DUNKIRK | Christopher Nolan | 31/08/17 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Dunkirk

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    2 18,18%
  • Bello, lo consiglio!

    3 27,27%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    5 45,45%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    1 9,09%
Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: DUNKIRK | Christopher Nolan | 31/08/17

Cambio titolo
  1. #16
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Super SaJiang89 Visualizza Messaggio
    Prima parte abbastanza noiosa, si riprende molto nella seconda parte, molto buono anche il finale.
    Per me il contrario, mi ha estasiato di più la prima parte (specialmente la sequenza al molo, da sbavo) che la seconda metà.

    Gran bel film comunque, non il capolavoro della vita, ma un eccellente display della prestanza registica di Nolan. In pratica un masterclass del build-up e della tensione, tutto costruito attorno all'esperienza cinematografica, grazie al montaggio, il sound mixing e la ost (non che da Zimmer mi aspettassi altrimenti) tutte eccellenti e un intreccio molto semplice e ridotto all'osso. Buone ma senza esaltare le interpretazioni.

    Per gli americani il finale non sarà stata una sorpresa, ma per me che non conosco la voce del doppiatore lo è stata vedere...
    Spoiler:
    Tom Hardy saltare fuori alla fine.

  2. #17
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Probabilmente andrò stasera e molto probabilmente mi commuoverò molto spesso, queste cose epiche mi strappano sempre una lacrimuccia.
    Mi vergogno come una ladra

  3. #18
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Visto ieri, capolavoro.

    Stamattina ho controllato sul mio libro di storia del liceo: c'era esattamante UNA riga riguardo Dunkerque.

  4. #19
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Per me il contrario, mi ha estasiato di più la prima parte (specialmente la sequenza al molo, da sbavo) che la seconda metà.

    Gran bel film comunque, non il capolavoro della vita, ma un eccellente display della prestanza registica di Nolan. In pratica un masterclass del build-up e della tensione, tutto costruito attorno all'esperienza cinematografica, grazie al montaggio, il sound mixing e la ost (non che da Zimmer mi aspettassi altrimenti) tutte eccellenti e un intreccio molto semplice e ridotto all'osso. Buone ma senza esaltare le interpretazioni.

    Per gli americani il finale non sarà stata una sorpresa, ma per me che non conosco la voce del doppiatore lo è stata vedere...
    Spoiler:
    Tom Hardy saltare fuori alla fine.
    Davvero non l'avevi riconosciuto subito?

    Comunque film spettacolare, di quelli che va visto assolutamente al cinema perché l'impatto sonoro e visivo è devastante

  5. #20
    ululì ululà L'avatar di Sergej Vladimirovic Michalkov
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.228
    Citazione Super SaJiang89 Visualizza Messaggio
    Prima parte abbastanza noiosa, si riprende molto nella seconda parte, molto buono anche il finale.
    E' l'esatto contrario.
    La seconda parte è la rappresentazione dell'orgoglio britannico; un po' esagerato, ma bello.
    La prima parte è la paura della guerra, che non è mai cambiata e dubito possa farlo in futuro.

  6. #21
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Visto stasera, non il capolavoro assoluto che mi aspettavo, ma comunque poco meno.
    Mi ha colpito soprattutto la capacità di non scadere mai nella retorica, nell'americanata dei fratelli in arme, del crogiolarsi nei buoni sentimenti. Anzi.
    Ci mostra il lato umano, fragile, talvolta vigliacco, l'inerme di fronte alla brutalità assurda della guerra.
    È un film lento e quasi sospirato, poi di colpo la crudeltà dei bombardamenti e dei combattimenti aerei si abbatte inesorabile e senza scampo.
    Che ansia e angoscia su quelle centinaia di volti, sembrava di essere con loro sulle spiagge e sui moli.

  7. #22
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Lento in che senso? Lo recupero in un seconda momento, ciao nolan a presto.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  8. #23
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    La mia compagna è una che non guarda film di guerra, tipo che non guarderebbe mai al cinema salvate il soldato ryan o simili. A vedere questo la posso portare o ci sono troppe scene di combattimenti e ammazzamenti vari?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  9. #24
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    La mia compagna è una che non guarda film di guerra, tipo che non guarderebbe mai al cinema salvate il soldato ryan o simili. A vedere questo la posso portare o ci sono troppe scene di combattimenti e ammazzamenti vari?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Non ci sono gli sbudellamenti, né particolari atrocità. Io credo che possa vederlo, è molto realistico, non so spiegarmi bene senza spoilerarti qualcosa, diciamo che i morti ci sono ma senza scene truculente. È più drammatico che altro.

  10. #25
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    La mia compagna è una che non guarda film di guerra, tipo che non guarderebbe mai al cinema salvate il soldato ryan o simili. A vedere questo la posso portare o ci sono troppe scene di combattimenti e ammazzamenti vari?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Falle vede lone survivor, o se vuoi fare un figurone black hawk down
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  11. #26
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Non ci sono gli sbudellamenti, né particolari atrocità. Io credo che possa vederlo, è molto realistico, non so spiegarmi bene senza spoilerarti qualcosa, diciamo che i morti ci sono ma senza scene truculente. È più drammatico che altro.
    Ok speriamo bene
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    Falle vede lone survivor, o se vuoi fare un figurone black hawk down
    Lone survivor non l'ho mai visto, black hawk down non le piacerebbe mai

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  12. #27
    The one who knocks. L'avatar di wonderboy1991
    Registrato il
    04-06
    Località
    Casoria [NA]
    Messaggi
    15.832
    Io l'ho trovato piatto e noioso, è vero che forse è riuscito ad esprimere realisticamente quello che i soldati provavano, ma secondo me non è materiale adeguato per crearci un film, sono uscito molto deluso dalla sala.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


  13. #28
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988
    Per certi aspetti l'ho trovato molto bello, per altri mi ha lasciato un po' insoddisfatto.
    Come ricostruzione storica fantastico, si capisce che l'intenzione è quella di mettere lo spettatore in una situazione di ansia e attesa, cosa che riesce bene grazie a un gran montaggio e grazie alla colonna sonora di Zimmer (un po' invadente a dire il vero). Ci sono cose che lo contraddistinguono da altri film di genere, però forse proprio per questo fattore non intrattiene come altri.

    Mi trovo piuttosto d'accordo con quanto scritto nella seconda parte di questa review http://www.breakoff.it/dunkirk-recensione/

  14. #29
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione wonderboy1991 Visualizza Messaggio
    Io l'ho trovato piatto e noioso, è vero che forse è riuscito ad esprimere realisticamente quello che i soldati provavano, ma secondo me non è materiale adeguato per crearci un film, sono uscito molto deluso dalla sala.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Piatto e noioso Dunkirk è proprio bella

  15. #30
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Se devo essere sincero, sul "piatto" non sarei così in disaccordo. È tutto parecchio prevedibile.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •