[58] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 23
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 331 a 345 di 509

Discussione: [58] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #331
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    ragazzi, salve.
    Sto facendo un nuovo pc per un mio amico, sono partito dallo stesso pc che ho fatto a mio fratello in questo topic http://www.gamesvillage.it/forum/sho...r-mio-fratello
    il problema è che ora l'i3 8100 è salito di prezzo per i problemi intel etc, e volevo sapere da voi se c'era qualche alternativa anche controparte amd, della stessa "potenza" ma a prezzi normali.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  2. #332
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    ragazzi, salve.
    Sto facendo un nuovo pc per un mio amico, sono partito dallo stesso pc che ho fatto a mio fratello in questo topic http://www.gamesvillage.it/forum/sho...r-mio-fratello
    il problema è che ora l'i3 8100 è salito di prezzo per i problemi intel etc, e volevo sapere da voi se c'era qualche alternativa anche controparte amd, della stessa "potenza" ma a prezzi normali.
    I processori AMD dalla generazione Ryzen sono diventati ottimi, alla pari degli Intel Core, non più un'alternativa "economica" come i precedenti FX. Un Ryzen 2200 dovrebbe fare al caso tuo per spendere poco

  3. #333
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    I processori AMD dalla generazione Ryzen sono diventati ottimi, alla pari degli Intel Core, non più un'alternativa "economica" come i precedenti FX. Un Ryzen 2200 dovrebbe fare al caso tuo per spendere poco
    ah ok perfetto, su userbenchmark i3 8100 sta più veloce del 4% ma a 60 euro in più
    allora, ora gli dico questa cosa e vediamo se vuole aspettare abbassamento di prezzi o andare su amd come gli consiglio io.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  4. #334
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    ma scusate, i RYZEN non hanno una scheda video integrata? Devo per forza prendere una scheda video subito?
    edit
    ho letto ora che 2200g e 2400g hanno la video integrata
    edit 3
    allora, il mio amico vuole l'intel con un budget di circa 1000 euro

    ho fatto questo e ditemi cosa ne pensate, più avanti prenderebbe altri 8 gb di ram

    CPU i5 8500 - 207 euro (non disponibile ma prenotato al prezzo minimo garantito)

    SCHEDA MADRE MSI h310m gaming plus - 74.93 euro

    GTX 1060 6gb ZOTAC - 292 euro

    SSD DREVO X1 PRO 512 GB - 78 euro

    CASE Cooler Masterbox lite 5 - 50.13 EURO

    ALIMENTATORE corsari cz550m - 67.77 EURO

    RAM Ballistix Sport LT 8gb - 70.68 EURO

    MONITOR HP GAMING 24 POLLICI - 100 EURO

    DUE VENTOLE DA 14 piu un CAVETTO - 25 euro

    SCHEDA WIFI - 17 euro

    KIT MOUSE TASTIERA TAPPETINO E CUFFIE - 45 euro

    IL TOTALE DI AMAZON E' 1.028,29
    Ultima modifica di belzebub; 1-10-2018 alle 02:21:13
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  5. #335
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    ma scusate, i RYZEN non hanno una scheda video integrata? Devo per forza prendere una scheda video subito?
    edit
    ho letto ora che 2200g e 2400g hanno la video integrata
    edit 3
    allora, il mio amico vuole l'intel con un budget di circa 1000 euro

    ho fatto questo e ditemi cosa ne pensate, più avanti prenderebbe altri 8 gb di ram

    CPU i5 8500 - 207 euro (non disponibile ma prenotato al prezzo minimo garantito)

    SCHEDA MADRE MSI h310m gaming plus - 74.93 euro

    GTX 1060 6gb ZOTAC - 292 euro

    SSD DREVO X1 PRO 512 GB - 78 euro

    CASE Cooler Masterbox lite 5 - 50.13 EURO

    ALIMENTATORE corsari cz550m - 67.77 EURO

    RAM Ballistix Sport LT 8gb - 70.68 EURO

    MONITOR HP GAMING 24 POLLICI - 100 EURO

    DUE VENTOLE DA 14 piu un CAVETTO - 25 euro

    SCHEDA WIFI - 17 euro

    KIT MOUSE TASTIERA TAPPETINO E CUFFIE - 45 euro

    IL TOTALE DI AMAZON E' 1.028,29
    tanto vale risparmiare e mettere il 8400 così da migliorare sopratutto l'alimnetatore... com un TX650m sempre Corsair

  6. #336
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    Ciao ragazzi!
    Attualmente, a parte Amazon, quali sono i siti dove acquistare hardware? Io ricordo solo Drako...

  7. #337
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione JoK3R Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Attualmente, a parte Amazon, quali sono i siti dove acquistare hardware? Io ricordo solo Drako...
    bpm power o prokoo

  8. #338
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    ma scusate, i RYZEN non hanno una scheda video integrata? Devo per forza prendere una scheda video subito?
    edit
    ho letto ora che 2200g e 2400g hanno la video integrata
    edit 3
    allora, il mio amico vuole l'intel con un budget di circa 1000 euro

    ho fatto questo e ditemi cosa ne pensate, più avanti prenderebbe altri 8 gb di ram

    CPU i5 8500 - 207 euro (non disponibile ma prenotato al prezzo minimo garantito)

    SCHEDA MADRE MSI h310m gaming plus - 74.93 euro

    GTX 1060 6gb ZOTAC - 292 euro

    SSD DREVO X1 PRO 512 GB - 78 euro

    CASE Cooler Masterbox lite 5 - 50.13 EURO

    ALIMENTATORE corsari cz550m - 67.77 EURO

    RAM Ballistix Sport LT 8gb - 70.68 EURO

    MONITOR HP GAMING 24 POLLICI - 100 EURO

    DUE VENTOLE DA 14 piu un CAVETTO - 25 euro

    SCHEDA WIFI - 17 euro

    KIT MOUSE TASTIERA TAPPETINO E CUFFIE - 45 euro

    IL TOTALE DI AMAZON E' 1.028,29
    Quella scheda madre è un bidone, metti un modello migliore. Per il monitor ci vuole il modello. Metti un case con due ventole incluse così non devi comprarle a parte (es. Phanteks P400).

  9. #339
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Da qualche giorno (penso dopo l'installazione sia degli ultimi sia dei penultimi driver) diverso giochi appena dopo il menù si chiudono e tornano al desktop.
    Ieri sera ho risolto.

    Allora, settimana scorsa non mi ricordo il perché, seguendo una guida online avevo tolto la spunta a "Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità"

    Spoiler:




    Ci sono arrivato cercando informazioni sulla memoria virtuale insufficiente, e tramite una guida in cui spiegava come impostare il file di paging, ho visto che a me la spunta in quella schermata non c'era, perché l'avevo tolta io giorni fá...

    Ricapitolando, sono stato io a fare il danno..


    Inviato dal mio Galaxy S7

  10. #340
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Il fatto è che i5 8400 costa di più almeno su Amazon. Ha sfruttato opzione per il prezzo minimo garantito. È mi sembra ottimo a 207 euro. Poi se dovesse ritardare troppo la disponibilità cambieremo strategia.
    Dici che quel alimentatore è meglio di no? Io ho già montato su due pc, anche se erano pc per un uso base.... Questo invece dovrebbe essere un pc per un uso po' più specifico al gaming.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  11. #341
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    tanto vale risparmiare e mettere il 8400 così da migliorare sopratutto l'alimnetatore... com un TX650m sempre Corsair
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quella scheda madre è un bidone, metti un modello migliore. Per il monitor ci vuole il modello. Metti un case con due ventole incluse così non devi comprarle a parte (es. Phanteks P400).
    Hey ciao.
    La scheda madre dici che fa proprio schifo? Già montata sul pc di mio fratello è apparte il problema della mancanza di slot per le ventole sembra funzioni bene, cmq allora che ne dici di
    Gigabyte Z370P D3 ? 88,83 euro.

    Il monitor alla fine hp non era più in offerta, e gli ho messo Philips 243V5PHSB

    Il case ok però nel totale mi viene di più, preferisco di consigliare il case con due ventole.



    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  12. #342
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    Hey ciao.
    La scheda madre dici che fa proprio schifo? Già montata sul pc di mio fratello è apparte il problema della mancanza di slot per le ventole sembra funzioni bene, cmq allora che ne dici di
    Gigabyte Z370P D3 ? 88,83 euro.

    Il monitor alla fine hp non era più in offerta, e gli ho messo Philips 243V5PHSB

    Il case ok però nel totale mi viene di più, preferisco di consigliare il case con due ventole.



    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    Quel monitor è TN, se spendi 20-30€ in più prendi un IPS. La mobo Gigabyte va bene. Per il case a quel punto metti Phanteks P300 con una ventola aggiuntiva.

  13. #343
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quel monitor è TN, se spendi 20-30€ in più prendi un IPS. La mobo Gigabyte va bene. Per il case a quel punto metti Phanteks P300 con una ventola aggiuntiva.
    si vero, è che così il prezzo lievita troppo se già cambio scheda madre e alimentatore e si sfora troppo. Ora parlo anche con lui e vediamo se è disposto ad alzare un po il budget.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  14. #344
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    si vero, è che così il prezzo lievita troppo se già cambio scheda madre e alimentatore e si sfora troppo. Ora parlo anche con lui e vediamo se è disposto ad alzare un po il budget.
    Ma perché il tuo amico si è fissato con Intel?
    Già spendendo 200€ soltanto di CPU è matematico che il budget per il resto diventa risicato

  15. #345
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    che poi stanno scomparendo le cpu intel... e c'era a 139 l'ottimo 1600x di AMD!

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •