[51] Movimento 5 Stelle - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 502

Discussione: [51] Movimento 5 Stelle

Cambio titolo
  1. #481
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ... anche Bethesda prende per il culo i 5 Stelle!!!

    https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nza_74771.html
    NON CI CREDO

    comunque penso che a lungo andare tutti sti meme e prese per il culo faranno il loro gioco, secondo me se ne dovrebbe parlare il meno possibile, è tutta pubblicità gratis
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  2. #482
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    Scusa ma secondo te quanto potrebbe durare un governo Lega-5 stelle? Io penso giusto il tempo di far capire la sua totale inconsistenza agli italiani, secondo me è l'unico modo di riportare questi partiti alle quota percentuale che meritano (diciamo quelle di un qualunque prefisso telefonico italiano).
    Ci ho pensato su a lungo e sono giunto alla conclusione che farli governare sia l'unico modo che abbiamo per toglierceli di torno, inoltre le misure politico-economiche più assurde di entrambi i partiti in un governo di questo tipo verrebbero bocciate dall'altro partito col risultato che le loro peggiori stronzate (che so ... reddito di cittadinanza, uscita dall'euro etc etc etc) non verrebbero attuate, invece cosa succederebbe se il prossimo governo fosse per esempio un governissimo del presidente, un governo di scopo o qualche altra formula astrusa? Succederebbe che i 5 stelle ne starebbero fuori, gli altri partiti farebbero una nuova legge elettorale che darebbe potere a un partito solo o a sola coalizione (per esempio qualcosa che preveda un premio di maggioranza) e i 5 stelle al prossimo giro andrebbero al governo DA SOLI e potrebbero fare le peggiori minchiate di cui poi tutti noi ne pagheremmo le conseguenze, davvero, dai retta a me, un governo Lega+5 stelle allo stato attuale è la soluzione di gran lunga migliore, so che è difficile da digerire ma è così
    Sono d'accordo con te. Finalmente avremmo due dei partiti più "parolai", che fino ad oggi hanno fatto solamente opposizione nuda e cruda, con la palla in mano.

    Però realisticamente credo che dureranno il tempo di fare una nuova legge elettorale.

  3. #483
    come se ne fossero in grado... e poi credete davvero che ci daranno il regalino e poi via a nuove elezioni?

    no, staranno incollati alle poltrone il più possibile
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #484
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te. Finalmente avremmo due dei partiti più "parolai", che fino ad oggi hanno fatto solamente opposizione nuda e cruda, con la palla in mano.

    Però realisticamente credo che dureranno il tempo di fare una nuova legge elettorale.
    Tranquillo che alle elezioni non ci vanno, altrimenti capiscono che non vogliono fare un cazzo, e nemmeno vogliono governare da soli, perché leghisti e grillini sono ignoranti come capre, se stanno all'opposizione perdono, la grande alleanza per loro è l'unica scelta possibile.

  5. #485
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non mi stavo riferendo alla speranza di vita (che comunque dagli anni 70 ad oggi era passata da 70 a quasi 85) ma all'età media della popoalzione italiana e questa attualmente stà a 44,4 anni e guarda l'andamento https://www.tuttitalia.it/statistich...a-popolazione/. inoltre fatti una ricerca su termini come "baby boomers" e "piramide dell'età", ci saranno più pensionati che lavoratori, come speri di pagare tutte le pensioni?
    primo: 20 anni fa era il 1998, il 1968 è 50 anni fa
    secondo: come sempre la gente piange e basta, se vuoi far "dimagrire" la macchina statale non puoi che operare prepensionamenti (stessa strada del privato)
    terzo allungando l'età pensionabile tu riduci i tassi di lavoro giovanile, e di sicuro una generazione di disoccupati non regge il sistema pensionistico.
    Quarto il vero problema, come sempre è il basso livello salariale italiano, (qualcosa sul 30% in meno su base europea), prova a riallinearlo e poi vediamo quanto la spesa previdenziale sia insostenibile. Sai cosa significa forbice sociale? Agli inizi degli anni 80 era intorno ai 6 (IIRC), adesso è sugli 12/13, evidentemente qualcosa non va, e non sono le pensioni.

    non ha senso dividere previdenza da pensione perchè tanto è sempre la stessa persona (lavoratore) a pagare, sopratutto in italia sarebbe l'ennesimo manifestarsi di enti inutili.
    ti concedo il beneficio del dubbio (cosa che non faccio quasi mai) che volevi scrivere 'dividere assistenza dalle pensioni di anzianità' (aka previdenza), perché se mettiamo insieme questa e l'uscita prima sulla previdenza "a vita" apriti cielo...

    Comunque se tutti gli enti che controllano i valori macroeconomici separano assistenza da previdenza un motivo ci sarà, o sono tutti imbecilli?
    Il principale motivo per separare le due cose è il fatto che alla pensione di anzianità ci arrivano tutti (quelli vivi, ovviamente), mentre l'assistenza viene assegnata in base a casistiche specifiche che possono (o meno) essere temporanee, mettere insieme i due capitoli di spesa è come accorpare gli stipendi statali agli assegni di disoccupazione perché "eh tanto è sempre lo stato che sgancia soldi".
    PS: la Francia ha più dipendenti statali dell'Italia.


    te lo dico io cosa accadrà. siccome non fanno mai un riforma fatta come si deve il sistema collasserà, a quel punto o magari poco prima andranno a colpire le "pensioni delocalizzate" cioè chi vive all'estero sopratutto in posti più economici dell'italia (tassazioen pesante, roba tipo 40-50%) perchè a quantità di elettori sono una % irrilevante.
    evidentemente ti deve essere sfuggita la riforma fornero (cosa minore, sono d'accordo) , una ulteriore riforma delle pensioni sarebbe solo toglierle del tutto. E poi vogliamo parlare del tfr?


    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    Io penso che le idee peggiori di ciascuno di quei due partiti non possano venire realizzate per via dei veti dell'altro, voglio dire, prendi il reddito di cittadinanza, la Lega sa che si tratta di una minchiata colossale e non credo proprio che possa dare il via libera sapendo che poi alle successive elezioni pagherebbe carissima questa scelta, la stessa cosa la possiamo dire dei dazi che tanto piacciono alla Lega, non penso che i 5 stelle possano dare il via libera, per questo che vista la situazione attuale non mi strappo i capelli all'idea di un governo Lega-5S, per me durerebbero quel tanto che basta a far capire agli italiani che hanno votato due partiti inutili e dannosi, però questa consapevolezza può arrivare solo DOPO che avranno formato il governo, sarà il "dazio" che dobbiamo pagare per toglierci questi due partiti dalle palle.
    lo dicevano di berlusconi nel 2001...
    Che poi vorrei far notare che la lega al governo ci è andata più di una volta.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  6. #486
    utente timido L'avatar di "PePpE"
    Registrato il
    07-08
    Località
    lazio
    Messaggi
    1.031
    Dopo 123123 post, 580 riaperture di thread, 85000 denunce, ecco a voi il gran finale:

    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...hio-191542237/

    adesso magari potremo pensare a cose più serie come quello di dare un reddito minimo garantito a coloro sotto la soglia di povertà alias reddito di cittadinanza.


    Mi rendo conto della pochezza di contenuti in questo thread quando mi tocca leggere per l'ennesima volta reddito di nullafacenza... io non ho parole...
    Ultima modifica di "PePpE"; 18-03-2018 alle 17:35:56

  7. #487
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    L'importante è compilare il modulo presente online https://www.redditodicittadinanza2018.it/
    Donnarumma ju29ro.

  8. #488
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione "PePpE" Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto della pochezza di contenuti in questo thread quando mi tocca leggere per l'ennesima volta reddito di nullafacenza... io non ho parole...
    E sentiamo, quale sarebbe il nome adatto a questa buffonata?
    Dimmi un po, Peppe, tu lavori? Sei disoccupato?

    Io lavoro, ormai da 15 anni passati. Ho sempre pagato le tasse (nonostante io appartenga ad una delle categorie più tassate e con meno tutele d'Italia) e l'idea che qualcuno possa ricevere dei soldi, pagati con le mie tasse, stando a casa a grattarsi la pancia in attesa di un lavoro che potrebbe non arrivare mai, non è che mi infastidisce, mi fa imbestialire.
    E bada bene, non sto parlando della cassa integrazione, la quale ha uno scopo importante e si attiva nelle condizioni corrette per proteggere famiglie in situazioni sfortunate.
    Parlo proprio di questa boiata a 5 stelle.

  9. #489
    Citazione "PePpE" Visualizza Messaggio
    Dopo 123123 post, 580 riaperture di thread, 85000 denunce, ecco a voi il gran finale:

    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...hio-191542237/

    adesso magari potremo pensare a cose più serie come quello di dare un reddito minimo garantito a coloro sotto la soglia di povertà alias reddito di cittadinanza.


    Mi rendo conto della pochezza di contenuti in questo thread quando mi tocca leggere per l'ennesima volta reddito di nullafacenza... io non ho parole...
    Mi sai dire in che modo troveranno i soldi?

    Tip: non possono
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  10. #490
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    Mi sai dire in che modo troveranno i soldi?

    Tip: non possono
    In realtà possono abolire Montecitorio e quindi non pagare l'affitto dello stabile e il personale, magari affittando per tirare su due spicci. Stessa sorte per palazzo Madama e il Quirinale. I deputati e senatori verranno licenziati in tronco e comanderà solo beppe (vuoi mettere il risparmio?).
    Inoltre chiunque lavori e paghi le tasse verserà un bel 25% di solidarietà per il RDC (se i bepputati han versato parte dei loro soldi alla Casaleggio, perché non dovresti farlo tu povero coglione che paghi le tasse).
    E se tutto questo non dovesse bastare ci sono i 5 gilioni di euro delle slot.

    Con questo messaggio mi candido al ministero dell'economia a 5*.
    Donnarumma ju29ro.

  11. #491
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Intanto il M5S decide di reintegrare nel movimento il buon Dessì reo di avere simpatiche amicizie con il clan degli spada e di vivere in una casa comunale pagando solo 7 euro al mese, faccio notare che il buon Di Maio una manciata di settimane fa aveva detto:

    http://www.corriere.it/politica/18_m...34bce5e9.shtml

    però Dessì non solo non se ne ne è andato ma è stato persino eletto! Cosa dovrebbe fare il movimento a questo punto? Spedirlo nel gruppo misto? GIAMMAI! Dato che in parlamento servono i voti di tutti hanno pensato bene di fottersene dei principi di onestà tanto a lungo sbandierati e reintegrarlo :

    http://www.corriere.it/politica/18_m...34bce5e9.shtml

  12. #492
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Bene, prendiamo atto che gli eletti del M5S non sono più onesti come dicevano di essere.
    Ora, sono sicuro che arriverà Peppe e ci dirà che però su Dessì non pende alcuna condanna penale, cosa vera, ma non sufficiente, per i canoni del M5S. Sennò, vorrei capire come mai hanno sempre frantumato le palle sugli altri sospettati/indagati/inquisiti ma non condannati degli altri partiti.

  13. #493
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Bene, prendiamo atto che gli eletti del M5S non sono più onesti come dicevano di essere.
    Ora, sono sicuro che arriverà Peppe e ci dirà che però su Dessì non pende alcuna condanna penale, cosa vera, ma non sufficiente, per i canoni del M5S. Sennò, vorrei capire come mai hanno sempre frantumato le palle sugli altri sospettati/indagati/inquisiti ma non condannati degli altri partiti.
    Guarda, il punto non è che Dessì non abbia condanne, il punto è il voltafaccia totale nell'arco dei pochi giorni a cavallo delle elezioni, prima delle quali Di Maio se ne è uscito con un "Se fosse vero che Dessì paga un affitto di soli 7 euro al mese sarà cacciato!", e dopo le elezioni, appena hanno capito di aver bisogno dei voti di tutti, si sono ben guardati dal "cacciarlo via"! ah dimenticavo, vorrei anche far notare come per Di Maio il problema di Dessì sia solo l'affitto, evidentemente per Di Maio uno che va in giro a fare il picchiatore fascista sia una cosa tutto sommato accettabile e che rientra pienamente nei canoni dei M5S, beh, ok, basta saperlo ...

  14. #494
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988



  15. #495
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Non ho guardato il filmato, ma i commenti a quel video sono molto più significativi.

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •