Il Corano - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 51 di 51

Discussione: Il Corano

Cambio titolo
  1. #46
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    E comunque anche il vecchio testamento altro non è che un'accozzaglia di inviti alla guerra di religione.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  2. #47
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520

    Re: Il Corano

    Makaveli

    Vista la generale ignoranza in materia ho deciso di parlare un po' del Corano.. cito dal testo sacro islamico:

    "Vorrebbero far di voi dei kafiruna (infedeli), come loro, vorrebbero che voi vi abbassiate al loro livello. Fate attenzione a non crearvi tra loro degli amici, se prima non emigrano nel sentiero di Dio. Se si girano indietro, prendeteli, fateli morire ammazzati ovunque essi si trovano, e tra loro non cercate ne amico ne soccorritore"
    Sura numero 4, le donne, versetto 86

    il corano è pieno di frasi simili verso gli infedeli (specialmente cristiani e ebrei), quindi se sentite qualcuno che vi dice che la religione islamica è pacifica ditegli che ciò è vero solo nei rapporti tra credenti, perchè i non credenti devono finire come citato sopra...
    Scusa se ti smentisco, ma siccome hai aperto il thread deplorando l'ignoranza in materia....

    Coloro che i musulmani definiscono infedeli in modo sprezzante non sono gli ebrei ne i cristiani.
    Noi(cristiani, ebrei e musulmani) facciamo parte della gente del Libro, nel senso che nella storia abbiamo ricevuto un libro dai profeti: La Torah per gli ebrei(che poi è il Pentateuco, cioè i primi 5 libri del Vecchio testamento nella Bibbia) il Vangelo per noi e il Corano per l'Islam.
    Per le due religioni l'Islam durante le conquiste non doveva ammazzare tutto e tutti i credenti, si chiedeva la volontà di conversione o meno, altrimenti pagavano semplicemente un tributo.
    Quelli a cui si riferisce la sura che tu hai citato, sono coloro che non appartengono a queste 3 religioni "rivelate": quindi, che so, buddhismo, testimoni di geova, idolatrietc.
    Questi qui devono per forza convertirsi all'Islam, però durante l'espansione, avvenuta dopo il 632 aC.
    Questo perchè Dio è l'unico Dio, c'è un Dio solo, chè è Dio per noi, Allah per l'Islam e Yavè(scusate ma non so come si scrive Gliavè) per gli ebrei, cambia il modo di pronunciarlo, ma Dio è sempre lo stesso.Non a caso, i musulmani per capire il Corano devono leggere prima la Torah e il Vangelo, perchè per così dire, l'Islam è il continuo e la perfezione del giudaismo e del cristianesimo.
    Loro riconoscono tutti i profeti mandati da dio(Samuele, Gesù e tutti gli altri), perchè è lo stesso Dio che li ha mandati per guidare gli uomini; naturalmente non accettano la natura divina di Cristo(non la danno neanche a Maometto)perchè dire figlio di Dio sarebbe come dare connotazioni umane allo stesso Dio.
    Vorrei che la finiste con queste discriminazioni religiose, prendendo coscienza che mentre i musulamani intorno all'anno 1100 proteggevano i cristiani in pellegrinaggio, noi partivamo per ammazzarli tutti.
    Aprite un po gli occhi, per favore
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  3. #48
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520

    Re: Re: Re: Re: Re: Il Corano

    nicjedi

    Già, e, a proposito di fanatici, lo sapete che Bush fa parte di una setta di fanatici cristiani?

    Ciao

    Nicola
    Gli Evangelians, sono filo-ebrei.
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  4. #49
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Re: Re: Il Corano

    Iladhrim84

    Scusa se ti smentisco, ma siccome hai aperto il thread deplorando l'ignoranza in materia....

    Coloro che i musulmani definiscono infedeli in modo sprezzante non sono gli ebrei ne i cristiani.
    Noi(cristiani, ebrei e musulmani) facciamo parte della gente del Libro, nel senso che nella storia abbiamo ricevuto un libro dai profeti: La Torah per gli ebrei(che poi è il Pentateuco, cioè i primi 5 libri del Vecchio testamento nella Bibbia) il Vangelo per noi e il Corano per l'Islam.
    Per le due religioni l'Islam durante le conquiste non doveva ammazzare tutto e tutti i credenti, si chiedeva la volontà di conversione o meno, altrimenti pagavano semplicemente un tributo.
    Quelli a cui si riferisce la sura che tu hai citato, sono coloro che non appartengono a queste 3 religioni "rivelate": quindi, che so, buddhismo, testimoni di geova, idolatrietc.
    Questi qui devono per forza convertirsi all'Islam, però durante l'espansione, avvenuta dopo il 632 aC.
    Questo perchè Dio è l'unico Dio, c'è un Dio solo, chè è Dio per noi, Allah per l'Islam e Yavè(scusate ma non so come si scrive Gliavè) per gli ebrei, cambia il modo di pronunciarlo, ma Dio è sempre lo stesso.Non a caso, i musulmani per capire il Corano devono leggere prima la Torah e il Vangelo, perchè per così dire, l'Islam è il continuo e la perfezione del giudaismo e del cristianesimo.
    Loro riconoscono tutti i profeti mandati da dio(Samuele, Gesù e tutti gli altri), perchè è lo stesso Dio che li ha mandati per guidare gli uomini; naturalmente non accettano la natura divina di Cristo(non la danno neanche a Maometto)perchè dire figlio di Dio sarebbe come dare connotazioni umane allo stesso Dio.
    Vorrei che la finiste con queste discriminazioni religiose, prendendo coscienza che mentre i musulamani intorno all'anno 1100 proteggevano i cristiani in pellegrinaggio, noi partivamo per ammazzarli tutti.
    Aprite un po gli occhi, per favore
    Grazie Iladhrim, spero che di te Makiaveli si fidi, purtroppo, come dicono i saggi, la persona più ignorante è chi presume di sapere....

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #50
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Il Corano

    Iladhrim84

    Vorrei che la finiste con queste discriminazioni religiose, prendendo coscienza che mentre i musulamani intorno all'anno 1100 proteggevano i cristiani in pellegrinaggio, noi partivamo per ammazzarli tutti.
    Aprite un po gli occhi, per favore
    Mi spiace per te ma questo è falso...
    non si può tagliare pezzi di storia qua e là...
    da come la racconti pare che i crudeli Cristiani abbiano assalito vigliaccamente un popolo oltremodo benevolo nei loro confronti...
    all'epoca delle prima crociata Siria e Palestina erano saldamente nelle mani dei Turchi che erano tutt'altro che benevoli coi Cristiani ( vorrei ricordare che i caratteri estremisti dell'islam sono da imputare appunto ai Turchi )
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #51
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520

    Re: Re: Re: Il Corano

    cerberus

    Mi spiace per te ma questo è falso...
    non si può tagliare pezzi di storia qua e là...
    da come la racconti pare che i crudeli Cristiani abbiano assalito vigliaccamente un popolo oltremodo benevolo nei loro confronti...
    all'epoca delle prima crociata Siria e Palestina erano saldamente nelle mani dei Turchi che erano tutt'altro che benevoli coi Cristiani ( vorrei ricordare che i caratteri estremisti dell'islam sono da imputare appunto ai Turchi )

    Non ho mica detto che noi eravamo i bastardi assassini...i Turchi erano tutto tranne che angioletti, ma dipingerli come Demoni assetati di sangue che urinavano sul Santo sepolcro, e adoravano un Dio impuro sotto i dettami dell'Anticristo Maometto mi sembra eccessivo.

    Il Profeta era visto come il diavolo nel medioevo, e, purtroppo da come la si pensa oggi, siamo rimasti a quell'epoca (per molti)8(

    Per far capire quanto siano radicati questi pensieri, vi faccio un esempio: stavo leggendo il libro "Vita di Maometto" del Tabari per un esame all'uni, mia nonna(che legge, vede tg, libri, giornali, insomma, non è ignorante anche se abbastanza anziana) mi chiede che sto leggendo, io le faccio vedere la copertina e lei urla, si distanzia, si fa il segno della croce e mi dice: Stai a legge il libro del Diavolo?

    8( Non mi sono incazzato perchè è mia nonna ed è anziana.
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •