[13] Nazionale Italiana [Convocazioni. Partite. Naturalizzazioni. English]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 521

Discussione: [13] Nazionale Italiana [Convocazioni. Partite. Naturalizzazioni. English]

Cambio titolo
  1. #1

  2. #2
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Mi sembra ancora franca assurdo un fallimento del genere.

    La cosa triste è che probabilmente, tolto Ventura, ai vertici non cambierà assolutamente nulla.
    La nostra mentalità da scalda sedia fino all'ultimo IMHO non farà dimettere nessuno.

    Inviato da Galliani dall'ufficio di collocamento

  3. #3
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Mi sembra ancora franca assurdo un fallimento del genere.

    La cosa triste è che probabilmente, tolto Ventura, ai vertici non cambierà assolutamente nulla.
    La nostra mentalità da scalda sedia fino all'ultimo IMHO non farà dimettere nessuno.

    Inviato da Galliani dall'ufficio di collocamento
    Non si dimetterà nessuno, sono sicuro di questo. È veramente incredibile come si è andati a giocare questi playoff... Cazzo, hai impostato la partita valorizzando l'unico punto di forza dei tuoi avversari. Un troll. Ventura è solo un troll. Deve per forza averlo fatto apposta.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  4. #4
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    una delle più grande delusioni sportive della mia vita.. e sono interista.

    in 36 anni, da che i miei ricordi iniziano c'è sempre stato il mondiale con l'Italia..., partite al bar con gli amici, notti magiche... questi due personaggi ci hanno privato della gioia e della magia che ogni quattro anni per un mese il mondiale regala alla gente.

    a fine partita mi tremavano le gambe.. schifato è dire poco.

    e non mi vengano a dire che è colpa degli stranieri, i valori tecnici in campo parlano chiaro.

    esistono due responsabili, che nella loro incompetenza hanno creato il miracolo di un unire un intera nazione nell'odio per i loro confronti.
    Ultima modifica di Kaladin; 14-11-2017 alle 10:13:57
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione M@rco
    Ma che stracazzo ce ne deve fregare di Buffon e dei suoi record? Dopo la più grande delusione sportiva della nostra vita stiamo a pensare a Buffon? Io ci metto la firma per far invalidare a Buffon pure gli altri 5 e farci ripescare.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Hai capito tutto del senso del mio post.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Io mi sono giocato la Svezia che si qualifica

  7. #7
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Io vorrei aggiungere pure che finalmente ci è andato in culo l'aver pisciato sopra il ranking senza mai impegnarsi nelle amichevoli o nelle partite a qualificazione già ottenuta. Sono 2-3 occasioni che abbiamo perso la testa di serie, e prima o poi bisognava pagarlo. Con tutto che sono d'accordo che la Svezia la devi battere pure con Ciciretti in campo, ma avendo giocato un solo spareggio prima di questo si poteva immaginare che si sarebbero cagati sotto

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Io non seguo il calcio, ma sono stato contento che l'Italia abbia perso, dopo che Conte è stato esonerato, ho visto un degenerare costante riguardo il rendimento della nazionale, una batosta del genere era quello che ci voleva per scatenare un esame di coscienza globale (si spera) dai giocatori ai funzionari che stanno in alto.

  9. #9
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Responsabilità tecniche enormi per Ventura e delusione cocente per la mancata qualificazione.
    Più imbarazzanti della gestione della doppia sfida comunque sono i rantoli di tanta gente. Anche al netto della comprensibile amarezza, anche rabbia, gli insultatori della persona Ventura restano persone più piccole di lui, con tutte le sue non prese di posizione, mancate scuse, ecc.
    Eh, ma sono solo post di sfogo su un forum, un social, un bar. Il cazzo. Anche a freddo c'è chi sottoscriverebbe sempre le stesse parole e intenzioni e questo è davvero drammatico.

    La cosa positiva di quest'uscita è che auspicabilmente si leggeranno meno prese di posizione random contro Buffon, De Rossi e Barzagli (il primo soprattutto), magari non contro Chiellini che forse rimarrà nel gruppo fino all'Europeo, anche se in posizione più defilata, almeno da quello che penso di aver colto dalle sue parole.

    Se dev'esserci qualche nato negli anni '80 a fare un po' da chioccia e punto di riferimento per i prossimi anni comunque meglio siano lui e Bonucci (eventualmente Marchisio, se si riprenderà in modo definitivo dagli infortuni), piuttosto che Candreva, Parolo e Montolivo.


    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Il risultato ti premia, ma - a meno che 200 euro non significhino nulla - bel coraggio.

  10. #10
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Per me chiunque non sia nato negli anni '90 (e dicendolo mi sento vecchio) non deve assolutamente far parte del prossimo gruppo. L'Europeo 2020 non deve fregare a nessuno, chissenefrega di arrivare ai quarti e fare bella figura. Abbiamo visto che bei mondiali abbiamo fatto dopo i buoni europei di 2012 e 2016. Bisogna pensare al 2022 e quindi immaginare ognuno dei convocati ad Agosto "ma sarà ancora buono tra 4 anni? “.
    Ma tanto non accadrà perché cambiamo CT ogni 2 anni, e giustamente al prossimo tiziocaio chi glielo fa fare di rischiare la panchina per preparare il terreno magari ad un altro?

  11. #11
    Utente L'avatar di the archangel
    Registrato il
    10-17
    Località
    Treviso
    Messaggi
    326
    Personalmente anche se dispiaciuto, sono felice dell' eliminazione.
    Eliminazione servita a far capire che Ventura non è un tecnico ed ora si deve dimettere per forza visto la gravità della cosa. Non ho capito determinate scelte come quella di avere in panchina Insigne.
    In 90 minuti (parlo di ieri) abbiamo fatto forse 2 tiri nello specchio della porta e per il resto non avevamo un'idea di gioco.
    Questo non per i giocatori ma perché Ventura non sapeva come farci giocare, questa è la realtà.
    Felice che l' Italia non ci sia al mondiale.
    Felice perché forse adesso capiscono che abbiamo bisogno di un vero C.T.
    Conte aveva una nazionale più scarsa eppure sembravamo più forti.
    Ieri avevamo ottimi giocatori e sembravamo dei brocchi assurdi.
    Come mai?
    Il prossimo anno tutti a casa aguardare qualcuno alzare la coppa del mondo.
    CAVALIERE: il mio primo ebook.

  12. #12
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Personalmente anche se dispiaciuto, sono felice dell' eliminazione.
    Eliminazione servita a far capire che Ventura non è un tecnico ed ora si deve dimettere per forza visto la gravità della cosa. Non ho capito determinate scelte come quella di avere in panchina Insigne.
    In 90 minuti (parlo di ieri) abbiamo fatto forse 2 tiri nello specchio della porta e per il resto non avevamo un'idea di gioco.
    Questo non per i giocatori ma perché Ventura non sapeva come farci giocare, questa è la realtà.
    Felice che l' Italia non ci sia al mondiale.
    Felice perché forse adesso capiscono che abbiamo bisogno di un vero C.T.
    Conte aveva una nazionale più scarsa eppure sembravamo più forti.
    Ieri avevamo ottimi giocatori e sembravamo dei brocchi assurdi.
    Come mai?
    Il prossimo anno tutti a casa aguardare qualcuno alzare la coppa del mondo.
    Cambiare tutto a distanza di tre giorni sarebbe stato equivalente all'ammettere di non aver capito nulla all'andata e essere meritevole di esonero a prescindere dalla qualificazione, per cui si è impuntato. La possibilità di passare alla fine c'erano lo stesso, la Svezia era davvero nulla ieri sera e riuscire a non segnare è stata in qualche modo un'impresa poco pronosticabile.

  13. #13
    CaitSith2
    Ospite
    Ma Cairo? L'unico che ha avuto il coraggio di sputtanare il vecchio parlando da tifoso (non so se a torto o a ragione). "Ce lo siamo meritato. Tutti quei cross contro gente altissima, ma come ha giocato? Dove volevamo andare?".
    E meno male che erano amici.

    Almeno lo hanno fatto uscire allo scoperto e tutti abbiamo capito che odia Insigne pure più di me e che lo ha portato solo per accontentare e sedare l'opinione pubblica, trollandolo ad oltranza affidandogli la maglia numero dieci. Vergognoso.
    E De Rossi idolo. Alla faccia di chi pensava la facesse lui la formazione. Sarebbe stato meglio. Fiero e orgoglioso di aver visto Buffon, Barzagli e De Rossi, fino alla fine, saranno sempre i miei eroi.
    Adesso tenetevi i vostri mezzi giocatori e uomini discutibili come Donnarumma, centrocampisti improbabili come Gagliardini, primedonne isteriche come Bonucci e Verratti, difensori incostanti come Rugani e Romagnoli. Quando vi sarà impossibile invocare Balotelli fino al 2020, allora capirete che è realmente finita.
    Personalmente ho chiuso con la Nazionale. Finché resterà Tavecchio e questa politica, potranno marcire. Sì, fiero di aver tifato "solo" per l'uomo e lo sportivo che è stato Buffon (una sorta di totem, di Federer o di Bolt per me, uno che lo si tifa a prescindere).

    Bonucci è stato uomo, ma l'assedio finale totalmente inconcepibile. Un po' quello che spiegai ai milanisti. Dove cazzo vuoi andare con un difensore da 7mln di stipendio? Sarà anche il più bravo, ma sempre un fottuto difensore rimane. Gli avversari si faranno una risata. Per di più non è nemmeno fenomenale nel gioco aereo come poteva essere un Materazzi 2006 o un S.Ramos nel calcio di oggi.

    Risparmio proprio i vecchi. I miei voti per gli altri sono i seguenti:

    -Gabbiadini: 2. Il peggiore in campo. Indisponente, pollo e ingenuo. Fa falli stupidissimi, permettendo a loro di rifiatare e perdere tempo. Non sa giocare a calcio, tatticamente è una pippa e Papà Sarri lo aveva già capito prima di tutti questo. La sua tecnica è normalissima. Nei prossimi europei avrà 27 anni. Non è più una giovane promessa, bensì una semplice schiappa consolidata. Fuori dai coglioni.

    -Verratti: 0. Tutta colpa sua e della sua testa malata. Con lui avremmo vinto probabilmente. Ha la tecnica del campione, ma la mentalità del dilettante.

    -Darmian: 3. Anche lui deve andare via dal giro. Assolutamente inadeguato. Non sa stoppare un pallone, per fargli azzeccare un cross devi fare un rosario. Peggio di Candreva.


    Male Candreva, sarebbe da 5. Lo risparmio parzialmente perché ha 30 anni, era cotto e ha dato tutto. E così Parolo.

    Io risparmio i vecchi. Troppo disordine tattico, solo Ventura può mettere interni gli esterni, ed esterni gli interni. WTF. Ha catechizzato troppo Bernardeschi (uno tecnico ma senza personalità ancora) e reso inoffensivo Florenzi (che comunque ha provato qualche conclusione). Vergogna.

  14. #14
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Cambiare tutto a distanza di tre giorni sarebbe stato equivalente all'ammettere di non aver capito nulla all'andata e essere meritevole di esonero a prescindere dalla qualificazione, per cui si è impuntato. La possibilità di passare alla fine c'erano lo stesso, la Svezia era davvero nulla ieri sera e riuscire a non segnare è stata in qualche modo un'impresa poco pronosticabile.
    Invece schierare Jorginho, mai convocato prima perché ha passato un anno e mezzo a dire che non gli serviva, e Gabbiadini (36' sotto Ventura, mai titolare ovviamente) a cosa equivaleva?

  15. #15
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Ci hanno tolto i nostri sogni di bambini
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •