Iraq: cecchino uccide da 3,5 km distanza. Nuovo record
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Iraq: cecchino uccide da 3,5 km distanza. Nuovo record

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656

    Iraq: cecchino uccide da 3,5 km distanza. Nuovo record

    Non voglio peccare di presunzione né voglio elevarmi a persona più sensibile degli altri, però articoli come questo proprio non li capisco...

    Ma è normale un articolo del genere o sono io che sto diventando troppo sensibile? Neanche fosse call of duty


    (che poi sulla veridicità di certi dettagli ci sarebbe da discuterne per bene ma questo è un altro discorso)

  2. #2
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    qualche bella notizia è sempre accetta

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    I record militari servono alle industrie degli armamenti per deifinirsi la migliore e avere clienti.
    Il fatto che abbiano scritto parola per parola i dati del fucile sono l'esempio del vero scopo di quest'articolo.

  4. #4
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Vabbè era uno dell'isis. Poteva andare peggio.

    Certo che 3.5 km...uaa. ha mirato alle nuvole sopra il bersaglio per prenderlo? 😀

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Mirino computerizzato con telemetro, canna lunga, proiettile ad alta velocità e cecchino con esperienza di alto livello....su un bersaglio immobile è fattibile, i fucili di adesso non sono mica come quelli della seconda guerra mondiale.

    Ecco il fucile, basta guardarlo per capire che è un piccolo cannone:


  6. #6
    Heisenberg L'avatar di Geno Malkin
    Registrato il
    03-09
    Località
    Energy Solutions Arena
    Messaggi
    1.855
    I terroristi dell'Isis meritano una morte ben peggiore di questa, è stato fortunato.

  7. #7
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    la faccenda potrebbe avere risvolti grotteschi, ormai sulle morti altrui si cerca di fare marketing o pubblicità, sembra quasi che la guerra non esistesse e tutti si concentrano su notizie inutili. Notizie del genere a me non piacciono, preferei evidenziare e dare importanza ad altro
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  8. #8
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Io sarei curiosa di vedere in quel mirino, giusto per farmi un'idea.
    3,5 km sono mostruosi.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    "... ha impiegato meno di 10 secondi a raggiungere l'obiettivo..."

    Al netto che devi calcolare il vento e tutto, anche con un mirino iper tecnologico se il bersaglio è immobile devi comunque avere una discreta fortuna.
    Se il bersaglio è mobile praticamente tiri a caso con una differenza di dieci secondi...

    PS: Ah, però il topic era più incentrato sulla mediatizzazione del record di una morte umana che sui dettagli tecnici del record, mi sono perso anche io nell'insensibilità generale...
    Ultima modifica di Dajezio; 24-06-2017 alle 16:08:13


  10. #10
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Sono abbastanza insensibile alle morti umane, un po' perché sono stato desensibilizzato dall'enorme mare mediatico, un po' perché penso che, oltre quel tizio, nel monto contemporaneamente stanno morendo altre persone, per i più disparati motivi. Certo è che se succedesse a un mio caro la mia reazione sarebbe diversa.
    Comunque, La mia domanda era, perchè lo ha fatto?? Sapevano che erano li, perchè tentare un colpo simile??


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    Comunque, La mia domanda era, perchè lo ha fatto?? Sapevano che erano li, perchè tentare un colpo simile??
    Due motivi:

    1) se hanno scudi umani, a uccidere con un proiettile eviti le bombe e danni collaterali

    2)se era la sentinella, morto lui hai l'intervallo di tempo per l'attacco di sorpresa.

  12. #12
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Due motivi:

    1) se hanno scudi umani, a uccidere con un proiettile eviti le bombe e danni collaterali

    2)se era la sentinella, morto lui hai l'intervallo di tempo per l'attacco di sorpresa.

    Mi pare sensato


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •