Assemblaggio PC [VIPREGOAIUTO] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Assemblaggio PC [VIPREGOAIUTO]

Cambio titolo
  1. #16
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Io ne monterei solo due di ventole, la differenza di prestazioni rispetto a 4 è poca ma il rumore aumenta a meno di non farle girare più lentamente. Il radiatore non ha un verso giusto no, se possibile fai in modo i tubi siano in basso e non in alto, ma non è necessario.
    Penso che le monterò entrambe, a quanto dicono non sono molto rumorose. Comunque ho montato praticamente tutto. Madre, ram ovviamente, ali, dischi. Ho notato però che devo per forza di cose connettere le cose in basso della madre prima di inserire la video, altrimenti raggiungerle è impossibile

  2. #17
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Penso che le monterò entrambe, a quanto dicono non sono molto rumorose. Comunque ho montato praticamente tutto. Madre, ram ovviamente, ali, dischi. Ho notato però che devo per forza di cose connettere le cose in basso della madre prima di inserire la video, altrimenti raggiungerle è impossibile
    Non dovresti avere questo problema perché la scheda video va sempre montata nello slot PCIe più alto.

  3. #18
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Ecco, primo intoppo sui collegamenti. Il case è dotato di attacco "frontale" per jack cuffia e microfono. Non li vedo però fra i cavi di collegamento da attaccare. Vedo le UBS3.0, power led, power sw, reset sw, hdd led. Nient'altro. Something is missing

    EDIT: ah, quindi sarebbe lo slot pci blu? (se cerchi una foto di una P8Z68V-Pro vedi che uno è bianco e l'altro blu). Io la stavo rimontando lì solo perchè lì me l'avevano montato. In questo caso ok.

    RE-EDIT: no niente, sono un coglione, già l'avevo attaccato l'audio

  4. #19
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Io ne monterei solo due di ventole
    Comunque mi sa che ho la necessità di montare solo due ventole, se ne monto 2 da una parte e 2 dall'altra, la video non ci entra. Invece potrei attaccarne 2 da una sola parte e ci sarebbe giusto giusto lo spazio sufficente, la vedete possibile come cosa? Le ventole riusciranno a raffreddare l'acqua poi?

  5. #20
    Certo, la maggior parte degli AIO usano solo due ventole. Mi sembra strano perché che non ci stia la scheda video mettendo le ventole in push/pull, puoi fare una foto?

  6. #21
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Certo, la maggior parte degli AIO usano solo due ventole. Mi sembra strano perché che non ci stia la scheda video mettendo le ventole in push/pull, puoi fare una foto?
    Yep perchè no.
    Spoiler:


    Ho messo la ventola come la vorrei mettere e poi aggiungendoci una seconda sopra quella. L'altra non c'entra come vedi dall'altra parte. HO visto gente che la metteva al di la della lastra di mettallo a cui ho appoggiato il radiatore, ma poi dovrei togliere il filtro ulteriore

  7. #22
    Perché non la metti fra il radiatore e il case? Non cambia molto, ma è meglio esteticamente.

  8. #23
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Perché non la metti fra il radiatore e il case? Non cambia molto, ma è meglio esteticamente.
    Sulla destra intendi invece che a sinistra? Perchè ci stava il filtro dell'aria lì, se lo tolgo probabilmente ci entrano anche le altre 2

  9. #24
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Sulla destra intendi invece che a sinistra? Perchè ci stava il filtro dell'aria lì, se lo tolgo probabilmente ci entrano anche le altre 2
    Il filtro dell'aria fa davanti. Da sinistra verso destra: radiatore, ventole, frame del case, filtro.

  10. #25
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il filtro dell'aria fa davanti. Da sinistra verso destra: radiatore, ventole, frame del case, filtro.
    Ah capito, intendevi quello. Non volevo mettere il radiatore vicino alla video, ci preferivo le ventole

  11. #26
    Non cambia nulla non preoccuparti.

  12. #27
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Ok come temevo, il collegamento mi sta imbordellando. Ho trovato l'alimentazione dei dischi ma non capisco come metterla, in più dall'OCZ600 oltre a il cavo di alimentazione per la madre, escono due cavi gialli direttamente da dentro e non capisco per che sono. Uno da 8 e uno da 4 pin.

    EDIT: ah ok, quello da 8 è per l'ATX 12V e l'altro probabilmente devo lasciarlo scoperto
    Ultima modifica di R26D; 10-06-2017 alle 20:44:12

  13. #28
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Ok come temevo, il collegamento mi sta imbordellando. Ho trovato l'alimentazione dei dischi ma non capisco come metterla, in più dall'OCZ600 oltre a il cavo di alimentazione per la madre, escono due cavi gialli direttamente da dentro e non capisco per che sono. Uno da 8 e uno da 4 pin.

    EDIT: ah ok, quello da 8 è per l'ATX 12V e l'altro probabilmente devo lasciarlo scoperto

    Dimmi il modello preciso dell'ali

  14. #29
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Dimmi il modello preciso dell'ali
    OCZ modxstreampro da 600w

    EDIT: altra domanda, considerato che
    Spoiler:

    questa è la mia mobo. I connettori Sata li metto dell'Intel Z68 SATA 6.0? I Caviar Black dovrebbero essere 6.0 no? Oppure devo metterli nel SATA2?

  15. #30
    Sata 3.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •