[FX] The Americans | Season 6 - "The Final Mission" | 28 Marzo 2018 - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 8 PrimoPrimo ... 2345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 107

Discussione: [FX] The Americans | Season 6 - "The Final Mission" | 28 Marzo 2018

Cambio titolo
  1. #61
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    episodio fantastico e a mani basse il migliore della stagione, vibes delle prime due stagioni a go-go. Ma...
    Spoiler:
    Stan sospettoso sulla base del nulla proprio non lo accetto. A questo punto spero vivamente che finisca qui e non si vada oltre, e potrei perdonare questa cosa.
    Perché del nulla?
    E' l'unione di tante cose, ma in particolare Phil chiaramente super sgamato quando deve partire di fretta pure.

  2. #62
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Paige

  3. #63
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Perché del nulla?
    E' l'unione di tante cose, ma in particolare Phil chiaramente super sgamato quando deve partire di fretta pure.
    ma super sgamato di che? È il suo lavoro, a Sten viene addirittura in mente che possa essere invischiato nell'affaire russo solo per sta cosa e perché Sweeney ha descritto i due come una perfetta famiglia con due figli?

    Altro che Hank che scopre WW, qui stiamo proprio su un altro livello di assurdo

    Avrei preferito arrivasse a sospettare di loro dopo aver visto degli identikit un po' più dettagliati dei soliti, ad esempio

  4. #64
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    ma super sgamato di che? È il suo lavoro, a Sten viene addirittura in mente che possa essere invischiato nell'affaire russo solo per sta cosa e perché Sweeney ha descritto i due come una perfetta famiglia con due figli?

    Altro che Hank che scopre WW, qui stiamo proprio su un altro livello di assurdo

    Avrei preferito arrivasse a sospettare di loro dopo aver visto degli identikit un po' più dettagliati dei soliti, ad esempio
    Perché partire in quel modo improvviso il giorno del Ringraziamento, dopo che Elizabeth aveva già fatto lo stesso il giorno prima, era rischioso, puzzava di stronzata e Phil aveva la faccia di uno che stava andando a morire (che tecnicamente era vero).

    Nel Pilot sospettava di loro per letteralmente zero motivi, è pur sempre un agente dell'FBI. Non ci vedo niente di particolarmente fuori logica. (Così come non ce lo vedevo per Hank, che anzi come Stan ci ha messo troppo a capirlo, piuttosto che troppo poco)

  5. #65
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Perché partire in quel modo improvviso il giorno del Ringraziamento, dopo che Elizabeth aveva già fatto lo stesso il giorno prima, era rischioso, puzzava di stronzata e Phil aveva la faccia di uno che stava andando a morire (che tecnicamente era vero).

    Nel Pilot sospettava di loro per letteralmente zero motivi, è pur sempre un agente dell'FBI. Non ci vedo niente di particolarmente fuori logica. (Così come non ce lo vedevo per Hank, che anzi come Stan ci ha messo troppo a capirlo, piuttosto che troppo poco)
    Ma la giustificazione che ha dato Phil a Stan è stata perfetta (che poi è anche la verità, ed è abbastanza grave il fatto che sia prossimo al fallimento), continuo a pensare che non c'era motivo di dubitare di loro, adesso - e ripeto, la mia critica riguarda solo il collegamento con lo spionaggio russo. Tutta la scena dell'essere preoccupato per Phil ci sta eh, ma da lì a fare 1+1 su tutto quanto ce ne passa

  6. #66
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Vista anche io la 7. Onestamente non capisco le critiche a Paige: è una bambina che non ha visto nulla del mondo e si comporta da tale, è coerente come personaggio. Al limite fa più storcere il naso Elizabeth che le lascia dire impunemente quelle stronzate.

    Piuttosto, qualcuno ha collegato a qualcosa di particolare l'episodio di Philadelphia a cui si riferiva Stan a fine puntata? Suppongo sarà ciò che darà il via agli eventi della prossima puntata

    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    Ma la giustificazione che ha dato Phil a Stan è stata perfetta (che poi è anche la verità, ed è abbastanza grave il fatto che sia prossimo al fallimento), continuo a pensare che non c'era motivo di dubitare di loro, adesso - e ripeto, la mia critica riguarda solo il collegamento con lo spionaggio russo. Tutta la scena dell'essere preoccupato per Phil ci sta eh, ma da lì a fare 1+1 su tutto quanto ce ne passa
    Ma infatti non è che fa 1+1, né è una cosa da nulla. Semplicemente accumula anni e anni di stranezze ed episodi particolari che hanno riguardato Phil ed Elizabeth e gli viene un sospetto. È pure il suo lavoro eh...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  7. #67
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    6.08: "The Summit"

    Spoiler:

    Un altro episodio leggendario, che conclude molte delle storyline aperte e dà una svolta netta e secca alla stagione e alla serie nella volata finale.
    Subito in apertura l'ennesimo 1 vs 1 tra Phillip ed Elizabeth che setta il tono del resto dell'episodio ed è il preludio all'incredibile svolta finale in cui Elizabeth si ricorda di essere un essere umano e finalmente comincia a ragionare con la sua testa, rendendosi conto della follia del piano del Centre e rifiutandosi di uccidere Nesterenko.
    Se ne intravedono i segni già nel corso dell'episodio, prima quando per poco non conserva il dipinto della ora defunta Erica che aveva portato a casa, e poi quando incredibilmente decide di risparmiare l'assistente del Senatore quando lui scopre che c'è qualcosa sotto.
    In tutto questo si sente un pò tradita (giustamente) da Phillip, per la questione Oleg, ma come dice Phillip anche lei avrebbe assolutamente fatto lo stesso al suo posto (e l'ha anche fatto in passato, quando faceva i report su di lui nelle prime stagioni), quindi per quando comprenda il sentimento, non posso non notare un pò di incoerenza da parte sua.
    Phillip incontra Stavos in una discussione che lascia senza fiato quando ci si rende conto che persino Stavos sospetta qualcosa, ma non ha mai voluto dire niente. Potrebbero sfruttare questo elemento nella ricerca di Stan (che dopo l'illuminazione di settimana scorsa, si è avvicinato ancora di più, in particolare a Elizabeth), anche se credo che la questione semplicemente si concluda qui, e servisse più come momento shock per Phillip, che infatti poi si abbandona ai ricordi con quel classico (suppongo?) della cinematografia russa.

    Insomma siamo all'home stretch e si vede, ormai ogni singola scena è carica di una tensione che a malapena si regge (alla scena finale ero mezzo convinto che Elizabeth avrebbe fatto fuori Claudia), e questa grandissima serie si sta concludendo con una stagione all'altezza di tutto il meglio che la serie ha costruito nel corso degli anni.
    Ultima modifica di Alienware; 17-05-2018 alle 15:16:08

  8. #68
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    6.08: "The Summit"

    Spoiler:

    Un altro episodio leggendario, che conclude molte delle storyline aperte e dà una svolta netta e secca alla stagione e alla serie nella volata finale.
    Subito in apertura l'ennesimo 1 vs 1 tra Phillip ed Elizabeth che setta il tono del resto dell'episodio ed è il preludio all'incredibile svolta finale in cui Elizabeth si ricorda di essere un essere umano e finalmente comincia a ragionare con la sua testa, rendendosi conto della follia del piano del Centre e rifiutandosi di uccidere Nesterenko.
    Se ne intravedono i segni già nel corso dell'episodio, prima quando per poco non conserva il dipinto della ora defunta Erica che aveva portato a casa, e poi quando incredibilmente decide di risparmiare l'assistente del Senatore quando lui scopre che c'è qualcosa sotto.
    In tutto questo si sente un pò tradita (giustamente) da Phillip, per la questione Oleg, ma come dice Phillip anche lei avrebbe assolutamente fatto lo stesso al suo posto (e l'ha anche fatto in passato, quando faceva i report su di lui nelle prime stagioni), quindi per quando comprenda il sentimento, non posso non notare un pò di incoerenza da parte sua.
    Phillip incontra Stavos in una discussione che lascia senza fiato quando ci si rende conto che persino Stavos sospetta qualcosa, ma non ha mai voluto dire niente. Potrebbero sfruttare questo elemento nella ricerca di Stan (che dopo l'illuminazione di settimana scorsa, si è avvicinato ancora di più, in particolare a Elizabeth), anche se credo che la questione semplicemente si concluda qui, e servisse più come momento shock per Phillip, che infatti poi si abbandona ai ricordi con quel classico (suppongo?) della cinematografia russa.

    Insomma siamo all'home stretch e si vede, ormai ogni singola scena è carica di una tensione che a malapena si regge (alla scena finale ero mezzo convinto che Elizabeth avrebbe fatto fuori Claudia), e questa grandissima serie si sta concludendo con una stagione all'altezza di tutto il meglio che la serie ha costruito nel corso degli anni.
    Sottoscrivo tutto, un plauso particolare alla messa in scena del dialogo con Claudia, gioco di luci e ombre fantastico e la Russell a dir poco ipnotica.

    Pensavo anch'io che
    Spoiler:
    Claudia sarebbe potuta morire, così come Stavos e il film-nerd, tutte scene dalla tensione altissima. Stan che indaga ufficialmente su Elizabeth fa paura e sono veramente contento che abbiano deciso di strutturare la stagione finale sui conflitti interni e lasciare Stan all'ultimo, fa tutto ancora più effetto, specie adesso che Elizabeth e Philip sono di nuovo dalla stessa parte.

    Molto abili anche nel continuare a trollare(?), quando Stan guarda la "luna" e arriva Rene ho quasi pensato che se avesse risposto "sto sorvegliando i Jennings" sarebbe potuta finire male per lui.


    Non guardo i trailer dei prossimi e non so cosa aspettarmi, ma temo tantissimo per la storia del prete russo, finirà male.

    Riguardo il film che guarda Philip, e anche sul perchè della scena dell'abito, qui:
    http://www.vulture.com/2018/05/heres...americans.html





  9. #69
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Per non dimenticare, il primo incontro tra Stan e Renee.



    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  10. #70
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Un uomo che riesce a far cambiare idea ad una donna, 0/10. Ok la fiction, ma non esageriamo.

    Spoiler:
    che puntata
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  11. #71
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Grande puntata, che tensione. Sono un po' deluso che la pedo-story di Elizabeth non sia finita con un omicidio, però è stato più corretto così nello svolgimento della puntata. Pensavo anche io che Claudia sarebbe morta, ma si vede che non c'era sete di sangue.

    Ma la storia che aveva tirato fuori Stan della coppia di Philadelphia? Scomparsa nel nulla? Suppongo che la prossima puntata ripartirà con Elizabeth che esce di casa e Stan che si insospettisce.

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Per non dimenticare, il primo incontro tra Stan e Renee.



    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    Sta foto mi ha fatto ricordare che Renee era quel personaggio odiosissimo di the walking dead (per quel poco che ho visto cioè le prime 2 stragioni). Che bestemmia

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  12. #72
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Ah e chi è quel negro a cui fa visita Stan? Non ne ho proprio memoria.

    Comunque se devo trovare una pecca a questa stagione è il mancato coinvolgimento di Martha. Alla fine è stata la migliore storyline della serie, l'hanno tenuta 'viva' con delle comparsate mentre è in Russia, pure la scorsa stagione si era conclusa con il vecchio (di cui ovviamente non ricordo il nome) che la andava a trovare... Ed ora è sparita. Ok di carne al fuoco ne hanno già parecchia, però cavoli mi sarebbe piaciuto vederla coinvolta nel finale.

    E ora che ci penso: ma il figlio di Philip che fine ha fatto?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  13. #73
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ah e chi è quel negro a cui fa visita Stan? Non ne ho proprio memoria.

    Comunque se devo trovare una pecca a questa stagione è il mancato coinvolgimento di Martha. Alla fine è stata la migliore storyline della serie, l'hanno tenuta 'viva' con delle comparsate mentre è in Russia, pure la scorsa stagione si era conclusa con il vecchio (di cui ovviamente non ricordo il nome) che la andava a trovare... Ed ora è sparita. Ok di carne al fuoco ne hanno già parecchia, però cavoli mi sarebbe piaciuto vederla coinvolta nel finale.

    E ora che ci penso: ma il figlio di Philip che fine ha fatto?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Il nero dovrebbe essere un amico dell'altro nero che aveva una tresca con Elizabeth, che poi si è immolato per la causah.

    Anch'io avrei voluto un coinvolgimento maggiore per Martha, ma mi sa che lei, il figlio di Philip e Gabriel torneranno nel finale, mi aspetto che Paige(e forse uno tra Philip ed Elizabeth)riuscirà a scappare in Russia e finirà per interagire/rimanere con loro.

    Mentre pronostico almeno una morte di uno dei due Jennings e Henry preso in custodia da qualcuno(magari da Renee trollol)





  14. #74
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ah e chi è quel negro a cui fa visita Stan? Non ne ho proprio memoria.

    Comunque se devo trovare una pecca a questa stagione è il mancato coinvolgimento di Martha. Alla fine è stata la migliore storyline della serie, l'hanno tenuta 'viva' con delle comparsate mentre è in Russia, pure la scorsa stagione si era conclusa con il vecchio (di cui ovviamente non ricordo il nome) che la andava a trovare... Ed ora è sparita. Ok di carne al fuoco ne hanno già parecchia, però cavoli mi sarebbe piaciuto vederla coinvolta nel finale.

    E ora che ci penso: ma il figlio di Philip che fine ha fatto?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Nella S1 c'era la storyline di Gregory, una risorsa di Elizabeth con il quale lei aveva una mezza tresca (un periodo della serie in cui lei non era esattamente innamorata di Phillip e ci stava insieme per lavoro). Il tizio che va a trovare Stan faceva parte della "cricca" di Gregory, non ricordo benissimo i dettagli ma quella storyline finiva con Gregory che si prendeva la colpa per una missione di Elizabeth andata male e moriva per mano della polizia, e quel tizio era uno di quelli che Stan aveva interrogato per trovare Gregory.

    Mischa è tornato in Russia a fine S5, convinto da Gabriel che vedere suo padre sarebbe stata una pessima cosa per entrambi.

    Riguardo il coinvolgimento suo e di Martha, anche a me sarebbe piaciuto rivederli prima della fine (e probabilmente li rivedremo), però tra il non vederli (o vederli solo di sfuggita) e il vederli parecchio perché infilati in modo forzato e artificioso nella storyline della stagione, onestamente preferisco la prima opzione. The Americans mi piace parecchio anche per questo, raramente lascia spazio al fan service, ma la storia è al servizio dei personaggi e si muove in modo organico e verosimile (compreso il fatto che Claudia sia rimasta viva questa settimana per esempio).

  15. #75
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Reazione durante l'intero episodio:




    Spoiler:
    Già dall'inizio si capiva che si sarebbe andati verso quella direzione, pensavo si sarebbe addirittura vista una scena con Stan che becca in flagrante Oleg e Philip, è un continuo alternarsi di "ommioddio ora li scoprono" e feels per Elizabeth. Da infarto assoluto il momento in cui Philip inizia a correre e sconcertante il confronto con Paige.
    Claudia sopravvive ancora una volta, credo che avrà ancora da dire nel finale. Mi è piaciuta moltissimo anche la scena tra Oleg e Stan, Kostya Ronin ha dato il meglio di sè nel suo essere maturo e irremovibile nella sua lealtà.

    Cliffhanger bastardissimo ma anche giusto, più hype di così non si può.


    Quanto durerà il finale? Spero sui 90 minuti.





Pag 5 di 8 PrimoPrimo ... 2345678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •