[58] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 29
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 421 a 435 di 509

Discussione: [58] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #421
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Venator Visualizza Messaggio
    Salve, un mio amico ha questo pc:
    i3 2125 3.30GHz A
    sus H61MK socket LGA1155
    8 Gb di Ram

    Mettendo un attimo da parte la questione alimentatore, visto che ancora deve indicarmi il modello, vorrebbe prendere un processore più potente compatibile con quella scheda madre tipo i5 3570 e affiancarlo ad una gtx1060...
    Sarebbe fattibile o la scheda video sarebbe in ogni caso limitata? Meglio lasciare stare i vecchi componenti e fare un pc nuovo?
    Aspetto consigli! Grazie!!
    Io, se riesce, penserei anche al core i7 3770. Quattro core logici in più con alcuni giochi male non sono, specie in ottica futura. Se invece è giusto in attesa di cambiare tutto allora va bene anche il 3570. Io attualemente ho proprio il 3570 e sinceramente sono un po' pentito di non averlo preso un i7 anche se pochi giochi lo sfrutterebbero
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  2. #422
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Un cambio di processore, se passa ad un i5 quad-core come il 3570 da te cicato dovrebbe sentire la differenza, la Geforce 1060 la regge senza problemi, meglio 6GB, non ha solo più ram, è anche più veloce; se invece deve arrangiare in attesa di cambiare tutta la configurazione fra un paio d'anni basta pure la 3GB, basta che non la paga molto (almeno 50€ meno rispetto alla 6GB) può giocare a 1920x1080 dettagli medio - alti, a seconda se vuole recuperare titoli di qualche anno fa (e allora può tirare anche a 1440p) o videogiochi recenti.
    Grazie! Pare sia deciso per la 6gb.
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io, se riesce, penserei anche al core i7 3770. Quattro core logici in più con alcuni giochi male non sono, specie in ottica futura. Se invece è giusto in attesa di cambiare tutto allora va bene anche il 3570. Io attualemente ho proprio il 3570 e sinceramente sono un po' pentito di non averlo preso un i7 anche se pochi giochi lo sfrutterebbero
    Grazie, riferisco e lo faccio scegliere. Ho visto che la maggior parte dei pezzi su ebay arrivano da Gb e Germania, che voi sappiate si possono acquistare con relativa tranquillità (a parte i soliti accorgimenti da prendere)?

  3. #423
    Considera anche una RX 580 4 GB, che adesso si trova a prezzi decenti (e a differenza della 1060 non è castrata rispetto al modello col doppio di RAM).

  4. #424
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Alimentatore permettendo io piuttosto della 1060 3GB forse prenderei una 570, ultimamente si trovano le Sapphire mini 4GB sui 155 e le MSI Armor 8GB sui 175, costano entrambe meno della 1060 3GB e come performance sono similari, ma non sono (altrettanto) limitate dalla VRAM. Chiaramente dipende molto dai giochi, però non vorrei che si ritrovasse fortemente limitato dalla VRAM, considerando anche che ha "solo" 8GB di RAM di sistema, che ormai cominciano a stare strettini anche nei giochi.
    È vero, alle Radeon non ci avevo proprio pensato, sarebbe un'ottima scelta più economica

    Citazione Venator Visualizza Messaggio
    Grazie! Pare sia deciso per la 6gb.


    Grazie, riferisco e lo faccio scegliere. Ho visto che la maggior parte dei pezzi su ebay arrivano da Gb e Germania, che voi sappiate si possono acquistare con relativa tranquillità (a parte i soliti accorgimenti da prendere)?
    Come hanno detto Kb e King, fagli pensare anche alle Radeon, la 570 come scelta economica (va quanto la Gtx 1060, costa quasi 100€ in meno), la 580 come scelta equivalente \ migliore; considerando il Pc su cui la installerà quella da 4GB sarebbe perfetta, prestazioni da fascia alta\top della generazione precedente e 4GB di vram va come la 1060 da 6GB, costa meno, quei 2GB di differenza neanche li sente, può giocare anche a 1440p su qualche titolo non recente senza problemi.
    Ultima modifica di Mega Man; 2-11-2018 alle 18:43:33

  5. #425
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    (e a differenza della 1060 non è castrata rispetto al modello col doppio di RAM).
    In realtà un po' castrata lo è, ha la stessa GPU, ma la versione con 4GB ha chip RAM da 7Gbps mentre quella da 8 ha chip da 8Gbps, e tra l'altro la differenza di prezzo tra la 580 da 4 e la 580 da 8 al momento è talmente piccola che secondo me non ha senso preferire quella da 4.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #426
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Beh però guarda del P400 che dicono:





    Non stiamo parlando di sottigliezze, o commenti tipo "a me non sono uscite le viti", "il vetro era rotto", cose che possono capitare. A questo punto prendo il Meshify, o è vecchio anche quello?

    Delle ventole Arctic che mi dici?
    Il primo è un cretino che monta una scheda madre E-ATX (200€+) su un case da 80€. Il secondo non ha mai avuto a che fare con case con vetro temperato chiaramente, perché hanno tutti sistema di montaggio simile. La critica sul fatto che non si possa montare un radiatore al top è fondata, ma si può montare tranquillamente davanti (ed è una configurazione che io preferisco). Critica che tra l'altro non ha senso di esistere, dato che l'S340 Elite non ha manco lo spazio due ventole al top. Per quanto riguarda le temperature è vero, il P400 è un po' più caldo di altri case (ma non dell'S340 Elite), per questo io preferisco il P350X al momento.

    Ho usato P400, S340 Elite e Cooler Master K500 TG negli ultimi mesi. Il P400 è superiore, sopratutto in quanto a qualità costruttiva. Il Meshify C è anche lui un ottimo case, ma il prezzo è più alto.

    Se vuoi pareri per componenti PC cerca recensioni professionali, che la gente su Amazon in media non ne capisce nulla.

  7. #427
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Beh però guarda del P400 che dicono:





    Non stiamo parlando di sottigliezze, o commenti tipo "a me non sono uscite le viti", "il vetro era rotto", cose che possono capitare. A questo punto prendo il Meshify, o è vecchio anche quello?

    Delle ventole Arctic che mi dici?
    Le recensioni degli utenti contano poco e niente. Cerca sempre recensioni professionali, se possibile.

  8. #428
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione Venator Visualizza Messaggio
    Salve, un mio amico ha questo pc:
    i3 2125 3.30GHz A
    sus H61MK socket LGA1155
    8 Gb di Ram

    Mettendo un attimo da parte la questione alimentatore, visto che ancora deve indicarmi il modello, vorrebbe prendere un processore più potente compatibile con quella scheda madre tipo i5 3570 e affiancarlo ad una gtx1060...
    Sarebbe fattibile o la scheda video sarebbe in ogni caso limitata? Meglio lasciare stare i vecchi componenti e fare un pc nuovo?
    Aspetto consigli! Grazie!!
    Ottima pensata passare a i5 o magari i7 3770 più una rx580 o 1060!
    Avrebbe un ottimo pc da gaming in 1080p

    Per l'alimentazione, corsair cx550m e passa la paura con 65 euro

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #429
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Grazie a tutti, ho riferito i vostri consigli adesso decide lui come muoversi! L'alimentatore ha un 550W ma credo sia abbastanza "scrauso", nel caso appena possibile lo cambierà con uno più efficiente e affidabile.

  10. #430
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Venator Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, ho riferito i vostri consigli adesso decide lui come muoversi! L'alimentatore ha un 550W ma credo sia abbastanza "scrauso", nel caso appena possibile lo cambierà con uno più efficiente e affidabile.
    Al suo posto allora farei così, invece di spendere sui 250 - 300€ per una RX 580 \ GTX 1060, prenderei una RX 570 che va benissimo con la config che vuole aggiornare, e gioca tranquillamente a 1920x; poi aggiunge altri 70€ circa e prende un alimentatore sui 600W buono, così ha speso la stessa cifra ed ha cambiato anche alimentatore

    il Core i7 3770 sopra citato non sono certo possa servire chissà quanto, è sempre un quad core come il 3570, gli altri quattro sono thread virtuali, ne vale la pena se usato costa tipo 10€ in più, altrimenti sta bene con l'i5

    https://ark.intel.com/it/products/65...p-to-3-90-GHz-
    https://ark.intel.com/it/products/65...p-to-3-80-GHz-

  11. #431
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Al suo posto allora farei così, invece di spendere sui 250 - 300€ per una RX 580 \ GTX 1060, prenderei una RX 570 che va benissimo con la config che vuole aggiornare, e gioca tranquillamente a 1920x;
    Mah, io con la 1060 già faccio fatica a tenere i 60, anche mettendo qualcosa a medio

    Inviato dal mio Galaxy S7

  12. #432
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Mah, io con la 1060 già faccio fatica a tenere i 60, anche mettendo qualcosa a medio

    Inviato dal mio Galaxy S7
    Con la mia config ho giocato senza problemi DooM e Prey (i rispettivi reboot) a 1920x rimodulando qualche dettaglio, non ho fatto caso agli fps ma avevo il Vsync attivo, non sentendo fastidiosi cali.

  13. #433
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Quindi per i 60 fps a 1080p con dettagli ultra serve almeno la gtx 1070? Andiamo bene
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #434
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Quindi per i 60 fps a 1080p con dettagli ultra serve almeno la gtx 1070? Andiamo bene
    eh beh ovvio sopratutto se non hai una cpu potente e recente...

    ma poi sta cosa non la capisco, tante volte neanche cambia un cazzo tra alto e ultra poi se è un gioco frenetico manco ci badi.

  15. #435
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    eh beh ovvio sopratutto se non hai una cpu potente e recente...

    ma poi sta cosa non la capisco, tante volte neanche cambia un cazzo tra alto e ultra poi se è un gioco frenetico manco ci badi.
    Va beh parlo io che mi sto ancora arrangiando con la gtx 650 a 720p eh, era per dire
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •