[10] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 506

Discussione: [10] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Cambio titolo
  1. #136
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma io sono seriamente preoccupato, come fai a non avere concezione del valore dei soldi alla tua età. Cioè se a cena ti mangi una tagliata (18), un contorno di verdure (4), acqua e caffè, hai fatto una signora cena e non hai speso nemmeno 25 euro. A pranzo un buon primo e il dolce 15 euro. E con 40 euro avoja.

    E chiaramente questo lo fai una volta, non è che ogni sera ti mangi la tagliata. Due pizze e un'acqua con 20 euro in due esci sazio.
    Gli esempi di pasti che hai fatto te per me comunque significa mangiare poco, poi è una cosa abbastanza personale e so benissimo che c'è pure gente che va avanti da anni a mangiare un'insalata a pranzo, un piatto di pasta o una pizza a cena e stop.

    Se uno è abituato a fare sempre un pasto completo e abbondante (come immagino sia floop) E vuole andare sempre al ristorante (non dico mica di chissà che livello, ma manco al bar o in una piola alla buona) allora si spende davvero tanto, c'è poco da fare. Il punto è appunto capire che significhi "fare gli zingari", se per floop mangiare in fast food/pizzerie/bar/rifugi/piole/osterie/trattorie è da zingari allora (con le sue definizioni) ha ragione lui.

    Io ho mangiato un mucchio di volte in giro comprando la roba al supermercato e al massimo definisco quello "fare gli zingari", di sicuro nessun posto che ti offra un posto dove sederti.

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    "Una mattina ero a Berlino, appena alzato, sono andato al bar e ho perso il portafoglio: ecco subito 250€ partiti! E voi mangiate cappuccino e brioche con 5€, pezzenti!"

  2. #137
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Non è che ti devi necessariamente abbuffare a pranzo. Intendo quando sei in vacanza eh, io in mensa a lavoro prendo anche pasta, pizza e patate fritte/crocchette quando capita la combo.

    Ma se sei in gita ti fai la colazione abbondante in hotel, ti mangi un gelato, il waffle, le tapas, le crepes con la nutella, etc.

    Poi boh, io per via (e per colpa) delle mie recenti esperienze ho capito che solo in Italia posso andare al ristorante a mangiarmi una tagliata o i pici cacio e pepe. All'estero d'ora in poi solo fast food.
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 11-04-2018 alle 20:10:38

  3. #138
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    All'estero d'ora in poi solo fast food.
    che brutta vita
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #139
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Ah beh, ma sono anch'io assolutamente dell'idea di mangiare sempre alla buona quando sono fuori. Oltre al fattore economico (che per me comunque non è trascurabile) c'è anche quello del tempo (che non sarebbe trascurabile neanche se fossi assurdamente ricco). Se ti prendi un menù completo in un ristorante medio ci stai tranquillamente 2/3 ore. Facendo pranzo e cena così vuol dire che "perdi" 4 ore al giorno a tavola.

    Non sono certo uno che mangia in 5 minuti ma non riesco neanche a capire chi passa tutte quelle ore a tavola tutti i giorni, però ce ne sono tanti per cui è perfettamente normale.

  5. #140
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ah beh, ma sono anch'io assolutamente dell'idea di mangiare sempre alla buona quando sono fuori. Oltre al fattore economico (che per me comunque non è trascurabile) c'è anche quello del tempo (che non sarebbe trascurabile neanche se fossi assurdamente ricco). Se ti prendi un menù completo in un ristorante medio ci stai tranquillamente 2/3 ore. Facendo pranzo e cena così vuol dire che "perdi" 4 ore al giorno a tavola.

    Non sono certo uno che mangia in 5 minuti ma non riesco neanche a capire chi passa tutte quelle ore a tavola tutti i giorni, però ce ne sono tanti per cui è perfettamente normale.
    Anche questo assolutamente.

    Comunque solo chi non ha un cazzo da fare durante il giorno può passare le ore a tavola.


    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    che brutta vita
    Se hai gli stessi gusti di Morandi non ti biasimo, tranquillo.

  6. #141
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    220
    C'è una bella differenza tra viaggiatori e turisti
    io andai in america e sprecai anche meno di 2000€, col semplice fatto che dormivo con Airbnb, norwegian a 350 € a/r, ah e ho visitato anche Boston e Phila..
    sarà che io sono uno che mangia poco, ad esempio mi bastava un cappuccino e una brioche e a NY sprecavo massimo 5 € per la colazione, per pranzo potevo prendere qualcosa al supermercato e a cena andavo nei diner, basta leggere qualche recensione su tripadvisor per orientarsi con i prezzi, poi se uno si fa abbindolare dal calice di vino a 30 euro la questione è diversa..
    Stesso discorso per gli hotel, si trovano anche sotto i 100 € diverse alternative, potresti pure prendere una camera di un 5 stelle con piscina, spa e tutti i comfort, ma in un posto ci vai per girarlo o per stare in hotel?
    TO DARE IS TO DO

  7. #142
    Io nelle zone iberiche pranzo con 5.50-8€ (5.50 nelle tascas portoghesi... le trattorie adorabili con il vinho da casa e gli insetti) e ceno comprando quasi sempre al supermercato o cibo da strada. Per colazione, se non l'ho compresa, mangio sempre roba presa al supermercato. Sono un miserabile nel cibo. Anche gli alloggi vado al ribasso, ma in realtà poche volte sono stato così sfortunato da trovarmi male, anzi a Vigo trovai a 8 euro una singola in un "ostello" che in realtà era un affittacamere e mi trovai da dio!
    Invece a giugno, in Francia, so già che spenderò di più.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  8. #143
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Ragà una curiosità: per quanto riguarda le PowerBank, come sono le regole sui voli? Ne posseggo una da 10000 mAh e, stando a ciò che ho letto un pò in giro, non ci dovrebbero essere problemi in quanto è consentito l'imbarco fino a 20000 mAh. Qualcuno ne possiede una e l'ha portata tranquillamente con sè?

  9. #144
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Anch'io avevo una 10000 mAh, nessun problema coi voli

  10. #145
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Ok sì, ho anche ricevuto risposte direttamente dalla compagnia e controllato meglio su altre fonti. Nessun problema infatti


    edit: comunque alla fine non capisco una cosa(non sono pratico di voli aerei): ma perchè un borsello a tracolla viene considerato come un bagaglio a mano aggiuntivo? cioè capisco che sia comunque una sorta di bagaglio/borsa etc diciamo ma non essendo un qualcosa che deve essere messo da parte etc ma si può tenere tranquillamente addosso mentre si viaggia, qual è il problema?

    vabbè metterò quello che generalmente metto nel borsello(cellulare etc) tutto addosso
    Ultima modifica di Giggino; 22-04-2018 alle 19:12:29

  11. #146
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Ok sì, ho anche ricevuto risposte direttamente dalla compagnia e controllato meglio su altre fonti. Nessun problema infatti


    edit: comunque alla fine non capisco una cosa(non sono pratico di voli aerei): ma perchè un borsello a tracolla viene considerato come un bagaglio a mano aggiuntivo? cioè capisco che sia comunque una sorta di bagaglio/borsa etc diciamo ma non essendo un qualcosa che deve essere messo da parte etc ma si può tenere tranquillamente addosso mentre si viaggia, qual è il problema?

    vabbè metterò quello che generalmente metto nel borsello(cellulare etc) tutto addosso
    Perché non possono stare a differenziare tra borsello a tracolla, borsetta da donna, marsupio, camel bag, sacco della spesa, ecc

    Che durante decollo e atterraggio devono essere messi da parte

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #147
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Vabbè metterò quello che mi serve addosso e il borsello lo metterò nel bagaglio. Se poi portano quest'ultimo nella stiva e potrò quindi prendere anche il borsello, meglio ancora

  13. #148
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Scusate ragazzi ma per quanto riguarda le bustine trasparenti nelle quali inserire i contenitori dei liquidi(a proposito, i contenitori possono essere anche di vetro etc? o solo di plastica?) c'è un limite su tale bustine?Nel senso: in rete ho letto che si può portare solo una bustina nella quale inserire tutti i liquidi ma, chiedendo alle compagnie con le quali devo viaggiare, mi dicevano che non c'è un limite(al massimo easyjet mi diceva che la bustina deve essere grande al massimo 20x20cm) L'importante è che si trasportino massimo 1000ml.

    Che mi dite?

  14. #149
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Worlder Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza tra viaggiatori e turisti
    io andai in america e sprecai anche meno di 2000€, col semplice fatto che dormivo con Airbnb, norwegian a 350 € a/r, ah e ho visitato anche Boston e Phila..
    sarà che io sono uno che mangia poco, ad esempio mi bastava un cappuccino e una brioche e a NY sprecavo massimo 5 € per la colazione, per pranzo potevo prendere qualcosa al supermercato e a cena andavo nei diner, basta leggere qualche recensione su tripadvisor per orientarsi con i prezzi, poi se uno si fa abbindolare dal calice di vino a 30 euro la questione è diversa..
    Stesso discorso per gli hotel, si trovano anche sotto i 100 € diverse alternative, potresti pure prendere una camera di un 5 stelle con piscina, spa e tutti i comfort, ma in un posto ci vai per girarlo o per stare in hotel?
    Ciao!

    Siccome tra un mese e una settimana vado a NY (e più generalmente est degli Stati Uniti), hai qualche albergo da consigliare?
    Siamo in due, non ci serve l'Hilton, ma almeno una camera tutta per noi, senza scarafaggi, con il bagno privato
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  15. #150
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    220
    Mmmh guarda, quando andai negli usa non alloggiai negli hotel, a NY ho alloggiato in un ostello, il 'Hi New York City Hostel', veramente bello. Io viaggiai in solitaria e mi interessava solamente spendere poco perchè tanto ero in giro tutto il giorno, e ho preferito risparmiare sull'alloggio in modo da stare qualche giorno in più negli usa.
    Nei posti che ho visitato al di fuori di NY invece sono andato di Airbnb, pagavo solamente una 20ina di $ a notte e mi piaceva il fatto di stare in una tipica abitazione americana.

    Per gli hotel purtroppo posso solo consigliarti di dare un occhio a Booking o Expedia, visto che in generale ho trovato molte offerte buone, però io per il mio viaggio negli usa prenotai tutto con 3-4 mesi in anticipo..tu invece in un mesetto di tempo sicuramente troverai prezzi più alti e meno scelta..
    Se posso darti qualsiasi tipo di consiglio chiedi pure
    TO DARE IS TO DO

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •