[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 34 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #211
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    il bello è che praticamente andando a ritroso ho fatto partire tutto io con una battuta, e nemmeno me ne importava davvero qualcosa

    BTW questo episodio e il prossimo sono fra i miei punti migliori di FF9.
    Forse solo "You Are Not Alone" se la può giocare
    Davvero bellissimo.
    P. S. My life is a lie.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #212
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Praticamente Venom deve avere la voce di Big Boss, visto che "diventa" Big Boss una volta ipnotizzato. E' sensato quindi farlo doppiare allo stesso attore che pur essendo modificato digitalmente per occultarlo nella voce ancora di più (perché magari non aveva fatto un lavoro così eccelso) mantenga vagamente lo stesso timbro. Questo aiuta la sospensione dell'incredulità, visto che é più facile tramite l'ipnosi far credere che si sia raggiunto il risultato che Venom abbia lo stesso tono di voce di un personaggio che ha un timbro simile. Inoltre sia Naked che Venom sono entrambi Big Boss, quindi non esisteva scelta migliore del farlo doppiare allo stesso attore,
    Allora, Naked Snake non è Venom, Naked è il vero Big Boss. Errore di battitura pure questo?


    E' sensato quindi farlo doppiare allo stesso attore che pur essendo modificato digitalmente per occultarlo nella voce ancora di più (perché magari non aveva fatto un lavoro così eccelso) mantenga vagamente lo stesso timbro.

    ????? Eccolo il solito post senza capo né coda. Ma cosa diavolo stai dicendo?
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  3. #213
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Allora, Naked Snake non è Venom, Naked è il vero Big Boss. Errore di battitura pure questo?


    E' sensato quindi farlo doppiare allo stesso attore che pur essendo modificato digitalmente per occultarlo nella voce ancora di più (perché magari non aveva fatto un lavoro così eccelso) mantenga vagamente lo stesso timbro.

    ????? Eccolo il solito post senza capo né coda. Ma cosa diavolo stai dicendo?
    Solidino, in quel caso Bang intende che sia John che Venom sono simbolicamente "Big Boss", insomma il soggetto di TPP.
    Anche se il primo non è più Naked da 10 anni per sua scelta, ma è stata la miglior distinzione.
    Per quanto "non c'era scelta migliore" è quanto di più soggettivo e secondo me (appunto) sbagliato che si possa dire.
    Proprio sbagliato. ISHAMEL, sì. Ma solo nel Prologo. Nella 46 NON doveva essere così. ASSOLUTAMENTE NO.

    Per il resto sì, usare supposizioni/sparate così davvero "a cazzo di cane" come punto di discussione è qualcosa che davvero non s'ha da fare.

    @Eh sì, ora ne L'Esperto II se ne vedranno delle stra-belle.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 9-01-2018 alle 00:42:21

  4. #214
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Allora, Naked Snake non è Venom, Naked è il vero Big Boss. Errore di battitura pure questo?


    E' sensato quindi farlo doppiare allo stesso attore che pur essendo modificato digitalmente per occultarlo nella voce ancora di più (perché magari non aveva fatto un lavoro così eccelso) mantenga vagamente lo stesso timbro.

    ????? Eccolo il solito post senza capo né coda. Ma cosa diavolo stai dicendo?
    Errore di battitura? No, per nulla. Se non capisci i collegamenti non così didascalici, come poi ti hanno spiegato sotto, chissà come ti troverai con Death Stranding...
    Naked (serve soprattutto per fare distinzione, se non l'hai capito, e ordine, Inoltre non vedo dove stia il problema nel chiamarlo così, visto che la voce del personaggio, graffiata, rimane quella) e Medic hanno lo stesso timbro di fatto ma non la stessa voce inizialmente. Questo aiuta l'ipnosi a far sì che Venom una volta trasformato acquisti perfettamente la voce di Naked, visto che gli deve assomigliare in tutto e per tutto. Inoltre tutto questo é aiutato per la sospensione dell'incredulità dal fatto che assumono lo stesso ruolo come grado di Big Boss.
    Della serie, sintetizzando: sono gli stessi, lo stesso personaggio dopo la trasformazione. E non poteva essere altrimenti visto che dobbiamo credere di giocare appunto con il vero Big Boss. Niente di più e niente di meno.
    Inoltre, sì, é possibile che Sutherland non abbia fatto un lavoro soddisfacente per Kojima e abbiano usato il digitale per differenziare di più la voce. Dove sta il problema?
    Non oso immaginare, ripeto, quando giocherai a Death Stranding (che é uno dei giochi con carta bianca di Kojima. Si spera completo). Butterai il gioco dalla finestra.
    Comunque, hai rotto, ti ignorerò sistematicamente. E' come parlare con un cartello stradale.

    @Mike: Ma tu vuoi dividere in un'opera d'arte nel messaggio e nella costruzione l'oggettivo dal soggettivo (che poi considerare oggettivo e soggettivo inestricabilmente legati in un prodotto simile può comunque portare a considerarlo incompleto, attenzione)? Auguri.

    Che poi, deduzioni "a cavolo di cane" proprio NO, scusami. Non é che mi sono inventato queste informazioni, sono tutte là, per quanto poi uno non possa concordare, In un gioco abbastanza maturo che utilizza giustamente anche il non detto a parole per essere ricostruito.
    Ultima modifica di TheManBang; 9-01-2018 alle 13:03:18

  5. #215
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    @Mike: Ma tu vuoi dividere in un'opera d'arte nel messaggio e nella costruzione l'oggettivo dal soggettivo (che poi considerare oggettivo e soggettivo inestricabilmente legati in un prodotto simile può comunque portare a considerarlo incompleto, attenzione)? Auguri.

    Che poi, deduzioni "a cavolo di cane" proprio NO, scusami. Non é che mi sono inventato queste informazioni, sono tutte là, per quanto poi uno non possa concordare, In un gioco abbastanza maturo che utilizza giustamente anche il non detto a parole per essere ricostruito.
    Con la frase nel mio tag ti stai reinfilando in ciò di cui ti sei pentito precedentemente, occhio davvero perché è la stessa pappa confusionaria e priva della dannata concretezza che esiste, nel mondo, e più che mai in un videogioco, sceneggiatura, opera e prodotto.

    E per deduzioni "a cazzo di cane" mi riferivo al discorso su Sutherland appunto, e quelle non sono affatto informazioni "tutte là", anzi.
    Son cose sparate fuori da un cappello magico che in un contesto diverso e con un potere mediatico ancor più tale sarebbero pericolosissime e disinformative. <-
    ...E se siam ancora qui a pensare che si debba esser "portati" a ritenere TPP incompleto.. Sì, Auguri.

  6. #216
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Con la frase nel mio tag ti stai reinfilando in ciò di cui ti sei pentito precedentemente, occhio davvero perché è la stessa pappa confusionaria e priva della dannata concretezza che esiste, nel mondo, e più che mai in un videogioco, sceneggiatura, opera e prodotto.

    E per deduzioni "a cazzo di cane" mi riferivo al discorso su Sutherland appunto, e quelle non sono affatto informazioni "tutte là", anzi.
    Son cose sparate fuori da un cappello magico che in un contesto diverso e con un potere mediatico ancor più tale sarebbero pericolosissime e disinformative. <-
    ...E se siam ancora qui a pensare che si debba esser "portati" a ritenere TPP incompleto.. Sì, Auguri.
    Mi sto incanalando in cosa? No, no, assolutamente. Il fatto che mi sia accorto che un gioco artistico (perché di tale si tratta), dove oggettivo e soggettivo si fondono senza soluzione di continuità per formare un'opera sia incompleto, deriva da un percorso di valutazione legato al fatto di: "Bene, questo é un prodotto artistico e si deve valutare come tale" più le informazioni di 4chan.
    Artisticamente non quadra, e le informazioni di 4chan hanno messo la pietra tombale su questa cosa.

    TPP, pur nei suoi limiti, é come il Guernica di Picasso. Non é che quando lo guardi dici: "minchia, ma il pittore sotto casa mia con trentamila lire oggettivamente fa anatomie più decenti di questo schifo" ma cerchi di capire la costruzione e poi valutare se è in un modo o in un altro, anche tramite altre informazioni esterne come il quando, dove e come ha dipinto quel quadro, se é incompleto o meno.
    TPP é risultato incompleto mettendo insieme deduzioni personali e informazioni esterne (4chan), il Guernica di Picasso, in base alle deduzioni personali e informazioni esterne, come la biografia, non lo é.
    Venendo alla voce, non c'é nessun grado di disinformazione in questo senso, o conigli usciti dal cappello, ma solo comprensione del "testo" tramite varie prove ed indizi che Kojima ha sparso nel gioco. La fusione tra Venom e Naked é molto accentuata rispetto a un Raiden e un Solid Snake in MGS2 che hanno in comune le stesse basi di metaludica (Raiden é il nuovo Snake e poi si scopre essere il giocatore. Venom é il nuovo Big Boss e si scopre essere il giocatore), ma sono di aspetto e voce differenti.
    Sono talmente accomunati i due personaggi di TPP da doverli fornire al videogiocatore come lo stesso personaggio ingannandolo. fino alla missione 46, così come voleva Kojima (o anche questo ti pare una deduzione "magica"?) Ovviamente, lo stesso timbro vocale anche quando i due personaggi sono separati, serve per aumentare il senso sospensione dell'incredulità nel far avere a Venom la stessa voce dopo la trasformazione e aumentare il senso di coesione che Kojima voleva proporre tra i due Snake di TPP.
    Tutto ciò é dato dal fatto che condividono lo stesso grado di Big Boss, che li accomuna, lo stesso aspetto e la stessa voce,con in più il protagonista che é ilgiocatore ma hanno nomi in codice differenti (uno é Venom mentre l'altro continua ad essere solo Saladino ecc ecc). Per Raiden e Solid c'é invece la condivisione dello stesso ruolo di Snake, del fatto che il protagonista é anche il giocatore, e hanno nomi in codice differenti (Solid Snake e Raiden) oltre che aspetti e voci diverse.
    Dare un'altra voce in TPP con il risultato di avere due voci, come magari quella di Hayter non avrebbe avuto alcun senso in questa integrazione graduale e sempre maggiore tra protagonista e personaggio di supporto (Raiden e Solid Snake- Venom e Naked Snake).
    Integrazione che tra l'altro si traduce con due finali come il libero "Raiden sei stato manipolato (come Snake) ma ora fai quello che vuoi" e il coercitivo "Hai fatto grandi cose come Big Boss, lo so, e adesso tu sei Big Boss".
    E non tiriamo fuori il discorso didascalico del fatto che Raiden non é Snake solo dal nome in codice, per favore. Visto che Raiden viene manipolato come Snake in MGS1 per tutta l'avventura, e lo stesso Campbell si riferisce a lui inizialmente proprio come il nuovo Snake. Abbiamo quindi 2 elementi a 1 che lo fanno essere Snake.
    Ultima modifica di TheManBang; 9-01-2018 alle 21:37:16

  7. #217
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Mi sto incanalando in cosa? No, no, assolutamente. Il fatto che mi sia accorto che un gioco artistico (perché di tale si tratta), dove oggettivo e soggettivo si fondono senza soluzione di continuità per formare un'opera sia incompleto, deriva da un percorso di valutazione legato al fatto di: "Bene, questo é un prodotto artistico e si deve valutare come tale" più le informazioni di 4chan.
    Artisticamente non quadra, e le informazioni di 4chan hanno messo la pietra tombale su questa cosa.

    TPP, pur nei suoi limiti, é come il Guernica di Picasso. Non é che quando lo guardi dici: "minchia, ma il pittore sotto casa mia con trentamila lire oggettivamente fa anatomie più decenti di questo schifo" ma cerchi di capire la costruzione e poi valutare se è in un modo o in un altro, anche tramite altre informazioni esterne come il quando, dove e come ha dipinto quel quadro, se é incompleto o meno.
    TPP é risultato incompleto mettendo insieme deduzioni personali e informazioni esterne (4chan), il Guernica di Picasso, in base alle deduzioni personali e informazioni esterne, come la biografia, non lo é.
    Venendo alla voce, non c'é nessun grado di disinformazione in questo senso, o conigli usciti dal cappello, ma solo comprensione del "testo" tramite varie prove ed indizi che Kojima ha sparso nel gioco. La fusione tra Venom e Naked é molto accentuata rispetto a un Raiden e un Solid Snake in MGS2 che hanno in comune le stesse basi di metaludica (Raiden é il nuovo Snake e poi si scopre essere il giocatore. Venom é il nuovo Big Boss e si scopre essere il giocatore), ma sono di aspetto e voce differenti.
    Sono talmente accomunati i due personaggi di TPP da doverli fornire al videogiocatore come lo stesso personaggio ingannandolo. fino alla missione 46, così come voleva Kojima (o anche questo ti pare una deduzione "magica"?) Ovviamente, lo stesso timbro vocale anche quando i due personaggi sono separati, serve per aumentare il senso sospensione dell'incredulità nel far avere a Venom la stessa voce dopo la trasformazione e aumentare il senso di coesione che Kojima voleva proporre tra i due Snake di TPP.
    Tutto ciò é dato dal fatto che condividono lo stesso grado di Big Boss, che li accomuna, lo stesso aspetto e la stessa voce,con in più il protagonista che é ilgiocatore ma hanno nomi in codice differenti (uno é Venom mentre l'altro continua ad essere solo Saladino ecc ecc). Per Raiden e Solid c'é invece la condivisione dello stesso ruolo di Snake, del fatto che il protagonista é anche il giocatore, e hanno nomi in codice differenti (Solid Snake e Raiden) oltre che aspetti e voci diverse.
    Dare un'altra voce in TPP con il risultato di avere due voci, come magari quella di Hayter non avrebbe avuto alcun senso in questa integrazione graduale e sempre maggiore tra protagonista e personaggio di supporto (Raiden e Solid Snake- Venom e Naked Snake).
    Integrazione che tra l'altro si traduce con due finali come il libero "Raiden sei stato manipolato (come Snake) ma ora fai quello che vuoi" e il coercitivo "Hai fatto grandi cose come Big Boss, lo so, e adesso tu sei Big Boss".
    E non tiriamo fuori il discorso didascalico del fatto che Raiden non é Snake solo dal nome in codice, per favore. Visto che Raiden viene manipolato come Snake in MGS1 per tutta l'avventura, e lo stesso Campbell si riferisce a lui inizialmente proprio come il nuovo Snake. Abbiamo quindi 2 elementi a 1 che lo fanno essere Snake.
    Parti sempre per queste tangenti ma Enrico accidenti a volte sembra che o ti manca comprensione del testo o ne ignori ripetutamente anche parti evidenziate. Il mio punto era solo ed unicamente legato al tuo metter in ballo "presunta incapacità di Sutherland" come tesi per la tua ipotesi. Fine. Cioè, o leggi veramente male, o non ti interessa davvero quello che ti viene posto dagli altri (ma non credo, dovresti aver appreso più che bene il valore del contrario ormai), o mi confondi con Solidino. Hai continuamente giustificato ed approfondito la seconda nonostante il mio punto fosse chiarissimamente un altro ed un dato estremamente circuito a se stesso. Orsù, sei sempre in questo loop.

    Ma se proprio vuoi, continuo a dire che la fusione fra soggettivo ed oggettivo è valida fino a che non sei nella "concreta reale realtà", ossia la missione 46. Lì, il punto di vista, non sarebbe più dovuto essere quello di Venom, e quindi le voci diverse. Fine. E' come la penso. Punto. Ne sono fermamente convinto e la regia della camera nel prologo me lo suggerisce con una forza esasperante.

    Ed il paragone con Guernica mi piace, ma purtroppo la storia è andata molto diversamente (magari è partita in modo simile come "commissione totalmente libera", ma non credo proprio), e quindi tutto crolla a partire dai primi disguidi con la compagnia od il fatto che l'autorialità di Kojima è implosa sotto la sua perdita di controllo. Il continuare a giustificare quando i fatti parlano di piani ben diversi è un'apologia alle lacune. ...E va bene, fallo, ma preferirei si chiamasse "complimentazioni a come ha usato i pochi cerotti che aveva mentre il corpo del suo capolavoro dissanguava, pugnalato in pieno petto".
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 9-01-2018 alle 21:52:39

  8. #218
    Grande Antico L'avatar di strano animalo
    Registrato il
    07-03
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    549
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Io ti rispondo a tono perché tu ti comporti da tremendo arrogante, e ti metti a sindacare su stupidaggini incredibili quando poi fai il paraculo usando un nickname, è... Decisamente, "animalo", decisamente naturale che tu riceva un comportamento perlomeno poco amichevole.Il mio non è un piedistallo di alcun tipo che non sia comportamentale: se tu sei cafone, per quanto mi riguarda ti comporti da "poraccio", da qualcuno che si sente particolarmente acuto ed importante, senza la minima capacità di renderti conto di quanto la conversazione sarebbe diversa se tu fossi dinanzi a me. Non rigirare poi la frittata, davvero, viceversa non accadrebbe perché io qui sto davvero cercando di risponderti al meglio e cuor in mano, somatizzando al punto da aver mal di stomaco: so di cosa parlo ed un lato di me non può che apprezzare come tu scriva tanto, per chiarire i tuoi punti. Tuttavia, sei (o ti poni da) la classica CLASSICA persona "del web", un individuo incapace di fare lo sforzo di non sentirsi il migliore di tutti, e che al posto di porsi in una discussione e chiarimento che può essere estremamente proficuo, si masturba davanti ad un monitor sentendosi più figo di una "figura pubblica". E' deprimente, ma non mollo la presa. Ti rispondo, point by point.

    Cafone, poraccio e paraculo, ma quello che sta su un piedistallo ed usa un linguaggio da web sono io. Per non parlare dei vari “Se dici così o la pensi in questo modo non capisci”, tipico atteggiamento umile. Vabbe', contento tu.
    Comunque, guarda questo (al sec 00:30)


    Sai come comincia questo film? Con una canzone che il cui primo verso è:"So uno Strano Animal' so' un tipo eccezziunale, ecc." Quando uno è un paraculo...

    Senza offesa, ma non sei il mio tipo e pensare di autoerotizzarmi sulla tua figura mi fa un po', tanto, senso.


    1) a. Sto leggendo in tempo reale e rispondendoti, quindi non voglio davvero pungere "because", ma cominci veramente con una puttanata talmente grave di apparente analfabetismo funzionale che OVVIAMENTE non "hai" e non ti rappresenta, da come comunichi, che non capisco se quelle minchiata sul mio "piedistallo" son solo una riflessione di quanto dannatamente ti senti superiore al prossimo (od a me, tagliando corto) a livello quasi patologico. ANIMALO, non ho inteso che eran le stesse persone, dannazione, ho detto che la loro figura, quella dei Filosofi, sono "i Patriots Originali", ho fatto anche l'esempio della clava rispetto all'arma da fuoco. Non che sono le stesse persone, non che sono la stessa organizzazione, ma uno "stampo", ciò da cui si sono sviluppati; è un ragionamento che viene persino ridiscusso in GotP. Ma.. Ma dannazione, qui hai proprio dimostrato di NON voler capire per il gusto di rispondere male. Ma sant'iddio su. Non arrivarci È grave, lo è davvero.b. Heh, lo so che è un'informazione sbagliata, ma "non così tanto". La mia preoccupazione, visto che avevo coscientemente "saltato" MG e MG2, era di non creare tremenda confusione dando una spiegazione del genere senza dedicarci venti minuti. La Chat poi avrebbe reagito SAI BENISSIMO (spero) come, se dici che "Big Boss ha fatto uccidere Big Boss" dopo TPP, è la fine, è la fine. Al minuto 8:00 della PRIMA live dico esplicitamente che mentirò e dirò cose SBAGLIATE, "bugie bianche", da poi rivalutare. Smettila di sentirti "er mejo", piuttosto dimmi che NON condividi la scelta, e... OK. Sì, posso capirlo, è una scelta, è tale, è fallibile, MA è dichiarata, non è "silenziosa" e quindi pericolosa. E' fatto inoltre calcolando il lavoro finito, è lungimirante, perché vedendo tutto, nulla sarà stato casuale nella mia pianificazione. Sono ancora certo delle scelte che ho fatto, anche se questa è la più forzata ed opinabile, certamente lo è!

    Quanto al sentirsi migliore di tutti, ti ho solo fatto notare con una certa crudezza (che ci posso fare, io non faccio giri di parole, preferisco arrivare subito al dunque e rendere chiaro il mio pensiero) che ha detto 2-3 imprecisioni anche gravi, ma in maniera civile, al contrario di te che, in quanto l'hai presa come un atto di lesa maestà, tanto da non riconoscere un classico gioco di parole della commedia italiana, e mi ha ricoperto di epiteti poco simpatici. Riflettici e vedrai che non sono io ad essermi sono piazzato sul podio.
    Qualunque sia questa fantomatica organizzazione originale, resta il fatto che i nomi presenti nel disco, non sono i veri nomi dei soggetti in carica, ma nomi di copertura, usati per motivi di sicurezza. Non capisco come non potesse non essere evidente fin da subito.
    Io sarò anche un paraculo, ma tu sei passato da “Se ascolti quello che dice Miller a proposito si BB ed Eli capirai perché ho detto così” a “ vabbe’ ho detto una bugia bianca per questo motivo.” Stando a questa seconda versione, dovrei credere che ti sei messo volutamente nella condizione di dover spiegare, tra molti mesi, ai tuoi spettatori che ai tempi di MGS hai dato loro una falsa (ed in quel contesto superflua) informazione a proposito di un certo avvenimento, per poi illustrare quanto successo realmente in modo che possano comprendere il senso del di quanto accadrdà in TPP. Il tutto nella speranza che si ricordino della bugia detta all’epoca. Inutile, non ci riesco.


    2) a. Scusa (dico sul serio, anche se questa, per le cose che hai scritto e come vedi questa conversazione è proprio una bella "rivincita") se ti rispondo a parole volgari, ma ti poni con così tanta saccenza che devo evidenziare perlomeno quando esageri, con ciò che è una sorta di gioco mentale per "avere la meglio", come fosse una gara: CAZZATE. È il contrario, ho sempre detto 2002, ma visto che il gioco È USCITO nel 2001 in Giappone, dopo x correzioni in chat che non capivano il punto del mio dire 2002, ho cominciato a parlare del primo anno per riferirmi a lui, distinguendo il momento in cui lo abbiamo vissuto noi e la sua release. Se pensi che non mi ricordi le cose che dico per "farmela", cristo santo, non funziona così ed è fortemente manipolatorio ed ingiusto: al minuto 9:20 della PRIMA Live, PRIMA di QUALUNQUE commento, dico 2002. NON A CASO. Quindi evito cose del tipo "zitto e porta a casa"/"suca", anche se te lo meriteresti, davvero lo meriteresti, però per favore non continuare ad offendere la mia intelligenza, passato e persona. Ti sfido io piuttosto a trovare queste "più volte" dove son stato corretto ed il mio insistere a dire "l'ho giocato nel 2001", perché altrimenti dimostri definitivamente che sei un cazzaro, e non solo per sospetto. Punzecchi e punzecchi cercando di far trapelare una mia presunta immaturità, ma è lapalissiano che non può funzionare, nessuno persino qui ti direbbe mai che è così. L'unica cosa che mi manca da maturare -e non penso accadrà mai- è ignorare persone che si pongono così.b. Se qualcuno fosse subito partito all'inseguimento di Eli.. Cavolo, il parallelo sarebbe stato veramente perfetto, hai ragione. Ho apprezzato. Tuttavia... No, quello a cui ti riferisci non è "Cut Content", quello è proprio materiale mai costruito, non tagliato. È una differenza cruciale quando si parla di cosa esiste e cosa si sperasse esistesse. Fin troppe cose per me ricadono nella seconda, dalla nascita di "Saladino" al completamento delle "fondamenta" della FOX HOUND di MGS1. Durante lo sviluppo speravo persino Quiet sarebbe stata una forma di figura materna per Wolf, figurati. Però ecco, vedi- Io ti correggo su un dettaglio tecnico, ma non ti sminuisco per questo e tantomeno mi metto a dire minchiate cosmiche come il parlarTi dando per scontato delle atrocità come fai te nei miei confronti. Continui a scrivere CONVINTO io non abbia giocato a MGS2 dal day one, ma cosa diamine hai in testa? Ti stupisci che io abbia qualcosa da dirti personalmente, ma ci mancherebbe anche altro da come sei stato tu il primo e da come ti comporti. Per favore. Ti giuro mi fai quasi venir voglia di accelerare la Live in cui mostro i salvataggi originali, santissimo il cielo. Non fosse un BORDELLO, da PS2.b. C'è poco da confermare in realtà, se ci pensi. Io capisco che il parallelo ci si avvicina a causa di Kojima che faceva lo splendido dicendo "ho chiuso", ma infatti "tutti", all'epoca, erano spezzati in due per quel cut assolutamente in sospeso e fuori da ogni speranza logica dell'appassionato. Non è di nuovo un caso visto che SoL si basa, sull'apparente illogicità. Tuttavia ora l'autore non c'è più. Chissenefrega dei "Sequel" se Konami ne farà, è completamente diverso. Il discorso sul protagonista poi è narrativo, non legato specificatamente alle durate di interazione, e da quella scena ti porta infine alla sospensione della realtà del Finale con in aggiunta la scena delle Dog Tags, non è un discorso a là "dico gatto vedo gatto" che ti deve far capire chi è il protagonista: quello lo capisci appena Raiden si toglie la tuta al Big Shell. Altrimenti così dovresti facilmente dirmi, seguendo il tuo ragionamento, qual è il protagonista della Saga. ...Ma non funziona così. Non serviva "Il senno di poi" per capire quella decisione in quella cutscene MGS2, ma all'epoca eravamo tutti troppo scottati. La situazione in TPP è diversa proprio perché NON ERA così "as intended", e questo è nero su bianco, COME FAI a mettere in parallelo le due cose e soprattutto come è possibile che non cogli quel che ti sto evidenziato da tre testi. Purtroppo penso tu, semplicemente, stia "giocando". Non ti interessa confronto, discussione etc, vuoi solo mostrare (male e non senza gaffe) il tuo e-peen, mi preoccupo di credere ormai. Dimmi che mi sbaglio, per favore.

    Io: “I finali di SoL e TPP sono simili, perché per il primo non ti sei incazzato come per il secondo?”
    Tu: “Vuoi sapere quanto ero incazzato nel 2001”.
    Io: “Non mi interessa quanto eri incazzato nel 2002, perchè il gioco è uscito nel 2002 (se ci avessi giocato all'epoca lo sapresti”. Dove all’epoca non vuol dire per forza D1.
    A questo punto ho sovrapposto il fatto che più volte affermato che il gioco è uscito nel 2001 (senza specificare dove) e le relative correzioni in chat, con il fatto che ti sei incazzato nel 2001 per il finale di MGS2 ed ecco spiegato il mio errore (che al contrario di te io non ho problemi ad ammettere.
    Resta il mistero su come è possibile che ti sia incazzato nel 2001 per il finale di MGS2.
    Che tu ci abbia giocato al D1 o al D3650 non mi importa, ma trovo decisamente fastidioso il tuo atteggiamento da fenomeno ed espertone quando appare evidente da come giochi (e ti ho fatto un paio di esempi) che non lo sei. Capisco perderci la mano, ma certe cose non si possono vedere:"lo scontro con Fatman è bellissimo perchè racchiude tutto quello che abbiamo fatto finora e ci sono un sacco di chicche" e poi usi un "trucco" per stare tranquillo a livello normale, al pari di Ocelot e Sniper Wolf 2. Ripeto, a me dai l’impressione di uno che ci ha giocato poco prima iniziare la serie per non affrontarlo alla cieca e spacciarti come un espertone.
    Allora, in un modo è nell'altro è presente in tutti i capitoli della saga; se ne raccontano le origini, le imprese e le morti, beh...direi che il protagonista è Big Boss (volendo ci possiamo mettere Ocelot come coprotagonista o antagonista, scegli tu). Qualunque interpretazione del tipo “il protagonista sei tu” è semplicemente filosofia spicciola.
    Quindi la discussione è accettabile solo se la si pensa come te. Bello.
    Quel finale non sarà stato pensato così (ti fa tanto schifo non usare termini inglish ad minchiam?) ma per me, come ho già detto prima, ci sta, anche perché quello originale non è che sia tanto meglio.
    Eli vola letteralmente via, chi e come avrebbe dovuto inseguirlo? Qualcuno si sarebbe dovuto tuffare in mare e seguirlo nuoto? Eh si, questo si che sarebbe stato un finalone. L’idea di Quiet figura materna per Wolf, poi, non ne parliamo. Grazie al cielo tu non metterai mai mano ad una sceneggiatura della serie (e di qualunque altra cosa, voglio sperare).
    Il materiale a cui mi riferisco è presente in uno dei trailer, quindi vuol dire che esiste o è esistito anche più della missione 51: se Konami non avesse reso pubblica l’esistenza di quest’ultima, stai tranquillo che staremmo discutendo del materiale che secondo te non è mai esistito.


    3) ...Heh. Sì, mi rendo conto che il messaggio è quello. O meglio che "non è fondamentale". Hai anche ragione che non è un dettaglio quel gioco di 6-8. Sì, penso di aver sbagliato a sottolineare quel dato, è fortemente sminuente nei confronti di ciò che sono i Metal Gear per MSX, qualcosa che vorrò sicuramente rettificare e Snake Eater è l'occasione perfetta per farlo. Perché sono certamente molti "piccoli" a livello di narrativa come videogiochi; non volevo "appesantire" chi non conoscesse la Saga ed essendo tantissimi di noi "nati" in essa attraverso MGSolid, tenevo a comunicare la non CRUCIALITA' di quei prequel embrionali. ...Che però SONO reali, e meravigliosamente presi in considerazione come le "founding stones" di MGS, hai ragione. No, non sbagli affatto. D'altronde non è un caso che ho elogiato (ed assimilato in me da sempre) ed elogerò da qui in eterno il modo in cui Kojima non ha MAI "ricostruito" i ricordi nei sequel, lasciando engine ed immagini originali. E' una cosa PREZIOSISSIMA per il videogioco come medium. Fra le più preziose ed importanti che ha mai MAI fatto.

    Vabbe', io trovo cruciale sapere chi sia Gray Fox e Big Boss, come faccia Snake a conoscerli, o come faccia quest'ultimo a sapere dell'esistenza del metal gear, giusto per fare 2 esempi legati a MGS. Per non parlare del paradosso di big Boss. Se a te non interessa, fatti tuoi, ma non spingere verso "l'ignoranza" gli altri.
    ---
    4) Intendevo che hai inserito il Database come una sorta di Arca dell'Alleanza, ma che hai spappolato la filosofia e messaggio di quell'Ending trattando te stesso solo come giocatore estraneo all'interazione con il videogioco, cosa che in SoL è opposta. "Essere Raiden" lo si è anche ODIANDOLO, comicio a convincermi che tu non capisci ciò che dico non per un mio limite comunicativo, ma perché vuoi, proprio VUOI fraintendere perché sì (e non sto valutando tuoi limiti volutamente, sperando di non sbagliarmi). E' vero che le informazioni in buona parte ci sono, ma è anche tutto ciò che avviene prima (esclusi alcuni momenti molto specifici) ad essere ridondante e superfluo, "sprecando" il pochissimo materiale presente. Probabilmente proprio perché doveva essere un granello di sabbia in una "spiaggia che non è mai stata".

    Veramente io ho inserito il DB come fonte ufficiale sulle organizzazioni e persone presenti nella saga e, che poi è quello che è fino al quarto capitolo.
    Tu dici che non si può affrontare SoL, o qualunque altro gioco, da semplice spettatore perchè è così e basta. Beh, ti sbagli, si può e io ci riesco benissimo e non basta la medaglietta alla fine a farmi immedesimare nell'insopportabile biondino.

    ---
    5) Sì, sì, penso sia volutamente ridicolo. E' chiaramente un suicidio, ma è "EROICO". Dai, è Sons of Liberty, lo definisci il MIGLIORE della Saga, non puoi non comprendere quel momento e perché è così. ...A saper che avresti ignorato il video invece probabilmente (e per fortuna non l'ho fatto, ma un po' lo meriteresti) avrei dovuto ignorare te. E' proprio una mancanza di rispetto e voglia di confrontarsi e scoprire qualcosa. Si parla di SCENEGGIATURA, di SCRITTURA, non di quelle atrocità scritte che abbiamo superato. Valutando come hai preso quella mia condivisione, allora io dovrei proprio imparare a rispondere così talvolta, e mi sembra il modo perfetto per reagire al tuo ignorare invece un video molto serio, visto che questo dura 20 secondi.

    Definisci quel gesto come ti pare, ma definirlo come un pugno nello stomaco che ci dice che il protagonista non è Snake mi sembra esagerato, al massimo è un semplice stratagemma per evitare che lo scontro finale sia Raiden + Snake vs Solidus. Ci sarebbe anche il dettaglio che io, nella domanda che ha aperto questa discussione mi riferivo al diverso trattamento riservato alla fuga di Liquid col Ray con relativa scomparsa nel nulla, rispetto a quella analoga di TPP. Ed ancora non ho avuto risposta.

    6) Lo faccio, ma ciò nondimeno far finta che Kojima sia clueless, che si sia comportato alla perfezione (specialmente con il pubblico) etc mi sembra un pelo fuori dal mondo e dalla logica. Non ripeto ciò che ha detto Solidino proprio perchè è già qui tutto leggibile e ri-leggibile.
    Esattamente quand’è che Kojima avrebbe detto “Comprate TPP, è completo e ne sono soddisfattissimo”?
    Tu stesso hai scritto che le sue dichiarazioni non erano quelle di un uomo completamente soddisfatto del proprio lavoro. Deciditi.


    ---
    7) La TRAMA di Snake Eater è povera, ma è IL capitolo più importante a livello di ambientazione, storyline e denuncia alla guerra. Io qui potrei risponderti in modo "internettiano" e dirti "non capisci un cazzo" (heh), ma appunto visto che sembra comunque tu ci tenga a risposte serie, riflettici: anche GW in MGS2 è "blablabla", se la metti così. The Boss è letteralmente una reinterpretazione di Gesù Cristo nella Metal Gear Saga. EVA è un personaggio semplice, ma che dimostra come LI' hai una femme fatale che calza alla perfezione e trasforma John più di quanto non si potrebbe mai sospettare all'inizio, mentre Quiet è la "morte dell'Autore", o comunque IL passo falso. Due universi diversi. Snake Eater È un bond movie, è un "TEATRO". Non è PER NIENTE un caso che in MGS4 vi trovi un POSTER, di SE. ...E non serviva nemmeno quello, erano anni ed ANNI che dicevo che quel videogioco era teatrale (al punto da portarci "estremizzazioni" di BIDIMENSIONALITA' filmico-spionaggistica come Volgin etc) proprio perché un "racconto di come nasce la leggenda". Peace Walker è non a caso assai diverso nella sua "follia" talvolta, e lo adoro, ADORO quella disparità. La profondità che raggiunge Ocelot nella Saga è quasi SOLO grazie a Snake Eater: al suo rapporto con John, a come si sviluppa, Tutto. Non vi è una lettura "quadridimensionale" della narrativa perché Snake Eater è un "ripudiare" tutto ciò che è stato Son of Liberty, MA non puoi non vederne il cuore pulsante, come ha trasformato "BIG BOSS" in un uomo, ed un uomo senza "U" maiuscola, proprio un RAGAZZO, prima di diventare "il mostro". E' incredibile, IL lavoro più dettagliato a livello di gameplay ed interazione narrativa di sempre. La Nascita della MGSaga.

    Quanto a denuncia della guerra, MGS è importante quanto SE, se non di più, visto che è il primo capitolo della saga in cui ciò avviene, mentre a livello di storyline è il povero PW il gioco fondamentale, visto che è in questo che si racconta la svolta di BB. In SE al massimo si racconta come in BB si insinui il dubbio che forse non tutto è semplice come sembra. Resta il fatto che la storia di quell’episodio è deludente, ma guai a dirlo.
    Almeno il bla bla bla di GW porta ad un’evoluzione nella storia del gioco (ed in alcuni casi è divertente), The Boss si limita a sfrangiarci le palle coi sui discorsi sull’onore e l’assenza di confini ecc. Persino la spiegazione dei motivi del suo gesto iniziale, che poi è ciò che insinua il dubbio in BB, è lasciata ad un altro personaggio a fine gioco. Alla fine il personaggio fisico di The Boss può anche non esserci più dopo la missione virtuosa, ai fini dello svolgimento della storia cambia poco.
    Quiet ed Eva hanno in comune solo il sesso, per il resto sono entità totalmente differenti: la prima è un compagno di gioco che interviene attivamente durante le missioni ed a cui è stato anche dato un ruolo importante nella trama, la seconda è il soggetto che ci da informazioni e supporto esterno, ed ha importanza quasi esclusivamente per quanto lo svolgimento della trama, cioè è l’equivalente di Otacon rispetto al quale è un grosso salto indietro quanto a qualità del personaggio. Ecco, la vera morte dell’Autore sta nel non essere riuscito a far cogliere questa differenza.
    Ocelot ci viene presentato come un soldato cazzuto, a capo di una temibile unità di elite e poi fa la figura del minchia che colleziona figure di merda ad ogni apparizione. Va bene che è giovane, ma è una cosa inguardabile.
    Più che ripudiare SoL (cosa non vera visto che la struttura di base della storia è la stessa dei capitoli precedenti), hanno pensato bene di fare la fesseria di ascoltare i suggerimenti dei fan, puntando più sul gameplay che sulla trama ed il risultato non è stato molto diverso da TPP: bello da giocare, ma non esaltante da guardare. Ma guai a dirlo.


    Io dovevo lavorare, ed invece ho deciso di investire questo tempo, che dovrò recuperare, per risponderti nel modo più completo possibile.
    Te lo dico un'altra volta, te lo chiedo, un'altra volta: pensaci. Io qui ho davvero finito.

    E da me che vuoi? Non ti ho mica obbligato. Potevi anche rispondere con calma o non rispondere, tanto non è che mi cambia la vita, sai?
    Prima che cominci a parlare dei miei genitali, argomento per il quale noto un interesse morboso ed inquietante da parte tua, ti faccio notare che uso il grassetto solo per poter rispondere direttamente all’interno del quote e distinguere le mie risposte dalle tue.

  9. #219
    Grande Antico L'avatar di strano animalo
    Registrato il
    07-03
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    549
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Beh ma converrai che terminare il gioco in quel modo non è piu un phantom pain (dolore fantasma) ma proprio un cut content del cazzo che NON HA SENSO.

    Chiaramente ho scritto in forma ironica, ma il team Kojima aveva il DOVERE MORALE di dover prendere metterci una pezza con un testo scritto finale, non credo che avrebbe richiesto 6 mesi di lavoro scrivere 30 righe di testo, no?

    Quiet che va via è un dolore fantasma, il non aver sconfitto Skull face nel classico scontro tra boss è un dolore fantasma, il non aver dato il ben servito a Huey è un dolore fantasma, l'assenza della missione 51 è solo un dolore nel culo, non tanto per il fatto di non averla giocata, ma proprio perché il gioco si interrompe all'improvviso perché....ehm perché si.
    Se c’è qualcosa che risponde perfettamente alla definizione di dolore dell’arto fantasma, quello è proprio il fastidio che si prova per i contenuti tagliati, missione 51 inclusa. Sembra quasi fatto apposta. Per il resto, solo l’assenza di uno scontro con Skull Face mi ha lasciato interdetto, gli altri eventi non potevano svolgersi in modo differente: ad es sappiamo già che fine farà quel cornuto di Huey, non potevano accopparlo.
    Se anche avesse messo questo testo finale, cosa avrebbe dovuto scriverci? Delle scuse? Ciò che è successo ai fuggitivi nei mesi o anni seguenti? Vi sareste lamentati lo stesso.


    Cmq era un gioco troppo ambizioso, se avessero voluto fare le cose per bene, probabilmente ancora
    oggi non sarebbe uscito sugli scaffali, immagina se voleva creare una cutscene per ogni musicassetta.
    TPP è un PW potenziato, quindi molto probabilmente l’intenzione era di realizzarlo proprio con le cassette al posto delle cutscene, al pari di PW e GZ, ed oggi lo avremmo comprato e finito. Per me il vero problema è che il probabilmente il progetto originale prevedeva un’altra cinquantina di missioni, comprese le 10 ripetute, più qualche breve cutscene, come PW, ma qualcuno non ha avuto pazienza ed ecco perché...

    Il Capitolo 2 è uno scherzo, è tutto tagliato, breve, posticcio....

    Quiet che viene catturata? Really? Ma esattamente come fanno a catturarla dei semplici soldati?
    Era scappata e si fa catturare come una pivella?
    E la presenza di Code Talker? A cosa serve esattamente? A spiegare i parassiti? E non ci bastavano le musicassette?

    Se Venom può sconfiggere da solo 4-5 skulls contemporaneamente, 4-5 soldati possono cogliere di sorpresa uno skull e catturarlo, non è poi così assurdo. D’altronde Quiet si è fatta catturare dal solo Venom, pur essendo molto più dotata di lui.

    Eh, poi lo voglio vedere Kaz a trovare la cura per l’infezione senza Code Talker.


    Ma poi il peggio è il non poterci interagire con questi personaggi, si trovano nella MOther Base ma a conti fatti non sono materialmente presenti, non ci puoi parlare, puoi solo metterti a contattare Kaz, interazione zero.

    Kojima dopo MGS3 ha fatto 10 passi in dietro a livello di codec-radio-personaggi, ha abbandonato quella splendida possibilità di poterli chiamare a discrezione del giocatore per conoscerne i dettagli, per avere informazioni, ed è sempre stata una feature profonda all'interno della saga.

    Peccato. (non è un caso che tutto cio è avvenuto dopo la dipartita di Fukushima, che aveva il compito di scrivere tutti i dialoghi del codec-radio, fino a MGS3. )

    Su questo nulla da dire. Casomai non si fosse capito, io non sto dicendo che TPP è perfetto da ogni punto di vista o stupendo, semplicemente voglio capire il perché di un diverso trattamento per due scene che di fatto sono uguali.
    Riguardo a quanto qui sotto, anche BB è l’eroe e sicuramente stanerà i bambini ovunque si trovino, al pari di Snake (che però ad Ocelot non lo trova. Ma questa è un’altra storia).


    edit: Riguardo il finale di MGS2, se ci pensi bene non è un finale da dolore fantasma, che si interrompe sul più bello. Raiden prende coscienza di sé grazie alle parole di Snake, Solid Snake essendo l'eroe sicuramente prenderà Ocelot e lo stanerà dovunque si trovi, l'arco narrativo è concluso, il giocatore ha capito alla fine a cosa ha giocato e quale era il messaggio di Kojima, stop, va benissimo cosi, l'unico sapore di amaro in bocca era il non sapere se la saga avesse un continuo oppure no ma, ripeto, dopo aver giocato a MGS2 ti sentivi sazio dopo quel finale.

    edit 2:Infine non convengo assolutamente quando dici

    Per quanto riguarda la storia principale il gioco è veramente misero, non succede nulla che ti faccia dire “Ah, però! Interessante”, neanche il finale col botto del prologo. Tutto si limita a “vai e fai quello che devi fare” e basta.

    La storia di MGS3 è piena di colpi di scena, di sottigliezze narrattive (le cutscene nascoste in cui dovevi premere R1 per vedere con gli occhi di Snake) è sicuramente interessante man mano che si va avanti, non capisco come mai dici che non succeda niente di interessante.

    L'arco narrativo di The Boss vale tutto il gioco e tutte le trame fantapolitiche uscite fino ad ora nei vg. XD

    I boss ok non sono caratterizzati, ma sono appunto emozioni, quelle che Snake deve portare in battaglia, servono a "far crescere" Snake che è ancora un bambino. (Snake è appunto chiamato cosi da The Boss).

    Big Boss alla fine ne esce maturato, sembra quasi un romanzo di formazione.

    Con R1 ci vedi giusto un paio di dettagli, tipo i modellini dei MG, la foto di famiglia, Sorrow con The Boss, ecc. Tutte cose carine ma non fondamentali ai fini della trama, che procede tranquilla fino alla fine, senza momenti tipo l’arresto di Naomi, la scoperta dell’identità di Master Miller o scoperta di aver parlato con una intelligenza artificiale, o la comparsa di personaggi che non sai se considerare alleati o meno. Tutto va come deve andare: libera Tizio, parla con Caio, trova le informazioni e uccidi il cattivo.
    L'arco narrativo di The Boss si compone di un paio di cut-scenes in cui lei prima mena naked Snake e poi lo ammorba con le sue chiacchiere, e di uno spiegone finale in cassetta. Non so tu, ma io l’ho trovato decisamente noioso.
    .

  10. #220
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione strano animalo Visualizza Messaggio
    ...
    Con la mia risposta precedente e questa tua mi sembra comunque tutto sia bene o male chiaro.
    Ho sinceramente apprezzato tutto, perché hai risposto davvero da signore (escludendo tutto ciò che riguarda il tuo dar per scontato citazionismi egocentrici, il fatto che hai sviato completamente il discorso sulle tue accuse e stronzerie varie), e non lo dico con nessuna ironia.
    Ho apprezzato davvero, nonostante tutto.

    Solo due appunti ci tengo ad evidenziarli:

    - Avrei dovuto, giocarli un pochino prima delle Live per potermi presentare meglio. Erano oltre 5 anni che non li facevo nemmeno partire, ed almeno MGS1 e 2 li giocai decine e decine di volte... Con i sequel, questo non è avvenuto. Per me è importante distinguere esperto/agonista da "veterano", e lo faccio in modo molto esplicito proprio usando in lavori diversi queste nomenclature. Ho vissuto e sono cresciuto con ed attraverso la Metal Gear Saga, so bene Bene di cosa parlo, ma non ne sono un videogiocatore competitivo, bensì appassionato.

    - Hai dichiarato di non essere una persona a cui frega niente, quindi lascia il tempo che trova un video lungo come già ampiamente dimostrato, ma per Snake Eater ti consiglio di cuore questo, visto che ho deciso proprio di abbandonare i WoT, qui. In questi mesi c'è davvero di tutto e di più per rappresentarmi.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 10-01-2018 alle 13:17:55

  11. #221
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Mike con MGS3 non DEVI cannare, giocatelo prima come si deve, per evitare brutte figure e facepalm.

    Per ogni MG dovresti realizzare dei video analisi per parlarene come si deve, sta saga non puo morire con delle run in live, devono rimanere sul canale.

    Parlo di ANALISI di ogni gioco, non di spirito dell'esperto in cui ti metti a giocarli da esperto, quindi anche uno, due video per ogni episodio, anche di un paio d'ore se è il caso.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  12. #222
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Mike con MGS3 non DEVI cannare, giocatelo prima come si deve, per evitare brutte figure e facepalm.

    Per ogni MG dovresti realizzare dei video analisi per parlarene come si deve, sta saga non puo morire con delle run in live, devono rimanere sul canale.

    Parlo di ANALISI di ogni gioco, non di spirito dell'esperto in cui ti metti a giocarli da esperto, quindi anche uno, due video per ogni episodio, anche di un paio d'ore se è il caso.
    Il caps andrebbe su "non", ma non ho mai avuto nessuna intenzione di fare Spiriti etc.
    Le Live non sostituiscono una sega, sono SOLO LIVE.

    Ho già in mente come fare le Anime della Saga. Un giorno assai lontano, ma sì.

  13. #223
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    La puntata di oggi di S&S mi ha convinto definitivamente a farmi in futuro una build da chierico (magari fede+destrezza, visto che la prima run l'ho fatta forza+resistenza).
    Comunque sì, farmare per la covenant col senno di poi andrebbe fatto il prima possibile, io lo scoprii, così come l'alchimia, troppo tardi alla prima run.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  14. #224
    fomento
    Ospite
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Oh..! Interessante, come mai? Dici per pura comunicazione/Arte/Empatia o per migliorar il mio linguaggio o semplicemente altro?





    MGS3 è a davvero il miglior capitolo sotto il profilo del gameplay e pacing, quello è imprenscindibile e si scontra bene con TPP, che però crolla sotto "altri" pesi, ingiustamente. Come "capitolo preferito" la discussione è bella tosta, non è difficile per me NONOSTANTE TUTTO avvicinarmi più a Subsistance grazie anche all'ausilio della componente VR. ...Ma ho un rispetto ed una gioia per Peace Walker (nonostante il suo grave collo di bottiglia a livello di progressione) che rendi la domanda davvero tosta.

    Diciamo che dire "il 3" è molto safe strat.
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Oh..! Interessante, come mai? Dici per pura comunicazione/Arte/Empatia o per migliorar il mio linguaggio o semplicemente altro?
    Montale è sempre piacevole, e Sàtura non fa eccezione. Un regalo (un consiglio) per il nuovo anno!

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #225
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Ho già in mente come fare le Anime della Saga. Un giorno assai lontano, ma sì.
    Ovviamente, dopo i prossimi 3245 video sui souls e dopo la run a Dark Souls HD edition in uscita a Maggio.
    Campa cavallo.....
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

Pag 15 di 34 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •