Dove poter vivere in pace per qualche mese - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Dove poter vivere in pace per qualche mese

Cambio titolo
  1. #16
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli, valuterò. Il bruto di dover scegliere è che non dovrei prendere nessun impegno qui dove abito...


    Comunque chi di voi conosce Milano e la Brianza e appunto Bologna e dintorni, che pensieri ha? Cosa si noterebbe di più? Quali sarebbero pregi e difetti?
    Se vuoi l'isolamento la bassa bolognese è ideale, ci sono dei posti con una casa ogni 3 km. Se vuoi 0 vita sociale diciamo che centri in pieno l'obiettivo. Tieni conto però che senza macchina sei recluso in casa

  2. #17
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Se vuoi l'isolamento la bassa bolognese è ideale, ci sono dei posti con una casa ogni 3 km. Se vuoi 0 vita sociale diciamo che centri in pieno l'obiettivo. Tieni conto però che senza macchina sei recluso in casa
    Per trovare casa cosa consigli? Su internet si trova?


    Comunque qua in Italia boh, siamo indietro cazzo, in Usa e Canada c'è Craigslist, dove si trova di tutto. Io ci ho trovato casa, lavoro e un materasso gratis. Si può trovare tantissima altra roba, qua in Italia non c'è niente di simile, se c'è è tutto sparso, usato male dall'utenza e poi c'è roba su facebook e meetup che mi sembra un po' disorganizzata, cioè lasciata un po' andare....

  3. #18
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Per trovare casa cosa consigli? Su internet si trova?


    Comunque qua in Italia boh, siamo indietro cazzo, in Usa e Canada c'è Craigslist, dove si trova di tutto. Io ci ho trovato casa, lavoro e un materasso gratis. Si può trovare tantissima altra roba, qua in Italia non c'è niente di simile, se c'è è tutto sparso, usato male dall'utenza e poi c'è roba su facebook e meetup che mi sembra un po' disorganizzata, cioè lasciata un po' andare....
    Prova a vedere su immobiliare.it. Purtroppo da noi le agenzie nel mondo delle case (anche in affitto) la fanno da padrone

  4. #19
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Prova a vedere su immobiliare.it. Purtroppo da noi le agenzie nel mondo delle case (anche in affitto) la fanno da padrone
    Basta che funzionano bene.

    Comunque. come ho già detto, qua in Italia manca un sito come Craigslist e gente che lo frequenti, forse perchè c'è troppo scetticismo.
    In Usa e Canada è usato per tutto, qua in Italia ci sono siti sparsi e non mi danno l'idea di funzionare troppo. A quest'ora avrei venduto il mio notebook, la mia fotocamera e la mia scheda audio al prezzo che volevo io bene o male e trovato anche casa, in America

    Edit: C'è Craigslist ed infatti non se lo caga nessuno...
    Ultima modifica di Rotten Brain; 13-01-2018 alle 14:55:24

  5. #20
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Sto pensando a qualche posto dove vivere per un pò, dove sia possibile fare un lavoro part time e vivere in un appartamento, anche piccolissimo, con spese bassissime. Tanto non me ne frega di stare in città e vedere gente.
    Mi piacerebbe l'Emilia Romagna, vicino a Bologna, ma non so io.

    Altrimenti vorrei un posto che mi da vitto e alloggio, qualche albergo, hotel, motel, agriturismo, bed and breakfast insomma quelle robe li. Non vorrei neanche mettere via i soldi, voglio solo un perido in un posto rilassante dove pensare al mio futuro e ispirarmi.

    Vorrei anche tipo andare in Irlanda o Uk, ma vorrei stare in Italia per comodità nel caso volessi portarmi dietro qualcosa tipo tv, pc, console, ecc.
    Oh comunque guarda che Torino come costo della vita è molto bassa rispetto ad altre.

  6. #21
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione exchpoptrue Visualizza Messaggio
    Oh comunque guarda che Torino come costo della vita è molto bassa rispetto ad altre.
    Sì, ma non mi attira molto, se proprio dovessi avere un'occasione ci potrei pensare su, ma l'Emilia Romagna mi ispira di più. Il piemonte mi sembra poco diverso dalla lombardia come mentalità.

  7. #22
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Sì, ma non mi attira molto, se proprio dovessi avere un'occasione ci potrei pensare su, ma l'Emilia Romagna mi ispira di più. Il piemonte mi sembra poco diverso dalla lombardia come mentalità.
    Capisco..beh cmq se ti capita di valutare Torino considera gli affitti bassi in zone tranquille, ed una qualità della vita abbastanza elevato. Come mentalità direi che siamo più simili ai francesi che ai milanesi, per dire Milano viaggia a tremila all'ora, noi a a cento

  8. #23
    Utente L'avatar di Edgar Quintero
    Registrato il
    01-18
    Località
    Padova
    Messaggi
    79
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Così su due piedi Udine mi sembra una buona opzione. Costo della vita basso, spese di affitto minime sfruttando volendo gli appartamenti universitari, parecchi locali in centro, il Città Fiera - uno dei centri commerciali più grandi d'Italia - per trovare un lavoro part-time easily. La possibilità di andare in Slovenia e Croazia.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    E gli aperitivi con Taggart, vuoi mettere?

  9. #24
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Edgar Quintero Visualizza Messaggio
    E gli aperitivi con Taggart, vuoi mettere?
    Magari fossi ancora a Udine.

    Comunque non mi ha cagato, preferendo puntare le campagne bolognesi e nutrirsi di zanzare

  10. #25
    Utente L'avatar di Edgar Quintero
    Registrato il
    01-18
    Località
    Padova
    Messaggi
    79
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Magari fossi ancora a Udine.

    Comunque non mi ha cagato, preferendo puntare le campagne bolognesi e nutrirsi di zanzare
    Scegliere di trasferirsi nel bel mezzo dell'umida Pianura Padana vuol dire proprio non volersi bene, in effetti. Le zanzare sono il minimo rispetto ai 40 gradi col 99% di umidità d'estate, la nebbia e il freddo umido che ti entra nelle ossa d'inverno.

  11. #26
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Per non parlare dell’inquinamento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Comunque per l’OP punterei Basilicata o Molise, se non hai paura di sporcarti le mani lavori da bracciante agricolo... e riguardo alla tranquillità.. che te lo dico a fare...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #28
    Utente L'avatar di Edgar Quintero
    Registrato il
    01-18
    Località
    Padova
    Messaggi
    79
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Per non parlare dell’inquinamento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pure quello è conseguenza del clima umido e stagnante, tra l'altro.

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    16
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Sto pensando a qualche posto dove vivere per un pò, dove sia possibile fare un lavoro part time e vivere in un appartamento, anche piccolissimo, con spese bassissime. Tanto non me ne frega di stare in città e vedere gente.
    Mi piacerebbe l'Emilia Romagna, vicino a Bologna, ma non so io.

    Altrimenti vorrei un posto che mi da vitto e alloggio, qualche albergo, hotel, motel, agriturismo, bed and breakfast insomma quelle robe li. Non vorrei neanche mettere via i soldi, voglio solo un perido in un posto rilassante dove pensare al mio futuro e ispirarmi.

    Vorrei anche tipo andare in Irlanda o Uk, ma vorrei stare in Italia per comodità nel caso volessi portarmi dietro qualcosa tipo tv, pc, console, ecc.
    Io ho trovato con vitto e alloggio in UK, un ristorante italiano e sono a 60km da Londra, ti consiglio la stessa cosa. Lavoro come lavapiatti/aiuto cuoco per ora, 8 ore al giorno. Cerca su internet anche su eures che è pieno anche in Irlanda di hotel/ristoranti con vitto e alloggio. Io non ci ho messo molto a decidere,sono quì da 5 giorni... ci vuole coraggio, ed è tosta dover lasciare tutto ma fidati che ne vale la pena, fuori dall'Italia c'è futuro...e capirai che ci hanno preso in giro, da sempre.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di simo1926; 31-01-2018 alle 19:44:40

  15. #30
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Magari fossi ancora a Udine.

    Comunque non mi ha cagato, preferendo puntare le campagne bolognesi e nutrirsi di zanzare
    Citazione Edgar Quintero Visualizza Messaggio
    Scegliere di trasferirsi nel bel mezzo dell'umida Pianura Padana vuol dire proprio non volersi bene, in effetti. Le zanzare sono il minimo rispetto ai 40 gradi col 99% di umidità d'estate, la nebbia e il freddo umido che ti entra nelle ossa d'inverno.
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Per non parlare dell’inquinamento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Edgar Quintero Visualizza Messaggio
    Pure quello è conseguenza del clima umido e stagnante, tra l'altro.
    Abito in Brianza, non è che sia diversissimo il clima, come inquinamento siamo anche superiori, magari è più umido in Emilia-Romagna, ma qua in Brianza non scherza, in più se non si è vicino ai laghi c'è un grigiume e un traffico scassaminchia. Milano è vicino, ma deve piacere la metropoli.
    Vorrei un ambiente che sia più dinamico, artistico e tranquillo allo stesso tempo. La mentalità poi sarà una questione italiana, ma ogni zona ha la sua particolare in media. Qui sono tutti un po' chiusi, diffidenti, troppo attaccati ai soldi e ai soliti lavori da operaio.

    Udine non la conosco per niente, il Nord-Est mi ispira come paesaggi, anche le città e paesi mi sembrano molto belli, ma non saprei cosa aspettarmi dalle persone che ci abitano. In Emilia-Romagna so bene o male che preferirei le persone e lo stile di vita più rilassato, rispetto alla Brianza e Milano.
    Anche la Toscana mi ispira, ma la gente mi ispira meno dell'Emilia-Romagna.


    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Comunque per l’OP punterei Basilicata o Molise, se non hai paura di sporcarti le mani lavori da bracciante agricolo... e riguardo alla tranquillità.. che te lo dico a fare...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho mia nonna originaria di Pisticci, ci è tornata qualche anno fa in vacanza coi miei zii dopo 60 anni
    Mi racconta spesso di quando era piccola e di quante cose belle ci sono, di come è strutturata Matera, le campagne e la sua provincia. Ho visto qualche foto e video e c'è da dire che è qualcosa di unico.
    Certo quei lavori vanno ancora molto. Io boh devo finire di decidere bene cosa fare nella vita, avrei bisogno di qualche mese di tranquillità sicuramente, poi tutta la vita tranquilla bisognerebbe vedere.


    Citazione simo1926 Visualizza Messaggio
    Io ho trovato con vitto e alloggio in UK, un ristorante italiano e sono a 60km da Londra, ti consiglio la stessa cosa. Lavoro come lavapiatti/aiuto cuoco per ora, 8 ore al giorno. Cerca su internet anche su eures che è pieno anche in Irlanda di hotel/ristoranti con vitto e alloggio. Io non ci ho messo molto a decidere,sono quì da 5 giorni... ci vuole coraggio, ed è tosta dover lasciare tutto ma fidati che ne vale la pena, fuori dall'Italia c'è futuro...e capirai che ci hanno preso in giro, da sempre.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Guarda, la mia voglia di andarmene deriva dal fatto che ho vissuto 6 mesi a Vancouver, ho girato la California da solo per 20 giorni come vacanza e mi sono abituato a vivere lì; tornare in Italia a dicembre mi ha fatto venire la depressione quasi seria, sarà dovuto al fatto che la mi ero abituato ad arrangiarmi e a vivere una vita che difficilmente farei in Italia in breve tempo, perchè vivo coi miei e la mentalità in Brianza almeno non mi piace, poi in altre zone in Italia sarà peggio, ma io qui non mi ci trovo. Vorrei provare altre zone in Italia, non mi ci vedo a parlare inglese ogni giorno per il resto della mia vita, però se veramente ogni angolo d'Italia non mi permette di vivere come voglio, dedicandomi allo studio della scrittura e del cinema, che vorrei in qualche modo affinare ed avere un lavoro relativo, allora punterò ai paesi anglosassoni, almeno un po' d'inglese lo so e mi arrangerò. Non so in Uk, mi ispira di meno dell'America, ma almeno posso lavorare legalmente per ora, ma in Canada e in Usa, anche se alcuni hanno i loro difetti, come mentalità almeno mi sono trovato bene, si respira quell'aria di libertà di lasciare essere e fare quello che si vuole nella vita, c'è dinamicità, voglia di viaggiare e di cambiare.
    Anche per trovare lavoro, portai un solo curriculum il venerdì e mi chiamarono 10 minuti dopo per un breve colloquio ed iniziai il martedì successivo. Mi sono demoralizzato perchè non potevo stare più di sei mesi e sono stato scemo ad aver avuto quasi paura a parlare col mio capo, per farmi da sponsor ed investire qualche migliaio di dollari per provare a rimanere lì(per pagare qualche pratica degli avvocati).
    Quindi il problema di lasciare l'Italia rimane solo il fatto che dovrei essere sicuro di avere una stanza dove portare alcune cose, per non sentirmi vuoto dopo il lavoro e anzi per portare avanti e finire i progetti tutti incasinati che ho, con tranquillità, indipendenza e senza troppe distrazioni esterne. Certo un part-time sarebbe l'ideale, perchè veramente ho bisogno di riordinare tutte le mie idee incasinate e decidermi in qualche mese.

    Il problema è che non vorrei perdere tempo e soldi ad andare in giro a cercare lavoro, vorrei andare sul sicuro, cercando la posizione richiesta, inviando il mio curriculum e facendo un colloquio telefonico. Al massimo se hanno veramente bisogno, andare la girare per una settimana e trovare lavoro.

    Tu come hai fatto?

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •