Elezioni politiche 2018 - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 506

Discussione: Elezioni politiche 2018

Cambio titolo
  1. #76
    A ja ljublju EUSSR L'avatar di charliefasurf
    Registrato il
    11-14
    Località
    EUSSR
    Messaggi
    342
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    spero tu ti renda conto che questo post trasuda più propaganda di quella che millanti visto che non porti alcuna fonte che spieghi i pro di una eventuale italexit
    Esattamente come l'apocalisse da te paventato in caso di uscita. Quando avrò più tempo e magari voglia lo farò, c'è una foltissima letteratura scientifica a riguardo.

    p.s. e basta anche conoscere un pelino i principi della politica monetaria, macroeconomia e economia internazionale per sapere quelli che potrebbero essere i vantaggi.
    Ultima modifica di charliefasurf; 16-01-2018 alle 17:33:40

  2. #77
    Citazione charliefasurf Visualizza Messaggio
    Quando avrò più tempo e magari voglia lo farò, c'è una foltissima letteratura scientifica a riguardo.
    sono curiosissimo di leggerla questa foltissima letteratura scientifica... Ma la tua reticenza nel portarla subito non mi fa ben sperare

    intanto io inizio, tu con tutta calma porta qualche cosa su cui discutere, perché è tempo che le affermazioni si basino su fondamenta argomentative solide

    http://www.lorenzopinna.com/?p=1354
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #78
    A ja ljublju EUSSR L'avatar di charliefasurf
    Registrato il
    11-14
    Località
    EUSSR
    Messaggi
    342
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    sono curiosissimo di leggerla questa foltissima letteratura scientifica... Ma la tua reticenza nel portarla subito non mi fa ben sperare

    intanto io inizio, tu con tutta calma porta qualche cosa su cui discutere, perché è tempo che le affermazioni si basino su fondamenta argomentative solide

    http://www.lorenzopinna.com/?p=1354
    Guarda, sinceramente mi è anche passata la voglia. Potrei elencarti una marea di saggi divulgativi scritti da premi Nobel come Krugman, Stiglitz, Friedman, Piketty oltre che diversi esperti ed economisti italiani, che trattano l'argomento piuttosto che le solite due righe piene di errori grossolani (scorrendo molto velocemente quello che salta prima all'occhio riguarda la lex monetae, confusione tra inflazione e svalutazione) da qualcuno che evidentemente non ha fatto dell'economia la sua vita e forse farebbe meglio a tornare a fare documentari sulle abitudini riproduttive dei cerbiatti del Serengeti piuttosto che trattare argomenti che nel modo più assoluto non gli competono.
    Per quanto riguarda la letteratura scientifica potrei anche linkartela ma a che pro? La maggior parte degli articoli sottoposti a revisione dei pari e pubblicati su riviste specializzate che trattano il tema utilizzando metodi quantitativi del'econometria sono a pagamento e probabilmente nemmeno li leggeresti, quindi...
    Il problema principale è che dalla parte opposta una tale letteratura scientifica praticamente non esiste, per il semplice fatto che non può esistere. Quindi fatti due domande e risponditi da solo. Perchè? Perchè l'euro è un aborto, l'euro è uno strumento di potere e la prima crisi ce lo ha dimostrato. Ti cito il tuo amatissimo documentarista dei miei coglioni che a sua vola cita un altro illuminato:
    L’Europa ha molta strada da fare, ma sta usando bene la crisi
    Lo sai cosa vuol dire?
    Ultima modifica di charliefasurf; 16-01-2018 alle 21:55:15

  4. #79
    Citazione charliefasurf Visualizza Messaggio
    Guarda, sinceramente mi è anche passata la voglia.
    ma pensa...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #80
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione charliefasurf Visualizza Messaggio
    Forse è l'unico partito con un progetto credibile in grado di far ripartire il paese, extrema ratio anche uscendo dall'euro.
    Per certi versi è anche più a sinistra della stessa sinistra che ormai cerca un collante ideologico su puttanate quali internazionalismo, immigrazionismo, eguaglianza, tralasciando, e anzi peggiorando, quello che in questo momento è la cosa più importante: il lavoro.
    In Italia non esiste la destra nel senso classico del termine. Esiste una destra che in realtà è tipo una sinistra del sudamericano.
    Che poi sul progetto mah. Sarei anche d'accordo di principio sul concetto di flat tax magari, ma senza le coperture è il solito discorso buttato lì.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #81
    A ja ljublju EUSSR L'avatar di charliefasurf
    Registrato il
    11-14
    Località
    EUSSR
    Messaggi
    342
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    ma pensa...
    In alternativa posso insegnarti a utilizzare google, ma non credo ci sia bisogno.

    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    In Italia non esiste la destra nel senso classico del termine. Esiste una destra che in realtà è tipo una sinistra del sudamericano.
    Che poi sul progetto mah. Sarei anche d'accordo di principio sul concetto di flat tax magari, ma senza le coperture è il solito discorso buttato lì.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Vedi sulla flat tax in principio non sono d'accordo, anche se con le attuali scappatoie fiscali le grosse corporation, in particolar modo le multinazionali e gli individui che campano per lo più di rendita (cd rentier) pagano oggi meno di quello che dovrebbero pagare.
    In ogni caso quello delle coperture è un falso problema, nel senso che quando si fanno riforme di questo tipo è logico che ci si debba indebitare, come una sorta di investimento per far ripartire l'economia. Come credi in Germania abbiano potuto fare la riforma del mercato del lavoro? Cercando coperture? Tanto per fare un esempio.
    Bisognerebbe ricominciare a pensare flessibilmente, e in questo campo, anche se semba difficile è quanto mai facile. L'Italia ha perso tutti gli strumenti di manovra fiscale e monetaria, l'unica cosa che può fare è aumentare la pressione fiscale sui poveri cristi (gli unici che realmente può colpire) e ridurre il costo del lavoro tramite parametri cmpati per aria che non stanno ne in cielo ne in terra, oltretutto andando a creare un bell'esercito di disoccupati di riserva di cui disporre alla bell'e meglio. Queste sono le riforme invocate dall'Europa per tornare ad essere "competitivi".
    Io sinceramente non ci sto. Se continua con questo andazzo poi non stupiamoci se dovessimo assistere a vittorie elettorali di una "vera destra" di prebellica memoria. Li probabilmente ci sarebbe da preoccuparsi.
    Guardiamo anche agli altri punti come la prevalenza della costituzione sui trattati europei, la ripresa della spesa da parte dello stato e così via.

  7. #82
    Citazione charliefasurf Visualizza Messaggio
    In alternativa posso insegnarti a utilizzare google, ma non credo ci sia bisogno.
    allo stato attuale io ho portato delle argomentazioni, tu solo provocazioni
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #83
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione charliefasurf Visualizza Messaggio
    In alternativa posso insegnarti a utilizzare google, ma non credo ci sia bisogno.

    Vedi sulla flat tax in principio non sono d'accordo, anche se con le attuali scappatoie fiscali le grosse corporation, in particolar modo le multinazionali e gli individui che campano per lo più di rendita (cd rentier) pagano oggi meno di quello che dovrebbero pagare.
    In ogni caso quello delle coperture è un falso problema, nel senso che quando si fanno riforme di questo tipo è logico che ci si debba indebitare, come una sorta di investimento per far ripartire l'economia. Come credi in Germania abbiano potuto fare la riforma del mercato del lavoro? Cercando coperture? Tanto per fare un esempio.
    Bisognerebbe ricominciare a pensare flessibilmente, e in questo campo, anche se semba difficile è quanto mai facile. L'Italia ha perso tutti gli strumenti di manovra fiscale e monetaria, l'unica cosa che può fare è aumentare la pressione fiscale sui poveri cristi (gli unici che realmente può colpire) e ridurre il costo del lavoro tramite parametri cmpati per aria che non stanno ne in cielo ne in terra, oltretutto andando a creare un bell'esercito di disoccupati di riserva di cui disporre alla bell'e meglio. Queste sono le riforme invocate dall'Europa per tornare ad essere "competitivi".
    Io sinceramente non ci sto. Se continua con questo andazzo poi non stupiamoci se dovessimo assistere a vittorie elettorali di una "vera destra" di prebellica memoria. Li probabilmente ci sarebbe da preoccuparsi.
    Guardiamo anche agli altri punti come la prevalenza della costituzione sui trattati europei, la ripresa della spesa da parte dello stato e così via.
    La Germania non aveva il 130% di debito sul Pil. Poteva permetterselo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #84
    A ja ljublju EUSSR L'avatar di charliefasurf
    Registrato il
    11-14
    Località
    EUSSR
    Messaggi
    342
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    La Germania non aveva il 130% di debito sul Pil. Poteva permetterselo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nemmeno l'Italia prima delle riforme europeiste di Monti. Durante il suo mandato, strano caso, il rapporto debito/pil è schizzato di 15 punti percentuali con il deliberato scopo di assassinare ulteriormente l'economia italiana.
    Oh, magari il problema son proprio queste ricette che ci propinano di continuo.

  10. #85
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma si può mettere la preferenza per un candidato PD e contemporaneamente mettere la x sui 5 Stelle?

    edit: mi sa di no, se scrivo Grasso nello stesso tempo va a LeU

  11. #86
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma si può mettere la preferenza per un candidato PD e contemporaneamente mettere la x sui 5 Stelle?

    edit: mi sa di no, se scrivo Grasso nello stesso tempo va a LeU
    Niente voto disgiunto, se lo fai la scheda viene considerata nulla.

  12. #87
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma si può mettere la preferenza per un candidato PD e contemporaneamente mettere la x sui 5 Stelle?

    edit: mi sa di no, se scrivo Grasso nello stesso tempo va a LeU
    Madonna quanto ho odiato il voto disgiunto mentre facevo lo spoglio delle schede al mio seggio
    Secondo me non ha neanche molto senso, hai ancora un mese e mezzo di tempo, dimentica i politici, studiati bene i programmi dei due partiti che hai indicato e prendi una decisione.

  13. #88
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Più che altro per dare una mano magari a qualche candidato decente senza dare voto al partito

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  14. #89
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Più che altro per dare una mano magari a qualche candidato decente senza dare voto al partito

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
    Non fai prima a votare candidati decenti del partito che appoggi? Magari sbaglio ma ho sempre visto il voto disgiunto come una cosa priva di senso.

  15. #90
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    Non fai prima a votare candidati decenti del partito che appoggi? Magari sbaglio ma ho sempre visto il voto disgiunto come una cosa priva di senso.
    Non puoi scegliere il candidato, sono i singoli partiti che decidono chi è candidato nel tuo collegio, sia nell'uninominale - in cui il nome proposto è singolo - sia nel proporzionale, nel quale i listini di nomi proposti sono bloccati, passa comunque prima il primo, poi eventualmente il secondo, ecc

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •