Coppa Italia 2017/2018 - Pag 18
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 18 di 28 PrimoPrimo ... 815161718192021 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 256 a 270 di 417

Discussione: Coppa Italia 2017/2018

Cambio titolo
  1. #256
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.283
    Chi l'ha detto che col var non si esulta più? Io ho esultato due volte

  2. #257
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494

  3. #258
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, io mi riferivo al fatto specifico di questa sera: meglio di così è impossibile.

    Riguardo a quello che hai scritto, avevo scritto nell'altro thread che non mi capacito della stupidità di giocatori e soprattutto allenatori nel non aver capito che devono fare immediatamente fallo appena c'è un episodio dubbio a sfavore

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Qui non c'era molto da fare, Khedira azzoppa Acquah, la palla arriva a Dybala che tira ed il rimpallo arriva a Mandzukic che segna. Un arbitro serio rivista l'azione fischia fallo e annulla il goal

  4. #259
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Qui non c'era molto da fare, Khedira azzoppa Acquah, la palla arriva a Dybala che tira ed il rimpallo arriva a Mandzukic che segna. Un arbitro serio rivista l'azione fischia fallo e annulla il goal
    Khedira tocca la palla, poi si scontra anche con Acquah, in modo un po' irruento. Può essere fallo oppure no, a seconda di quanto permissivo vuoi essere.

    L'errore arbitrale del match comunque è chiaramente la mancata punizione (e giallo a Burdisso, che non doveva finire la partita) nel primo tempo quando Dybala viene abbattuto al limite dell'area.

  5. #260
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Esonerato Miha

  6. #261
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Khedira tocca la palla, poi si scontra anche con Acquah, in modo un po' irruento. Può essere fallo oppure no, a seconda di quanto permissivo vuoi essere.

    L'errore arbitrale del match comunque è chiaramente la mancata punizione (e giallo a Burdisso, che non doveva finire la partita) nel primo tempo quando Dybala viene abbattuto al limite dell'area.
    Commette fallo in quanto danneggia l'avversario, lo stesso Acquah prese palla e poi uomo eppure fu ammonito la seconda volta nel derby e poi espulso. Se tu quando prendi palla lo fai danneggiando il tuo avversario è fallo tutta la vita, diverso è se quando la prendi lo contrasti in modo regolare ma non è questo il caso dato che Khedira va addosso in pieno ad Acquah abbattendolo

  7. #262
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Ragazzi suvvia è fallo palese.

    Qui siamo di fronte al problema principale del VAR su cui si è discusso e ridiscusso. La decisione NON deve prendere essere presa dall'arbitro stesso che, essendo nel rettangolo di gioco e soggetto come i calciatori a stanchezza, deliri di onnipotenza, e tutta una serie di fattori che impediscono il ragionamento critico NON può mai essere nelle condizioni di decidere in maniera tranquilla.

    Ieri era palese come fosse convinto, non voleva nemmeno rivedere il replay e anche fosse venuto Gesù Cristo con La Verità avrebbe visto ciò che voleva vedere.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  8. #263
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    Esonerato Miha
    Hanno aspettato pure troppo


    Mazzarr1

  9. #264
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Ragazzi suvvia è fallo palese.

    Qui siamo di fronte al problema principale del VAR su cui si è discusso e ridiscusso. La decisione NON deve prendere essere presa dall'arbitro stesso che, essendo nel rettangolo di gioco e soggetto come i calciatori a stanchezza, deliri di onnipotenza, e tutta una serie di fattori che impediscono il ragionamento critico NON può mai essere nelle condizioni di decidere in maniera tranquilla.

    Ieri era palese come fosse convinto, non voleva nemmeno rivedere il replay e anche fosse venuto Gesù Cristo con La Verità avrebbe visto ciò che voleva vedere.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Io non credo che influisca questo fattore psicologico, perché invece in molti casi è l'arbitro a farsi influenzare dal VAR nella decisione, piuttosto ci vedo un'interpretazione soggettiva dei contrasti e un metro di giudizio individuale dell'arbitro, Doveri ed Orsato consentono questi intervenuti ruvidi, mentre la maggior parte degli altri arbitri di Serie A no.

    Questi contrasti sono una zona grigia soggettiva dove il VAR non dovrebbe essere applicato.


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #265
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Citazione DarkMash Visualizza Messaggio
    Io non credo che influisca questo fattore psicologico, perché invece in molti casi è l'arbitro a farsi influenzare dal VAR nella decisione, piuttosto ci vedo un'interpretazione soggettiva dei contrasti e un metro di giudizio individuale dell'arbitro, Doveri ed Orsato consentono questi intervenuti ruvidi, mentre la maggior parte degli altri arbitri di Serie A no.

    Questi contrasti sono una zona grigia soggettiva dove il VAR non dovrebbe essere applicato.


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ma il VAR DEVE influenzare l'arbitro visto che in qualunque situazione ha le condizioni e gli strumenti migliori per decidere.

    Ed onestamente non sono cosi convinto che quel fallo sia opinabile. Mi sembra un intervento che lascia pochi dubbi all'interpretazione, da regolamento e fallo al 100% e il fatto che tocchi la palla è irrilevante.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  11. #266
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Ma il VAR DEVE influenzare l'arbitro visto che in qualunque situazione ha le condizioni e gli strumenti migliori per decidere.

    Ed onestamente non sono cosi convinto che quel fallo sia opinabile. Mi sembra un intervento che lascia pochi dubbi all'interpretazione, da regolamento e fallo al 100% e il fatto che tocchi la palla è irrilevante.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Quale passo del regolamento? In Premier non li considerano mai fallosi questo tipo di interventi, sempre contro il Torino ci fu nel 2014 un contrasto molto simile di Bonucci su Baselli da cui scaturì un goal di Pirlo e in quel caso Orsato lasciò correre senza problemi.

    Per essere irregolare ci deve essere negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata.

    Ma il problema principale è che questi elementi rientrano in una interpretazione soggettiva data dal "metro arbitrale".





    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. #267
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Commette fallo in quanto danneggia l'avversario, lo stesso Acquah prese palla e poi uomo eppure fu ammonito la seconda volta nel derby e poi espulso. Se tu quando prendi palla lo fai danneggiando il tuo avversario è fallo tutta la vita, diverso è se quando la prendi lo contrasti in modo regolare ma non è questo il caso dato che Khedira va addosso in pieno ad Acquah abbattendolo
    Danneggiare è troppo generico, i giocatori si danneggiano continuamente durante la partita.

    L'intervento di Khedira per te è falloso.

    Però l'intervento analogo che citi ora, NON lo consideravi falloso otto mesi fa, ci hai scritto diversi post per difendere la certezza che non lo fosse.

    Per me restano entrambi in quella zona grigia nella quale è discrezione dell'arbitro fischiare o meno. Per tutta la partita è stato abbastanza permissivo ed è rimasto coerente.

    Se avessi arbitrato io avrei fischiato, come avrei fischiato molte più irregolarità nel corso della partita.

  13. #268
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.877
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Danneggiare è troppo generico, i giocatori si danneggiano continuamente durante la partita.

    L'intervento di Khedira per te è falloso.

    Però l'intervento analogo che citi ora, NON lo consideravi falloso otto mesi fa, ci hai scritto diversi post per difendere la certezza che non lo fosse.

    Per me restano entrambi in quella zona grigia nella quale è discrezione dell'arbitro fischiare o meno. Per tutta la partita è stato abbastanza permissivo ed è rimasto coerente.

    Se avessi arbitrato io avrei fischiato, come avrei fischiato molte più irregolarità nel corso della partita.


    come se poi i due interventi fossero equiparabili

    niente fallo, 2-0, semifinale e via.


    ps: divertente Sarri quando parla ai microfoni, altro che il bel gioco, è lì che c'è il vero intrattenimento.

  14. #269
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Secondo me Doveri ha lasciato troppo correre.

    Quello su Acquah è fallo ma lo è al 100% anche quello su Dybala nel primo tempo al limite dell'area che poteva tranquillamente tirare.

  15. #270
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Danneggiare è troppo generico, i giocatori si danneggiano continuamente durante la partita.

    L'intervento di Khedira per te è falloso.

    Però l'intervento analogo che citi ora, NON lo consideravi falloso otto mesi fa, ci hai scritto diversi post per difendere la certezza che non lo fosse.

    Per me restano entrambi in quella zona grigia nella quale è discrezione dell'arbitro fischiare o meno. Per tutta la partita è stato abbastanza permissivo ed è rimasto coerente.

    Se avessi arbitrato io avrei fischiato, come avrei fischiato molte più irregolarità nel corso della partita.
    Usual triplaz

Pag 18 di 28 PrimoPrimo ... 815161718192021 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •