Il Corano - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Il Corano

Cambio titolo
  1. #16
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Re: Re: Re: Re: Re: Il Corano

    Makaveli

    guarda, ho solo letto tutto il corano più 200 pagine di introduzione sull' islam, vuoi che posti tutto?
    l'ho pure detto, che se no non si finisce piu di postare...
    come ho gia detto altre centinaia di volte, se sai solo le parole Scitii e sunniti non credere di sapere tutto sulla religione più contorta della storia
    Puoi leggere quante volte vuoi, puoi leggere pure tutta la Bibbia, iI Ching e Siddartha, e tutti i libri del mondo....ma se non capisci ciò che c'è scritto non ti è servito a nulla...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  2. #17
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961

    Re: Re: Il Corano

    nicjedi

    Bhe..lo conosci veramente bene, se affermi una cavolata simile....I Cristiani e gli ebrei, in quanto credono allo stesso Dio, sono tollerati, anche se non seguono i dettami del Corano.
    Lo conosci veramente bene..sì sì 8|

    Ciao

    Nicola
    i cristiani sono creatori di condivinità, e hanno fatto il peccato più grave, cioè adorare come Dio quello che era un semplice Rasul (un profeta).

  3. #18
    CodeRed
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: Il Corano

    cerberus

    Diciamo che non facevano razzia...
    ma non è comunque bello andare in giro con armi a sottomettere popoli...
    i popoli conservavano autonomia commerciale e commerciale, purchè riconoscessero il califfo come capo dello stato e della chiesa. Molto diverso da come facevano i romani o i germani, non credi?

  4. #19
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Corano

    nicjedi

    Puoi leggere quante volte vuoi, puoi leggere pure tutta la Bibbia, iI Ching e Siddartha, e tutti i libri del mondo....ma se non capisci ciò che c'è scritto non ti è servito a nulla...

    Ciao

    Nicola
    hai ragione tu, è meglio non leggerlo ma far finta di saperlo...è proprio cosi che si fa! complimenti!!

  5. #20
    CodeRed
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: Il Corano

    Makaveli

    guarda, ho solo letto tutto il corano più 200 pagine di introduzione sull' islam, vuoi che posti tutto?
    l'ho pure detto, che se no non si finisce piu di postare...
    come ho gia detto altre centinaia di volte, se sai solo le parole Scitii e sunniti non credere di sapere tutto sulla religione più contorta della storia
    mi spieghi cos'hai detto di rilevante in questo post?

  6. #21
    CodeRed
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Corano

    nicjedi

    Puoi leggere quante volte vuoi, puoi leggere pure tutta la Bibbia, iI Ching e Siddartha, e tutti i libri del mondo....ma se non capisci ciò che c'è scritto non ti è servito a nulla...

    Ciao

    Nicola
    non aggiungo altro

  7. #22
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Re: Re: Re: Il Corano

    Makaveli

    i cristiani sono creatori di condivinità, e hanno fatto il peccato più grave, cioè adorare come Dio quello che era un semplice Rasul (un profeta).
    Prova a chiedere ad un qualsiasi centro islamico in italia, l'interpretazione che si da, e vedrai se i cristiani sono ben accetti o no

    Ah..il Corano l'ho letto pure io..e non fare lo sborone...
    Edit: l'ho letto nella traduzione di Hamza Piccardo....l'originale arabo mi è un po' difficile

    Ciao

    Nicola
    Ultima modifica di nicjedi; 22-03-2004 alle 21:10:18
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  8. #23
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961

    Re: Re: Re: Re: Il Corano

    nicjedi

    Ah..il Corano l'ho letto pure io..e non fare lo sborone...



    ha detto la caxxata!!un applauso!!

  9. #24
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Re: Re: Re: Re: Re: Il Corano

    Makaveli

    ha detto la caxxata!!un applauso!!
    Dimostrami la cazzata...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #25
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Corano

    nicjedi

    Dimostrami la cazzata...

    Ciao

    Nicola
    se credi di conoscere il corano dimmi un po' le diverse credenze nel mondo musulmano per quanto riguarda la creazione di Adamo?

  11. #26
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Makaveli, scendi dal tuo piedistallo per favore? Mi fa male il collo a forza di guardarti dal basso.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  12. #27
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Corano

    CodeRed

    i popoli conservavano autonomia commerciale e commerciale, purchè riconoscessero il califfo come capo dello stato e della chiesa. Molto diverso da come facevano i romani o i germani, non credi?
    Lasciamo stare i Germani che fino a quando non gli abbiamo addomesticati la civiltà non sapevano neanche cosa fosse...
    I Romani non conquistarono popoli dotati di un proprio commercio e inserendoli nell'impero di fatto migliorarono la loro condizione...
    Per quanto riguarda la civiltà Islamica...
    i primi Mussulmani erano un popolo di nomadi; gironzolavano per il medio oriente predando un pò qua un pò la, senza una vera e propria organizzazione statale... quando cominciarono ad espadersi lasciarono ai popoli sottomessi la loro strutura economico/commerciale perchè non erano in grado di organizzarne un'altra...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  13. #28
    dreadful imbroglio L'avatar di the doctor
    Registrato il
    06-03
    Località
    l'isola non trovata
    Messaggi
    2.854

    Re: Re: Re: Re: Il Corano

    nicjedi

    Prova a chiedere ad un qualsiasi centro islamico in italia, l'interpretazione che si da, e vedrai se i cristiani sono ben accetti o no


    Ciao

    Nicola
    nicola ti posso assicurare che basterebe chiedere in giro agli italiani e vedrai che la maggior parte fara intendere un intolleranza nei confronti dei diversi in questo caso appunto musulmani e islamici
    nel sangue si è fratelli nella nascita, nel chiaretto si è fratelli anche nella morte

  14. #29
    CodeRed
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Corano

    cerberus

    Lasciamo stare i Germani che fino a quando non gli abbiamo addomesticati la civiltà non sapevano neanche cosa fosse...
    I Romani non conquistarono popoli dotati di un proprio commercio e inserendoli nell'impero di fatto migliorarono la loro condizione...
    Per quanto riguarda la civiltà Islamica...
    i primi Mussulmani erano un popolo di nomadi; gironzolavano per il medio oriente predando un pò qua un pò la, senza una vera e propria organizzazione statale... quando cominciarono ad espadersi lasciarono ai popoli sottomessi la loro strutura economico/commerciale perchè non erano in grado di organizzarne un'altra...
    ehm, erano pastori nomadi, non razziatori 8|

    edit: i cartaginesi veramente erano grandi commercianti

  15. #30
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Corano

    CodeRed

    ehm, erano pastori nomadi, non razziatori 8|
    "La maggior parte erano beduini nomadi, che trascorrevano la giornata a bordo di cavalli e cammelli, ammazzandosi tra loro per il possesso di un pozzo con la poca erba che vi cresceva attorno.
    Erano suscettibili, orgogliosi e anarchici. L'unico vincolo sociale a cui obbedivano era quello della tribù, comandata da uno Sceicco.
    La loro occupazione favorita era la guerra, il loro riposo la donna..."

    Indro Montanelli...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •