[58] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 28
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 28 di 34 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 406 a 420 di 509

Discussione: [58] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #406
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Thermaltake Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold*–*Alimentatore di rete per pc schwarz/RGB 850 W https://www.amazon.it/dp/B01MXY5350/..._ron2BbVVCV8CD

    Come vi pare?
    A che pro esattamente un alimentatore RGB che tutti i case hanno lo scompartimento chiuso dedicato?

  2. #407
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    A che pro esattamente un alimentatore RGB che tutti i case hanno lo scompartimento chiuso dedicato?
    In effetti, pero altri 850watt con certificazione plus gold non ne vedo tranne un gamemax

  3. #408
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017
    Sapete indicare una base porta notebook comoda da tenere sulle gambe?

    Inviato dal mio Galaxy S7

  4. #409
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    In effetti, pero altri 850watt con certificazione plus gold non ne vedo tranne un gamemax
    Non ti seguo, è pieno zeppo. Primo esempio:

    https://www.amazon.it/dp/B079QCFB1M

  5. #410
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non ti seguo, è pieno zeppo. Primo esempio:

    https://www.amazon.it/dp/B079QCFB1M
    si scusa, volevo dire a meno prezzo

  6. #411
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    si scusa, volevo dire a meno prezzo
    Quello che hai linkato costa 114€, quello che ha consigliato King viene 122, non mi sembra sta gran differenza di cifra

  7. #412
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Quello che hai linkato costa 114€, quello che ha consigliato King viene 122, non mi sembra sta gran differenza di cifra
    Ed è anche migliore.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #413
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    a 80-90 non si trova niente?

  9. #414
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    a 80-90 non si trova niente?
    No. Sicuro di aver bisogno di 850 W? Perché per la maggior parte dei PC da gaming bastano circa 550W.

  10. #415
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Come case che ne pensate del Fractal Design Meshify e NZXT S340 Elite? Mi avevano consigliato roba come Sharkoon TG5 o M25, Phanteks P400, leggendomi i vari commenti su Amazon ho scoperto che ci sono comunque recensioni negative, per quanto siano poche.

    Dei due che vorrei prendere che dite? E vorrei sostituire le ventole stock con queste Arctic, dato che lo stock non sono PWM.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  11. #416
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Salve, un mio amico ha questo pc:
    i3 2125 3.30GHz A
    sus H61MK socket LGA1155
    8 Gb di Ram

    Mettendo un attimo da parte la questione alimentatore, visto che ancora deve indicarmi il modello, vorrebbe prendere un processore più potente compatibile con quella scheda madre tipo i5 3570 e affiancarlo ad una gtx1060...
    Sarebbe fattibile o la scheda video sarebbe in ogni caso limitata? Meglio lasciare stare i vecchi componenti e fare un pc nuovo?
    Aspetto consigli! Grazie!!

  12. #417
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Venator Visualizza Messaggio
    Salve, un mio amico ha questo pc:
    i3 2125 3.30GHz A
    sus H61MK socket LGA1155
    8 Gb di Ram

    Mettendo un attimo da parte la questione alimentatore, visto che ancora deve indicarmi il modello, vorrebbe prendere un processore più potente compatibile con quella scheda madre tipo i5 3570 e affiancarlo ad una gtx1060...
    Sarebbe fattibile o la scheda video sarebbe in ogni caso limitata? Meglio lasciare stare i vecchi componenti e fare un pc nuovo?
    Aspetto consigli! Grazie!!
    Un cambio di processore, se passa ad un i5 quad-core come il 3570 da te cicato dovrebbe sentire la differenza, la Geforce 1060 la regge senza problemi, meglio 6GB, non ha solo più ram, è anche più veloce; se invece deve arrangiare in attesa di cambiare tutta la configurazione fra un paio d'anni basta pure la 3GB, basta che non la paga molto (almeno 50€ meno rispetto alla 6GB) può giocare a 1920x1080 dettagli medio - alti, a seconda se vuole recuperare titoli di qualche anno fa (e allora può tirare anche a 1440p) o videogiochi recenti.

  13. #418
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Come case che ne pensate del Fractal Design Meshify e NZXT S340 Elite? Mi avevano consigliato roba come Sharkoon TG5 o M25, Phanteks P400, leggendomi i vari commenti su Amazon ho scoperto che ci sono comunque recensioni negative, per quanto siano poche.

    Dei due che vorrei prendere che dite? E vorrei sostituire le ventole stock con queste Arctic, dato che lo stock non sono PWM.
    Tutti i prodotti hanno recensioni negative...

    Il Phanteks P400 è meglio dell'NZXT S340 Elite (che tra l'altro oramai è "vecchio"). In ogni caso meglio ancora il Phatenks P350X, oppure se vuoi rimanere su NZXT il nuovo H500.

    Citazione Venator Visualizza Messaggio
    Salve, un mio amico ha questo pc:
    i3 2125 3.30GHz A
    sus H61MK socket LGA1155
    8 Gb di Ram

    Mettendo un attimo da parte la questione alimentatore, visto che ancora deve indicarmi il modello, vorrebbe prendere un processore più potente compatibile con quella scheda madre tipo i5 3570 e affiancarlo ad una gtx1060...
    Sarebbe fattibile o la scheda video sarebbe in ogni caso limitata? Meglio lasciare stare i vecchi componenti e fare un pc nuovo?
    Aspetto consigli! Grazie!!
    Buon upgrade sì.

  14. #419
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Un cambio di processore, se passa ad un i5 quad-core come il 3570 da te cicato dovrebbe sentire la differenza, la Geforce 1060 la regge senza problemi, meglio 6GB, non ha solo più ram, è anche più veloce; se invece deve arrangiare in attesa di cambiare tutta la configurazione fra un paio d'anni basta pure la 3GB, basta che non la paga molto (almeno 50€ meno rispetto alla 6GB) può giocare a 1920x1080 dettagli medio - alti, a seconda se vuole recuperare titoli di qualche anno fa (e allora può tirare anche a 1440p) o videogiochi recenti.
    Alimentatore permettendo io piuttosto della 1060 3GB forse prenderei una 570, ultimamente si trovano le Sapphire mini 4GB sui 155 e le MSI Armor 8GB sui 175, costano entrambe meno della 1060 3GB e come performance sono similari, ma non sono (altrettanto) limitate dalla VRAM. Chiaramente dipende molto dai giochi, però non vorrei che si ritrovasse fortemente limitato dalla VRAM, considerando anche che ha "solo" 8GB di RAM di sistema, che ormai cominciano a stare strettini anche nei giochi.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #420
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Tutti i prodotti hanno recensioni negative...

    Il Phanteks P400 è meglio dell'NZXT S340 Elite (che tra l'altro oramai è "vecchio"). In ogni caso meglio ancora il Phatenks P350X, oppure se vuoi rimanere su NZXT il nuovo H500.
    Beh però guarda del P400 che dicono:

    per la prima volta ho tradito le mie amate cooler master ed enermax e ne ho pagato le conseguenza , case a mio avviso che non vale piu' di 35 euro , tanto fumo per le lucine a led rgb ma oltre a quello tutto il resto e' nulla , plasticaccia e vuoto assoluto tanto da permetterne il montaggio di una e-atx in un giocattolino piccolissimo ma che i fori dei passa cavi in gomma finiscono sotto la scheda madre , chi ha progettato questa cassa non era molto amico del metro visto che se un case e' un compatibile e-atx dovrei quanto meno passarci i cavi per arrivare alla scheda madre e se la scheda madre mi copre i fori allora devo fare il giro con i cavi e cercare prolunghe di 60 cm , sconsiglio l'acquisto di questo prodotto a coloro che non si accontentano e sinceramente anche a coloro che si accontentano poiche' qui bisognerebbe veramente chiudere tutti e due gli occhi per accontentarsi.
    Confesso di aver avuto aspettative altissime per questo case, ed è per questo che probabilmente mi ha deluso così tanto.
    Il vetro temprato è una trovata posticcia rispetto al prodotto originale, e si vede: il vetro poggia sul lato del frame, e non è sostenuto da nessuna parte, ad eccezione dei quattro perni di supporto, piccolissimi, coperti ciascuno da una guaina cilindrica molto sottile e molliccia, che tende a scappar via ogni volta che muovete il case. Ho temuto di averne persa una, ho fatto un magheggio con il nastro isolante nero per ricrearne l'ingombro prima di ripiazzare il vetro e, al termine della sudata, ho scoperto che uno dei quattro gommini era rimasto attaccato alla sua thumbscrew di fissaggio...
    Il mio consiglio è di rimuoverli e metterli da parte, finché non avrete finito la build.
    Al di là del pannello in vetro temprato, mi ha deluso anche qualche aspetto del frame interno.
    Ad esempio lo scudo dell'alimentatore, che non è rimovibile e, in caso abbiate un alimentatore modulare, infilarci un nuovo cavo richiede la rimozione dell'alimentatore, o di parte della slitta per gli hard disk, per avere un minimo di spazio di manovra.
    La slitta dei dischi da 5,25" è concepita malissimo. Si tratta di due staffe parallele, fissate con delle viti sopra lo scudo dell'alimentatore e sotto la base del case. Non è possibile arretrarla a meno di praticare altri fori e, nel caso vogliate inserire la terza ventola nel frontale, sarà necessario sacrificare i due slot per i dischi da 5,25", così come sarà necessario rimuovere la piattina posta sullo scudo dell'alimentatore, creando una voragine per una misera ventola in più.
    Altro elemento davvero pessimo è il passaggio dei cavi tra la base della motherboard ed il soffitto del case: due soli fori, di cui soltanto quello posteriore è minimamente adeguato. Quello posto a metà risulta troppo stretto e, una volta installata la motherboard, è impossibile passare anche un cavetto per le ventole superiori.
    Nelle foto e nei video sul tubo, questo case appare molto snello e compatto ma, nella realtà, risulta enorme ed incombente, ed è davvero assurdo che non sia possibile collocare un radiatore sulla parte alta, per mancanza di spazio tra il soffitto del case e le memorie a basso profilo installate sulla motherboard.
    Tramite il controller integrato, la gestione dei led è davvero basica. Se avete una motherboard con Aura, usate quella. Oppure, come nel mio caso, è molto meglio usare uno di quei controller cinesini dotati anche di telecomando, che consentono di regolare anche la luminosità, il timing, oltre ad uno spettro di colori molto più ampio degli 8 forniti da Phanteks, senza parlare neanche degli effetti disponibili, che sono soltanto TRE: colore fisso, breathing di un solo colore, breathing che cicla tutti i colori.
    Ho rimosso le ventole di serie, che sono minuscole e nemmeno PWM, sostituendole con delle altre in mio possesso. La ventilazione interna è praticamente assente, e le temperature risultano dai 4 ai 10 gradi superiori rispetto al case che avevo prima.
    Oltre all'indiscutibile bellezza estetica, riesco a trovare due soli pregi a questo chassis: i materiali del frame e la gestione dei cavi.
    Pentito di aver preferito questo case ad uno NZXT S340 o un Fractal Design Define C/Meshify C.
    Non stiamo parlando di sottigliezze, o commenti tipo "a me non sono uscite le viti", "il vetro era rotto", cose che possono capitare. A questo punto prendo il Meshify, o è vecchio anche quello?

    Delle ventole Arctic che mi dici?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

Pag 28 di 34 PrimoPrimo ... 1825262728293031 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •