backup su gamecube?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: backup su gamecube?

Cambio titolo
  1. #1

    Domanda backup su gamecube?

    Ragā qualcuno sa dirmi se č possibile fare girare copie di backup (di giochi regolarmente acquistati in negozio) sul GC?
    La domanda mi č sorta spontanea quando ho visto in commercio i mini-dvd vergini da 1,40GB , che suppongo siano uguali a quelli utilizzati dalle software house del GC...
    *`Halo Exp3r|3ncE
    *Co-Amministratore www.halo-connect.cjb.net
    *Fondatore clan [HC]

  2. #2
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428

    Re: backup su gamecube?

    Skyn3t

    Ragā qualcuno sa dirmi se č possibile fare girare copie di backup (di giochi regolarmente acquistati in negozio) sul GC?
    La domanda mi č sorta spontanea quando ho visto in commercio i mini-dvd vergini da 1,40GB , che suppongo siano uguali a quelli utilizzati dalle software house del GC...
    vengono utilizzzati anche per le telecamere e fotocamere digitali di ultima generazione, come anche i Mini-DVDRAM (alla fnac un mese fa li ho visti a 40 euro.... )





  3. #3
    con 40 euro quanti ne prendevi??
    *`Halo Exp3r|3ncE
    *Co-Amministratore www.halo-connect.cjb.net
    *Fondatore clan [HC]

  4. #4
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Skyn3t

    con 40 euro quanti ne prendevi??
    No mini dvd, ma MiniDvd-RAM č diverso, hanno un cattrige tipo floppy, uno solo costava 40 euro...

    quelli da 12 cm invece costano 9 euro... (4.7 gb)


    non sto scherzando, l'ho visto veramente, ma ancora non riesco a capacitarmi...

  5. #5
    ah capisco, cmq quelli di cui ti parlo , presumo (e sottolineo presumo ) siano dvd-r , da 1,4GB .
    ma che tu sappia č possibile burnarci dentro l'immagine dei giochi di gc? e se fosse possibile il gc č in grado di leggerli senza alcuna modifica hardware?
    *`Halo Exp3r|3ncE
    *Co-Amministratore www.halo-connect.cjb.net
    *Fondatore clan [HC]

  6. #6
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Skyn3t

    ah capisco, cmq quelli di cui ti parlo , presumo (e sottolineo presumo ) siano dvd-r , da 1,4GB .
    ma che tu sappia č possibile burnarci dentro l'immagine dei giochi di gc? e se fosse possibile il gc č in grado di leggerli senza alcuna modifica hardware?
    si si avevo capito, quello che dici tu č giusto, solo che non so confermare se il cubo te li legga senza modifica...


    Credo di no comunque, in genere le console necessitano di una modifica per leggere giochi copiati.

    Tieni conto che:

    Anche se il gioco č tuo non puoi fare una copia (al contrario di quello che si dice)

    e poi che ti serve giocare con una copia se hai l'originale...? almeno che non inizi ad inciderli con chiodi o chiavi o li prendi a scarpate non č che si usurano tanto facilmente...

    (no sbalzi di temperatura no sole diretto sulla superficie ecc ecc le solite cose... basta un minimo di cura)

  7. #7
    anche quello che dice tu č giusto, ma per quanto uno possa essere meticoloso , potrebbe sempre capitare che "un fratellino rompi-balle , con le mani sporche di cioccolato , sporchi completamente la custodia del tuo bel resident evil nuovo fiammante , per poi distruggere il disco nel tentativo di estrarlo dalla custodia" (chissā a quale fratellino mi riferisco ) pertanto mi avrebbe fatto comodo giocare con la copia di backup , e mettere sottochiave l'originale
    *`Halo Exp3r|3ncE
    *Co-Amministratore www.halo-connect.cjb.net
    *Fondatore clan [HC]

  8. #8
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Skyn3t

    anche quello che dice tu č giusto, ma per quanto uno possa essere meticoloso , potrebbe sempre capitare che "un fratellino rompi-balle , con le mani sporche di cioccolato , sporchi completamente la custodia del tuo bel resident evil nuovo fiammante , per poi distruggere il disco nel tentativo di estrarlo dalla custodia" (chissā a quale fratellino mi riferisco ) pertanto mi avrebbe fatto comodo giocare con la copia di backup , e mettere sottochiave l'originale
    capito, allora non ti resta che aspettare che qualcuno ti risponda

  9. #9
    grazie cmq per le info
    *`Halo Exp3r|3ncE
    *Co-Amministratore www.halo-connect.cjb.net
    *Fondatore clan [HC]

  10. #10
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Skyn3t

    grazie cmq per le info
    de nada

  11. #11
    Hero Of Time L'avatar di Leon84
    Registrato il
    05-03
    Localitā
    Palermo
    Messaggi
    444
    non penso sia possibile, ma onestamente non avendo mai provato non so darti la certezza, in compenso mi chiedo come tu possa fare a masterizzarli, cioč con il master dvd o con cosa?
    mboh, comunque per quanto riguarda tuo fratello ti consiglio di mettere i giochi e il cubo lontani anni luce da lui
    io per fortuna non ho fratelli piccoli che distruggono cose, ma con i miei cugini mi č capitato qualche brutto episodio che ho cercato di rimuovere dalla mia memoria (una povera cartuccia del nintendo che per fortuna sono riuscito a salvare dalla sua salivosa bocca)

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    10.030
    beh al fratellino puoi sempre tagliare le mani.....

  13. #13
    LOL. grazie dei consigli
    *`Halo Exp3r|3ncE
    *Co-Amministratore www.halo-connect.cjb.net
    *Fondatore clan [HC]

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Vista la delicatezza dell'argomento, ritengo opportuno non parlare sul forum di come far girare cd copiati sulla console.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderō a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •