[7] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 504

Discussione: [7] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #181
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Che fortuna, ha anche dedicato un tweet al tuo commento sul video di Horizon. L'ha presa bene, eh.

    Non capisco dove stia la maleducazione e la saccenza di cui si lamenta. Boh.
    https://twitter.com/sabakunomaiku/st...40987728273409

    "Sono stanco, sia per la difficoltà nel leggere il Wall of Text che nella pazienza per risponderne. #sabakunocomments "

    (!stanco nella pazienza per risponderne!, l'italiano nella sua massima espressione )
    Oh, madonna, fin troppo, direi

  2. #182
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    ...
    Comunque questo dimostra il degrado mentale di chi lo segue: nessuno c'ha capito un' h di quello che ho scritto, sembra... Eppure mi pare di non aver usato inglesismi, e digressioni infinite.

  3. #183
    Kaworu87
    Ospite
    Citazione Hana Tsukishima Visualizza Messaggio
    Oh, madonna, fin troppo, direi
    Quindi per favore "smettila di rimbambire il content creator" con saccenza e fiumi di parole !! Addirittura poi hai postato un commento polemico ma privo di contenuto #DaChePulpito

    Io leggendo i commenti dei follower ho percepito immenso disagio, davvero... nessuno che ragioni con la propria testa o si permetta di contraddirlo o avere un' opinione un pelo più profonda di una pozzanghera. Addirittura adesso se il video non ti piace, non devi commentare o non meriti una risposta.

    Poi vabbè, gente che attacca sulla lunghezza del commento, e poi puntualmente corre a casa per sciropparsi un'ora e mezzo di video sul nulla.
    Ultima modifica di Kaworu87; 21-03-2017 alle 22:28:49

  4. #184
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Quindi per favore "smettila di rimbambire il content creator" con saccenza e fiumi di parole !! #DaChePulpito

    Io leggendo i commenti dei follower ho percepito immenso disagio, davvero... nessuno che ragioni con la propria testa o si permetta di contraddirlo o avere un' opinione un pelo più profonda di una pozzanghera.

    Poi vabbè, gente che attacca sulla lunghezza del commento, e poi puntualmente corre a casa per sciropparsi un'ora e mezzo di video sul nulla.
    Sì, appunto, io rimbambisco il content creator...come no.
    Almeno sono un professore che non sa come bocciare uno studente. Ho raggiunto una qualifica.
    Cmq, sì, si sono comportati come un bel gregge

  5. #185
    Kaworu87
    Ospite
    Citazione Hana Tsukishima Visualizza Messaggio
    Sì, appunto, io rimbambisco il content creator...come no.
    Almeno sono un professore che non sa come bocciare uno studente. Ho raggiunto una qualifica.
    Cmq, sì, si sono comportati come un bel gregge
    Ecco perchè non esce più niente da settimane: "Sabaku è confuso...così confuso da colpirsi da solo "

  6. #186
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Ecco perchè non esce più niente da settimane: "Sabaku è confuso...così confuso da colpirsi da solo "

  7. #187
    Utente
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    221
    Va beh tralasciando l ilarità nel fatto che fra tutti lui si lamenti della lunghezza dei messaggi e dal modo in cui sono scritti.

    Io lo dissi in tempi ancora non sospetti che questo era solo un altro cicciogamer che faceva i video dalla taverna di sua nonna. Sostanzialmente un emarginato che farebbe qualsiasi cosa per un minimo di riconoscimento e ammirazione.
    E ora penso sia sotto gli occhi di tutti.
    Anzi penso che forse il paragone più azzeccato è con favij. Alla fine hanno tutti e 2 ottenuto notorietà sostanzialmente rippando contenuti in inglese e riproponendoli in italiano. E ora, vittima del loro personaggio, devono continuare con lo stesso stile.

  8. #188
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Hana Tsukishima Visualizza Messaggio
    Comunque questo dimostra il degrado mentale di chi lo segue: nessuno c'ha capito un' h di quello che ho scritto, sembra... Eppure mi pare di non aver usato inglesismi, e digressioni infinite.
    Ha detto che è stanco di leggere wall of text, beh la prossima volta allora ti conviene scrivere la metà di cio che hai scritto ora, di essere ancora piu pungente.

    Cmq veramente sembra un bambino, ha postato il tuo wall of text sul twitter per cercare conforto nei bimbi che lo seguono.

    NESSUNO, ripeto NESSUNO, si è degnato di rispndere al tuo post, non facevano altro che dare pacche sulle spalle a Mike e dirgli "Nun ce pensa, ignoralo" . Bella fanbase di gente che si fa blowjobs a vicenda.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  9. #189
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Ha detto che è stanco di leggere wall of text, beh la prossima volta allora ti conviene scrivere la metà di cio che hai scritto ora, di essere ancora piu pungente.

    Cmq veramente sembra un bambino, ha postato il tuo wall of text sul twitter per cercare conforto nei bimbi che lo seguono.

    NESSUNO, ripeto NESSUNO, si è degnato di rispndere al tuo post, non facevano altro che dare pacche sulle spalle a Mike e dirgli "Nun ce pensa, ignoralo" . Bella fanbase di gente che si fa blowjobs a vicenda.
    Sì, ho letto, ho letto. :P
    Ad ogni modo...dov'è Bogur ?

  10. #190
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Sulla fanbase purtroppo c'è poco da dire, in una youtube italia che cerca "eroi" fuori dagli schemi il primo a non proporre scoreggie e rutti passa per una divinità.
    Sulla decadenza del personaggio voglio aspettare ancora un po, e vedere che cosa fa uscire. Però porca mignotta DI NUOVO ha interrotto DA2 dopo aver promesso che le uscite sarebbero state serrate. Serrate un par di coglioni

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #191
    Kaworu87
    Ospite
    Citazione daaan Visualizza Messaggio
    Va beh tralasciando l ilarità nel fatto che fra tutti lui si lamenti della lunghezza dei messaggi e dal modo in cui sono scritti.
    Io lo dissi in tempi ancora non sospetti che questo era solo un altro cicciogamer che faceva i video dalla taverna di sua nonna. Sostanzialmente un emarginato che farebbe qualsiasi cosa per un minimo di riconoscimento e ammirazione.
    E ora penso sia sotto gli occhi di tutti.
    Anzi penso che forse il paragone più azzeccato è con favij. Alla fine hanno tutti e 2 ottenuto notorietà sostanzialmente rippando contenuti in inglese e riproponendoli in italiano. E ora, vittima del loro personaggio, devono continuare con lo stesso stile.
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Ha detto che è stanco di leggere wall of text, beh la prossima volta allora ti conviene scrivere la metà di cio che hai scritto ora, di essere ancora piu pungente.
    Cmq veramente sembra un bambino, ha postato il tuo wall of text sul twitter per cercare conforto nei bimbi che lo seguono.
    NESSUNO, ripeto NESSUNO, si è degnato di rispndere al tuo post, non facevano altro che dare pacche sulle spalle a Mike e dirgli "Nun ce pensa, ignoralo" . Bella fanbase di gente che si fa blowjobs a vicenda.
    Quoto tutto fino all'ultima parola. Il problema non è essere come Favij o Cicciogamer, perchè alla fine loro hanno uno stile e un target ben preciso, per cui semplicemente se non ti piacciono (come nel mio caso) non li guardi e fai finta che non esistano. Il fatto è che loro, per quanto il loro contenuto faccia ribrezzo, non si pongono come profeti del videogame, come informatori o critici, come qualcosa di superiore alla media. Si limitano ad un onestissimo "bambini, pagatemi per vedermi giocare e urlare contro una webcam".

    Quello che mi fa ribrezzo di personaggi come Sabaku invece, è il millantare di avere una maturità e "professionalità" tale da indurre a pensare di essere qualcosa di diverso dalla massa, e poi ripetere esattamente le dinamiche di cui si lamentano. Gente che dice di voler crescere, e poi censura e ridicolizza tutto ciò che non rientra nei loro canoni di complimento, che definisce "maleducazione" un commento che non si allinea alle lodi da mutandine bagnate degli altri.

    Per i suoi scopi scatena su twitter la rabbia repressa dei bambini che lo seguono, dopo essersi lamentato, due post sotto, proprio dei ragazzini che ammorbano le fiere a cui partecipa. ( e gli stessi bambini che concordano e gli dicono "povero"...ci rendiamo conto?). Un comportamento da vera puttanella del sistema contro cui si punta il dito.

    E mi ripeto, la sua fanbase è spaventosa, perchè nonostante sia per età e maturità mentale leggermente sopra a quella di un cicciogamer o un favij, ( e qui so che mi si contesterà il non avere abbastanza dati statistici per dirlo, ma lo penso, dunque lo dico) è quella che più facilmente è disposta ad annullare la propria intelligenza e il proprio senso critico pur di farsi mettere un like di approvazione dal loro idolo. Come dice giustamente Solidino, per uno scambio di blowjobs virtuali in tutto e per tutto.
    Ultima modifica di Kaworu87; 22-03-2017 alle 12:23:51

  12. #192
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Quoto tutto fino all'ultima parola. Il problema non è essere come Favij o Cicciogamer, perchè alla fine loro hanno uno stile e un target ben preciso, per cui semplicemente se non ti piacciono (come nel mio caso) non li guardi e fai finta che non esistono. Il fatto è che loro, per quanto il loro contenuto faccia ribrezzo, non si pongono come profeti del videogame, come informatori o critici, come qualcosa di superiore alla media. Si limitano ad un onestissimo "bambini, pagatemi per vedermi giocare e urlare contro una webcam".

    Quello che mi fa ribrezzo di personaggi come Sabaku invece, è il millantare di avere una maturità e "professionalità" tale da indurmi a pensare di essere qualcosa di diverso dalla massa, e poi ripetere esattamente le dinamiche di cui ti lamenti. Gente che dice di voler crescere, e poi censura e ridicolizza tutto ciò che non rientra nei loro canoni di complimento.

    Si lamenta dei bambini che ammorbano le fiere in cui va, e poi per i suoi scopi scatena su twitter la rabbia repressa dei "bambini" che lo seguono, un comportamento da vera puttanella del sistema contro cui si punta il dito.

    E mi ripeto, la sua fanbase è spaventosa, perchè nonostante sia per età e maturità mentale leggermente sopra a quella di un cicciogamer o un favij, ( e qui so che mi si contesterà il non avere abbastanza dati statistici per dirlo, ma lo penso, dunque lo dico) è quella che più facilmente è disposta ad annullare la propria intelligenza e il proprio senso critico pur di farsi mettere un like di approvazione dal loro idolo. Come dice giustamente Solidino, per uno scambio di blowjobs virtuali in tutto e per tutto.
    Il problema di questo annullamento mentale, secondo me, risiede anche nel plagio emotivo che esercita su queste persone che, di fatto, contribuisce ad annullarne il senso critico.
    Diciamo che si tratta di una grande famiglia dove se viene toccata la mamma o il papà parte in ogni caso una difesa a spada tratta, a torto o a ragione.

  13. #193
    Kaworu87
    Ospite
    Citazione Hana Tsukishima Visualizza Messaggio
    Il problema di questo annullamento mentale, secondo me, risiede anche nel plagio emotivo che esercita su queste persone che, di fatto, contribuisce ad annullarne il senso critico.
    Diciamo che si tratta di una grande famiglia dove se viene toccata la mamma o il papà parte in ogni caso una difesa a spada tratta, a torto o a ragione.
    Può essere, ma ammettendo che si tratti di plagio mentale, secondo me lui ha fatto una cosa ancora più sofisticata nella creazione del suo personaggio, perchè a differenza della situazione di un cicciogamer, in cui le masse insorgono quando si attacca la persona, i difensori di Sabaku non lo fanno quasi mai per simpatia personale (o solo per questo motivo), ma perchè convinti che qualcuno stia attaccando la sua presunta professionalità e dignità di """artista""". Per dire, come se uno stesse attaccando Shakespeare o Eco, su cose che sono ormai state socialmente e convenzionalmente assodate come incontestabili.

    La sua parola per molti è ormai diventata verbo, per cui ci si può solo emozionare, brividi, pelle d'oca, fight tutti insieme e lodiamo il sole.
    Ultima modifica di Kaworu87; 22-03-2017 alle 12:10:32

  14. #194
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Il problema di fondo è che per la fanbase non c'è la via di mezzo tra il "video capolavoroh" e "video demmerdah", quindi se fai una critica anche argomentata vieni preso per hater con tutte le conseguenze del caso. La cosa ideale sarebbe parlare faccia a faccia con Mike, a casa sua assieme alle cocò, senza videocamera e davanti a un cappuccino, in modo da parlare con la persona e non con il personaggio, senza la folla di fanboy indignati attorno.

  15. #195
    Kaworu87
    Ospite
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Il problema di fondo è che per la fanbase non c'è la via di mezzo tra il "video capolavoroh" e "video demmerdah", quindi se fai una critica anche argomentata vieni preso per hater con tutte le conseguenze del caso. La cosa ideale sarebbe parlare faccia a faccia con Mike, a casa sua assieme alle cocò, senza videocamera e davanti a un cappuccino, in modo da parlare con la persona e non con il personaggio, senza la folla di fanboy indignati attorno.
    Esatto, la via di mezzo non esiste, anche perchè metterebbe in moto troppi neuroni, invece è più facile lodare per partito preso o attaccare ciecamente a prescindere.

    Sul resto sono molto d'accordo, sono davvero convinto che Mike "persona" sia molto diverso (in positivo) rispetto al Sabaku "youtuber". Ma dato che questo molti non lo potranno appurare, fossi in lui rivedrei un attimo il mio profilo pubblico. E' vero che fa piacere essere idolatrato, ma alla lunga è una cosa che ti si ritorce contro (tipo il dover assecondare anche l'odio che sgorga dalla tua community per non prendere posizioni), oltre a non dare poi tutti questi vantaggi rispetto all'essere semplicemente se stessi.

    Questo è quello che spero ovviamente, il fatto che anche lui abbia col tempo perso senso critico e che il successo gli abbia dato alla testa è una situazione altrettanto possibile.
    Ultima modifica di Kaworu87; 22-03-2017 alle 12:41:42

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •