[4] Guida all'acquisto del Monitor - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 29 PrimoPrimo ... 17242526272829 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 426

Discussione: [4] Guida all'acquisto del Monitor

Cambio titolo
  1. #391
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ormai è finito ma a 399 era il top del top.... ma che postazione è ????
    non ho una scrivania molto grande e tra stampante e casse audio non ci sarebbe mai stato un monitor da 32"

    alla fine ho preso l'msi MPG27CQ che avevo linkato e mi sta giusto.

  2. #392
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    non ho una scrivania molto grande e tra stampante e casse audio non ci sarebbe mai stato un monitor da 32"

    alla fine ho preso l'msi MPG27CQ che avevo linkato e mi sta giusto.
    come va?

    vabbè la scrivania, la base quella è. le casse magari le sposti o appendi... cmq pare ottimo sto Msi come vA?

    io provato ma sti 144hz mai notati

  3. #393
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    come va?

    vabbè la scrivania, la base quella è. le casse magari le sposti o appendi... cmq pare ottimo sto Msi come vA?

    io provato ma sti 144hz mai notati
    l'ho provato ancora poco ma l'impatto è davvero notevole..avevo letto di qualcuno che si era lamentato dell'effetto ghosting ma al momento non l'ho notato (ho giocato solo a rainbow six siege)

    c'è da dire anche che sono ancora con il PC vecchio e che non raggiungo frame alti quindi non ho potuto provare la bontà dei 144hz

    appena usciranno delle rx 5700 xt custom a buoni prezzi mi farò un nuovo pc e metterò il processore ryzen 5 3600

    probabilmente aprirò a breve un thread per chiedere consiglio sui restanti componenti da utilizzare

  4. #394
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    no ma i omai provati neanche in Windows eh

  5. #395
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    ho un lg 24" ips e stavo pensando di passare a un 27, lo uso praticamente solo per vedere film (e web ma per quello uno schermo vale l'altro) e vista la passione volevo aumentare un po' le dimensioni/qualità.
    volevo stare sui 1080p. pannello: è meglio ips? le scene al buio sono sempre un po' critiche, VA perdo tanto in resa dei colori?
    non ho un budget preciso perchè non so il range di prezzi, mettiamo un 200/250...
    consigli?

  6. #396
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    ho un lg 24" ips e stavo pensando di passare a un 27, lo uso praticamente solo per vedere film (e web ma per quello uno schermo vale l'altro) e vista la passione volevo aumentare un po' le dimensioni/qualità.
    volevo stare sui 1080p. pannello: è meglio ips? le scene al buio sono sempre un po' critiche, VA perdo tanto in resa dei colori?
    non ho un budget preciso perchè non so il range di prezzi, mettiamo un 200/250...
    consigli?
    su quella fascia c'è poco da scegliere... vanno "tutti" bene piuttosto io penserei ad un 4k ci sono gli LG IPS UL a 360 euro 27"... così godi davvero e hai più spazio su schermo.

  7. #397
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    su quella fascia c'è poco da scegliere... vanno "tutti" bene piuttosto io penserei ad un 4k ci sono gli LG IPS UL a 360 euro 27"... così godi davvero e hai più spazio su schermo.
    Fuori budget e non lo sfrutterei a dovere. Di solito guardo robe scaricate a 1080, poi vero che na volta che ce lhai inizi a sfruttarlo però per il mio utilizzo (e budget) un full hd va benissimo.

    In più, vorrei passare a va

    Tapatalked with A8 2018

  8. #398
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Fuori budget e non lo sfrutterei a dovere. Di solito guardo robe scaricate a 1080, poi vero che na volta che ce lhai inizi a sfruttarlo però per il mio utilizzo (e budget) un full hd va benissimo.

    In più, vorrei passare a va

    Tapatalked with A8 2018
    Beh rimanda e aumenti budget... Che senso ha spendere per qualcosa di pressoché uguale?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #399
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Beh rimanda e aumenti budget... Che senso ha spendere per qualcosa di pressoché uguale?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ma se aumento le dimensioni e cambio completamente tipologia di pannello


    Poi il budget lo decido in base a quanto e come utilizzo il prodotto, non è averli o no..

    Tapatalked with A8 2018

  10. #400
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Ma se aumento le dimensioni e cambio completamente tipologia di pannello


    Poi il budget lo decido in base a quanto e come utilizzo il prodotto, non è averli o no..

    Tapatalked with A8 2018
    Si ma 27 pollici 1080 calano i dpi e si vede maluccio sopratutto da vicino
    Pannello è relativo tanto mica sei su fascia alta, va o ips saranno sempre robaccia apounto dico prendi qualcosa di fascia media e vedrai upgrade...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  11. #401
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Vabbe lasciamo perdere valà che è meglio

    Non avrei contenuti a 2 o 4k da vedere, per quanto sia meglio..


    Piuttosto il modello che avevo visto esiste pure con l'hdr 10. Volevo capire se ne vale a effettivamente la pensa...

    Il file dovrebbe supportarlo giusto? Quindi praticamente solo la roba che vedrei su Netflix (e prime video?)

    Poi nel sito dicono pure che lo emula nel resto ma non so quanto funzioni e se sia un bene...

    Perché al di fuori di questo averlo o non averlo è indifferente no?

    https://www.benq.eu/it-it/monitor/en.../ew277hdr.html

    Tapatalked with A8 2018
    Ultima modifica di the stranger94; 10-09-2019 alle 10:41:49

  12. #402
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma poi se ho un 4K e mi trovo per forza di cose a guardare roba downscalata come si comporta? Una volta a scendere sotto la res nativa l'immagine faceva completamente schifo, non so come sia adesso la situazione. Io anche soltanto a scendere da 1366x768 a 1280x720 vedo l'immagine sfuocatissima, perfino per leggere
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #403
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Vabbe lasciamo perdere valà che è meglio

    Non avrei contenuti a 2 o 4k da vedere, per quanto sia meglio..


    Piuttosto il modello che avevo visto esiste pure con l'hdr 10. Volevo capire se ne vale a effettivamente la pensa...

    Il file dovrebbe supportarlo giusto? Quindi praticamente solo la roba che vedrei su Netflix (e prime video?)

    Poi nel sito dicono pure che lo emula nel resto ma non so quanto funzioni e se sia un bene...

    Perché al di fuori di questo averlo o non averlo è indifferente no?

    https://www.benq.eu/it-it/monitor/en.../ew277hdr.html

    Tapatalked with A8 2018
    non ha senso o comunque ne ha poco passare da 24fhd a 27fhd. se dici mi si è rotto e ho ora nella fretta solo 200 euro ok ma non per upgrade...
    che poi a 269 su amazon c'è un decente HP 32" VA 1440p 60hz col Freesync...

    voglio dire, io rifletterei. C'è un mondo dietro i monitor non è solo questioni di sigle, leggiti e cerca recensioni.

    HDR son pochi che lo supportano ed entra in gioco anche la scheda video tipo le Vega non supportano 1440p su Netflix e comunque HDR devi spendere tipo 700 euro, per il resto non è vero HDR ma solo roba "finta" perché non hanno pannelli 10bit e local dimming
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma poi se ho un 4K e mi trovo per forza di cose a guardare roba downscalata come si comporta? Una volta a scendere sotto la res nativa l'immagine faceva completamente schifo, non so come sia adesso la situazione. Io anche soltanto a scendere da 1366x768 a 1280x720 vedo l'immagine sfuocatissima, perfino per leggere
    dipende dalla sorgente e dallo scaler, quel LG che citavo ne parlano bene in questo senso.
    poi certo se è un file 576i come la DTT che pretendi? sarà merda pura da vicino poi



    ma quello che dico cmq è che alla fine un monitor lo tieni per anni e anni quindi non ha senso prendere un fhd nel 2020.

  14. #404
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Ma tu cos'hai adesso? Avevi il 24 ips, sei passato al 27 va che hai restituito per quale motivo? E poi sei finito su sto 1440 o no?

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non ha senso o comunque ne ha poco passare da 24fhd a 27fhd. se dici mi si è rotto e ho ora nella fretta solo 200 euro ok ma non per upgrade...
    che poi a 269 su amazon c'è un decente HP 32" VA 1440p 60hz col Freesync...

    voglio dire, io rifletterei. C'è un mondo dietro i monitor non è solo questioni di sigle, leggiti e cerca recensioni.



    ma quello che dico cmq è che alla fine un monitor lo tieni per anni e anni quindi non ha senso prendere un fhd nel 2020.
    Il motivo principale per cambiare è volere il va, tu non hai notato differenze passando da un tn a un ips quindi su sto aspetto non sei mica tanto affidabile...

    Il punto è che io voglio guardarci film e praticamente solo quello ci faccio al pc, e li scarico, quindi il grosso lo trovo fullhd, con un 2 o 4k mi ritroverei solo a upscalare la maggior parte dei film...

    E per guardare film avere il monitor più grande (anche a costo di perderci un po' in dpi) è un guadagno e basta


    Poi non è che non ho soldi, non voglio invertire più di tanti visto il mio utilizzo. 350 non li spenderò nemmeno fra 1 anno, perché mi sembrerebbero soldi buttati via

    Dell'HDR ho visto che è una cavolata ma fatalità ha il pannello migliore di quello senza.


    Del 32 purtroppo non me ne faccio nulla perché è eccessivo per la scrivania


    Di 27" pollici va 1440p non c'è molto, ed è un attimo schizzare su di prezzo, ma soprattutto se non ho contenuti con quella risoluzione ci guadagno o ci perdo ad avere il 1440...

    Tapatalked with A8 2018
    Ultima modifica di the stranger94; 10-09-2019 alle 16:33:19

  15. #405
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    In linea generale la resa complessiva è sempre migliore quando si proiettano contenuti alla risoluzione nativa del monitor. Poi potrà avere un buon motore di scaling e tutto quello che vuoi però i fatti sono quelli. Certo che anche l'aspetto della longevità nel lungo periodo ha un suo perchè, un monitor lo si tiene minimo cinque anni se non anche dieci
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Pag 27 di 29 PrimoPrimo ... 17242526272829 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •