[1]Consiglio auto medio-piccola? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: [1]Consiglio auto medio-piccola?

Cambio titolo
  1. #31
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Scherzi? Il mio è un SUV compatto di 4.3m e pesa 1300kg, una Fiesta peserà intorno a 1000/1100 easy peasy.
    ma se la mia saab pesa 1570kg
    Ultima modifica di DRAGONERO; 18-04-2018 alle 15:10:07

  2. #32
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Torno ora dalla Ford, dove sempre sui 14k ho trovato una fiesta 1.5 tdci 85cv plus (colore frozen white). Esternamente è carina ma niente di così eclatante, internamente e a livello di optional (anche di base) molto meglio della punto, per ora la sto preferendo. Il motore come va? È buono?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    buona! però consiglio la Titanium, più rifinita e dotata oltre che carina!

  3. #33
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    buona! però consiglio la Titanium, più rifinita e dotata oltre che carina!
    Vista anche la titanium ma andando a memoria veniva sui 2000 euro di più e sono un po' indeciso perché in effetti le rifiniture e dotazioni in più non è che mi interessano molto.
    La nuova polo trendline 1.6 con tech pack a 16800, ma troppo per il budget previsto. Pomeriggio vorrei andare dalla Renault e dalla seat e tirare le somme... Per ora la fiesta è in vantaggio.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    1.5 da 85cv? per passare i ponti delle autostrade te li devi fare in prima?
    Dici troppo debole? Io l'esperienza che ho è con la punto evo 1300 ma con 70 (o 75cv) e mi sono trovato bene.
    Ultima modifica di bigbill; 18-04-2018 alle 15:39:20

  4. #34
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Torno ora dalla Ford, dove sempre sui 14k ho trovato una fiesta 1.5 tdci 85cv plus (colore frozen white). Esternamente è carina ma niente di così eclatante, internamente e a livello di optional (anche di base) molto meglio della punto, per ora la sto preferendo. Il motore come va? È buono?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fatti un giro sul configuratore
    https://www.ford.it/guida-allacquist.../00M/?code=JED
    a 14'000€ prendi l'allestimento Titanium, se ti piace rossa, altrimenti 400€ in più per il pastello (bianco - blu) e 700€ per il metallizzato (blu elettrico, grigio metallizzato, grigio "canna di fucile", nero)

    Se vuoi accessoriare la Plus come la Titanium ti viene a costare uguale, se vuoi soltanto il necessario invece, e non ti frega dei cerchi in lega (oppure puoi metterli tu dopo da un gommista), va bene anche la Plus, ma 14000€ dev'essere il prezzo chiavi in mano con immatricolazione inclusa, altrimenti gli sbatti in faccia il prezzo ufficiale della Ford sul sito, come feci io

    Se non hai fretta, puoi comprarla "su misura" cioè crei proprio un ordine che andrà in linea di montaggio, sempre come feci io (per la Focus) devi aspettare 2 - 3 mesi, ma ce l'hai "su misura"
    In questo caso fatti un giro anche sull'elenco accessori (si possono comprare pure in seguito)
    https://www.accessori-ford.it/?model=fiesta&year=2017
    ci sono cose comode, tipo la rete per fermare i bagagli dietro nel baule, il box da tetto per viaggi lunghi...


    P.S. se compri la Plus fregatene del bracciolo centrale, di serie costa 200€ ma ha una qualità ùrenda, fai prima a montarne uno per conto tuo come feci io sulla punto, 15€, qualche vite, un'oretta per montarlo e bona

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ma se la mia saab pesa 1570kg
    Si, però la tua Saab è un "barcone da signori" che ha bisogno di 200cv per non soffrire sulle salite è normale che una SW da quasi 5 metri pesi così tanto
    Anche la mia Jaguar X-Type pesava 1700KG, ma era un modello del 2004... 14 anni fa

    Le utilitarie da 4 metri stanno tutte sui 1000 - 1050 KG: Fiesta, Rio, Polo, Ibiza, Punto, MiTo, etc...
    Le medie stanno sui 1250 - 1300 KG: Focus, Leòn, Golf, Astra, Tipo (la Giulietta è un progetto vecchio, pesa ancora 1400KG)
    Ultima modifica di Mega Man; 18-04-2018 alle 15:58:33

  5. #35
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Fatti un giro sul configuratore
    https://www.ford.it/guida-allacquist.../00M/?code=JED
    a 14'000€ prendi l'allestimento Titanium, se ti piace rossa, altrimenti 400€ in più per il pastello (bianco - blu) e 700€ per il metallizzato (blu elettrico, grigio metallizzato, grigio "canna di fucile", nero)

    Se vuoi accessoriare la Plus come la Titanium ti viene a costare uguale, se vuoi soltanto il necessario invece, e non ti frega dei cerchi in lega (oppure puoi metterli tu dopo da un gommista), va bene anche la Plus, ma 14000€ dev'essere il prezzo chiavi in mano con immatricolazione inclusa, altrimenti gli sbatti in faccia il prezzo ufficiale della Ford sul sito, come feci io

    P.S. se compri la Plus fregatene del bracciolo centrale, di serie costa 200€ ma ha una qualità ùrenda, fai prima a montarne uno per conto tuo come feci io sulla punto, 15€, qualche vite, un'oretta per montarlo e bona



    Si, però la tua Saab è un "barcone da signori" che ha bisogno di 200cv per non soffrire sulle salite è normale che una SW da quasi 5 metri pesi così tanto
    Anche la mia Jaguar X-Type pesava 1700KG, ma era un modello del 2004... 14 anni fa

    Le utilitarie da 4 metri stanno tutte sui 1000 - 1050 KG: Fiesta, Rio, Polo, Ibiza, Punto, MiTo, etc...
    Le medie stanno sui 1250 - 1300 KG: Focus, Leòn, Golf, Astra, Tipo (la Giulietta è un progetto vecchio, pesa ancora 1400KG)
    Si, il prezzo è chiavi in mano, colore bianco (degli altri gli unici che mi andavano un po' più giù sono le due tonalità di grigio, ma quello scuro è troppo scuro e quello più chiaro pure non mi entusiasma), i cerchi in lega non mi interessano, il bracciolo in generale mi piace ma già lessi della sua scomodità e l'ho già escluso. Fondamentale la parte che mi interessa di più è quella multimediale e così ho lo schermo touch da 6.5 pollici con ingresso USB e Synch3, che già mi bastano.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bigbill; 18-04-2018 alle 16:00:46

  6. #36
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Si, il prezzo è chiavi in mano, colore bianco (degli altri gli unici che mi andavano un po' più giù sono le due tonalità di grigio, ma quello scuro è troppo scuro e quello più chiaro pure non mi entusiasma), i cerchi in lega non mi interessano, il bracciolo in generale mi piace ma già lessi della sua scomodità e l'ho già escluso. Fondamentale la parte che mi interessa di più è quella multimediale e così ho lo schermo touch da 6.5 pollici con ingresso USB e Synch3, che già mi bastano.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Capito, quindi anche la Plus andrebbe più che bene per te.
    Il bracciolo centrale lo compri tu, un modello che ti piace e lo avviti (oppure usi colla bicomponente se vuoi evitare di fare buchi) al tunnel centrale, come feci io, regolando altezza \ profondità a tuo comodo; lo trovi di ogni tipo nei negozi di ricambi oppure su Amazon \ Ebay etc, la qualità è sempre bassa ma almeno l'hai pagato 20€, non 200
    https://www.amazon.it/Bracciolo-cent...im?tag=mmgv-21

    Riguardo il sistema multimediale, il sync 3 nemmeno ti serve, in più rispetto al "sync base" ha (andando al sodo) soltanto il navigatore (che però non è aggiornato e comodo come quello che puoi avere sul telefono: Google maps, Nokia here... etc), ma pure quello base può collegarsi senza problemi al telefono \ chiavetta usb, per ascoltare la musica, ha un display più piccolo ed un aggancio apposito per il telefono (con un'altra usb proprio lì sopra, quindi ce ne sono due in totale), così da fartelo usare da navigatore


    Ultima modifica di Mega Man; 18-04-2018 alle 16:20:18

  7. #37
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Vista anche la titanium ma andando a memoria veniva sui 2000 euro di più e sono un po' indeciso perché in effetti le rifiniture e dotazioni in più non è che mi interessano molto.
    La nuova polo trendline 1.6 con tech pack a 16800, ma troppo per il budget previsto. Pomeriggio vorrei andare dalla Renault e dalla seat e tirare le somme... Per ora la fiesta è in vantaggio.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



    Dici troppo debole? Io l'esperienza che ho è con la punto evo 1300 ma con 70 (o 75cv) e mi sono trovato bene.
    ze fai molta autostrada in effetti può essere limitante il 85cv e sarebbe ideale il 120cv che fa diventare la Fiesta una bella peste

    guarda questa: https://www.autoscout24.it/annunci/f...ae6d?cldtidx=3

  8. #38
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Sono 85cv, non 50. Vanno benissimo ugualmente per l'autostrada. Ovviamente, se fa 100% autostrada anche io direi di prendere il 120cv, ma a 14'000€ non ci arriva proprio, deve prendere la Titanium + Duratorq 120cv sono almeno 15'000€
    Però non penso sia il suo caso, immagino faccia più che altro extraurbano (per aver scelto un diesel) e forse un po' di città

  9. #39
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    La mia vecchia punto era mjt 75 cv e mi ci trovavo bene in quanto a spinta
    Certo adesso che ne ho 120 a disposizione è tuta un’altra roba, ma non è che fosse una roba tragica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Diciamo che 2 fine settimana al mese, massimo 3 parto e torno a casa (circa 300km andata e 300km ritorno) o dalla ragazza (circa 400km andata e 400km ritorno)
    Per il resto principalmente uso urbano ed extraurbano.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  11. #41
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Diciamo che 2 fine settimana al mese, massimo 3 parto e torno a casa (circa 300km andata e 300km ritorno) o dalla ragazza (circa 400km andata e 400km ritorno)
    Per il resto principalmente uso urbano ed extraurbano.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sticavoli che voglia, farsi tre - quattro ore di viaggio ogni volta non capire male, a me piace viaggiare, però farlo così spesso (due volte al mese) con un'auto piccola, alla lunga ti stanca; a questo punto io ti direi di optare per un'auto più grande, fidati che facendo così tanti viaggi, sentirai la differenza in fatto di comodità, come l'ho sentita io facendo per tre anni il viaggio con la Punto e poi con la Focus.

    La già citata Fiat Tipo la trovi molto facilmente a quella cifra se Km0
    Altrimenti, dato che sta arrivando la Focus 4a serie, stanno facendo buoni sconti sulle Focus 3a serie (restyle 2014) in pronta consegna. Dato che hai guardato la Fiesta, chiedi per una Focus con il 120cv
    Ultima modifica di Mega Man; 18-04-2018 alle 22:03:20

  12. #42
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Se 2/3 volte al mese devi farti 600km, lascia stare la Fiesta per l'amor del cielo.

    Cercati una Captur km0
    O una Kia C'eed.

  13. #43
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Se 2/3 volte al mese devi farti 600km, lascia stare la Fiesta per l'amor del cielo.

    Cercati una Captur km0
    O una Kia C'eed.
    La Captur è una Clio rialzata. Scomoda uguale, solo leggermente più spaziosa.
    Ci vuole una berlina media

  14. #44
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    La Captur è una Clio rialzata. Scomoda uguale, solo leggermente più spaziosa.
    Ci vuole una berlina media
    Condivide il pianale, ma è più lunga, più larga, più alta, più spaziosa e più comoda.

    Poi meglio della Tipo qualunque auto, che qualitativamente è invereconda. Oltretutto a livello di optional sono sulla stessa lunghezza delle tedesche, dove il modello base ha solo il volante e i pedali.

  15. #45
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Condivide il pianale, ma è più lunga, più larga, più alta, più spaziosa e più comoda.

    Poi meglio della Tipo qualunque auto, che qualitativamente è invereconda. Oltretutto a livello di optional sono sulla stessa lunghezza delle tedesche, dove il modello base ha solo il volante e i pedali.
    Siamo sempre lì, le crossover si basano sulle utilitarie, sono soltanto leggermente più spaziose. Non hanno aerodinamica migliore (anzi), nè sospensioni più comode che rendano più confortevole il viaggio. Ci sta veramente giusto pochi cm di differenza come spaziosità interna.
    E alla fine ma non costano poi tanto meno delle sorelle berline medie, che sono sensibilmente più spaziose e comode

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •