Pink Floyd: The Wall........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pink Floyd: The Wall........

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Messaggio Pink Floyd: The Wall........

    Un viaggio tra realtà e allucinazione,dolorosi ricordi, una follia trasposta in suoni e immagini....ed emozioni.......

    Questo è The Wall [il film]

    Lo vidi 20 anni fa, ma ero tanto piccolo da non poterne capire il significato.
    Ora che l'ho rivisto, in DVD,ci sono riuscito.

    Ed è difficile dimenticarlo...

    il macello di soldati allo sbaraglio, l'aquila simbolica che strappa la terra insanguinata, la folle imbrigliatura despotica del mondo...

    Un grande film, se non lo avete ancora visto, fatelo. Ma non aspettatevi qualcosa di "normale", perchè non lo è.
    Dalla struttura narrativa, ai dialoghi, alle scenografie.... tutto è "sconvolto".
    Scioccante.

    Ciao!

    p.s.

    piccola nota negativa al DVD, i sottotitoli appaiono solo nel parlato generico, NON nelle canzoni.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393

    Re: Pink Floyd: The Wall........

    Outlander999



    Un grande film, se non lo avete ancora visto, fatelo. Ma non aspettatevi qualcosa di "normale", perchè non lo è.
    Dalla struttura narrativa, ai dialoghi, alle scenografie.... tutto è "sconvolto".
    Scioccante.

    QUOTO veramante spettacolare!!

  3. #3
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956

    Re: Pink Floyd: The Wall........

    Outlander999

    Un viaggio tra realtà e allucinazione,dolorosi ricordi, una follia trasposta in suoni e immagini....ed emozioni.......

    Questo è The Wall [il film]

    Lo vidi 20 anni fa, ma ero tanto piccolo da non poterne capire il significato.
    Ora che l'ho rivisto, in DVD,ci sono riuscito.

    Ed è difficile dimenticarlo...

    il macello di soldati allo sbaraglio, l'aquila simbolica che strappa la terra insanguinata, la folle imbrigliatura despotica del mondo...

    Un grande film, se non lo avete ancora visto, fatelo. Ma non aspettatevi qualcosa di "normale", perchè non lo è.
    Dalla struttura narrativa, ai dialoghi, alle scenografie.... tutto è "sconvolto".
    Scioccante.

    Ciao!

    p.s.

    piccola nota negativa al DVD, i sottotitoli appaiono solo nel parlato generico, NON nelle canzoni.
    Io conosco solo la canzone,non ho mai visto il Film

  4. #4
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    quest'anno la prof d'inglese ce l'ha fatto vedere in lingua originale (non che cambi molto visto che é un musical )
    mi é piaciuto molto.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  5. #5
    Isacco & Narva vvb L'avatar di BLL
    Registrato il
    01-04
    Località
    Vicino al Fotografo
    Messaggi
    1.956

    Re: Pink Floyd: The Wall........

    Outlander999

    Un viaggio tra realtà e allucinazione,dolorosi ricordi, una follia trasposta in suoni e immagini....ed emozioni.......

    Questo è The Wall [il film]

    Lo vidi 20 anni fa, ma ero tanto piccolo da non poterne capire il significato.
    Ora che l'ho rivisto, in DVD,ci sono riuscito.

    Ed è difficile dimenticarlo...

    il macello di soldati allo sbaraglio, l'aquila simbolica che strappa la terra insanguinata, la folle imbrigliatura despotica del mondo...

    Un grande film, se non lo avete ancora visto, fatelo. Ma non aspettatevi qualcosa di "normale", perchè non lo è.
    Dalla struttura narrativa, ai dialoghi, alle scenografie.... tutto è "sconvolto".
    Scioccante.

    Ciao!

    p.s.

    piccola nota negativa al DVD, i sottotitoli appaiono solo nel parlato generico, NON nelle canzoni.


    Mia zia lo vide ad illo tempore.
    Mi ha raccontato che c'era una scena con tutti bambini ebrei che bollivano in un pentolone.
    Ci sono GFSan, Darth Elwood ed Edoardo Falchi nudi nella cioccolata fondente.
    Ad un certo punto, Elwood si alza e fa: "Guardate un aereoplano! Minchia! Farà 300 chilometri all'ora!"
    - GFSan: "Ma scherzi....ne farà almeno 700!"
    - Edoardo Falchi: "Si vabbé...mo vola"


  6. #6
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242

    Re: Re: Pink Floyd: The Wall........

    BLL

    Mia zia lo vide ad illo tempore.
    Mi ha raccontato che c'era una scena con tutti bambini ebrei che bollivano in un pentolone.
    ???Non la ricordo questa scena....Comunque è un film che ha decine di chiavi di lettura, la cosa più bella è vederlo quando conosci perfettamente i testi delle canzoni, è tutta un'altra cosa.
    Ci sono riferimentio alla vita di Syd Barret (Pink secondo molti non sarebbe altri che lui, il primo cantante dei Pink Floyd scacciato dal gruppo per la sua pazzia poco dopo l'uscita dei primi album), a quella di Roger Waters(anche lui ha perso il padre in guerra) e riferimenti al nazismo, al fascismo alla deportazione degli ebrei, alle lotte sociali alla guerra all'incomunicabilità e chi più ne ha più ne metta.Uno dei più bei film che abbia mai visto (so a memoria tutti i testi con relative traduzioni)

  7. #7
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Re: Re: Pink Floyd: The Wall........

    BLL

    Mia zia lo vide ad illo tempore.
    Mi ha raccontato che c'era una scena con tutti bambini ebrei che bollivano in un pentolone.
    Io l'ho visto ieri, e quella scena non c'è...

    in compenso, c'è la macellazione degli studenti |)

    CMQ,
    Anche secondo me la vita di Sid Barret c'entra con il film...

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •