[14] Nazionale Italiana [Convocazioni. Partite. Naturalizzazioni. English] - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 510

Discussione: [14] Nazionale Italiana [Convocazioni. Partite. Naturalizzazioni. English]

Cambio titolo
  1. #181
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Scusami, Mancini ha detto che lo ha sentito pochi giorni fa. Se Buffon avesse manifestato l'intenzione di ritirarsi senza appello, Mancini ne avrebbe preso atto, no? E avrebbe potuto semplicemente dire "Mi sono sentito con Buffon, ha detto che si ritira". Invece ha usato un giro di parole per dire che Buffon gioca ancora e chiunque gioca è tecnicamente convocabile. È ragionevole pensare (ovviamente non è sicuro) che Buffon, come minimo, non abbia chiuso la porta ad una futura convocazione.
    Sei libero di fare questa interpretazione, ci mancherebbe. Ma non mi sembra più verosimile di Buffon stesso che dichiara di non voler più giocare in nazionale in una conferenza stampa in mondovisione.

    Per me comunque Mancini non lo chiamerà.

  2. #182
    We will be victorious L'avatar di dargix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.310
    Sì ma di Balotelli capitano ne vogliamo parlare? Mancando Bonucci è lui quello con più presenze, insieme a De Sciglio

    Godo

  3. #183
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Che schiaffo agli haters

    Inviato senza alcuna sensibilità

  4. #184
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4.142
    Nel frattempo Di Biagio riprende da dove aveva lasciato, perdendo con l'U21 in amichevole contro il Portogallo

  5. #185
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    C'è Ventura da Fazio. Si sta togliendo dei macigni, altro che sassolini.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #186
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    C'è Ventura da Fazio. Si sta togliendo dei macigni, altro che sassolini.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    riassunto please, per chi ovviamente non guardava Fazio nè ha intenzione di recuperarlo



  7. #187
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    riassunto please, per chi ovviamente non guardava Fazio nè ha intenzione di recuperarlo
    Mi aspettavo dicesse che i senatori decidevano le convocazioni e lo bullizzavano... e invece ha ancora troppa paura per parlarne

    https://gianlucadimarzio.com/it/ital...rei-mai-andato

    Novembre non è poi così lontano, anzi. La delusione per non essersi qualificati ad un Mondiale che sta per iniziare è ancora forte. Lo è nei tifosi e in una Nazione intera. Lo è anche in Ventura. Perché sulla panchina di una squadra che non falliva l’appuntamento mondiale dal ’58 c'era lui: “Ora è arrivato il momento di parlare e di dire la verità – esordisce così l’ex ct azzurro ospite a “Che tempo che fa”, trasmissione Rai condotta da Fabio Fazio – dove guarderò i Mondiali? Da casa, però solo la fase finale forse. Altrimenti starei troppo male, perché questa è una cicatrice enorme nella mia vita. Gli italiani stanno soffrendo molto ed è difficile immaginare questa competizione senza Italia. Adesso tiferò per Mancini e gli auguro di trovare le condizioni giuste per lavorare".

    Un fallimento, che però: “Non ha un solo padre, ma tanti. Invece ci ho messo la faccia solo io in sala stampa e sono diventato il capro espiatorio di un sistema che non funzionava più", ha continuato. Poi la testa è tornata indietro, alla sconfitta con la Spagna: “Siamo arrivati a quell’occasione da imbattuti. C’erano due strade, o vincere o andare agli spareggi. Perdiamo perché loro sono più forti in tutto e dopo si scatena una violenza inaudita verso di me. Tutti volevano le mie dimissioni. E ho sbagliato a non darle. Durante la partita contro Israele dopo 10 minuti il pubblico ci fischiava e da lì ho capito che qualcosa si era rotto. Mi sono dimesso dopo la sfida con la Macedonia perché il clima era devastante, ma queste dimissioni non sono state accettate".

    Da lì tutto cambia: “C’è stata una delegittimazione esterna verso di me. Anche interna, però. Sono entrato insieme a Lippi che, inizialmente, doveva fare da direttore tecnico. Poi io firmo e lui non c’è più, così che alla fine mi sono trovato a fare il doppio ruolo. Poi a fine stagione il presidente Tavecchio avrebbe ufficializzato la mia presenza come direttore tecnico, ma è stato nominato Olivieri".

    Chiosa sul futuro: “Voglio ancora allenare, ho voglia di rimettermi in gioco, 3 mesi non possono cancellare 35 anni di carriera. Voglio dare risposte sul campo e non a parole, spero di avere la possibilità di tornare".

  8. #188
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    i macigni sarebbero che si voleva dimettere e non le hanno accettate? Sticazzi...che si vergogni che è meglio



  9. #189
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.210
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    i macigni sarebbero che si voleva dimettere e non le hanno accettate? Sticazzi...che si vergogni che è meglio
    Non per difendere Ventura a tutti i costi ma ha pienamente ragione a dire che il disastro non è stato solo frutto delle sue fatiche

    Analizzando la questione:

    - gli promettono che Lippi sarà il supervisore attivo in itinere per tutta la durata del programma che deve portare la nazionale non solo alla qualificazione per l'evento ma pure alla partecipazione. Questa è stata la condizione che ha spinto Ventura ad accettare, in quanto convinto di avere l'appoggio dell'ultimo CT campione del mondo e con una pesante influenza sui giocatori, soprattutto i senatori. Con tutta la sfiducia che posso avere in Ventura non lo ritengo così ritardato da accettare un incarico del genere sapendo di non possedere la benchè minima esperienza e il minimo appeal sulla potenziale rosa convocabile; lo ha fatto perchè rassicurato sul supporto nel progetto.

    - a programma ormai avviato lo chiamano e gli dicono "ah guarda, per un disguido tecnico () Lippi non può più essere messo a supervisionare direttamente il progetto con la nazionale. Ti va bene se ti mettiamo Ulivieri che ne capisce ancora meno di te e per i giocatori non conta un cazzo di niente, manco per i portaborracce e per i magazzinieri? Ovviamente non puoi dimetterti, non abbiamo altre vittime da sacrificare."


    Insomma si è ritrovato a dover gestire la creazione di un gruppo con i senatori che praticamente non lo consideravano alla loro altezza (giustamente o meno è un altro discorso) e allo stesso tempo nell'impossibilità di sbarazzarsene per creare un nuovo gruppo che quantomeno avesse maggior considerazione. Più o meno la stessa situazione che dovette affrontare Donadoni nell'immediato dopo-Lippi: le sue credenziali presso i giocatori erano pari a zero ma per sua fortuna aveva ancora il blocco campione del mondo con qualche cartuccia da sparare e che per miracolo divino riuscì a passare i gironi per poi essere preso a pallonate dalla Spagna futura campione di tutto.

    Purtroppo il modus-operandi della federazione italiana si è già visto dopo la disfatta ignobile nel 2014, con Prandelli e Abete che annunciano le dimissioni prima ancora di rimettere il piede sull'aereo di ritorno lasciando i giocatori alla mercè della stampa e in balia degli eventi (Balotelli e Cassano su tutti). Quando c'è da prendersi la responsabilità per un fallimento clamoroso, tutti si dileguano e scaricano il barile sul capro espiatorio. Per dirla in termini kubrickiani "qui c'è un grosso panino imbottito di merda e ognuno deve prendere il suo morso", solo che in Italia il suddetto panino lo hanno fatto ingoiare per intero al signor Ventura, as usual in casi come questo

    Ripeto: Ventura era inadatto, incapace e tutto quello che volete ma lo si sapeva benissimo fin dall'inizio. La vergogna andrebbe stinta su tutta la federazione, non solo su di lui.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 28-05-2018 alle 03:11:28
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  10. #190
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Ma non c'è dubbio, però erano cose già note, non c'è stato nessun sassolino da togliere

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #191
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.210
    Beh insomma per un buon 80% dei calciofili nazionali l'artefice principale della mancata qualificazione è Ventura e, in fin dei conti, il nome che apparirà nella pagina di storia vergognosa del calcio italiano è il suo. Lo credo che cerca di sbadilarsi di dosso tutta la merda che gli è piovuta in questi mesi
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  12. #192
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Beh insomma per un buon 80% dei calciofili nazionali l'artefice principale della mancata qualificazione è Ventura e, in fin dei conti, il nome che apparirà nella pagina di storia vergognosa del calcio italiano è il suo. Lo credo che cerca di sbadilarsi di dosso tutta la merda che gli è piovuta in questi mesi
    Vabé ma lui è comunque quello con più colpe, Lippi o non Lippi, federazione o non federazione.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  13. #193
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Beh insomma per un buon 80% dei calciofili nazionali l'artefice principale della mancata qualificazione è Ventura e, in fin dei conti, il nome che apparirà nella pagina di storia vergognosa del calcio italiano è il suo. Lo credo che cerca di sbadilarsi di dosso tutta la merda che gli è piovuta in questi mesi
    Formazione scellerata, scelte ridicole, modulo ridicolo.
    Goditi la pensione e abbi il buonsenso di sparire dalla faccia della Terra.

    >Inviato dal mio MI 5

  14. #194
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Supervisione di Lippi o meno (Lippi che pure è cotto da almeno il 2010, ma vabbè), con una selezione come quella italiana ti devi qualificare tra le migliori 32 squadre al mondo, minimo. Non ci sono scuse.
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  15. #195
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Beh insomma per un buon 80% dei calciofili nazionali l'artefice principale della mancata qualificazione è Ventura e, in fin dei conti, il nome che apparirà nella pagina di storia vergognosa del calcio italiano è il suo.
    e quindi? poco sopra hai detto "è inadatto e incapace, tutto quello che volete". Ho capito cosa vuoi sottolineare, il fatto che da persona non adatta a fare il CT ha accettato un incarico sapendo che c'erano certe condizioni di lavoro e in particolare un Lippi ad occupare un ruolo importante, poi si è ritrovato a lavorare senza quelle condizioni.

    Di fatto però la nazionale è stata allenata da lui e lui non era all'altezza. Possiamo dare colpa sicuramente anche a chi l'ha scelto, ma un buon allenatore avrebbe fatto meglio, lippi o non lippi.

    E questa storia dei senatori ha veramente rotto le palle, ma non perché mi toccate un idolo o gente che apprezzo (buffon, de rossi, ecc.), ma ha davvero ancora meno senso ora che Ventura poteva togliersi sassolini e... non ha citato affatto la storia dei senatori che tanto piace a voi. Solito complottismo da bar insomma, che ripetuto da 25 utenti in un forum diventa realtà.

    Suggerisco di guardare l'intervista a Balotelli di qualche mese fa per capire l'inadeguatezza di Ventura: gli aveva promesso la possibilità di convocazione se si fosse comportato da persona matura e da leader per gli altri, non lo ha più chiamato. Balotelli stesso dice che non c'è nessun problema con i giocatori.


Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •