[4] A che gioco hai giocato oggi? - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 503

Discussione: [4] A che gioco hai giocato oggi?

Cambio titolo
  1. #136
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Sono arrivato a oltre 70 ore di gioco in MGSV e dopo
    Spoiler:
    aver missilato a tutto spiano il Metal Gear e aver dato a Skull Face quello che meritava
    pensavo di aver finito il gioco.
    Invece no, Capitolo 2

    quanto dura ancora?
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  2. #137
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io sto provando Destiny 2... non male su PC!!!

    Mi ricorda Borderlands 2... ah e su One mi sto giocando ogni tanto Horizon 3 e Forza 7, belli ma quanto sono lenti a caricare!

  3. #138
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Platinato Dark Cloud. Fantastico. Ora sono indeciso se skippare Dark Chronicle e passare direttamente a Rogue Galaxy...
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  4. #139
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Platinato Dark Cloud. Fantastico. Ora sono indeciso se skippare Dark Chronicle e passare direttamente a Rogue Galaxy...
    Io l'ho platinato ieri.
    Comunque ti consiglierei di proseguire con Chronicle ma ti sconsiglio di platinarlo, troppe ore (già solamente ottenere tutte le medaglie è assurdamente lungo).

  5. #140
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Ho finito The Last Guardian l'altro giorno e ho notato che per i trofei bisogna praticamente fare un'altra run o due, nella prima è quasi impossibile prendere anche roba che sembrerebbe basilare. E poi ho letto che gli oggetti sono cumulabili anche fra check point, che mi sembra una scemenza.
    Comunque bello, se limata in alcune cose sarebbe potuta essere un'esperienza ancora migliore e immersiva; da denuncia il framerate che in questa seconda run sembra però andare più liscio.

    Sto anche giocando a Horizon ZD. All'inizio sono rimasto colpitissimo, le prime 10/15 ore sono da gioco dell'anno: ogni scorcio è da spacca mascella, ogni ora del giorno ha i suoi colori bellissimi, ogni cambiamento climatico è bello e realistico. La grafica e il sonoro sono sicuramente gli aspetti più riusciti, anche le musiche e i suoni delle macchine sono bellissimi. Non mi piacciono troppo alcune animazioni nei dialoghi, ma questa è colpa di ME Andromeda che ormai mi ha messo il pallino e il criticismo inside.
    Ci sono due cose che però ho notato giocando e che purtroppo abbassano di un pochino quello che altrimenti era un gioco perfetto.
    Il sistema di salvataggio: Io voglio un gioco che se mi autosalva così spesso mi tenga l'omino come l'ho lasciato o che se mi fanno ripartire da un checkpoint mi facciano fare anche tutto da capo mi va bene, così che io sappia esattamente cosa ho già fatto e cosa no, anche perché alcune situazioni è belle anche farle ripartire. Ci sono momenti in cui devi parlare con qualcuno per avviare una missione che se muori poi riparti da un punto anche lontano, ritorni dall'omino e scopri che il gioco ti considera già d'averci parlato. Oppure gente che dovresti seguire, quando riparti da un caricamento, il gioco te li fa partire dall'inizio della missione e tu sei già avanti un bel po', con questi che parlano al vento fino a che non ti raggiungono.
    Insomma, per me sono cose un po' fastidiose e confusionarie. Che prolisso comunque
    Poi c'è l'IA dei nemici purtroppo, assolutamente da rivedere: troppo stupidi. Il gioco setta standard altissimi per tutto, ma questi sono troppo imbecilli ed è tutto molto poco soddisfacente.
    TUTTO il resto però è bellissimo e mi sto divertendo molto. Fantastiche anche le missioni secondarie, alcune sono molto intense e con subtrame e sviluppi inaspettati che rendono tutto più intenso e immersivo e meno asettico che fare i postini o i semplici cacciatori di taglie. Per dire, anche la prima missione di postinaggio è comunque carino il modo in cui ci viene comunicato cosa si deve fare e come si viene ringraziati, è ben pensata e integrata nel mondo di gioco.

  6. #141
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Sto continuando Horizon Zero Dawn ma credo lo mollerò presto. Mi annoia veramente a morte e la mancanza di un viaggio rapido infinito (ma relegato ai kit da acquistare) non migliora le cose.
    Non so. Visivamente sarà anche bellissimo, ma le meccaniche non mi hanno preso nemmeno per un secondo
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #142
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Sto continuando Horizon Zero Dawn ma credo lo mollerò presto. Mi annoia veramente a morte e la mancanza di un viaggio rapido infinito (ma relegato ai kit da acquistare) non migliora le cose.
    Non so. Visivamente sarà anche bellissimo, ma le meccaniche non mi hanno preso nemmeno per un secondo
    Siamo fratelli di Horizon , però a me sta piacendo, anche se dopo 55 ore preferirei andare a diritto e vedere la fine, invece è platinabile e quindi faccio anche tutto il resto.
    Ultima modifica di Lop; 15-12-2017 alle 22:44:26

  8. #143
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Siamo fratelli di Horizon , però a me sta piacendo, anche se dopo 55 ore preferirei andare a diritto e vedere la fine, invece è platinabile e quindi faccio anche tutto il resto.
    Purtroppo ho giocato un po più di dieci ore e finora mi ha veramente annoiato. Per caritá sará bellissimo da vedere ma sul serio ogni sessione mi pare un parto

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #144
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho giocato un po più di dieci ore e finora mi ha veramente annoiato. Per caritá sará bellissimo da vedere ma sul serio ogni sessione mi pare un parto

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Come mai?

    Comunque io l'ho finito e platinato (60 ore precise).
    Devo dire che ero partito molto più entusiasta, dopo un po' ha cominciato a scemare.

  10. #145
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Come mai?

    Comunque io l'ho finito e platinato (60 ore precise).
    Devo dire che ero partito molto più entusiasta, dopo un po' ha cominciato a scemare.
    è che lo trovo veramente noioso in quasi tutto. Anche la storia non mi prende come credevo, ed è un peccato perchè durante le prime fasi mi sentivo molto galvanizzato
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #146
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Io l'ho platinato ieri.
    Comunque ti consiglierei di proseguire con Chronicle ma ti sconsiglio di platinarlo, troppe ore (già solamente ottenere tutte le medaglie è assurdamente lungo).
    Complimenti

    Ora mi sto dedicando a Dead Rising! Un gioco bellissimo, ma con un lato trofei tremendo: salvare 50 supertiti mi ha consumato le meningi
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  12. #147
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Giuro, io mi sento una enorme faccia da cazzo per non riuscire a giocare a Horizon, adesso che qualsiasi Top Ten 2017 che becco sul tubo lo inserisce nella top 3
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  13. #148
    Humanoid Typhoon L'avatar di _Vash The Stampede_
    Registrato il
    04-04
    Località
    Fifth Moon
    Messaggi
    1.968
    Giocando a Nioh su PS4. Qualcuno di voi ha provato con mano differenza su PS4 e PS4 Pro?
    WebDeveloper in cerca d'ispirazione

    SSBBrawl Friend Code: 3222-5375-9894

  14. #149
    Utente L'avatar di half-manuel
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    550
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Giuro, io mi sento una enorme faccia da cazzo per non riuscire a giocare a Horizon, adesso che qualsiasi Top Ten 2017 che becco sul tubo lo inserisce nella top 3
    Si ma se ti annoi con un gioco del genere è proprio il genere a non fare per te,
    lo definisci prolisso e pesante, ma dove? hai anche l'avatar di FFIX quindi penso saprai bene cosa sono i giochi prolissi e lunghi nei loro infiniti dialoghi, allora se giochi un jrpg come Trails in the Sky ti impicchi ?
    il viaggio rapido io non ne ho sentito il problema nelle mie 70 e passa ore, e pensa che ad un certo punto puoi farti quello infinito e io non ho mai avuto il bisogno di farlo, anche perchè molte volte giravo con il "cavallo" per ammirare i paesaggi e andare a fare missioni cavalcando,
    il fatto del viaggio rapido dopo 10 ore significa che ti annoi subito e quindi è proprio l'open world che non ti piace.

    Il salvataggio automatico è proprio un tuo gusto personale, io ringrazio il cielo ci sia quello manuale, quello automatico è una palla molte volte, IO voglio decidere quando salvare, se farlo prima di una cavolata o per sperimentare qualcosa, poi sono praticamente ogni 20 passi, ce ne sono un infinità, e non è vero che rimani senza capire cosa stavi facendo visto che c'è il diario in caso hai già parlato con una persona, spiegandoti nello specifico cosa fare con tanto di segnalino.

    Un approccio alquanto strano ad uno dei migliori action gdr della generazione, poi parli della trama come se fosse una palla quando è bella, scritta bene, e ha un sfacelo di retroscena con gli sbloccabili che trovi in giro, il tuo tono fa sembrare che ti piace solo per la grafica a questo punto.

  15. #150
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Citazione half-manuel Visualizza Messaggio
    -
    ma difatti sono ben conscio che parlando di Horizon mi trovo nella peggiore posizione possibile perchè il mondo lo ritiene un capolavoro e io no.
    Ci hai passato 70 e passa ore? Tanto meglio per te, meno male che ci hai trovato la giusta motivazione. Nelle mie 10 più che ammirare qualche bel paesaggio non sono riuscito a fare ed è un peccato perchè nelle prime ore di gioco tutto mi aveva preso veramente tanto.
    Il fatto che mi piaccia un determinato titolo X rispetto ad Horizon non ha alcun senso, ogni videogioco è a se e non reputo la storia incasinata o incapibile, semplicemente non mi attira e non mi fa venire voglia di continuare a giocare.
    Poi ripeto, se qualcuno ci passa 100, 200 o mille ore di gioco, tanto meglio per lui, non ha speso i soldi per la limited steelbook per poi lasciare il gioco ad ammuffire sullo scaffale
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •