[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #181
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe decisamente stato il chiaro pericolo, o quasi certezza.

    ...Anche perché sono un giocatore piuttosto testardo quando mi si pone davanti un obiettivo "onesto".

    Buongiorno:

    A questo punto potevi fare la "6/12 ore" su twitch

  2. #182
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.911
    Che gioco ha portato?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #183
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Sì, per fortuna non ha deciso di abbandonarsi al solo bandwagoning, sono veramente felice che abbia mantenuto questo, del suo lavoro, dopo l'aver tentato ed ottenuto il boom. Sono ancora profondamente d'accordo con lui su questo concept.
    non sarebbe stata una cosa malvagia, penso che l'ending di PP sia stata creata in quel modo proprio perché ormai dovevano chiudere i battenti dopo anni e anni di sviluppo con una missione 51 in sviluppo come DLC futuro in uscita di li a pochi mesi, poi MAGARI potevano metter mano ai remake dei primi 2 episodi.

    Il fatto che il capitolo 2 contenga missioni che si ripetono e soltanto 8 missioni nuove rispetto alle 31 del Capitolo 1 (oltre al fatto che stesso Miller dice che la fine è ancora lontana), te lo fa proprio capire senza mezzi termini che il gioco è stato tagliato per questioni di budget e tempistiche, persino Chico doveva ritornare.

    Non sapermo mai cosa avesse realmente in mente Kojima per il finale del gioco, perhcé a conti fatti quel finale non è roba che mi sarei aspettato da lui.
    Ultima modifica di Solidino; 4-01-2018 alle 14:30:03
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  4. #184
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.911
    Potreste farvi ulteriormente del male riflettendo su come sarebbe stata la sub quest di Sniper Wolf in un ipotetico capitolo 3

    sempre che si possa pensare, dato il trick finale che fa sbarellare tutta la storia
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #185
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Potreste farvi ulteriormente del male riflettendo su come sarebbe stata la sub quest di Sniper Wolf in un ipotetico capitolo 3

    sempre che si possa pensare, dato il trick finale che fa sbarellare tutta la storia
    ma poi la perculata di inserire con tuta selezionabile, quella di Sniper Wolf per Quiet è proprio la ciliegina sulla torta.
    Sembra come se Kojima, da quando ha ricevuto critiche per Raiden, si sia incazzato con i giocatori e li abbia sempre perculati in un modo o in un altro. Considera che non giochiamo nei panni di SOlid Snake (personaggio piu amato e desiderato) dal 1998.

    In MGs2 ci giochiamo 20 minuti
    in MGS3 non c'è
    in MGs4 c'è ma è vecchio e per niente epico e poi lo perculano tutti.
    in PW e TPP non c'è
    e ora non ci sarà mai più.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  6. #186
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Ultimi due episodi di S&S davvero goduriosi, mi hanno ricordato parzialmente la mia prima run, anche se i buff li usavo solo per i boss.
    La sensazione di smarrimento nel trovare ventordici direzioni diverse in cui andare permane per quasi tutto il gioco e scoprire nuove aree è assolutamente fantastico.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #187
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Il fatto che il capitolo 2 contenga missioni che si ripetono e soltanto 8 missioni nuove rispetto alle 31 del Capitolo 1 (oltre al fatto che stesso Miller dice che la fine è ancora lontana), te lo fa proprio capire senza mezzi termini che il gioco è stato tagliato per questioni di budget e tempistiche, persino Chico doveva ritornare.
    Mmmh...non metto in dubbio che il titolo sia stato tagliato ma c'é criterio per come é stato fatto il tutto.
    Spoiler:
    Su Miller non mi trovo d'accordo, anche perché dice sempre "Non é ancora finita" (che non é "La fine é ancora lontana") e quando Eli fugge dice invece "mi sa che posso dire addio al mondo". Un modo di dire più chiuso,adatto a qualcosa che é più conclusiva e consona per troncare la vicenda in prossimità della missione 46.

    Sulle missioni ripetute, beh, anche il prologo e l'epilogo hanno un sistema da missione ripetuta. Sistema in cui una di queste presenta delle illusioni realistiche come le foto che non ci sono, il riflesso sullo specchio per la plastica facciale ecc ecc che poi sono smentite nell'altra (sono illusioni perché Venom ha un pezzo di metallo nel cervello che gli ha causato danni, più l'impnosi, più la sua personalità originale).
    Le restanti missioni ripetute, per quanto siano sospette per la quantità, presentano sempre illusioni realistiche come l'SOP, l'extreme e altro. Inoltre per far capire che sono proprio delle illusioni invece che delle missioni principali, per come apparentemente si presentano, le si può saltare in blocco tramite il completamento delle missioni in giallo e dopo aver portato la base al secondo livello di costruzione. Insomma, le missioni ripetute dalla 40 e rotti alla 50 ingannano il giocatore presentandosi come le principali che non sono, confluendo nel fatto che sono un' illusione.
    Questa ultima aggiunta é stata necessaria perché i giocatori non sono abituati a considerare così particolari le missioni con il modificatore.Ergo servivano degli elementi per poter fare spiccare in modo singolare queste missioni in tal senso.

    Ci sarà anche il taglio ma non é fatto così a cavolo, ecco.
    Ultima modifica di TheManBang; 6-01-2018 alle 16:21:43

  8. #188
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Potreste farvi ulteriormente del male riflettendo su come sarebbe stata la sub quest di Sniper Wolf in un ipotetico capitolo 3

    sempre che si possa pensare, dato il trick finale che fa sbarellare tutta la storia
    C'é da discutere su questo punto. Come ho detto a Solidino un taglio c'é stato, ma Kojima o chi per lui, ha provato a dare un senso al fatto che la missione 46 sia proprio là.
    Spoiler:
    Completando la motherbase al secondo livello, che ti rende degno di essere investito del ruolo di Big boss perché hai un esercito abbastanza grande, e tutte le missioni principali e in giallo (non le ripetute che paiono principali e si possono saltare) praticamente hai completato tutte le missioni "storia" e quindi ci può stare che quella sia l'ultima che arriva subito dopo. Quiet non la conto perché la sua esperienza come spalla é irreale, visto che corrisponde agli hero point conteggiati come in un videogioco e quindi distanti, non reali, differentemente dai demon point che corrispondono a come realmente si sente dentro Venom Snake: col corno lungo e imbrattato di sangue. Condizione che poi corrisponde al finale della 46
    Insomma, non direi che la storia é propriamente sbarellata.
    Ultima modifica di TheManBang; 7-01-2018 alle 11:49:47

  9. #189
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    La missione "la verità" non la critico eccessivamente, perché ha un suo modo di esistere.
    Spoiler:

    Venom si sveglia all'ospedale, dopo che gli sono stati impiantati i ricordi di Big Boss, per giunta ha anche un corno conficcato in testa, è disorientato, ha appena saputo che ha pure perso un braccio e anche un occhio (eh si, glielo hanno tolto anche se funzionante)quindi nella sua mente lui è Big Boss, noi vediamo esattamente quello che avremmo visto anche noi.

    Poi dopo scoperta la verità, Venom capisce e si RICORDA cosa realmente è successo sul letto dell'ospedale, i ricordi repressi riaffiorano, lui quindi ricorda e noi giochiamo il suo ricordo degli avvenimenti reali.

    La supercazzola ci sta tutta se ci pensate bene, ha una base logica, seppur si parli sempre di supercazzola per ingannare il giocatore.


    Quello che non funziona è la parte successiva, quella con Ishamael, quella è una supercazzola grande cosi.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  10. #190
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    La missione "la verità" non la critico eccessivamente, perché ha un suo modo di esistere.
    Spoiler:

    Venom si sveglia all'ospedale, dopo che gli sono stati impiantati i ricordi di Big Boss, per giunta ha anche un corno conficcato in testa, è disorientato, ha appena saputo che ha pure perso un braccio e anche un occhio (eh si, glielo hanno tolto anche se funzionante)quindi nella sua mente lui è Big Boss, noi vediamo esattamente quello che avremmo visto anche noi.

    Poi dopo scoperta la verità, Venom capisce e si RICORDA cosa realmente è successo sul letto dell'ospedale, i ricordi repressi riaffiorano, lui quindi ricorda e noi giochiamo il suo ricordo degli avvenimenti reali.

    La supercazzola ci sta tutta se ci pensate bene, ha una base logica, seppur si parli sempre di supercazzola per ingannare il giocatore.


    Quello che non funziona è la parte successiva, quella con Ishamael, quella è una supercazzola grande cosi.
    Perfetto e su questo concordiamo
    Spoiler:
    vorrei capire cosa non ti va a genio su Ishmael
    .

  11. #191
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Perfetto e su questo concordiamo
    Spoiler:
    vorrei capire cosa non ti va a genio su Ishmael
    .
    la voce.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  12. #192
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    la voce.
    Spoiler:
    Ma andava benissimo, secondo me. E' la stessa voce però sporca, roca (Ahab) o pulita e musicale (Ishmael) in base al bravissimo Sutherland. Io non l'ho proprio riconosciuto in questo doppio ruolo fino a quando non l'ho letto nei crediti. Ha fatto un lavoro straordinario. Inoltre serviva coprire il colpo di scena fino alla fine della 46, giustamente per dare giusto pathos alla scena del bagno. Pensa se ci fosse stato David Heyter: capitolo rovinato perché molti giocatori l'avrebbero riconosciuto subito[, risolvendo la narrativa prima del tempo. Non la ritengo proprio un taglio, anzi, é una scelta sensata.

  13. #193
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ma andava benissimo, secondo me. E' la stessa voce però sporca, roca (Ahab) o pulita e musicale (Ishmael) in base al bravissimo Sutherland. Io non l'ho proprio riconosciuto in questo doppio ruolo fino a quando non l'ho letto nei crediti. Ha fatto un lavoro straordinario. Inoltre serviva coprire il colpo di scena fino alla fine della 46, giustamente per dare giusto pathos alla scena del bagno. Pensa se ci fosse stato David Heyter: capitolo rovinato perché molti giocatori l'avrebbero riconosciuto subito[, risolvendo la narrativa prima del tempo. Non la ritengo proprio un taglio, anzi, é una scelta sensata.
    Non va bene per niente, perché non ha senso.
    Spoiler:


    Ormai il colpo di scena te lo sei giocato quando mi hai chiesto come mi chiamo e quando sono nato, tutto comincia a puzzare di merda da li in poi. Quando poi senti uno che ha la tua stesa voce e alla tua domanda "chi sei tu?" ti rispondere "stai parlando con te stesso" beh capirai che le cose cominciano a non prendere una bella piega.

    Quel medico è lo stesso che si trova sull'elicottero solo che GUARDA CASO la voce che aveva era quella di Sutherland leggermente rallentata e piu cupa, poi invece 9 anni dopo ce l'ha uguale a lui. Bella supercazzola.

    Fai doppiare BB da Hayter in GZ, poi fagli alterare il timbro di voce 9 anni dopo tramite un aggeggio da inserire in gola e rendigli la voce IRRICONOSCIBILE quando aiuta Venom, tanto è una cosa che credo si poteva fare benissimo, visto che stiamo parlando di un gioco in cui si teletrasportano oggetti alla Mother Base e c'è gente che scompare e caccia armi dalle mani.
    E invece niente da fare.

    La voce del medico uguale a quella di BB, l'avevano gia sgamata in tempi non sospetti in GZ quando usci, pensa te.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  14. #194
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Non va bene per niente, perché non ha senso.
    Spoiler:


    Ormai il colpo di scena te lo sei giocato quando mi hai chiesto come mi chiamo e quando sono nato, tutto comincia a puzzare di merda da li in poi. Quando poi senti uno che ha la tua stesa voce e alla tua domanda "chi sei tu?" ti rispondere "stai parlando con te stesso" beh capirai che le cose cominciano a non prendere una bella piega.

    Quel medico è lo stesso che si trova sull'elicottero solo che GUARDA CASO la voce che aveva era quella di Sutherland leggermente rallentata e piu cupa, poi invece 9 anni dopo ce l'ha uguale a lui. Bella supercazzola.

    Fai doppiare BB da Hayter in GZ, poi fagli alterare il timbro di voce 9 anni dopo tramite un aggeggio da inserire in gola e rendigli la voce IRRICONOSCIBILE quando aiuta Venom, tanto è una cosa che credo si poteva fare benissimo, visto che stiamo parlando di un gioco in cui si teletrasportano oggetti alla Mother Base e c'è gente che scompare e caccia armi dalle mani.
    E invece niente da fare.

    La voce del medico uguale a quella di BB, l'avevano gia sgamata in tempi non sospetti in GZ quando usci, pensa te.
    Ok, ho scritto un poco, ma ti lascio per praticità la parte che ti interessa di più in grassetto.
    Spoiler:
    Partiamo dal presupposto che già ai tempi di Ground Zeroes non c'erano battibecchi e già Sutherland aveva questo doppio ruolo. Quindi é possibile che il piano, per logica, di base, fosse proprio quello di affidare allo stesso doppiatore, anche per il finale, lo stesso ruolo. Inoltre inserire Heyter alla fine non é da Kojima, visto che é un tipo che cambia e rifugge dalle banalità per dare la sua impronta autoriale.

    Ci sono troppe rivoluzioni autoriali in questo gioco, inoltre, per non crederlo, come la struttura a telefilm, la grandissima interazione a scapito dei filmati (spiegata da Kojima a più riprese esplicitamente proprio nella guida collector. L'autore dice che il gioco si evolve da un'avventura lineare mostrata nel prologo, molto scarna di scelte e interazione, a un open world molto interattivo e che vuole che il giocatore viva in tempo reale lo stesso dolore di Venom, senza unq passività invasiva dei filmati), la dinamica degli hero e demon point che descrivono che le azioni buone rispetto a quelle cattive sono fasulle, la gestione delle illusioni che invece di mostrarsi classicamente irreali si mostrano molto credibili e concrete. In cui si integra per esempio anche per come é mostrato, il dolore fantasma nelle illusioni.
    Particolari illusioni che di base risultano realistiche ma inficiate da elementi bizzarri in base al grado alto di emotività (e questo lo suggerisce proprio Kojima nella guida collector, che ho proprio acquistato per capire a fondo questo gioco).
    Inoltre per proteggere anche i suoi fan più accaniti da spoiler inappropriati tramite zoom e riconoscimento vocale, creato da anni e anni di lavoro in un certo modo dove la realtà lontana andava ricostruita attentamente tramite dei particolari, visto che segue i social, Kojima ha preferito giustamente rimescolare le carte sbattendogli in faccia la verità in maniera autoriale e quindi diversa e fuorviante rispetto a tutto quello che aveva fatto in precedenza.
    Questa include l'estromissione di Heyter affidandosi a un unico doppiatore che usa un timbro diverso (sarebbe stato classico affidarsi ad Heyter. Proprio da manuale del cinema e non autoriale, così magari come un distorsore vocale di cui non c'é proprio bisogno, visto che gli elementi tengono perfettamente, sono credibili anche senza, svincolando Kojima da ulteriore complessità.
    Basta l'ipnosi che fa ricordare a Venom di avere la voce di Big Boss, e la voce di base originale dello stesso protagonista, che é simile a quella dello Snake originale, insomma. Oltre ovviamente il fatto che il vero Snake cambi il tono e il gioco é fatto. Inoltre lo volevano i fan il ritorno di David Heyter, e Kojima tradisce i fan, lo sappiamo.
    L'inserimento della questione della plastica facciale, della data di nascita, del gioco di luci e inquadrature che levano valore ai dettagli quando si tratta del volto bendato di Big Boss, e la frase "tu sei me" servono anche a sviare dalla verità i giocatori.

    So che tutto questo, nonostante i dettagli elencati, non é persuasivo al 100% a livello di sensazione istintiva ma adesso vengo al sodo per spiegare come mai invece in realtà lo é: Kojima non é un genio, mai lo é stato e probabilmente mai lo sarà.
    Il genio vero quando spiega tematiche e meccaniche del genere che sfociano anche nella pura speculazione, fa in modo che razionalità ed istintività vadano a braccetto. Il vero genio fa in modo che quello che si vede e si affronta, per quanto anche poco credibile, risulti a tutti i livelli armonioso.


    Tarantino, ad esempio ha dimostrato di essere un genio. Pulp Fiction ha dei dialoghi che mai due gangster di bassa lega farebbero mentre svolgono uno squallido lavoro di recupero crediti. Eppure tutto ti sembra liscio, credibile.Il film dura 2 ore e mezza ma non ti pesa quasi completamente. Questo perché Tarantino rispetto a Kojima ha avuto almeno in quel caso la sensibilità giusta dei geni. Una sensibilità che gli ha fatto capire forse che tutto quello che va esposto per essere persuasivo ha bisogno di un valore qualitativo, profondo emotivamente, oltre che un valore descrittivo prettamente quantitativo.

    Kojima invece non ha sensibilità sufficiente, affidandosi alla cerebralità in maniera davvero importante, come si vede nella saga di Metal Gear. Personaggi caratterizzati malissimo per la maggiore, visto che quando devono esprimere il loro mondo interiore a gesti o con il linguaggio del corpo non lo fanno in maniera così comunicativa. Big Boss é proprio il pessimo esempio di tutto questo: troppo freddo, troppo distaccato, poco profondo nel comunicare emozioni fisicamente.Solid Snake é già meglio ma solo perché Kojima all'epoca non aveva carta bianca per i suoi giochi, probabilmente.
    Inoltre ci sono i dialoghi infiniti per spiegare la fantascienza quando poi un Veroheven in Robocop la spiega in maniera essenziale.
    Quindi bisogna interpretare Kojima nella sua visione imperfetta della realtà per far tornare le cose, altrimenti se si cerca, normalmente, un senso universale di qualità e quantità degli elementi, com'é normale e giusto, si va fuori strada.

    Piccola appendice: l'ultimo trailer di Death Stranding é
    Spoiler:
    preoccupante. Pare che la cerebralità avrà un peso importante anche in questo gioco e tra formule di Dirac, probabili viaggi dimensionali e altra roba, non oso immaginare il lavoro che ne uscirà fuori. Sono preoccupato. E la scena madre di tutto questo é Reedus che sprofonda in mare mentre dei pesci e cetacei nuotano tranquillamente a testa in giù. Una scena istintivamente pessima, bizzarra, poco armoniosa che non promette molte cose buone.
    Non sarà probabilmente un fallimento commerciale, visto la firma che porta, ma potrebbe rivelarsi incompreso, giustamente. Un floppone di comunicazione.
    Ultima modifica di TheManBang; 8-01-2018 alle 10:48:58

  15. #195
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Spoiler:
    le voci sono IDENTICHE quando Venom si sveglia, Ishmael non ha un timbro diverso perché Sutherland gli da un timbro diverso.

    le voci non sono identiche (o meglio quella del dottore è la stessa di Sutherland ma ritoccata digitalmente) quando si trovano sull'elicottero in GZ


    questa è una supercazzola dalle mie parti, manco a prendere per strada un tizio con una voce identica e fargli doppiare il dottore che dice 3 battute in croce.

    Mi spieghi perché ritoccare la sua voce? Qual'è il motivo? Per altro si sente benissimo, è proprio una cosa lampante, talmente lampante che, come ho gia scritto, tutta internet se n'è accorta.

    Ora però non uscirtene con il papiro, che non mi va di mettermi a perdere tempo tra giri di parole intricati, altrimenti salto tutto, ti metto in ignore mode e parli col muro. Grazie.

    Perché te l'ho detto una volta, due, tre e pure quattro, poi uno alla fine si rompe le palle.
    Ultima modifica di Solidino; 8-01-2018 alle 11:16:11
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •