Giochi di ruolo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Giochi di ruolo

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    Divine divinity è bellissimo, tipo baldur's gate con meno trama ma più libertà, io me lo sono fiito 2 volte e l' ho adorato
    dovresti recuperarlo con 2-3 euro
    Baldurs'Gate me lo prendo tutto su steam appena abbassano i prezzi.

    Pillars e Divinity me li prendo invece su CD originale perché mi piacciono troppo i filmati.

    Forse prendo pure Tyranny.

  2. #32
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.993
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Baldurs'Gate me lo prendo tutto su steam appena abbassano i prezzi.

    Pillars e Divinity me li prendo invece su CD originale perché mi piacciono troppo i filmati.

    Forse prendo pure Tyranny.
    si, ma pigliali uno alla volta ognuno di questi ti dura tipo un mese (eccetto forse Tyranny, che è un pò più breve)
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    si, ma pigliali uno alla volta ognuno di questi ti dura tipo un mese (eccetto forse Tyranny, che è un pò più breve)
    Allora conviene prima prendere Baldur's Gate, visto che su stem ci sono tutti e tre.

    Per caso sai se su Steam stanno facendo sconti?

  4. #34
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    C'è pure tutta la saga Final Fantasy da comprare su steam.

  5. #35
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Visto che si parla di Pillars, Tyranny e company, perchè non citare il bellissimo Planescape Torment: Enhanced Edition (lo trovi sempre su Steam).
    Tra qualche mesetto dovrebbe uscire la traduzione italiana che al momento è sotto revisione e in fase di aggiornamento dall'ormai famoso gruppo
    di traduttori amatoriali (che non ricordo mai il nome) che se ne sta occupando e che sono, di conseguenza, in contatto con la Beamdog (gli sviluppatori responsabili della Enhanced Edition).

  6. #36
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.993
    E' tutta roba che c'è anche su Gog e in questi giorni è in svendita, dateci un occhio
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #37
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Io uso steam per comprare giochi, vale la pena usare anche gog?
    Aspetto gli sconti steam.

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    5
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Io uso steam per comprare giochi, vale la pena usare anche gog?
    GOG secondo me è ottimo. Ti permette di scaricarti i pachetti di installazione dei giochi (privi di DRM), così puoi installarli dove e quando vuoi. E soprattuto per giocare non hai bisogno di essere collegato a internet.
    Ha anche un client, GOG Galaxy, che funziona in modo simile a quello di Steam, ma non è necessario per installare e giocare.

    Se sei fortunato poi puoi sperare in GOG Connect
    Ultima modifica di Black monkey; 11-06-2017 alle 12:35:14

  9. #39
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Black monkey Visualizza Messaggio
    GOG secondo me è ottimo. Ti permette di scaricarti i pachetti di installazione dei giochi (privi di DRM), così puoi installarli dove e quando vuoi. E soprattuto per giocare non hai bisogno di essere collegato a internet.
    Ha anche un client, GOG Galaxy, che funziona in modo simile a quello di Steam, ma non è necessario per installare e giocare.

    Se sei fortunato poi puoi sperare in GOG Connect
    E che avendo già steam non so se mi conviene comprare i giochi in due posti diversi.

    Giochi di ruoli dove i personaggi usanno solo la magia, senza armi, non ce ne sono?

  10. #40
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.993
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    E che avendo già steam non so se mi conviene comprare i giochi in due posti diversi.

    Giochi di ruoli dove i personaggi usanno solo la magia, senza armi, non ce ne sono?
    io compro su Steam solo i giochi che sono esclusiva Steam (tipo i Total war o i CoH) e per il resto compro solo su Gog così faccio i backup che cazzo mi pare e non ho guardie varie che mi rompono i coglioni se formatto il PC: di guardia (vera) ci sono già io, mi basto da solo.
    GDR dove si usa SOLO la magia non me ne vengono in mente, se cerchi un GDR dove la magia sia comunque molto avvantaggiata rispetto alle armi tradizionali ti consiglierei i vecchi Arx Fatalis e Kult Heretic Kingdoms
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #41
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    io compro su Steam solo i giochi che sono esclusiva Steam (tipo i Total war o i CoH) e per il resto compro solo su Gog così faccio i backup che cazzo mi pare e non ho guardie varie che mi rompono i coglioni se formatto il PC: di guardia (vera) ci sono già io, mi basto da solo.
    GDR dove si usa SOLO la magia non me ne vengono in mente, se cerchi un GDR dove la magia sia comunque molto avvantaggiata rispetto alle armi tradizionali ti consiglierei i vecchi Arx Fatalis e Kult Heretic Kingdoms
    Io possiedo ancora un gioco molto originale, dove praticamente devi scegliere un personaggio, e questo combatte solo con arti magiche, il gioco è ambientato in un mondo futuristico dove la terra è esplosa e la storia è ambientata tutta per aria, dove piccoli pezzi di terra sopravvivono nel cielo, non so però se sia GDR o avventura l'ho interrotto subito anni fa.
    Quei giochi mi interessano, ma i personaggi possono usare anche oggetti magichi, non devono usare la magia solo con il proprio corpo.

  12. #42
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.993
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Io possiedo ancora un gioco molto originale, dove praticamente devi scegliere un personaggio, e questo combatte solo con arti magiche, il gioco è ambientato in un mondo futuristico dove la terra è esplosa e la storia è ambientata tutta per aria, dove piccoli pezzi di terra sopravvivono nel cielo, non so però se sia GDR o avventura l'ho interrotto subito anni fa.
    Quei giochi mi interessano, ma i personaggi possono usare anche oggetti magichi, non devono usare la magia solo con il proprio corpo.
    mai sentito, onestamente. Ma è un indie??oppure una roba molto vecchia, magari
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #43
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    mai sentito, onestamente. Ma è un indie??oppure una roba molto vecchia, magari
    Il gioco si chiama Project Nomads.
    Altri giochi dove si usa la magia invece delle armi?

  14. #44
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.993
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Il gioco si chiama Project Nomads.
    Altri giochi dove si usa la magia invece delle armi?
    ah ok, tu parlavi di GDR, Project Nomads è un action di fantascienza che cazzo c'entra coi GDR dove si usa la magia???
    cmq ti ho risposto con due titoli, un altro che ti segnalo può essere Hard to be a God, io lo finii con un mago puro che era parecchio sgravo.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  15. #45
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ah ok, tu parlavi di GDR, Project Nomads è un action di fantascienza che cazzo c'entra coi GDR dove si usa la magia???
    cmq ti ho risposto con due titoli, un altro che ti segnalo può essere Hard to be a God, io lo finii con un mago puro che era parecchio sgravo.
    Non sapevo a che minchia di genere appartenesse, per questo l'ho messo qua, visto che in quel gioco i personaggi usano solo magie mi pare, non hanno armi di nessun tipo, magari è un Action GDR.
    Anche i GDR alla The Witcher che hanno molta azione vanno benissimo per me.
    I Final Fantasy li vorrei prendere su steam, meritano o c'è di meglio in giro?

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •