di Black Friday ne abbiamo? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: di Black Friday ne abbiamo?

Cambio titolo
  1. #16
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.117
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Onestamente credo si stia esagerando. Quello che ha linkato taggart è un buon PC ad un prezzo ottimo. Non dico che tu nn possa essere d'accordo però non è bello neanche vedere topic pieni di flame. Si può dire la propria alternativa, cosa che non leggo qui.

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Leggiti il mio primo post.
    Non c'è nessun accenno di flame e c'è scritto il motivo per cui io non comprerei quel modello.

    Se ho colpe successive sono unicamente quelle di avere assecondato Taggart che evita di leggere e risponde "ehh, zero argomentazioni, vergogna", ma sai di solito cerco di rapportarmi con fiducia agli altri utenti.

    Non ci sono alternative reali indicate?

    Te ne do una: Dell Inspiron 15 5000, 779 - 15% dallo store Dell, viene poco più di 660.

    Ma ho fatto una domanda all'OP che non ha avuto risposta, che senso ha consigliare modelli prima di sapere effettivamente di cosa ha bisogno?

    L'andazzo attuale purtroppo è questo: dare consigli generici, senza preoccuparsi di capire realmente uno cosa cerca e di fornirgli gli strumenti per cercarsi le offerte anche da solo.

    Questo dovrebbe essere il fulcro dei consigli sul forum, non lo spammare referral e perché questo accada PRIMA devi fare il terzo grado a chi ti chiede consigli. Dopo linkagli pure quello che vuoi, se ci guadagni pure tanto meglio, cosa volete che cambi a me?

    Invece no, la corsa è a postare il referral prima di tutti e possibilmente finalizzare il prima possibile l'acquisto, sia mai che poi uno si orienti su altro.

    Questo è MOLTO fastidioso da leggere.

  2. #17
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Il salto prestativo 7=> 8 è parecchio marcato.

    Non vedo il motivo, dovendo comprare ora e facendo un investimento comunque importante (700/900 per me lo è), di non abbracciare direttamente l'ottava generazione.

    Ce ne sono pochi in giro semplicemente perché i processori sono disponibili da poco.
    scusa ma come funziona la storia dei bunoi sommabili? alle varie percentuali che trovi ogni tanto sul sito del puoi sempre aggiungere quello studenti? la roba windows che è?
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Come ovviamente ampiamente prevedibile ennesima post con solo parole, parole, parole. Zero link, zero argomentazioni. Ennesimo auto-gol. Francutio, basta fail, please.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    taggart ai rotto le palle, non mi riferisco a questo topic ma nell'altro, che hai avuto i coraggio di citare, l'unico che ha fatto la figura di merda seitu a cui abbiamo ripetuto in 3 la stessa frase quattro volte per poi arrenderci nel duppio che facessi finta di non leggere o non capissi realmente.
    non posso che quotare fran:
    Dopo tante chiacchiere non sei ancora riuscito a capire che cosa ti avessimo scritto e contestato in italiano riguardo il portatile di crash, porca troia Taggart, sei un laureato, un laureato analfabeta se sei serio quando posti. Ma il pudore non è più di questo mondo?

    ora rispondimi: postami qualcosa di meglio così vinci il premio floop per la comprensione del testo.

    premesso che il tuo consiglio iniziale non era male e non hai nemmeno fatto troppo il mastrota dopo, sei diventato insopportabile da leggere e quello che non porta na mezza argomentazione sei tu. ma per te se non c'è un link una risosta non vale a quanto pare.


    pure io cerco un compato con quel budget ma il tuo matebook lo trovo un consiglio decente ma di certo non oro colato infatti lavevo visto stamattina ma ho lasciato subito perdere.
    se uno ha budget 900 può trovare di meglio. se non non ha scritto l'utilizzo non lo puoi sapere.
    con budget 900 io un i5 con quella scheda video non la prenderei. l'op farà la sua scelta ma non hai postato l'offerta della vita

  3. #18
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Leggiti il mio primo post.
    Non c'è nessun accenno di flame e c'è scritto il motivo per cui io non comprerei quel modello.

    Se ho colpe successive sono unicamente quelle di avere assecondato Taggart che evita di leggere e risponde "ehh, zero argomentazioni, vergogna", ma sai di solito cerco di rapportarmi con fiducia agli altri utenti.

    Non ci sono alternative reali indicate?

    Te ne do una: Dell Inspiron 15 5000, 779 - 15% dallo store Dell, viene poco più di 660.

    Ma ho fatto una domanda all'OP che non ha avuto risposta, che senso ha consigliare modelli prima di sapere effettivamente di cosa ha bisogno?

    L'andazzo attuale purtroppo è questo: dare consigli generici, senza preoccuparsi di capire realmente uno cosa cerca e di fornirgli gli strumenti per cercarsi le offerte anche da solo.

    Questo dovrebbe essere il fulcro dei consigli sul forum, non lo spammare referral e perché questo accada PRIMA devi fare il terzo grado a chi ti chiede consigli. Dopo linkagli pure quello che vuoi, se ci guadagni pure tanto meglio, cosa volete che cambi a me?

    Invece no, la corsa è a postare il referral prima di tutti e possibilmente finalizzare il prima possibile l'acquisto, sia mai che poi uno si orienti su altro.

    Questo è MOLTO fastidioso da leggere.
    io ho appema proposto nel forum dei forum di vietare i referral.
    già simao rimasti in 4 cani, se poi devo pure chiedere consigli sperando che non vengano a rispodere, impedendoti di avere risposte sensate, quelli che non capiscono manco quello che uno scrive (non sei taggart, cioè lo sei nel topic di amzon ma fortunatamente non quando ho chiesto consigli), e quelli che sono i linkatori più veloci del west (ecco questo sei tu)..

  4. #19
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Giusto per farvi capire, prima che si divagasse su tutt'altro, da cosa è nata la discussione. Da questa assurdità:
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Io no.

    Se ti serve per qualcosa più che navigazione web e office non prenderei un processore superato. O ottava generazione Intel o aspetti Ryzen.

    Se hai pretese di base scenderei leggermente di polliciaggio e prenderei qualcosa di più leggero, non un 15.6" da quasi 2 kg.

    A te per cosa serve?
    Giustamente ripresa immediatamente:
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    processore superato un 7h generazione? cosa ti sei fumato?

    ci saranno 3 portatili al mondo con montato l'8th
    Fine.


    Poi vabbe, io ho fatto una innocua battuta, e Francutio essendosi reso conto della boiata postata, è andato subito sugli scudi.


    Tutto il resto è aria fritta, saluti.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 25-11-2017 alle 01:38:23

  5. #20
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Giusto per farvi capire, prima che si divagasse su tutt'altro, da cosa è nata la discussione. Da questa assurdità:Giustamente ripresa immediatamente:

    Fine.


    Poi vabbe, io ho fatto una innocua battuta, e Francutio essendosi reso conto della boiata postata, è andato subito sugli scudi.


    Tutto il resto è aria fritta, saluti.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    si sarebbe potuta finire li, ma tu hai dovuto aggiungerci un po' di stronzate.
    ci fosse un modo per per far rendere conto te delle boiate...

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Per 7-900 potrebbe trovare di meglio? Si.
    Per un utilizzo non-gaming? Ha mai detto il sui utilizzo?
    Il Matebook va da dio per internet, navigazione, office, riproduzione audio/video etc.? Posso dire lo stesso di quello a 300€ di qualche gg fa, che dici gli piazziamo un bel referral pure di quello?


    Francutio, siamo di nuovo alle solite.
    È inutile che fai l'espertone nella teoria e poi in pratica stai a zero. Linkami un portatile compatto, con i5 di 8th gen, 8GB di ram, 256GB di ssd, a 599 euro.
    O taci per sempre. Perché le chiacchiere stanno a zero.
    e tac
    http://www.expertonline.it/it-IT-it/..._51K02135.aspx
    ssd c'è, 8 di ram c'è, compatto? oh yeah, abbiamo 200g in meno del mate, 8 generazione? yep..
    599? totalmente in budget viene 750 eur. ah no cavolo, non mi ero accorto che il budget si fosse abbassato a 600€ perchè hai trovato un referral con quel prezzo.

    ora noterai che non ho scritto: prezzo BOMBA, al qaeda approved, best buy, etc. è che senza referral che me frega che lo compri?

    dimmi se può andare altrimenti taccio per sempre ma l'hai scritto veramente?


    ora uno è liberissimo di risparmiaree prendere il mate ma permetterai che non mi faccia i rasponi sul tuo best buy?

  6. #21
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Fammi vedere nel carrello quanto costa quell'Asus S510UQBR502T.

    Screen, please.



    E comunque, prima di divagare ulteriormente, vorrei farti notare anche il modo di porsi del tuo compare Francutio.

    Un conto è dire:
    "Lo consigli?"
    "Se ti serve per uso ufficio, navigazione, social, assolutamente si, a 600 euro è un ottimo prodotto. Se cerchi qualcosa da gaming invece non ha la VG, bisogna alzare il budget"

    E un conto è dire:
    "Lo consigli?"
    "No, non ha un processore di 8th gen, è obsoleto, è merda".



    Cioè dai, siete imbarazzanti, non fatemi andare oltre. Se avessi postato il pc senza refer Francutio (che consiglia sempre prodotti al risparmio) si ci segava sul Mediabook.

    Voi dite a me che ho consigliato un prodotto dando per scontato che fosse per uso ufficio, quando Francutio ha fatto LA STESSA IDENTICA COSA al contrario, ossia ha bocciato immediatamente il prodotto DANDO PER SCONTATO che ci debba giocare a GTA V.

    Ripeto, siete senza vergogna, e vi smentite ad ogni post.


    Saluti
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 25-11-2017 alle 02:16:38

  7. #22
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Fammi vedere nel carrello quanto costa quell'Asus S510UQBR502T.

    Screen, please.



    E comunque, prima di divagare ulteriormente, vorrei farti notare anche il modo di porsi del tuo compare Francutio.

    Un conto è dire:
    "Lo consigli?"
    "Se ti serve per uso ufficio, navigazione, social, assolutamente si, a 600 euro è un ottimo prodotto. Se cerchi qualcosa da gaming invece non ha la VG, bisogna alzare il budget"

    E un conto è dire:
    "Lo consigli?"
    "No, non ha un processore di 8th gen, è obsoleto, è merda".



    Cioè dai, siete imbarazzanti, non fatemi andare oltre. Se avessi postato il pc senza refer Francutio (che consiglia sempre prodotti al risparmio) si ci segava sul Mediabook.

    Voi dite a me che ho consigliato un prodotto dando per scontato che fosse per uso ufficio, quando Francutio ha fatto LA STESSA IDENTICA COSA al contrario, ossia ha bocciato immediatamente il prodotto DANDO PER SCONTATO che ci debba giocare a GTA V.

    Ripeto, siete senza vergogna, e vi smentite ad ogni post.


    Saluti
    C'era lo sconto del 25% da expert per il Bf. Ma pure da Trony ed euronics, insomma qualche alternativa si trova... Poi manco sono d'accordo con la storia del procio, ma sono d'accordo che con quel budget non prenderei assolutamente il matebook, e non direi di certo best buy della vita linkami di meglio a taci per sempre

    Per la storia del procio ho già detto che sono d'accordo con voi. Infatti la risposta di dragonero è ottima.
    Non è che faccio comunella, leggo il post non il nome. tu hai voluto citare il topic dei 300, e te ne sei uscito per l'ennesima volta con la stronzata del posta un link o stai zitto...

    Sparaflashato da Z3C
    Ultima modifica di the stranger94; 25-11-2017 alle 03:15:40

  8. #23
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Vi ringrazio per aver preso a cuore la questione ma comunque alla fine non l'ho preso

    L'uso che ne faccio è quotidiano (navigazione serietv etc) con aggiunta di scrittura e photoshop (entrambi per hobby non a livello professionale) raramente mi sale la scimmia del gioco.

  9. #24
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per aver preso a cuore la questione ma comunque alla fine non l'ho preso

    L'uso che ne faccio è quotidiano (navigazione serietv etc) con aggiunta di scrittura e photoshop (entrambi per hobby non a livello professionale) raramente mi sale la scimmia del gioco.
    Mi puoi spiegare la storia delgli sconti Dell?

    Sparaflashato da Z3C

  10. #25
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Mi puoi spiegare la storia delgli sconti Dell?

    Sparaflashato da Z3C
    La Dell scontava (tra 50 e 250€) alcuni modelli i giorni prima del BlackF. Era cumulabile uno sconto studenti sempre di Dell (100€). In più la Microsoft ti dava 200€ se rottamavi il vecchio pc.
    Ora è attivo solo quello studenti. Visita il loro facebook.

  11. #26
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    La Dell scontava (tra 50 e 250€) alcuni modelli i giorni prima del BlackF. Era cumulabile uno sconto studenti sempre di Dell (100€). In più la Microsoft ti dava 200€ se rottamavi il vecchio pc.
    Ora è attivo solo quello studenti. Visita il loro facebook.
    A ok, pensavo potessi cumulare più codici sconti.
    Un portatile da rottamare purtroppo non ce lho...

    Sparaflashato da Z3C

  12. #27
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    A ok, pensavo potessi cumulare più codici sconti.
    Un portatile da rottamare purtroppo non ce lho...

    Sparaflashato da Z3C
    Vabbè tanto è scaduta

  13. #28
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per aver preso a cuore la questione ma comunque alla fine non l'ho preso

    L'uso che ne faccio è quotidiano (navigazione serietv etc) con aggiunta di scrittura e photoshop (entrambi per hobby non a livello professionale) raramente mi sale la scimmia del gioco.
    Per quello che dovevi farne era buono quel pc. Cosa non ti ha convinto?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  14. #29
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.117
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Giusto per farvi capire, prima che si divagasse su tutt'altro, da cosa è nata la discussione. Da questa assurdità
    Ti sbagli. Si è divagato da questo punto:


    Francutio, siamo di nuovo alle solite.È inutile che fai l'espertone nella teoria e poi in pratica stai a zero. Linkami un portatile compatto, con i5 di 8th gen, 8GB di ram, 256GB di ssd, a 599 euro.O taci per sempre. Perché le chiacchiere stanno a zero.
    Ovvero da quando ti sei tirato fuori dal confronto affermando beatamente di avere ragione e basta.

    Prima si stava discutendo tranquillamente, sia con Drago, sia con te.

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Poi vabbe, io ho fatto una innocua battuta, e Francutio essendosi reso conto della boiata postata, è andato subito sugli scudi.
    Non credo, confermo quanto ho scritto ieri.

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    E comunque, prima di divagare ulteriormente, vorrei farti notare anche il modo di porsi del tuo compare Francutio.

    Un conto è dire:
    "Lo consigli?"
    "Se ti serve per uso ufficio, navigazione, social, assolutamente si, a 600 euro è un ottimo prodotto. Se cerchi qualcosa da gaming invece non ha la VG, bisogna alzare il budget"

    E un conto è dire:
    "Lo consigli?"
    "No, non ha un processore di 8th gen, è obsoleto, è merda".
    Mi faresti uno screen del punto in cui dico che quel computer sia una merda?

    Mi spiace sottolineare sempre la scarsa attenzione che dai alla lettura e alla comprensione dei post, ma sei veramente irritante nell'inventare una realtà tutta tua.

    L'OP ha chiesto se fosse consigliato quel prodotto.

    Io ho risposto sintenticamente di no, identificando due possibili scenari e non dando per scontato niente, tant'è che ho chiuso il post con una domanda.

    Scenario A.
    L'utente ha bisogno di potenza. In questo caso è chiaro a chiunque che un portatile - figuriamoci uno con processori con TDP da 15 W - è SEMPRE limitato nello svolgere i suoi compiti. Potenza extra è quindi sempre molto ben accetta e se sul mercato è appena uscito l'upgrade più importante da diversi anni, per quale motivo uno non dovrebbe adottarlo, dato che non cambia significativamente il costo della sua spesa?

    Ho scritto che la settima generazione è superata. L'ottava porta un incremento del 50% o più delle prestazioni. Che è un'enormità. Cos'altro ci vuole per dare per buona la definizione di superato?

    Troviamo una definizione più calzante, userò quella da ora in poi se mi convince.

    Scenario B
    L'utente non ha bisogno di potenza. In questo caso PER ME, che sto dando un consiglio, nella scelta di un portatile prevalgono altre considerazioni rispetto alla mera scheda tecnica dei componenti. Per cui ho consigliato di guardare ad altri prodotti, non perché con quel Matebook D non fosse in grado di fare una presentazione Powerpoint, usare i social o guardarsi un video, ma perché le stesse cose le potrebbe fare (secondo me con più soddifazione) su un portatile che pesa meno e ingombra meno.


    Nota come lo scenario A sia basato su considerazioni oggettive, lo scenario B su considerazioni soggettive.

    Per cui, nel caso A, se vogliamo ne parliamo, ma non è che ti metti a fare gli sbrotflini, perché finora l'unico che ha portato considerazioni oggettive a suo favore sono io.
    Nel caso B è più una questione di sensibilità personale, non mi metto certo a insistere se uno dice: mah guarda, per me 12 o 13" sono pochi, non importa se mi viene tutto a pesare di più, non è un problema.


    @the stranger94@ l'offerta Microsoft (che vabbè è scaduta, ma magari riproporranno in futuro) era talmente vantaggiosa nella sua genericità (bastava fosse funzionante e con meno di 10 anni) che anche non avendo un portatile da rottamare conveniva comprarne (se non ne trovavi uno pure nei bidoni sotto casa ) uno usato marcio a caso per 50 € e avevi comunque un vantaggio di 150 €.

    PS: la questione del topic di Amazon e del postatore di link più veloce del west francamente non l'ho capita, non posto proprio quasi mai link

  15. #30
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Per quello che dovevi farne era buono quel pc. Cosa non ti ha convinto?
    Che si è detto che forse c'era di meglio. Se lo mettono per lunedi però lo prendo

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •