LOGAN The Wolverine | Hugh Jackman | 01/03/17 - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Logan

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    7 30,43%
  • Bello, lo consiglio!

    12 52,17%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    4 17,39%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    0 0%
Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: LOGAN The Wolverine | Hugh Jackman | 01/03/17

Cambio titolo
  1. #61
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ma dai, X-23 da sola ara duecento poliziotti, e là in mezzo ci sono poteri molto ma molto più potenti, figuriamoci.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma dai, X-23 da sola ara duecento poliziotti, e là in mezzo ci sono poteri molto ma molto più potenti, figuriamoci.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:
    E perché sono stati tutti catturati?


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  3. #63
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Ti sfugge che sono dei bimbi di 11 anni se non meno.
    E chi li ha "cresciuti" lamenta il fatto che ai bambini non puoi insegnare la cattiveria, mi pare. Cosa che invece possono fare con

    Spoiler:
    la "copia" di wolverine, che praticamente è un automa obbediente e cattivissimo. E tra l'altro se i bambini si fossero girati a combattere, ci avrebbe pensato quel bestione a loro. Benché tra i bambini ci siano poteri non da poco, quindi credo che sia proprio il loro essere bambini che li farebbe in qualche modo perdere ed essere catturati...

    ah, che poi non sono mica tutti immortali sti bambini credo che questa dote l'abbia solo X-23, avendola ereditata da Logan. Quindi gli conviene arrendersi, così come si dovrebbe arrendere X-23 perché soccomberebbe contro la copia di wolverine, sicuramente in grado di immobilizzarla

  4. #64
    Bannato
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    1
    Bello, molto bello. Adulto e ben diretto; riscatta tutti i precedenti, brutti, Wolverine.

  5. #65
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    WarrenSpector, sei bannato in quanto fake di bannato.
    L'account principale perde un altro punto. Ban allungato di un giorno

  6. #66
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Ragazzi

    Spoiler:
    I bambini di cui parlate vengono tutti catturati. In altre parole vengono sconfitti dai soldati (pur avendo al loro fianco, fin da subito, X-23 in versione valchiria), nonostante abbiano anche cercato di combatterli, e senza Logan (e X-23) avrebbero perso la libertà e forse la vita. Quindi scappavano perché erano più deboli, perché sapevano che, anche con XX-23, erano quasi sicuramente più deboli (come si è poi visto). Non lo trovo strano.
    Cioè dire che se la sarebbero cavata benissimo senza Logan vuol dire affermare che Logan è morto per salvare nessuno, quindi inutilmente. E che i registi siano stati così tonti da fare una cosa del genere


    DD
    Poteva essere gestito quantomeno in maniera diversa come ho già detto.

    Potevano unirsi,combattere, uccidere un bel po di soldati ma comunque essere catturati alla fine.
    Soprattutto dopo la parte iniziale di X-23 che sembra cavarsela una bomba.

    Il risultato è lo stesso.

    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    E perché sono stati tutti catturati?


    DD
    Si chiama Plot Device.

  7. #67
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Poteva essere gestito quantomeno in maniera diversa come ho già detto.

    Potevano unirsi,combattere, uccidere un bel po di soldati ma comunque essere catturati alla fine.
    Soprattutto dopo la parte iniziale di X-23 che sembra cavarsela una bomba.

    Il risultato è lo stesso.



    Si chiama Plot Device.
    Sì ma contestualizza la mia risposta. Non ho mai detto che era il finale perfetto o che non poteva essere gestito meglio. Solo che il finale scelto non era incoerente o contraddittorio col resto del film. Il finale ufficiale è verosimile, nonostante quanto si è visto su X-23, per i motivi sopra detti, ed è solo questo che ho voluto dire. Che si potesse gestire diversamente non lo nego.
    Per il resto, sulla storia dell'espediente narrativo mi sa che non ci siamo capiti. L'espediente narrativo serve per sviluppare la trama successivamente in un certo modo. Ma io non ho parlato di come si è sviluppata dopo, ma del perché certi eventi anteriori (non successivi!) si sono svolti così, visto che poi le cose sono andate così.
    So bene che quella scena è servita a quel che serviva. Ma se a quella scena si è arrivati ci saranno anche dei motivi.
    I problemi del finale sono altri.
    Non ho potuto usare il tag spoiler e mi sa che non si è capito niente.


    EDIT
    Ora che ho il tasto Spoiler posso esprimermi meglio.
    La questione che affrontavo con Taggart era:
    Spoiler:
    Troviamo davvero inverosimile che dei bambini, di fronte all'arrivo di soldati forse più forti di loro, fuggano, anziché affrontarli a viso aperto?
    A me sembra ovvio che la risposta sia "No", che è verosimile che si diano alla fuga. Questo perché:
    -Proprio perché non sapevano se erano più forti, poteva spaventarli l'idea che fossero più deboli.
    -La paura riguardo la forza dei soldati era perfettamente motivata: sapevano che c'era la possibilità che i soldati fossero più forti e tale eventualità si è dimostrata corretta quando i bimbi sono stati catturati
    -A conferma del fatto che i bambini conoscessero la superiorità dei soldati, c'è il fatto che loro siano stati tenuti prigionieri per anni. Quindi sicuramente sapevano che i soldati potevano benissimo sottometterli e "tenerli a bada"
    -Dubito che tutti loro fossero insensibili alle ferite di proiettili, come X-23. Esempio: tra i mutanti c'era Rictor, se non sbaglio. Vi risulta che se gli sparano lui sopravviva come niente
    -Avrebbero potuto dire "Ma noi abbiamo X-23 dalla nostra parte, quindi possiamo fargli il culo!!"? No. Intanto, costringere i soldati ad uno scontro avrebbe messo in pericolo tutti i bambini non insensibili ai proiettili. E poi, scusate, ma hanno trascorso giorni e giorni in quel capanno nel deserto. Si saranno raccontati le loro storie, le storie dei loro viaggi. E sapranno che X-23 era stata catturata da X-24. Ergo: perché fare affidamento su una che ha già perso in passato contro l'esercito?
    -L'arrivo improvviso dei soldati potrebbe aver mandato i bimbi nel panico.

    Ed è chiaro che la cattura dei bambini fosse un espediente narrativo. Ma non stavo guardando la scena in base alle sue conseguenze (morte di Wolverine), ma da un'altra prospettiva. Taggart diceva che i bambini avrebbero dovuto combattere e solo combattere, perché si era visto che erano più forti. Peccato che sono stati catturati, quindi non erano più forti (e i bimbi lo sapevano, o sospettavano, per i motivi sopra descritti). Insomma, un episodio (la fuga) diventa verosimile grazie alla luce di un fatto successivo (la cattura), oltre che di una serie di fatti antecedenti (il fatto che l'esercito sapeva come sottomettere i bambini, visto che li hanno tenuti rinchiusi. L'unica veramente forte era X-23, per quel che ne sappiamo). Era questo il discorso che stavo facendo.

    Tutto questo per dire: se sai che ti ritrovi di fronte un avversario molto forte, che, se ti sconfigge, ti rinchiude in un laboratorio, ti tratta come cavia e ti sopprime, tu non contempli la fuga? A me non sembra così assurdo.

    Ora, questo significa che la scelta della fuga era la migliore scelta possibile? Ovviamente no. Il regista poteva fare il finale in tanti altri modi. Cambiando qualcosa, avrebbe anche potuto far combattere i bambini con l'esercito (e perfino fare in modo che vincessero senza l'aiuto di Wolverine). In questo modo, avrebbe evitato il problema principale del finale, l'effetto Eisenheim. Se ha visto l'"Illusionista" sai di che parlo.



    DD
    Ultima modifica di Don Dema; 21-03-2017 alle 11:16:51

  8. #68
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Visto. Molto bello. Consigliato vivamente. tanta violenza ma, IMHO, mai gratuita per il genere. Bravi tutti!!

  9. #69
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Sì ma contestualizza la mia risposta. Non ho mai detto che era il finale perfetto o che non poteva essere gestito meglio. Solo che il finale scelto non era incoerente o contraddittorio col resto del film. Il finale ufficiale è verosimile, nonostante quanto si è visto su X-23, per i motivi sopra detti, ed è solo questo che ho voluto dire. Che si potesse gestire diversamente non lo nego.
    Per il resto, sulla storia dell'espediente narrativo mi sa che non ci siamo capiti. L'espediente narrativo serve per sviluppare la trama successivamente in un certo modo. Ma io non ho parlato di come si è sviluppata dopo, ma del perché certi eventi anteriori (non successivi!) si sono svolti così, visto che poi le cose sono andate così.
    So bene che quella scena è servita a quel che serviva. Ma se a quella scena si è arrivati ci saranno anche dei motivi.
    I problemi del finale sono altri.
    Non ho potuto usare il tag spoiler e mi sa che non si è capito niente.


    EDIT
    Ora che ho il tasto Spoiler posso esprimermi meglio.
    La questione che affrontavo con Taggart era:
    Spoiler:
    Troviamo davvero inverosimile che dei bambini, di fronte all'arrivo di soldati forse più forti di loro, fuggano, anziché affrontarli a viso aperto?
    A me sembra ovvio che la risposta sia "No", che è verosimile che si diano alla fuga. Questo perché:
    -Proprio perché non sapevano se erano più forti, poteva spaventarli l'idea che fossero più deboli.
    -La paura riguardo la forza dei soldati era perfettamente motivata: sapevano che c'era la possibilità che i soldati fossero più forti e tale eventualità si è dimostrata corretta quando i bimbi sono stati catturati
    -A conferma del fatto che i bambini conoscessero la superiorità dei soldati, c'è il fatto che loro siano stati tenuti prigionieri per anni. Quindi sicuramente sapevano che i soldati potevano benissimo sottometterli e "tenerli a bada"
    -Dubito che tutti loro fossero insensibili alle ferite di proiettili, come X-23. Esempio: tra i mutanti c'era Rictor, se non sbaglio. Vi risulta che se gli sparano lui sopravviva come niente
    -Avrebbero potuto dire "Ma noi abbiamo X-23 dalla nostra parte, quindi possiamo fargli il culo!!"? No. Intanto, costringere i soldati ad uno scontro avrebbe messo in pericolo tutti i bambini non insensibili ai proiettili. E poi, scusate, ma hanno trascorso giorni e giorni in quel capanno nel deserto. Si saranno raccontati le loro storie, le storie dei loro viaggi. E sapranno che X-23 era stata catturata da X-24. Ergo: perché fare affidamento su una che ha già perso in passato contro l'esercito?
    -L'arrivo improvviso dei soldati potrebbe aver mandato i bimbi nel panico.

    Ed è chiaro che la cattura dei bambini fosse un espediente narrativo. Ma non stavo guardando la scena in base alle sue conseguenze (morte di Wolverine), ma da un'altra prospettiva. Taggart diceva che i bambini avrebbero dovuto combattere e solo combattere, perché si era visto che erano più forti. Peccato che sono stati catturati, quindi non erano più forti (e i bimbi lo sapevano, o sospettavano, per i motivi sopra descritti). Insomma, un episodio (la fuga) diventa verosimile grazie alla luce di un fatto successivo (la cattura), oltre che di una serie di fatti antecedenti (il fatto che l'esercito sapeva come sottomettere i bambini, visto che li hanno tenuti rinchiusi. L'unica veramente forte era X-23, per quel che ne sappiamo). Era questo il discorso che stavo facendo.

    Tutto questo per dire: se sai che ti ritrovi di fronte un avversario molto forte, che, se ti sconfigge, ti rinchiude in un laboratorio, ti tratta come cavia e ti sopprime, tu non contempli la fuga? A me non sembra così assurdo.

    Ora, questo significa che la scelta della fuga era la migliore scelta possibile? Ovviamente no. Il regista poteva fare il finale in tanti altri modi. Cambiando qualcosa, avrebbe anche potuto far combattere i bambini con l'esercito (e perfino fare in modo che vincessero senza l'aiuto di Wolverine). In questo modo, avrebbe evitato il problema principale del finale, l'effetto Eisenheim. Se ha visto l'"Illusionista" sai di che parlo.



    DD
    ma soprattutto si chiama istinto di sopravvivenza
    Spoiler:
    cazzo son bambini, fin che volete dotati di poteri ma pur sempre bambini, che vedono gente armata che ha ucciso loro amici e compagni che cercano di prenderli e al limite di ucciderli. Chi si stupisce che scappino mi sa che dovrebbe provare a mettersi davanti ad un rotwailer (come cazzo si scrive) incazzato armato di un coltello e vediamo se stai lì a combattere o scappi....
    discorso diverso per x23, è pur sempre dotata dei poteri di Logan e quindi anche se le sparano guarisce, è ovvio che si sente più "portata" al difendersi....io sinceramente l'avrei voluta più spaventata all'inizio, magari facendo uscire il lato aggressivo dopo la morte di Xavier

    id psn: tonc76

  10. #70
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Saranno anche bambini, ma per come vengono catturati sembra che non ci provino manco a difendersi.

    Si lasciano catturare troppo facilmente, non fanno una strage e niente, uccidono solo un paio di militari e ciao.

  11. #71
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Saranno anche bambini, ma per come vengono catturati sembra che non ci provino manco a difendersi.

    Si lasciano catturare troppo facilmente, non fanno una strage e niente, uccidono solo un paio di militari e ciao.
    Se non ricordo male..

    Spoiler:
    .. non si vede proprio la scena in cui vengono catturati. Se è così, può darsi che tra la fuga e la cattura ci sia stato di tutto, compresa una battaglia epica (ma lo escludo perché il regista non l'ha fatta vedere).
    E' un po' quello che ti dicevo su "L'illusionista". Qualcosa avviene (la cattura dei bambini), ma non ti viene fatto vedere come avviene. E, forse, il regista sorvola su come ciò avvenga proprio perché non lo sa nemmeno lui.
    Ne "L'illusionista" questo fenomeno è un po' il motore del film. Ed è, appunto, quello che, secondo me, è il difetto del finale di Logan. Almeno, se il regista avesse fatto vedere la scena della cattura, ora non staremmo qui a chiederci come hanno fatto i soldati a sconfiggere i bambini (sappiamo che erano più forti dei bambini, non sappiamo bene il motivo, o meglio, non viene espressamente comunicato). Avrei preferito più chiarezza su questo.


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  12. #72
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male..

    Spoiler:
    .. non si vede proprio la scena in cui vengono catturati. Se è così, può darsi che tra la fuga e la cattura ci sia stato di tutto, compresa una battaglia epica (ma lo escludo perché il regista non l'ha fatta vedere).
    E' un po' quello che ti dicevo su "L'illusionista". Qualcosa avviene (la cattura dei bambini), ma non ti viene fatto vedere come avviene. E, forse, il regista sorvola su come ciò avvenga proprio perché non lo sa nemmeno lui.
    Ne "L'illusionista" questo fenomeno è un po' il motore del film. Ed è, appunto, quello che, secondo me, è il difetto del finale di Logan. Almeno, se il regista avesse fatto vedere la scena della cattura, ora non staremmo qui a chiederci come hanno fatto i soldati a sconfiggere i bambini (sappiamo che erano più forti dei bambini, non sappiamo bene il motivo, o meglio, non viene espressamente comunicato). Avrei preferito più chiarezza su questo.


    DD
    Perdonami ma questo discorso non può essere applicato al cinema.

    Altrimenti si giustificherebbe qualsiasi cosa.

    Non sto denigrando il film, ma quella scena poteva essere gestita decisamente meglio.
    E bastava poco per farlo.

  13. #73
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Ricordiamoci che i soldati non sono umani semplici, ma potenziati.

  14. #74
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Perdonami ma questo discorso non può essere applicato al cinema.

    Altrimenti si giustificherebbe qualsiasi cosa.

    Non sto denigrando il film, ma quella scena poteva essere gestita decisamente meglio.
    E bastava poco per farlo.
    Infatti ho parlato di difetto. Non ho giustificato niente.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •