[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #196
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    le voci sono IDENTICHE quando Venom si sveglia, Ishmael non ha un timbro diverso perché Sutherland gli da un timbro diverso.

    le voci non sono identiche (o meglio quella del dottore è la stessa di Sutherland ma ritoccata digitalmente) quando si trovano sull'elicottero in GZ


    questa è una supercazzola dalle mie parti, manco a prendere per strada un tizio con una voce identica e fargli doppiare il dottore che dice 3 battute in croce.

    Mi spieghi perché ritoccare la sua voce? Qual'è il motivo? Per altro si sente benissimo, è proprio una cosa lampante, talmente lampante che, come ho gia scritto, tutta internet se n'è accorta.

    Ora però non uscirtene con il papiro, che non mi va di mettermi a perdere tempo tra giri di parole intricati, altrimenti salto tutto, ti metto in ignore mode e parli col muro. Grazie.

    Perché te l'ho detto una volta, due, tre e pure quattro, poi uno alla fine si rompe le palle.
    Non é proprio una supercazzola. Non é perché ho sbagliato a scrivere un paio di post, ora tutti sono supercazzole. E' lungo, ok, ma chiaro e dritto al punto. Inoltre ti ho fatto pure la cortesia di evidenziarti quello che ti interessava per leggerti solo quello e poco altro. Guarda che non sono Sabaku che si porta a sfinirsi per farti ragionare o per portarti dalla sua parte, quindi, se vogliamo discutere: calma e rispetto. Non ci metto nulla a tagliare tutte le conversazioni, non mi interessa starvi dietro se non c'é calma e rispetto.E non voglio più ripeterlo.

    Detto questo, non ho ben capito a quale voce modificata ti riferisci, su quale personaggio. Poi vorrei sapere quale "tutta internet" se n'é accorta. I fan come te? Beh, non vale, mi spiace. Io ho parlato anche con persone fan inoltre e non e non mi é stata mai fatta presente una cosa del genere. Come non mi é mai stata fatta presente la facciabendataconlocchiosanoesenzabarba. Ma giustamente non é propriamente corretto farla. E' una cavillosità inutile che rompe il lavoro fatto sul gioco a livello aritstico.

    Spoiler:
    Inoltre ho da poco scoperto che questa Mother Base di V é proprio Outher Heaven (magari proprio quella del '95 che si é espansa fino alla terra ferma rinunciando alle base sull'acqua). E lo si scopre quando Venom porta alla base Eli. Gli dice proprio: "Benvenuto ad Outher Heaven". Questo stabilisce in maniera definitiva, insieme al fatto che si deve portare la base al secondo livello e a completare tutte le missioni storia, che il filmato finale della 46 deve stare proprio là. In quanto cronologicamente posteriore.

  2. #197
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Non é proprio una supercazzola. Non é perché ho sbagliato a scrivere un paio di post, ora tutti sono supercazzole. E' lungo, ok, ma chiaro e dritto al punto. Inoltre ti ho fatto pure la cortesia di evidenziarti quello che ti interessava per leggerti solo quello e poco altro. Guarda che non sono Sabaku che si porta a sfinirsi per farti ragionare o per portarti dalla sua parte, quindi, se vogliamo discutere: calma e rispetto. Non ci metto nulla a tagliare tutte le conversazioni, non mi interessa starvi dietro se non c'é calma e rispetto.E non voglio più ripeterlo.

    Detto questo, non ho ben capito a quale voce modificata ti riferisci, su quale personaggio. Poi vorrei sapere quale "tutta internet" se n'é accorta. I fan come te? Beh, non vale, mi spiace. Io ho parlato anche con persone fan inoltre e non e non mi é stata mai fatta presente una cosa del genere. Come non mi é mai stata fatta presente la facciabendataconlocchiosanoesenzabarba. Ma giustamente non é propriamente corretto farla. E' una cavillosità inutile che rompe il lavoro fatto sul gioco a livello aritstico.

    Spoiler:
    Inoltre ho da poco scoperto che questa Mother Base di V é proprio Outher Heaven (magari proprio quella del '95 che si é espansa fino alla terra ferma rinunciando alle base sull'acqua). E lo si scopre quando Venom porta alla base Eli. Gli dice proprio: "Benvenuto ad Outher Heaven". Questo stabilisce in maniera definitiva, insieme al fatto che si deve portare la base al secondo livello e a completare tutte le missioni storia, che il filmato finale della 46 deve stare proprio là. In quanto cronologicamente posteriore.
    Spoiler:
    Ma l'ho scritto, mi riferisco al dottore sull'elicottero in GZ, è la voce di Sutherland modificata elettronicamente, ma gia all'epoca (praticamente pochi giorni dopo che GZ fu pubblicato) molti utenti su neogaf e altrove si accorsero che le 2 voci erano simili.
    Non centra che se ne siano accorti i fan o altri 4 gatti, il punto è che non ha alcun senso una cosa del genere.

    Che la MB sia Outer Haven lo si capisce dal filmato finale quando Venom si guarda allo specchio, passano 10 anni e riceve la chiamata da Big Boss e poi viene inquadrato il logo di Outer Haven mentre Venom sparisce nella nebbia che rappresenta ovviamente la sua morte.


    Riguardo ai papiri e tutto il resto, ne abbiamo gia parlato, non si tratta piu di una questione di cortesia o di rispetto, ti ho avvertito molte volte, nei tuoi papiri si capisce il 2% di cio che scrivi, perché tutto il resto è roba intricata e posticcia, lo dimostra il fatto che hai cancellato un intero post che PIU VOLTE ti ho detto che si trattava di roba illegibile e senza senso.

    E ora che fai? Ritorni ancora con un papiro e ci RI-ficchi dentro la storia delle missioni illusorie? Roba da pazzi.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  3. #198
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Questa è la prova che cercavo.

    E' un filmato del 3 Aprile 2014 (Ground Zeroes era uscito 10-15gg prima)

    Spoiler:


    comincia a vedere dal minuto 2, impossibile non accorgersi che le voci erano IDENTICHE.

    La voce modificata (cioe rallentata) è stata persino modificata dall'utente del video per aumentarne la velocità e guarda un po? E' la voce di Sutherland.

    Supercazzola.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  4. #199
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Questa è la prova che cercavo.

    E' un filmato del 3 Aprile 2014 (Ground Zeroes era uscito 10-15gg prima)

    Spoiler:


    comincia a vedere dal minuto 2, impossibile non accorgersi che le voci erano IDENTICHE.

    La voce modificata (cioe rallentata) è stata persino modificata dall'utente del video per aumentarne la velocità e guarda un po? E' la voce di Sutherland.

    Supercazzola.
    Ma che razza di prova é? Ok, ora ho capito a cosa ti riferisci. Perché é stata ritoccata visto che era uguale? Semplice, Kojima probabilmente aveva giudicato la voce troppo simile e l'ha ritoccata digitalmente lasciando però un fondo di sospetto, anche se alcuni di voi non ci sono cascati.
    A me non sembrava ritoccata, ma a quanto pare lo é. Ma questo non smonta proprio nulla di quello che ho detto, visto che io ho parlato di timbri diversi con la base della stessa voce. Vuoi raggiunta per bravura del doppiatore o digitalmente non ha importanza, il risultato é quello.
    Ovviamente poi Venom tramite l'ipnosi fantascientifica del gioco e visto che ha di base ha una voce abbastanza simile a Big Boss, ne acquista il timbro fedele, mentre Big Boss occulta la sua voce per farla sembrare diversa, come quella del medico, ma non avendo la terapia ipnotica addosso, il risultato non é così fedele anche se dal tono pulito e non graffiato. Punto, non c'é altro da dire. Altro che supercazzola...

  5. #200
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Intervengo inoltre per dire che quel filmato
    Spoiler:
    di Gorund Zeroes rafforza il fatto che Kojima abbia voluto giustamente fare una cosa artistica con la questione delle bende, in base anche all'ovvia personalizzazione del personaggio. In Ground Zeroes il medico é occultato, lo si vede praticamente solo di sfuggita, ma per i più attenti e pedanti, non ha la barba oltre ad avere entrambi gli occhi. Praticamente in continuità artistica con il gioco di luci e inquadrature ad occultare una faccia bendata che doveva essere senza barba e con entrambi gli occhi, tanto per far star zitti quelli che gli rompevano le scatole su questi particolari.
    Ahimé non riuscito.
    Ultima modifica di TheManBang; 8-01-2018 alle 16:10:09

  6. #201
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Non hai capito o fai finta di non capire.

    Spoiler:
    Sutherland ha doppiato sia Big Boss sia il dottore-Venom, solo che la voce del dottore è stata ritoccata digitalmente.
    Perchè non ha scelto un altro doppiatore?
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  7. #202
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Intervengo inoltre per dire che quel filmato
    Spoiler:
    di Gorund Zeroes rafforza il fatto che Kojima abbia voluto giustamente fare una cosa artistica con la questione delle bende, in base anche all'ovvia personalizzazione del personaggio. In Ground Zeroes il medico é occultato, lo si vede praticamente solo di sfuggita, ma per i più attenti e pedanti, non ha la barba oltre ad entrambi gli occhi. Praticamente in continuità artistica con il gioco di luci e inquadrature ad occultare una faccia bendata che doveva essere senza barba e con entrambi gli occhi, tanto per far star zitti quelli che gli rompevano le scatole su questi particolari.
    Ahimé non riuscito.
    ma di cosa diavolo stai parlando? Cosa centra Venom con Ishmael? Il medico ce li ha gli occhi e poi cosa centra la barba? Lo vedi che scrivi cose senza senso alcuno? Parti per la tangente.Non si puo imbastire nessun tipo di dialogo a quanto vedo.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  8. #203
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    ma di cosa diavolo stai parlando? Cosa centra Venom con Ishmael? Il medico ce li ha gli occhi e poi cosa centra la barba? Lo vedi che scrivi cose senza senso alcuno? Parti per la tangente.Non si puo imbastire nessun tipo di dialogo a quanto vedo.
    Sei tu che parti per la tangente invece perché hai i tuoi pregiudizi. Questo discorso é staccato da quello in cui ti ho risposto, infatti sono in due post separati. Csa non ti é chiaro inoltre nell'aver detto "intervengo inoltre per dire..."? E lo fai pure con malizia. Ti faccio invece io un'altra domanda: come fai a imbastire delle discussioni se non hai fiducia nelle persone e sei malizioso? Vuoi capire Metal Gear confrontandoti con gli altri, non é questo il comportamento esemplare e giusto. E chiudo qua.

  9. #204
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Sei tu che parti per la tangente invece perché hai i tuoi pregiudizi. Questo discorso é staccato da quello in cui ti ho risposto, infatti sono in due post separati. Csa non ti é chiaro inoltre nell'aver detto "intervengo inoltre per dire..."? E lo fai pure con malizia. Ti faccio invece io un'altra domanda: come fai a imbastire delle discussioni se non hai fiducia nelle persone e sei malizioso? Vuoi capire Metal Gear confrontandoti con gli altri, non é questo il comportamento esemplare e giusto. E chiudo qua.
    perché tu hai dei precedenti orrendi, postavi papiri sentendoti un dio se gli altri non ti capivano, poi non si sa perché hai fatto retromarcia, hai cancellato tutto cio che hai scritto.

    3/4 di cio che scrivi non ha senso, l'altro quarto è persino peggio.

    In Ground Zeroes il medico é occultato, lo si vede praticamente solo di sfuggita, ma per i più attenti e pedanti, non ha la barba oltre ad entrambi gli occhi.

    Il medico ce li ha gli occhi. Ora come la mettiamo?

    Praticamente in continuità artistica con il gioco di luci e inquadrature ad occultare una faccia bendata che doveva essere senza barba e con entrambi gli occhi, tanto per far star zitti quelli che gli rompevano le scatole su questi particolari.

    per far star zitti chi gli rompevano le scatole sui particolari? Ma cosa diavolo centra questo? Cosa vuoi dire con questo post?
    Non si capisce niente. Non si tratta di malizia, davvero non si capisce niente di cio che scrivi.

    Io ti rispondo che 2+2 fa 4 e tu mi rispondi in questo modo

    No, devi capire che la formula matematica del continum tempo spazio del modello astronomico della forma dei mondi separati dei due emisferi delle calotte inferiori artiche post atomiche, non combaciano del tutto con il calore emesso dal tubo antropomorfo di fattura nazista dell'antro oscuro del Signore del Male. Ora capirai che 2+2 non puo dare come risultato il complesso armonico della tangente del coseno del quadrato dell'australopiteco piu il sahelantropuus al quadrato, quindi no, 2+2 non fa il quarto del quinto dell'ipotenusa del cateto.

    I tuoi post, prima che li cancellassi, erano di questa portata.
    Ultima modifica di Solidino; 8-01-2018 alle 13:31:10
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  10. #205
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    perché tu hai dei precedenti orrendi, postavi papiri sentendoti un dio se gli altri non ti capivano, poi non si sa perché hai fatto retromarcia, hai cancellato tutto cio che hai scritto.

    3/4 di cio che scrivi non ha senso, l'altro quarto è persino peggio.

    In Ground Zeroes il medico é occultato, lo si vede praticamente solo di sfuggita, ma per i più attenti e pedanti, non ha la barba oltre ad entrambi gli occhi.

    Il medico ce li ha gli occhi. Ora come la mettiamo?

    Praticamente in continuità artistica con il gioco di luci e inquadrature ad occultare una faccia bendata che doveva essere senza barba e con entrambi gli occhi, tanto per far star zitti quelli che gli rompevano le scatole su questi particolari.

    per far star zitti chi gli rompevano le scatole sui particolari? Ma cosa diavolo centra questo? Cosa vuoi dire con questo post?
    Non si capisce niente. Non si tratta di malizia, davvero non si capisce niente di cio che scrivi.

    Io ti rispondo che 2+2 fa 4 e tu mi rispondi in questo modo

    No, devi capire che la formula matematica del continum tempo spazio del modello astronomico della forma dei mondi separati dei due emisferi delle calotte inferiori artiche post atomiche, non combaciano del tutto con il calore emesso dal tubo antropomorfo di fattura nazista dell'antro oscuro del Signore del Male. Ora capirai che 2+2 non puo dare come risultato il complesso armonico della tangente del coseno del quadrato dell'australopiteco piu il sahelantropuus al quadrato, quindi no, 2+2 non fa il quarto del quinto dell'ipotenusa del cateto.

    I tuoi post, prima che li cancellassi, erano di questa portata.
    Ma
    Cioé, sono 200 pagine che parliamo del fatto che il medico abbia entrambi gli occhi e ora mi riprendi per un evidente errore di batttitura? Come "andava in giro" Naked senza entrambi gli occhi? E' un alien?
    E io ti ho detto intanto che sono necessari per questo gioco e poi che se vuoi puoi leggere il resto ma il succo é quello in grassetto. Per essere sicuri scrivo tutto ma tu potevi anche leggere la sola parte in grasettto e poco altro, non eri obbligato.

    Mi sono focalizzato su Heyter perché abbiamo approfondito il discorso su Heyter e sul perché questo ha portato a scegliere un unico doppiatore. Ora mi chiedi perché non é stato affidato a un altro doppiatore in ogni caso?. Il discorso non era incentrato sul doppio ruolo anche con un altro doppiatore ma sul perché non era stato affidato il ruolo di seconda voce ad Heyter.
    Ad ogni modo non é stato affidato a un altro indipendentemente da Heyter per un motivo semplice. E non é diifficile da capire come scelta, anche in un videogioco che non sia Metal Gear e mi pareva l'avessi capito già da te.
    Praticamente Venom deve avere la voce di Big Boss, visto che "diventa" Big Boss una volta ipnotizzato. E' sensato quindi farlo doppiare allo stesso attore che pur essendo modificato digitalmente per occultarlo nella voce ancora di più (perché magari non aveva fatto un lavoro così eccelso) mantenga vagamente lo stesso timbro. Questo aiuta la sospensione dell'incredulità, visto che é più facile tramite l'ipnosi far credere che si sia raggiunto il risultato che Venom abbia lo stesso tono di voce di un personaggio che ha un timbro simile.
    Inoltre sia Naked che Venom sono entrambi Big Boss, quindi non esisteva scelta migliore del farlo doppiare allo stesso attore,
    Ultima modifica di TheManBang; 8-01-2018 alle 18:11:10

  11. #206
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Non rispondo alla discussione anche per gli scambi che sono avvenuti già in PM che ho ricevuto for reasons, ma ci tengo questo comunque esista come fonte nel thread.


    Fortunatamente su TPP i miei WoT sono dietro ma assolutamente presenti.

  12. #207
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912


    Gli eventi di questo episodio sono LA VITA
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  13. #208
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio


    Gli eventi di questo episodio sono LA VITA
    Finalmente si spezza la catena di MGS: ogni volta che entravo nel thread ne controllavo il titolo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  14. #209
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Finalmente si spezza la catena di MGS: ogni volta che entravo nel thread ne controllavo il titolo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    il bello è che praticamente andando a ritroso ho fatto partire tutto io con una battuta, e nemmeno me ne importava davvero qualcosa

    BTW questo episodio e il prossimo sono fra i miei punti migliori di FF9.
    Forse solo "You Are Not Alone" se la può giocare
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  15. #210
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    ...
    Ero sicuro di quello che scrivevo, non mi sentivo affatto un dio, anche perché ti ho pure dato ragione in uno di quelli. Chi si sente un dio, solitamente, fa soccombere tutti in maniera fascista e io non sono così. Ho cancellato tutto perché mi sono reso conto e ho onestà intellettuale.
    Visto che comunque dici che non si capisce niente perché hai riportato solo l'errore di battitura? Perché non mi ribatti all'ultimo post, sulla voce di Medic, oppure sul post della faccia bendata senza l'errore di battitura, visto che non si capisce niente? Semplice: non c'é niente da ribattere e stai zitto soltanto perché non hai il buon senso di dire di avere torto.

    Infine, Adalberto si stava chiedendo perchè la missione 46 é proprio là e io ho cercato di chiarire questa cosa il più possibile. Niente di più.
    Ultima modifica di TheManBang; 8-01-2018 alle 20:18:38

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •