Twin Peaks | Season 3 - "Damn Fine Cup of Coffee" | 21 Maggio 2017 - Pag 20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 20 di 28 PrimoPrimo ... 1017181920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 286 a 300 di 412

Discussione: Twin Peaks | Season 3 - "Damn Fine Cup of Coffee" | 21 Maggio 2017

Cambio titolo
  1. #286
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Citazione IlBorgo Visualizza Messaggio
    Io sarò pazzo, ma in certe scene ho rimandi di BB
    Tipo? Forse solo un po' l'incontro nel deserto, ma lì per lì pensavo a Seven.
    Lynch ha detto che due serie che ha apprezzato in questi ultimi anni (che forse sono le uniche che ha visto, non ricordo ) sono Breaking Bad e Mad Men.

  2. #287
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Tipo? Forse solo un po' l'incontro nel deserto, ma lì per lì pensavo a Seven.
    Lynch ha detto che due serie che ha apprezzato in questi ultimi anni (che forse sono le uniche che ha visto, non ricordo ) sono Breaking Bad e Mad Men.
    Disse tipo che erano le uniche due cose andate in onda in TV che gli erano piaciute.

    È un buongustaio.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  3. #288
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Io boh... a Twin peaks le persone sembra stiano impazzendo



    Spoiler:
    Pensateci, quando mai al Double R sono accadute cose tipo spari e simili? something's happening. E perché Albert dice che le coordinate sul braccio della tizia morta portano a una piccola città del nord? dai, secondo me è Twin Peaks, ma Albert dovrebbe conoscere Twin Peaks... io ci vedo la stessa stranezza di Hawk che leggendo i fogli strappati del diario di Laura afferma "Annie... è una ragazza che venne a Twin Peaks anni fa", senza citarla come sorella di Norma o vincitrice di Miss Twin Peaks o ragazza che entrò nella loggia nera con Windom Earl. E la stessa stranezza di Benjamin Horne che con le chiavi della stanza dice che è la stanza dove spararono all'agente Cooper... perché non citarla semplicemente come stanza dove Cooper ha vissuto? io continuo con la mia teoria sulle due (almeno) dimensioni parallele

  4. #289
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Citazione el Bandido Visualizza Messaggio
    Io boh... a Twin peaks le persone sembra stiano impazzendo



    Spoiler:
    Pensateci, quando mai al Double R sono accadute cose tipo spari e simili? something's happening. E perché Albert dice che le coordinate sul braccio della tizia morta portano a una piccola città del nord? dai, secondo me è Twin Peaks, ma Albert dovrebbe conoscere Twin Peaks... io ci vedo la stessa stranezza di Hawk che leggendo i fogli strappati del diario di Laura afferma "Annie... è una ragazza che venne a Twin Peaks anni fa", senza citarla come sorella di Norma o vincitrice di Miss Twin Peaks o ragazza che entrò nella loggia nera con Windom Earl. E la stessa stranezza di Benjamin Horne che con le chiavi della stanza dice che è la stanza dove spararono all'agente Cooper... perché non citarla semplicemente come stanza dove Cooper ha vissuto? io continuo con la mia teoria sulle due (almeno) dimensioni parallele
    Spoiler:
    Non sono così sicuro che le coordinate portino a Twin Peaks, e la teoria delle dimensioni parallele non mi convince troppo.
    Però è chiaro che nella cittadina qualcosa stia succedendo, oltre ai bambini basta vedere la scena in cui la "centralinista" del dipartimento dello Sceriffo risponde alle mille chiamate. Penso anche al rumore sentito da Ben Horne all'hotel. Credo proprio c'entri qualcosa con la situazione di Cooper e/o quella di Laura

  5. #290
    Utente L'avatar di darth@ndj
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.387
    Ma voi l'avevate capito che
    Spoiler:
    l'amante del marito di Becky è la sorella di Donna/Dana?
    Ultima modifica di darth@ndj; 26-07-2017 alle 14:55:04

  6. #291
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Non sono così sicuro che le coordinate portino a Twin Peaks, e la teoria delle dimensioni parallele non mi convince troppo.
    Però è chiaro che nella cittadina qualcosa stia succedendo, oltre ai bambini basta vedere la scena in cui la "centralinista" del dipartimento dello Sceriffo risponde alle mille chiamate. Penso anche al rumore sentito da Ben Horne all'hotel. Credo proprio c'entri qualcosa con la situazione di Cooper e/o quella di Laura
    La scena della centralinista l'ho interpretata come se le chiamate fossero tutte per l'incidente davanti al Double R, considerando i colpi di pistola.

    Però sì, in generale c'è some shit going on. E probabilmente la data indicata da Major Briggs rappresenta il quando di un grosso avvenimento.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

  7. #292
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Citazione darth@ndj Visualizza Messaggio
    Ma voi l'avevate capito che
    Spoiler:
    l'amante del marito di Becky è la sorella di Donna/Dana?
    No, l'ho dedotto dai credits. Che finaccia

  8. #293
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Ho visto ieri sera la puntata 8. Volevo solo mettervi al corrente di ciò

    Convocare la Trenodia di Penderecki per una scena che va così oltre i canoni narrativi televisivi... non credo servisse altro. Questa terza stagione è quanto di più alto si possa pretendere da una serie TV ai giorni nostri, e sto molto apprezzando il fatto che non si tratti di una serie celebrativa, ma che anzi sotto molti aspetti sia sganciata dalle costrizioni narrative che la prima serie (per un motivo o per l'altro) aveva. Si tratta di una narrazione a maglie molto ampie, lenta e sofisticata. Meravigliosa.
    Ultima modifica di _dunno_; 28-07-2017 alle 15:43:11

  9. #294
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Tornando alla 3°, mi sono visto la 3x08 e penso che qui Lynch abbia ecceduto con la sua dose quotidiana di acidi. La messa in scena è potente e visionaria e più o meno il significato (la creazione del bene e del male) l'abbiamo capito tutti, perfino io che ho appena iniziato la S2, ma 40 minuti di Trip cosmico anche no, forse ne sarebbero bastati 15. Lynch con questa scelta folle delle 18 ore si è pisciato sulle scarpe e gli ascolti che non accennano a salire dimostrano che questa lentezza non è apprezzata, forse alla Showtime avrebbero fatto meglio a far montare episodi da 45 minuti, come le 2 serie precedenti, e poi in seguito rilasciare una versione integrale da 55-60 con scene allunga-minestrone o totalmente inutili come il tizio che spazza per terra o l'altro che usa lo spray dorato sulle pale.
    Credo che la risposta a tutto questo sia molto semplice: non sei uno spettatore adatto a questa serie, così come, forse, non lo sono quelli che l'hanno abbandonata. Non è un dramma. E no, non ne bastavano 15, di minuti, perché il succo della questione non era "far capire qualcosa", ma immergere totalmente lo spettatore in una situazione straniata e allucinante (che, per inciso, non è nemmeno così eccessiva come vuoi far sembrare). A questo punto, tagliamo la sequenza centrale di Tree of Life, perché tanto il succo è capire che nascono i dinosauri.


  10. #295
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Lynch racconta che da bambino vide un quadro ed è convinto di averlo visto muoversi. Allora disse ai parenti che da grande avrebbe voluto fare quadri che si muovono. è praticamente quello che sta facendo, e sinceramente ho sempre avuto difficoltà a capire certi quadri, quindi non mi stupisco che non sia di facile comprensione una serie TV di uno che fa "quadri che si muovono". Però è appagante, anche ieri ho avuto una discussione di un'ora e mezza con una tizia che non aveva capito delle cose, gli ho spiegato tutte le teorie che ho letto e ipotesi/conclusioni alle quali sono arrivato io, a un certo punto mi fa "oddio non l'avevo notata questa cosa, mi sta venendo la pelle d'oca..." (per l'emozione di aver aperto gli occhi su un particolare forse importante).

    Ieri mi sono visto questo (ho messo i sottotitoli generati automaticamente per capirci qualcosa, l'inglese so leggerlo ma non so capirlo ascoltandolo), e mi ha gasato abbastanza il fatto che il mio pensiero sulla teoria dei "mondi paralleli" sia condiviso e anche supportato da qualche indizio.


  11. #296
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Ora me lo guardo, comunque per la puntata di domani stanno hypando il pubblico in modo simile a quanto han fatto prima dell'ottava puntata.

  12. #297
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Nessuno commenta? sconvolti eh? EH??? o schifati dalla puntata? ho letto qualche commento negativo, a me è piaciuta davvero tanto e cazzo, finalmente stanno spiegando davvero delle cose. Adesso sappiamo cosa sia il

    Spoiler:
    Progetto ROSA BLU, sappiamo che ne faceva parte anche Cooper, che era in collaborazione tra FBI e Aeronautica (Maggiore Briggs)...
    non mi pare poco, sono finite le congetture su sta Rosa Blu e il suo significato

    Comunque tante tante stranezze. La madre di Laura... chi c'è con lei in casa? i taglialegna dell'altra dimensione visti da Gordon Cole mentre uscivano dal quadro di Fuoco Cammina Con me nella stanza di Laura? la ventola gira... c'è Bob? (non è più in Cooper cattivo quindi?) c'è Laura?? la scena di Audrey... è tutto così vecchio, il telefono vecchissimo, il tizio con le scartoffie e senza un pc per fare i suoi conti... on the internet dicono: Audrey è ancora in coma? il nano-marito è frutto della sua immaginazione? è un nano che tira le fila della sua vita stile il nano di Mulholland drive che tirava le fila di Hollywood? senza del nano non può uscire di casa... e poi ripeto, è tutto così vecchio in quella stanza, telefono vecchio, scartoffie.


  13. #298
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Non ho commentato per non fare un doppio post
    Spoiler:
    Secondo me è davvero possibile che quella scena fosse ambientata in un sogno o qualcosa del genere: Audrey molto cambiata, situazione grottesca, piena di nomi mai sentiti primi, con zero riferimenti a Twin Peaks (a parte il Roadhouse) e a Richard. Boh. È anche vero che in 25 può essere successo di tutto e la vita di una persona può tranquillamente degradarsi in quel modo. Vedremo.
    La puntata non è di certo stata tra le migliori ma ha avuto i suoi momenti, in particolari le scene riguardanti Sarah Palmer.

  14. #299
    Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    8.692
    La scena tra Gordon e Albert mi ha fatto ribaltare

  15. #300
    Utente Veterano L'avatar di Halvorg
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.454
    Puntata 3x12
    Spoiler:
    molto old Twin Peaks, nei personaggi presentati, sia nei tempi. Continuo a non capire le parti di Jakoby. Finalmente si rivede Audrey, anche se caratterialmente stravolta. Molto interessante la sua parte. Sono convinto che a posteriori ci sarà tutti più chiaro.Dimensioni parallele?

    Comunque questa stagione mi sta piacendo: ad ogni episodio non sai mai cosa aspettarti.


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Pag 20 di 28 PrimoPrimo ... 1017181920212223 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •