[53] Cosa hai visto oggi e consigli - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 502

Discussione: [53] Cosa hai visto oggi e consigli

Cambio titolo
  1. #391
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Il fatto che non piaccia a floop dovrebbe farti capire che è una serie che merita.

    Scherzi a parte, guardalo, merita.
    Solo che ecco, non ti aspettare qualcosa che ti possa "tirare su", perché molti episodi hanno delle conclusioni abbastanza deprimenti.

    In teoria li potresti guardare in qualsiasi ordine tu preferisca, ma io ti consiglio comunque di guardarli nell'ordine corretto. O quantomeno, mantenere l'ordine almeno per le stagioni, considerando che da una all'altra ci passano delle differenze a volte anche abbastanza grosse (le prime due furono prodotte per Channel 4 con budget tutt'altro che spaziale, poi entrò in gioco Netflix).
    Beh, bisogna comunque dire che il maggior pregio di Black Mirror sono le idee originali e quindi le differenze di budget sono solo un contorno.

  2. #392
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione mat83 Visualizza Messaggio
    Beh, bisogna comunque dire che il maggior pregio di Black Mirror sono le idee originali e quindi le differenze di budget sono solo un contorno.
    Si' chiaro, era solo per dire che con il budget diverso arriva anche un netto cambio di stile nell'impostazione sia creativa che produttiva della serie. La differenza che si percepisce tra le prime due stagioni e la terza e quarta è netta.

  3. #393
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Ieri ho finito un intero rewatch di The Americans, con la scusa di farlo vedere alla mia ragazza l'ho rivisto con piacere. Vedere la serie tutta di seguito è un'altra esperienza, tutti i vari filoni narrativi sono più chiari e sono rimasto stupito nel notare come tutto, anche a distanza di intere stagioni, sia collegato. Per dire nella sesta stagione ci sono diversi riferimenti alla prima, cosa che a una prima visione mi ero perso, ed è indicativo di una scrittura curatissima nei dettagli. Piccola eccezione, la quinta stagione, che effettivamente lascia una paio di storyline a vuoto. Tuttavia non è così male come la ricordavo, non dovendosi concentrare su ogni singolo episodio e vista nel suo insieme è comunque una stagione molto particolare che ha il suo perchè, molto Russo-centrica(ho addirittura scoperto che le scene a Mosca sono state girate davvero lì) e con la sua dose di momenti memorabili.

    Insomma, si conferma una serie straordinaria, molto gradevole da riguardare(dato che molti dettagli uno se li dimentica) e sensazionale per chi la vede la prima volta; anche senza averla seguita nel corso degli anni, come nel caso della mia ragazza, è facile affezionarsi subito ai personaggi e il finale lascia sempre il segno.

    La parte migliore della serie è indubbiamente l'arco narrativo compreso tra terza e quarta stagione, eppure se dovessi scegliere una sorta di episodio preferito, o forse meglio dire esemplare, sceglierei il 2x05, The Deal. Se avete nostalgia dei temi e delle atmosfere della serie, ma non volete fare un intero rewatch, guardatevi questo. E' un' originalissima sintesi della serie stessa, dove si mette in luce la pesantezza a livello fisico e morale del lavoro della spia, la dedizione necessaria per tirare avanti, e come tutto si concilia con la vita quotidiana di una famiglia "normale". Un grandissimo Rhys e una scena finale da applausi.





  4. #394
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Che roba strana Black mirror, nella fattispecie il primo episodio.
    Qualitativamente molto valido, ma decisamente bizzarro.
    La "faccenda" del maiale mi ha quasi rovesciato lo stomaco.

  5. #395
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Ora che si è concluso The Romanoffs, è il momento di tirare le somme. Avevo delle aspettative discretamente alte per la serie, perchè Matthew Weiner nonostante sia una figura alquanto equivoca, è pur sempre la mente dietro una delle serie tv migliori di tutti i tempi, e il suo ritorno unito alla spinta monetaria di Amazon Video, era motivo di hype, nonostante le premesse della serie non fossero particolarmente intriganti.Questo ha fatto bruciare ancora di più la mia delusione davanti ad una serie che ha proprio nella sceneggiatura il suo difetto più grande. Discreta la regia, altissimi i production values (il budget sfiorava i 100 milioni per 8 episodi) e di serie A il cast che a rotazione ha animato le varie storie, ma mediocre e pessima la scrittura. A parte un paio di casi isolati tutti gli episodi durano dagli 80 ai 90 minuti e TUTTI danno la sensazione di essere troppo lunghi, di aver bisogno di molto meno minutaggio di quanto non gliene venga dato. Personaggi caratterizzati male e protagonisti di vicende insulse o noiose. Tutte le storie erano diverse tra di loro, ma i difetti erano comuni a tutti. Dagli esempi più trash (tipo 1.03, una porcata allucinante che vuole essere un witty thriller e invece risulta solo essere ridicolo) a quelli più vuoti (1.06, con 80 minuti di nulla più assoluto utili solo a farci vedere quanto è figo il Messico), fino al caso dell'episodio 1.05, basato sulla storia di un uomo sospettato di essere un molestatore... scritto da un uomo sospettato di essere un molestatore (Weiner appunto).Su 8 episodi ne riesco a salvare solo 2 (e per salvare intendo degni della sufficienza), 1.02 in quanto l'unico un pò meno sessista nella sua conclusione e 1.07 (scritto non da Weiner ma dai coniugi Jacquemetton, anche loro veterani di Mad Men), che è di gran lunga quello con la storia più organica di tutte.Non so se Amazon lo rinnoverà (ad occhio non credo, ma non si sa mai), ma gli oltre 700 minuti della serie che ho visto sono abbastanza per il resto della mia vita. Il voto è 3/10 e c'è poco da aggiungere.

    Un'altra produzione di Amazon che ho visto di recente è invece la S2 di Patriot, e il giudizio non poteva essere più diverso. La serie è una sorta di thriller/spionistico che però non si prende per niente sul serio e fa della sua eeriness un punto di forza. La S1 mi era piaciuta tantissimo, un'autentica scoperta considerando quanto è sconosciuta, e la S2 è assolutamente all'altezza. Vive del pregio e difetto di essere una continuazione diretta della prima. Pregio perché riprende istantantaneamente temi e storie tanto cari, difetto perché non produce alcun tipo di rinnovamento o ampliamento, e complice anche la durata molto più breve (8 episodi da 40' contro i 10 da 50' della prima) dà la sensazione di essere una sorta di "part 2", la conclusione ad una storia già iniziata. E' una serie molto particolare e non adatta a tutti, va vista con il giusto spirito e la voglia di andare oltre quelle che all'apparenza potrebbero sembrare delle ridicolaggini. Ricade un pò nello stesso genere ibrido Drama/Comedy così in voga quest'anno con Killing Eve e Barry, ma pur non raggiungendo quei livelli di brillantezza lì, rimane un prodotto meritevole. 7.5/10

    Oggi ho finito anche The Little Drummer Girl, una produzione anglo-americana di BBC e AMC, basata sull'omonimo romanzo di Le Carrè e come per The Night Manager (un'altra trasposizione di un romanzo di Le Carrè prodotta da BBC), scritta da Michael Lesslie. La novità è che alla regia c'è nientepopodimeno che il coreano Park Chan-Wook (principalmente noto per Old Boy), al suo esordio nel medium televisivo. Nel cast nomi di prim'ordine come Michael Shannon e Alexander Skarsgaard.E' una miniserie che in 6 ore riesce a raccontare in modo abbastanza lineare e congruo la vicenda del romanzo, principalmente un thriller/spionistico (ambientato negli anni 80 nel pieno della guerra tra Israele e Palestina) con una spruzzata di action qui e là, ma ha il difetto di essere un pò troppo monocorda e di non riuscire mai ad entusiasmare. 6 ore non sono tante, ma nonostante ciò dà a tratti l'idea che il tutto poteva essere condensato in due film da 90 minuti. La regia di Park Chan-Wook è sontuosa, una decisa virata rispetto alla solita regia un pò standard e un pò grigia di moltissimi prodotti britannici, ed è un peccato che la vicenda non sia all'altezza del modo in cui ci viene raccontata. 7.5/10

    Infine spreco due parole anche per American Horror Story: Apocalypse, finita settimana scorsa, che non si distingue molto dal solito livello (tendenzialmente basso) a cui ci ha abituato la serie di recente, ma tira fuori probabilmente la stagione migliore sin dai tempi di Coven. Complice è sicuramente la volontà di creare una stagione che facesse da punto di raccordo alle ambientazioni di tante delle stagioni precedenti. Di "Coven" principalmente, con molti personaggi di quella stagione che hanno un ruolo chiave in questa, ma anche di "Murder House" (che ha pure un episodio totalmente centrico sulla casa), e con riferimenti vari anche a "Hotel", "Freak Show" e "Asylum". Non è un capolavoro, ovviamente, e come al solito inizia molto meglio di come finisce, ma ha saputo tenere botta meglio rispetto agli altri anni e ha tirato fuori delle cose più che discrete nella sua parte centrale. 7/10

  6. #396
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.109
    Tanta roba L'amica geniale... Le due bambine protagoniste clamorose.. Recitavano con gli occhi, davvero brave
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #397
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    ho finito la 2a stagione di the walking dead, ma quanto è bello?
    purtroppo lo sto vedendo su box set e lunedì tolgono la serie, mainagioia

  8. #398
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    ho finito la 2a stagione di the walking dead, ma quanto è bello?
    purtroppo lo sto vedendo su box set e lunedì tolgono la serie, mainagioia
    Ti stanno facendo un favore

    Tapatalked with A8 2018

  9. #399
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    ho finito la 2a stagione di the walking dead, ma quanto è bello?
    purtroppo lo sto vedendo su box set e lunedì tolgono la serie, mainagioia
    Beh ma...

  10. #400
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Ti stanno facendo un favore

    Tapatalked with A8 2018
    Perché dalla terza serie in poi diventa una ciofeca??

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  11. #401
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Tanta roba L'amica geniale... Le due bambine protagoniste clamorose.. Recitavano con gli occhi, davvero brave
    Farò un commento lungo a serie finita, ma sta piacendo tantissimo anche a me.

  12. #402
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Ho finito la terza stagione di Better call Saul, dolce amara, ma con qualche soddisfazione
    Spoiler:
    Chuck che schiatta


    Vista di seguito è tutta un'altra cosa, viene una voglia infinita di sapere come proseguirà. Ogni personaggio che si aggiunge e che poi si ritroverà in BrBa, è come un gioiellino che si incastra alla perfezione in un prezioso puzzle, vedi

    Spoiler:
    Francesca, a me piace tantissimo e la prima volta che è spuntato Gustavo, io mi sono cagata addosso


    Però vorrei affiancare a questa serie qualcosa di altrettanto bello. Ho archiviato Black Mirror dopo il secondo episodio, troppo bizzarro per i miei gusti. Non dico che non vedrò il terzo, un domani, ma ora ho bisogno di qualcosa di epico

  13. #403
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    viste le prime due della 5B di vikings (anche se è praticamente la 6 visto che è arrivata un anno dopo), la prima mi aveva dato la speranza potesse tornare non dico agli antichi splendori ma almeno decente, invece dalla 2 già si ritorna al pessimo livello delle scorse... spero almeno sia abbastanza conclusiva così finalmente trovo la forza di dropparla...

  14. #404
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    viste le prime due della 5B di vikings (anche se è praticamente la 6 visto che è arrivata un anno dopo), la prima mi aveva dato la speranza potesse tornare non dico agli antichi splendori ma almeno decente, invece dalla 2 già si ritorna al pessimo livello delle scorse... spero almeno sia abbastanza conclusiva così finalmente trovo la forza di dropparla...

    Non so dove trovi il coraggio di proseguire, mollare è più semplice di quanto tu creda. Io l'ho fatto senza più voltarmi indietro.


    Cosa mi dite di Downton Abbey? ero tentata di iniziarla..

  15. #405
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.109
    l'amica geniale a mani basse miglior serie del 2018
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •