[1]Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [NO SPOILER] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa vorreste vedere in Episodio 8?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Kylo Ren diventare Darth Ren e spaccare i culi

    33 45,83%
  • Addestramento Rey-Luke

    32 44,44%
  • Morte nera 4.0

    6 8,33%
  • Entrata in scena "vera" di Snoke

    24 33,33%
  • Confronto Luke vs Snoke

    15 20,83%
  • Più politica

    10 13,89%
  • Basta nostalgia, vogliamo novità!

    27 37,50%
  • Battaglia spaziale vera e propria

    20 27,78%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 8 di 13 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 194

Discussione: [1]Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi [NO SPOILER]

Cambio titolo
  1. #106
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Apprendo ora che è in lavorazione un'altra trilogia e che nel 2019 uscirà addirittura una serie tv ok della trilogia me l'aspettavo anche se speravo non succedesse, ma la serie tv no dai...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    No, la notizia vera è che la trilogia è affidata fin da ora a Rian fucking Johnson. Cioè... quello dell'episodio che ancora deve uscire al cinema. La vedo come un'amissione di qualità, per ora. Poi quando questa trilogia uscirà - e non sarà necessariamente la X-XI-XII - vedremo. Della serie tv, come a prescindere di qualunque spin off dopo la delusione di Rogue One, fregacazzi.

  2. #107
    SamFisher-92
    Ospite
    Una serie noir ambientata a Coruscant in stile Gotham sarebbe una figata.

  3. #108
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    Della serie tv, come a prescindere di qualunque spin off dopo la delusione di Rogue One, fregacazzi.
    Per me invece nel complesso Rogue One > Episodio 7, quindi al momento ho più curiosità per gli spin off che gli episodi regolari. Ma andrò open minded al cine per Ep. 8

  4. #109
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Una serie noir ambientata a Coruscant in stile Gotham sarebbe una figata.
    Magari riprendendo parte delle idee cassate per il videogioco SW 1313. Sarebbe interessante, sì!
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    Per me invece nel complesso Rogue One > Episodio 7, quindi al momento ho più curiosità per gli spin off che gli episodi regolari. Ma andrò open minded al cine per Ep. 8
    Rogue One non esiste, non c'è: manca proprio il film. Lo dico con rammarico, perché un po' ci avevo sperato, l'ho anche rivisto su Sky qualche giorno fa, ma fatta eccezione per gli ultimi 30-40 minuti, molto starwarsiani, il film è un disastro rapportabile alle peggiori trovate lucasiane in zona prequel. E non è un fatto di semplice scarsa caratterizzazione dei protagonisti; è che proprio manca una struttura, manca una narrazione coesa e convincente, manca un disegno coerente che tenga il film al sicuro dalla frantumazione episodica, cosa che avviene puntualmente dopo il prologo. E poi sì, i personaggi sono brutti, poco interessanti, molto poco "relatable", anche perché tutto ciò che li concerne rimane in secondo piano, sacrificato al ritmo sincopato e all'azione sporadica, che fino all'atto finale rimame per lo più superflua e asservita unicamente al più elementare spettacolo visibo (ma privo di sostanza e coinvolgimento).

    Si può dire tutto di Ep7, ma non che non funzioni come film, non che non abbia chiara la sua struttura e i suoi obiettivi prettamente narrativi, non che mascheri una tragica assenza di struttura con il ricorso coatto all'azione, che infatti, in Ep7, è sempre giustificata e narrativamente pregnante. Come dovrebbe essere in un film ben scritto.

  5. #110
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    Magari riprendendo parte delle idee cassate per il videogioco SW 1313. Sarebbe interessante, sì!

    Rogue One non esiste, non c'è: manca proprio il film. Lo dico con rammarico, perché un po' ci avevo sperato, l'ho anche rivisto su Sky qualche giorno fa, ma fatta eccezione per gli ultimi 30-40 minuti, molto starwarsiani, il film è un disastro rapportabile alle peggiori trovate lucasiane in zona prequel. E non è un fatto di semplice scarsa caratterizzazione dei protagonisti; è che proprio manca una struttura, manca una narrazione coesa e convincente, manca un disegno coerente che tenga il film al sicuro dalla frantumazione episodica, cosa che avviene puntualmente dopo il prologo. E poi sì, i personaggi sono brutti, poco interessanti, molto poco "relatable", anche perché tutto ciò che li concerne rimane in secondo piano, sacrificato al ritmo sincopato e all'azione sporadica, che fino all'atto finale rimame per lo più superflua e asservita unicamente al più elementare spettacolo visibo (ma privo di sostanza e coinvolgimento).

    Si può dire tutto di Ep7, ma non che non funzioni come film, non che non abbia chiara la sua struttura e i suoi obiettivi prettamente narrativi, non che mascheri una tragica assenza di struttura con il ricorso coatto all'azione, che infatti, in Ep7, è sempre giustificata e narrativamente pregnante. Come dovrebbe essere in un film ben scritto.
    Esattamente.

    Rogue One manca della caratterizzazione dei personaggi in primis secondo me però, in quanto cade nel classico errore di uno Storyteller,cioè che il background di un personaggio contestualizzi le sue decisioni 20 anni dopo.
    Succede la stessa cosa in Batman V Superman, dove vediamo Bruce Wayne perdere i genitori e poi fare un salto temporale di 30/40 anni in cui quest'uomo è diventato un tipo che si veste da pipistrello e ammazza tutti, senza il minimo contesto di come sia arrivato a quel punto. Mentre nel Batman Begins di Nolan, viviamo 3 fasi della vita di Bruce, da bambino, ragazzo e uomo(distruzione-vendetta-giustizia).

    Non ho mai preteso che Rogue One avesse tutti e 6 personaggi caratterizzati(assurdo che quello più caratterizzato sia K2-S0,dato che puoi dire che è sarcastico,protettivo,fedele), ma quanto meno la protagonista, che oltre ad essere passiva per 2/3 del film e subire le scelte della Ribellione, altro non fa, se non alla fine.

    E il momento in cui prende la decisione che porta avanti finalmente il film(cioè rubare i Piani della Morte Nera) viene effettuata senza contesto narrativo, in quanto lei si arrabbia con Cassian della morte del padre causata dagli X-Wing della Resistenza(oltre al fatto che lui stesse per ucciderlo).
    Da lì, senza motivo, parte il film, con tanto di discorso ("Le ribellioni si fondano sulla speranza") con ovviamente battaglie su battaglie e la scena più fan service che il mondo di Star Wars abbia mai visto.
    Ho adorato anche io la scena di Vader, ma è lì esclusivamente perchè sapevano che avrebbero fottuto il pubblico lasciandolo estasiato.
    https://www.badtaste.it/2017/01/13/r...buster/215943/


    Il film è un disastro ed è stato anche salvato in un certo senso da Tony Gilroy(pagato quanto Abrams per Episodio VII senza percentuali sugli incassi), in quanto come il film di Han Solo è stato modificato a scene già girate, oltre al non si sa perchè, nell'assumere gente come Chris Weitz che nella vita ha sceneggiato roba come La Bussola D'oro, Z La Formica e Cinderella da solo.
    E tra l'altro applausi a dare il montaggio a chi ha montato Suicide Squad. (di solito mi fido ciecamente della Kennedy, che per incassi e tutto ha fatto comunque centro).


    Premessa: Han Solo è stato rigirato in quanto non è stato seguito lo script di Kasdan da Lord e Miller, e pare che quasi tutti il film sia stato rigirato.
    Rogue One è stato martoriato, e basta vedere quante scene dal trailer sono assenti e quante siano state contestualizzate diversamente.

    La cosa più triste, è che le persone a cui è piaciuto, pensano che Gareth Edwards sia un ottimo regista ed abbia fatto un ottimo lavoro con Rogue One e quindi merita di essere nell'olimpo di coloro che possono dirigere Star Wars. Peccato che, come ho detto, Tony Gilroy gli ha salvato il film, che evidentemente prima doveva essere proprio un disastro.
    Ed è da notare, come i personaggi dei due blockbuster di Edwards, siano entrambi dimenticabili e di poco impatto per la storia. Toglici i personaggi di Godzilla, e il film avrebbe avuto lo stesso finale, toglici i personaggi per le prime 2 ore in Rogue, e mandali in missione per l'ultima mezz'ora, l'impatto sulla storia sarebbe stato lo stesso.

    Ci sta un motivo per cui il film ha 65 media su Metacritc, che ricordiamo, fa la media dei voti, non il punteggio delle recensioni positive come su RT.
    Poi sicuramente la critica non è infallibile, ma anche qui, le recensioni positive concordavano tutte sulla bidimensionalità dei personaggi.

    Ed è da ricordare anche, che le cose meno memorabili della trilogia originale, erano proprio i combattimenti e le battaglie, mentre le cose più memorabili riguardano i personaggi(allenamento con Yoda, Luke che guarda i due soli,Luke e Obi Wan a casa,"I know" e così via).


    Io comunque, avevo detto che Rogue One sarebbe stato il miglior Star Wars di sempre. Immaginatevi che bella delusione.
    Ultima modifica di Cloudus91; 15-11-2017 alle 18:33:45

  6. #111
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Esattamente.

    Rogue One manca della caratterizzazione dei personaggi in primis secondo me però, in quanto cade nel classico errore di uno Storyteller,cioè che il background di un personaggio contestualizzi le sue decisioni 20 anni dopo.
    Succede la stessa cosa in Batman V Superman, dove vediamo Bruce Wayne perdere i genitori e poi fare un salto temporale di 30/40 anni in cui quest'uomo è diventato un tipo che si veste da pipistrello e ammazza tutti, senza il minimo contesto di come sia arrivato a quel punto. Mentre nel Batman Begins di Nolan, viviamo 3 fasi della vita di Bruce, da bambino, ragazzo e uomo(distruzione-vendetta-giustizia).

    Non ho mai preteso che Rogue One avesse tutti e 6 personaggi caratterizzati(assurdo che quello più caratterizzato sia K2-S0,dato che puoi dire che è sarcastico,protettivo,fedele), ma quanto meno la protagonista, che oltre ad essere passiva per 2/3 del film e subire le scelte della Ribellione, altro non fa, se non alla fine.

    E il momento in cui prende la decisione che porta avanti finalmente il film(cioè rubare i Piani della Morte Nera) viene effettuata senza contesto narrativo, in quanto lei si arrabbia con Cassian della morte del padre causata dagli X-Wing della Resistenza(oltre al fatto che lui stesse per ucciderlo).
    Da lì, senza motivo, parte il film, con tanto di discorso ("Le ribellioni si fondano sulla speranza") con ovviamente battaglie su battaglie e la scena più fan service che il mondo di Star Wars abbia mai visto.
    Ho adorato anche io la scena di Vader, ma è lì esclusivamente perchè sapevano che avrebbero fottuto il pubblico lasciandolo estasiato.
    https://www.badtaste.it/2017/01/13/r...buster/215943/


    Il film è un disastro ed è stato anche salvato in un certo senso da Tony Gilroy(pagato quanto Abrams per Episodio VII senza percentuali sugli incassi), in quanto come il film di Han Solo è stato modificato a scene già girate, oltre al non si sa perchè, nell'assumere gente come Chris Weitz che nella vita ha sceneggiato roba come La Bussola D'oro, Z La Formica e Cinderella da solo.
    E tra l'altro applausi a dare il montaggio a chi ha montato Suicide Squad. (di solito mi fido ciecamente della Kennedy, che per incassi e tutto ha fatto comunque centro).


    Premessa: Han Solo è stato rigirato in quanto non è stato seguito lo script di Kasdan da Lord e Miller, e pare che quasi tutti il film sia stato rigirato.
    Rogue One è stato martoriato, e basta vedere quante scene dal trailer sono assenti e quante siano state contestualizzate diversamente.

    La cosa più triste, è che le persone a cui è piaciuto, pensano che Gareth Edwards sia un ottimo regista ed abbia fatto un ottimo lavoro con Rogue One e quindi merita di essere nell'olimpo di coloro che possono dirigere Star Wars. Peccato che, come ho detto, Tony Gilroy gli ha salvato il film, che evidentemente prima doveva essere proprio un disastro.
    Ed è da notare, come i personaggi dei due blockbuster di Edwards, siano entrambi dimenticabili e di poco impatto per la storia. Toglici i personaggi di Godzilla, e il film avrebbe avuto lo stesso finale, toglici i personaggi per le prime 2 ore in Rogue, e mandali in missione per l'ultima mezz'ora, l'impatto sulla storia sarebbe stato lo stesso.

    Ci sta un motivo per cui il film ha 65 media su Metacritc, che ricordiamo, fa la media dei voti, non il punteggio delle recensioni positive come su RT.
    Poi sicuramente la critica non è infallibile, ma anche qui, le recensioni positive concordavano tutte sulla bidimensionalità dei personaggi.

    Ed è da ricordare anche, che le cose meno memorabili della trilogia originale, erano proprio i combattimenti e le battaglie, mentre le cose più memorabili riguardano i personaggi(allenamento con Yoda, Luke che guarda i due soli,Luke e Obi Wan a casa,"I know" e così via).


    Io comunque, avevo detto che Rogue One sarebbe stato il miglior Star Wars di sempre. Immaginatevi che bella delusione.
    Io posso capire che il film, con quel suo appeal grezzo e sporco, possa sembrare ad alcuni più affascinante del luminosissimo Ep7. Però c'èun problema basilare, che è la narrazione: già solo nella prima scena dopo il titolone non ci stavo a capire più niente, cioè: Cassian va in quella sorta di asteroide per cercare una spia che ha informazioni su un pilota imperiale disertore che ha informazioni sul padre di Jyn che ha informazioni sulla morte nera? C'è un problema di scrittura: è un intreccio artificioso, inutilmente arzigogolato, che in fin dei conti risulta solo fastidiosamente prolisso, quando invece cerca di darsi un tono pseudo serioso. Un po' come tutta la storia di Syfo-Dias nell'Attacco dei cloni.

    Edwards, personalmente, lo salvo. Non è assolutamente il miglior regista possibile per un film come SW, basti vedere la sequenza d'apertura e i millemila tagli di montaggio per mostrare, semplicemente, una nave che atterra (ehm... come faceva Lucas?), ma quando l'azione si fa incalzante gestisce bene i personaggi, e non perde il ritmo. L'ultimo atto del film è tutto sommato una prova discreta del suo talento come artigiano, ma a mio avviso Rogue One l'ha risucchiato completamente. E' più un lavoro di sartoria che un film.

  7. #112
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Bè come per tutto a ciascuno la sua opinione. Io non ho trovato il film confusionario o privo di struttura (o ancora, suddiviso in compartimenti stagni).
    Chiaramente preferirlo ad ep. 7 non significa che per me quest'ultimo sia brutto, per nulla. E' che Rogue One cattura l'immaginario di ep. 4 con tante piccole e grandi citazioni oltre al design complessivo di ambienti, costumi ecc. ed è quello lo star wars cui io sono più legato. Inoltre la squadra non sarà certo la più originale di sempre ma per il ruolo che devono avere trovo adeguato il livello, ovviamente c'era da spendersi più sulla protagonista visto che qui c'era un solo film in cui mettere tutto e non una comoda trilogia. E per l'appunto il secondo tempo bisogna impegnarsi per non farselo piacere, e non solo per gli ultimi 5 minuti

  8. #113
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    Bè come per tutto a ciascuno la sua opinione. Io non ho trovato il film confusionario o privo di struttura (o ancora, suddiviso in compartimenti stagni).
    Chiaramente preferirlo ad ep. 7 non significa che per me quest'ultimo sia brutto, per nulla. E' che Rogue One cattura l'immaginario di ep. 4 con tante piccole e grandi citazioni oltre al design complessivo di ambienti, costumi ecc. ed è quello lo star wars cui io sono più legato. Inoltre la squadra non sarà certo la più originale di sempre ma per il ruolo che devono avere trovo adeguato il livello, ovviamente c'era da spendersi più sulla protagonista visto che qui c'era un solo film in cui mettere tutto e non una comoda trilogia. E per l'appunto il secondo tempo bisogna impegnarsi per non farselo piacere, e non solo per gli ultimi 5 minuti
    Ma sì, non era una critica personale.

    Il film, fino alla parte su Eadu compresa, è inconsistente, poi diventa semplicemente un altro film: un buon film, ma a mio parere troppo tardi perché tutta quanta la baracca possa salvarsi. In fin dei conti, tutto ciò che serve sapere, sia per quanto riguarda i personaggi, sia per quanto riguarda la storia nel suo complesso, anche per come si incastra nella saga, avviene nell'ultimo atto. Tutto il resto è una dilazione. Per esempio: perché creare "la squadra"? Perché non limitarsi ai due personaggi di Jyn e Cassian (e magari del droide), dividendo il film in due blocchi simmetrici, e quindi lavorando sul rapporto conflittuale tra i due, generato dall'ordine di Cassian di uccidere il padre di Jyn? Perché perdere tempo attorno al pilota imperiale, per giunta rendendolo protagonista di un intero segmento narrativo? Qual è il suo scopo? Recapitare l'ologramma del padre. Stop. E' l'unica cosa "utile" che fa, prima del finale, quindi perché renderlo un personaggio principale, addirittura? E il cinese? La stessa cosa.

    Atmosfere, costumi, ambientazioni... sono decisamente la parte migliore del film, e ho ammirato il modo in cui, pur essendo un film hi-tech, sembri uscire direttamente dal 1977. Un grande lavoro, ma purtroppo, ripeto, privo di sostanza. Bastava poco; bastava uno sceneggiatore più attento; bastava un'intromissione meno indisponente del reparto marketing (perché sì, ok... i 45 protagonisti hanno un chiaro scopo commerciale, in sede di action figures), e Rogue One sarebbe stato un grande episodio di Star Wars.

  9. #114
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    A me Rogue One è piaciuto, meno dell'ultimo capitolo, ma cmq ben fatto.

    Racconta fatti importanti che succedono nella saga principale, come la Morte Nera, con personaggi del tutto nuovi.

    E' secondo me un ottimo punto e spero che ne facciano altri di film come questi.

    Tanto la saga di Star Wars copre un arco di tempo lunghissimo, e hanno tutto lo spazio a disposizione di inserire nuovi personaggi.

    Darth Vader lo possono usare in tutti i film, oltre che fare anche un film con lui protagonista che gestisce l'impero spaziale.

  10. #115
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Racconta fatti importanti che succedono nella saga principale, come la Morte Nera, con personaggi del tutto nuovi.
    C'è aria nuova in generale, rispetto ad uno star wars 7 che è progettato per piacere ad un bacino più ampio e meno hardcore ma è altresì ridondante nella seconda parte (è il terzo assalto ad una "morte nera" che vediamo, basta).
    Spero che anche gli altri spin off sappiano affrancarsi come Rogue One dalla saga principale, nella quale ci stanno benissimo le beghe tra Jedi e Sith, le spade laser ecc. ma al di fuori di essa è un toccasana vedere approcci diversi, un nuovo modo di osservare quell'universo. In rogue one c'era la battaglia dal punto di vista degli eroi di background, nel film di Han Solo potrebbe essere approfondita la parentesi sui contrabbandieri e la loro guerriglia interna
    Darth Vader lo possono usare in tutti i film, oltre che fare anche un film con lui protagonista che gestisce l'impero spaziale.
    Ciò potrebbe essere inserito nello spin off su Obi Wan, anche perchè non possono riempire due ore con lui su Tatooine che rigira i pollici

  11. #116
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Darth Vader ha sempre qualcosa da dire, gli hanno dedicato delle miniserie a fumetti pure.

    Non penso che uno come Vader stia fermo a girarsi i pollici, suvvia, quello lo fa Palpatine, Darth combatte insieme ai suoi soldati.

  12. #117
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Darth Vader ha sempre qualcosa da dire, gli hanno dedicato delle miniserie a fumetti pure.

    Non penso che uno come Vader stia fermo a girarsi i pollici, suvvia, quello lo fa Palpatine, Darth combatte insieme ai suoi soldati.
    Mi riferivo a Obi wan, dato che è in programma il terzo spin off con lui protagonista devono pur fargli fare qualcosa in due ore e passa, e Vader è un ottimo riempitivo (non per forza come antagonista principale)

  13. #118
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a Obi wan, dato che è in programma il terzo spin off con lui protagonista devono pur fargli fare qualcosa in due ore e passa, e Vader è un ottimo riempitivo (non per forza come antagonista principale)
    Sì, ma non dovranno combinare altri millemila incontri fra Vader e Kenobi, altrimenti andranno a sminuire la saga in nome del fanservice.

  14. #119
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a Obi wan, dato che è in programma il terzo spin off con lui protagonista devono pur fargli fare qualcosa in due ore e passa, e Vader è un ottimo riempitivo (non per forza come antagonista principale)
    Certo che no, infatti Darth Vader era allievo di Obi Wan dopotutto, quindi non devono per forza combattersi.

    In ogni caso, Darth Vader dev'essere una presenza fissa in Star Wars, visto che è il personaggio più importante.

  15. #120
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Sì, ma non dovranno combinare altri millemila incontri fra Vader e Kenobi, altrimenti andranno a sminuire la saga in nome del fanservice.
    Sì condivido, la immagino più come una serie di comparsate di Vader a distanza da Obi Wan, anche perchè il loro scontro che avviene in episodio 4 deve essere il primo dai tempi di episodio 3. Chissà, la trama del terzo spin off è dura da prevedere, mentre per quello di Han Solo gli spunti sono molteplici. La contesa sul millennium falcon, lando carlissian, chewbecca, ne hanno di materiale

Pag 8 di 13 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •