Il Pianeta Delle Scimmie (di Burton)... ma il finale l'avete capito? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Il Pianeta Delle Scimmie (di Burton)... ma il finale l'avete capito?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Con il primo nn c'e assolutamento paragone, il primo è nettamente superiore.

    Per il finale del secondo lè + o - come dice None però è abbastanza comico che le scimmie abbiano fatto una Washinton uguale alla nostra....

    Copyright The Simpson.

    Dr Zeus Dr Zeus!
    Dr Zeus Dr Zeus!
    Dr Zeus Dr Zeus ooohh Dr Zeus!

    Dr Zeus Dr Zeus!!!!

    buahahahahahah

    e poi la scimmia che fa la Break dance,,, troppo LOL!

  2. #17
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Ma io ritengo che burton abbia preso le distanze dal film originale, andando oltre per certi aspetti, modificandone altri in modo radicale. Non rifacimento ma rielaborazione del soggetto. E il tema della diversità, tanto caro al regista, esplode anche in progetto che (si suppone) lascia ben poco spazio all'inventiva e personalità di chi lo dirige. Questa volta è l'uomo ad essere il freak, mi è piaciuto molto.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  3. #18
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Secondo me l'interpretazione di Atlas è la più corretta. Che poi le scimmie abbiano ricostruito una Washington identica alla nostra è effettivamente ridicolo, ma è stata una scelta un po' obbligata se Burton aveva in mente effettivamente questo finale.

    Raging Bull

    2)sbagliatissimo,Atlas,quando il tizio viene risucchiato dal "gorgo" temporale ad inizio film,si vede chiaramente che guarda il pianeta:Peccato la navicella non lo indichimi come "earth",terra.Inoltre dubito seriamente che fosse la terra,anche in milioni di anni le scimmi non sarebbero riuscite a distruggere NY,per fare un esempio,oppure non avrebbero mai demolito la Torre Eiffel.Capisci?
    3)la cosa continua a non avere senso.per come lo vedo io,il finale si svolge nel 2029 perchè quando la navicella vede sulla terra,è scritto sotto e all'epoca la stessa era già stata occupata dalle scimmie.
    Guarda che te non hai capito bene l'interpretazione di Atlas, vattela a rileggere bene! ^^



  4. #19
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Un film che proprio mi ha deluso...

  5. #20
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    sarà,ma secondo me questo film rimane una delusione.

  6. #21
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    il film lo trovo mediocre, non il miglior burton. più che altro mi chiedo che senso abbia discutere sulla unità logica della trama; scusate ma dove è scritto che la trama deve avere un senso? dopotutto è un film piuttosto fantascientifico, perchè mai dovremmo cercare degli improbabili paragoni con la realtà?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  7. #22
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    pity

    il film lo trovo mediocre, non il miglior burton. più che altro mi chiedo che senso abbia discutere sulla unità logica della trama; scusate ma dove è scritto che la trama deve avere un senso? dopotutto è un film piuttosto fantascientifico, perchè mai dovremmo cercare degli improbabili paragoni con la realtà?
    Ma di solito dovrebbe seguire un filo logico e nn mettere qualcosa cosi di improbabile o di insensato.

  8. #23
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    pity

    il film lo trovo mediocre, non il miglior burton. più che altro mi chiedo che senso abbia discutere sulla unità logica della trama; scusate ma dove è scritto che la trama deve avere un senso? dopotutto è un film piuttosto fantascientifico, perchè mai dovremmo cercare degli improbabili paragoni con la realtà?
    Burton sarà ecclettico e visionario,ma non spara finali alla cavolfiore

  9. #24
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Ozymandias

    Copyright The Simpson.

    Dr Zeus Dr Zeus!
    Dr Zeus Dr Zeus!
    Dr Zeus Dr Zeus ooohh Dr Zeus!

    Dr Zeus Dr Zeus!!!!

    buahahahahahah

    e poi la scimmia che fa la Break dance,,, troppo LOL!
    - Troy, conosci il Pianeta delle Scimmie?
    - Il film o il pianeta?
    - Il musical!

    I vari post sono assai contraddittori..
    Vediamo se ci ho capito qualcosa:
    L'astronave con tutte le scimmie viaggia indietro nel tempo e atterra su quella che dovrebbe essere la terra in epoca semiprimitiva.
    Il figaccione che vuole salvare lo scimpanzè (il protagonista) atterra sullo stesso pianeta, non troppo lontano dall'astronave madre. Però atterra migliaia di anni dopo, no? A quel punto le scimmie si sono evolute e sono diventate la razza dominante sul pianeta.
    Quando il figaccione torna nel 2029, la terra è pressochè identica a come se la ricorda lui, a parte il trascurabile dettaglio degli agenti della polizia mascherati da gorilla.

    E' così che è andato il film?
    Altrimenti ammetto di non averci capito davvero una mazza.

  10. #25
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Ozymandias

    Ma di solito dovrebbe seguire un filo logico e nn mettere qualcosa cosi di improbabile o di insensato.
    di solito? mi sa di no, al regista è data libera scelta di fare quel che cacchio gli pare per esprimersi a pieno. dopotutto la ragione d'essere del film non è la trama, essa è solo un pretesto sul quale innestare la propria poetica. se in un film si cerca una bella trama o la sua logicità si corre il rischio di perdere moltissimo di quel film, specie quando hai a che fare con un regista come tim burton
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #26
    Utente L'avatar di Jampy
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    202
    Secondo mè hanno fatto un finale cosi solo x avere un seguito ma secondo mè manca troppo l'originalità... Cioè è impossibile che le scimmie abbiano fatto le nostre identiche cose...
    Cmq a mè il film nn è ke sia piacito troppo...
    "Traghettato da un destino a volte sordo e malinconico, in un viaggio clandestino tra allucinazioni e panico. Forse perche\' so di avere un diamante tra le mani, un morbido rifugio per tempi meno buoni. Mi spinge sul divano lo so che ha gia\' deciso e resto senza fiato tra l\'inferno e il paradiso. Scioglie i capelli in boccole di nuvole, il suo sapore e\' miele e questa notte sembra fatta apposta per noi che non ci guarderemo indietro mai, non ci guarderemo indietro mai!\"

  12. #27
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    cmq,il finale non ha senso.

  13. #28
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    La visione di burton è chiara, precisa, non si mette in discussione. E il finale ha senso eccome, ai fini della storia non avrei immaginato conclusione migliore.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  14. #29
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Atlas

    La visione di burton è chiara, precisa, non si mette in discussione. E il finale ha senso eccome, ai fini della storia non avrei immaginato conclusione migliore.
    ma è troppo nebulosa...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •