[53] Cosa hai visto oggi e consigli - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 502

Discussione: [53] Cosa hai visto oggi e consigli

Cambio titolo
  1. #151
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Il parere più approfondito arriva settimana prossima a stagione conclusa, ma dopo 7 episodi di Killing Eve posso dire che è facilmente la miglior novità dell'anno solare, nonché tra le migliori serie drammatiche in generale (tipo top 3).

  2. #152
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.129
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    3 anni fa..



    che bel finale di serie davvero
    e lui grande attore ( anche se devo dire per una volta il doppiatore italiano mi piaceva più della voce originale )

  3. #153
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Questa seconda stagione di handmaid's tale non mi sta entusiasmando come la prima. Secondo me 12 episodi sono anche troppi

  4. #154
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Viste le prime due di The Marvelous Mrs Maisel che mi andava di seguire una serie su Amaozn Prime. In teoria non dovrebbe piacermi, nel senso che sulla carta non è il mio genere e invece è proprio sfiziosetta, scritta benissimo. La finirò sicuramente, qualcun'altro l'ha vista?

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

  5. #155
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Gran bel finale di The Good Fight S2.

    Spoiler:

    Mi ha sorpreso parecchio perché come avevo scritto settimana scorsa non c'era in teoria un arco stagionale da concludere, fatta eccezione per la storyline di Lucca, e quest'ultima è stata invece il B plot del Finale, con il caso di Diane a fare la parte del leone, caso che ha tirato degli invisibili fili che erano stati disseminati nel corso della stagione e ha messo insieme diverse storyline (Sully, il partito democratico, la Golden shower tape, fino al caso di deportazione di Jay di settimana scorsa) sotto un unico grande ombrello in cui l'obiettivo era Diane e la firm. Gran bel twist, scritto davvero egregiamente e che alza il mio giudizio nei confronti della stagione, a questo punto indubbiamente migliore della prima, con una struttura meno legata ad un arco unico, però con gli stessi punti di forza di uno stuolo di personaggi scritti benissimo e di casi della settimana (quasi) sempre molto coinvolgenti. Nonostante l'allungamento a 13 episodi mi avesse fatto inizialmente temere, ora posso tranquillamente affermare che hanno imboccato la strada giusta.

    Menzione per la regia del finale a cura di Robert King, all'altezza di quella di un prestige drama.


    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    Viste le prime due di The Marvelous Mrs Maisel che mi andava di seguire una serie su Amaozn Prime. In teoria non dovrebbe piacermi, nel senso che sulla carta non è il mio genere e invece è proprio sfiziosetta, scritta benissimo. La finirò sicuramente, qualcun'altro l'ha vista?

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
    L'ho vista e anch'io l'ho apprezzata, pur non trovandola un capolavoro, e anch'io partendo dal pregiudizio che non è il mio genere.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  6. #156
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    Il finale della S2 di the good fight è stato magistrale
    Spoiler:
    assurdo come abbiano fatto quadrare tutto, hanno incastrato alla grande anche roba che sembrava super secondaria.

    L'unica parte che non è piaciuta molto è stata quella di Lucca, non tanto per la storia in sé (Lucca mi è sempre piaciuta alla fin fine) ma per la deriva esageratamente trash che hanno voluto dare Di solito hanno sempre equilibrato bene le parti un po' comiche ma a sto giro hanno sbroccato di brutto.

  7. #157
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    Il finale della S2 di the good fight è stato magistrale
    Spoiler:
    assurdo come abbiano fatto quadrare tutto, hanno incastrato alla grande anche roba che sembrava super secondaria.

    L'unica parte che non è piaciuta molto è stata quella di Lucca, non tanto per la storia in sé (Lucca mi è sempre piaciuta alla fin fine) ma per la deriva esageratamente trash che hanno voluto dare Di solito hanno sempre equilibrato bene le parti un po' comiche ma a sto giro hanno sbroccato di brutto.
    Oddio, per me quel equilibrio l'avevano già perso con la golden shower.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  8. #158
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.531
    La Martindale comunque la sto odiando, ormai fa parti “antagoniste” che portano a odiarla
    Ultima modifica di DanteSparda; 29-05-2018 alle 23:30:45

  9. #159
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Finita la S1 di The Marvelous Mrs Maisel, me la sono praticamente divorata, leggera e piacevole. Dateci un occhio senza pregiudizi che magari vi stupisce in positivo

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

  10. #160
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Questa settimana è finita Killing Eve S1, e come ho fatto capire settimana scorsa, mi è piaciuta tanto tanto tanto. La premessa della serie è molto semplice, non dissimile da decine di altri prodotti spionistici, ma la genialità del writing di Phoebe Waller-Bridge riesce a trasformarla in una serie assolutamente unica nella sua, non tanto commistione di generi, ma per quanto riesca a far apparire umoristica e divertente anche la più truce delle morti o l'ennesimo momento da sociopatica di Villanelle. Una storia intrigante (pur appunto non sfuggendo ai trope del genere), che avanza a gran ritmo di settimana in settimana, con episodi brevi (40 minuti), densi e mai noiosi. Production values non altissimi (chiaramente BBC America non si può permettere i budget di Netflix o HBO) che però è compensata da un cast strepitoso, che si adatta perfettamente e a volte persino eleva i copioni di Phoebe. A partire da Sandra Oh la protagonista, ma sopratutto la molto meno nota Jodie Comer, la sua antagonista, passando per i personaggi di contorno come Fiona Shaw, Kim Bodnia, David Haig.
    Insomma una serie stupenda che consiglierei a chiunque. Si vede in un weekend e funziona su talmente tanti livelli e talmente bene che ha un campo sterminato di potenziali estimatori. Per quanto mi riguarda la miglior novità dell'anno, e seconda solo a The Americans nella mia parziale classifica di gradimento delle serie drammatiche nel 2018.
    La stagione finisce con un mini cliffhanger, ma non c'è da preoccuparsi, è stata rinnovata da un pezzo e per i canoni di BBC America è un grandissimo successo.

    Scrivo due parole anche su Trust S1, che ho recuperato in fretta e furia giusto in tempo per vedere il Finale in contemporanea. Il mio interesse iniziale derivava non dalla storia dei Getty e del rapimento di John Paul Getty III, bensì dal coinvolgimento di Danny Boyle, che ha diretto i primi 3 episodi ed ha effettivamente contribuito alla realizzazione di una serie che dal punto di vista registico è una delle cose più belle che abbia mai visto. Uno stile e un gusto che in ambito televisivo si vede poco, e che episodio dopo episodio regalava grandi chicche, anche quando il posto di Boyle dietro la cinepresa viene preso da altri. Il resto della serie non è all'altezza del lato estetico, sebbene sia comunque un buon prodotto. Lato intreccio non c'è molta carne sul fuoco, non abbastanza da riempire le oltre 10 ore della serie. Se la prima parte viaggia abbastanza spedita, nella parte centrale e nella conclusione della stagione si lascia invece andare a derive non particolarmente interessante e che a tratti risultano anche un po' noiose. Il Cast è di primo livello e si vede, Brendan Fraser il mio preferito, ma anche Donald Sutherland è assolutamente perfetto nella ricreazione di John Paul Getty.
    Un aspetto da non sottovalutare (e che rende l'idea di quanto la serie sia stata messa insieme con cura) è la qualità, assolutamente stellare nell'ambito delle serie statunitensi, della recitazione del cast di origine italiana. Una gran parte della serie (quasi il 50% probabilmente) è ambientata in Italia e recitata in italiano. Ma se in altre serie eravamo abituati ai classici Italo americani con pronunce improbabili e recitazione mediocre, qua tutti gli attori coinvolti sono italiani davvero e alcuni pure bravi. Ovviamente è stato tutto girato on location, e la regia fa un gran lavoro nel mettere in luce la bellezza di Roma in versione Anni 70 o della Sila e delle sue campagne.
    Una buona serie, che non esprime tutto il suo potenziale, ma che è comunque meritevole nell'ambito dei family drama, e unico nel suo lato tecnico/estetico.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  11. #161
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.955
    Qualcuno ha visto Trapped?

  12. #162
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.955
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha visto Trapped?
    Mi rispondo e quoto da sola
    Ho visto la prima puntata, un ottimo thriller ambientato in Islanda.
    Adoro l'isola e le sue atmosfere innevate e nebbiose. Convincenti gli attori. Un bell'omicidio, anche abbastanza raccapricciante. Sembra una versione sana di Fargo, senza la sua follia intrinseca. Vediamo come procede.

  13. #163
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.475
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Mi rispondo e quoto da sola
    Ho visto la prima puntata, un ottimo thriller ambientato in Islanda.
    Adoro l'isola e le sue atmosfere innevate e nebbiose. Convincenti gli attori. Un bell'omicidio, anche abbastanza raccapricciante. Sembra una versione sana di Fargo, senza la sua follia intrinseca. Vediamo come procede.
    Dove lo danno?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #164
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Mi rispondo e quoto da sola
    Ho visto la prima puntata, un ottimo thriller ambientato in Islanda.
    Adoro l'isola e le sue atmosfere innevate e nebbiose. Convincenti gli attori. Un bell'omicidio, anche abbastanza raccapricciante. Sembra una versione sana di Fargo, senza la sua follia intrinseca. Vediamo come procede.
    Come diceva un mio vecchio professore di matematica, parlare da soli è il modo migliore per non avere mai torto.

  15. #165
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.955
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Dove lo danno?
    Ehm...

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Come diceva un mio vecchio professore di matematica, parlare da soli è il modo migliore per non avere mai torto.
    Però potresti guardare una puntatina e dirmi cosa ne pensi

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •