[52] Movimento 5 Stelle - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 22 PrimoPrimo ... 411121314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 330

Discussione: [52] Movimento 5 Stelle

Cambio titolo
  1. #196
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Si ma ogni volta non capisco questa storia delle poche migliaia...

    Voi decidete pure nell'assemblea del condominio accanto? non credo.

    iscrivetevi e votate pure voi.

    Delle poche migliaia è un altro discorso ancora, se poi l'italiano è stanco o forse non è mai stato appassionato/educato di/alla politica e democrazia mica per colpa dei 5 Stelle o della Casaleggio anzi col Movimento alcuni argomenti e partecipazione son stati portati alla ribalta che se fosse stato per i partiti tradizionali...

  2. #197
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.696
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Tu cosa hai votato ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io ho votato PD ma come ripeto non è necessario aver votato pd o essere di sinistra (che poi non è più nemmeno la stessa cosa visto che è diventato un partito di centro) per poter criticare quello che c'è scritto sul contratto. Basta avere un minimo di senso di realtà.
    Emiliano per esempio è iscritto al PD ma è fuori come un balcone, di conseguenza ha detto che è d'accordo con tutti i punti del contratto.

  3. #198
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Votare online è TROPPO pericoloso, proprio per la facilità stessa di poter alterare le cose, soprattutto se il detentore del sistema di voto è dello stesso partito che lo organizza e non un sistema neutrale.
    Proprio per questo motivo nessun paese del mondo lo usa se non per dei referendum d'opinione senza importanza per mezzo televisione.

  4. #199
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Si probabilmente hai ragione ma finchè non ci sarà una legge che regola la vita dei partiti e sindacati, va bene così...

  5. #200
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    i partiti non vanno regolati, vanno eliminati. sopratutto in italia, qualsiasi cosa fanno/non fanno è scelto in base alla convenienza del partito stesso e/o dei propri parlamentari.

  6. #201
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Intanto nel "contratto" che i militanti leghisti devono votare nei gazebo della Lega, pare non sia presente NESSUN punto del M5S, per esempio non c'è il reddito di cittadinanza e non c'è proprio nulla che non sia leghista, a mio avviso è un segnale molto importante perchè non vincola Salvini che può tranquillamente rompere il patto e far cadere il governo durante l'approvazione di qualunque legge proposta dai 5 stelle.
    Vorrei infine far notare che il "contratto" votato sulla piattaforma dei 5 stelle invece era assolutamente completo anche della parte "leghista".

  7. #202
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    i partiti non vanno regolati, vanno eliminati. sopratutto in italia, qualsiasi cosa fanno/non fanno è scelto in base alla convenienza del partito stesso e/o dei propri parlamentari.
    Per pura curiosità mi fai l'esempio di una società organizzata senza i partiti politici?
    Perché a me davvero non ne vengono in mente.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #203
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione fulminato Visualizza Messaggio
    Per pura curiosità mi fai l'esempio di una società organizzata senza i partiti politici?
    Perché a me davvero non ne vengono in mente.
    non me ne viene in mente nessuno. la democrazia rappresentativa và bene ma il fatto è che i partiti vengono considerati come squadre di calcio.

    potremmo avere un sistema americano (una sola camera e parlamentari eletti da cittadini di ogni specifica zona) però col divieto di fare gruppo.
    a questo punto il parlamento sarebbe un luogo in cui tot numero di persone votano secondo il proprio giudizio e dovranno vedersela con i propri elettori.
    con un sistema del genere personaggi come berlusconi, grillo, renzi ecc non potrebbero modificare le leggi come vogliono loro.

  9. #204
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Che poi bisogna proprio non capire un cazzo per parlare ancora di contrapposizione destra vs sinistra.
    La destra e la sinistra esistono ancora, sono sempre esistite e sempre esisteranno.
    Certo le due parole hanno significato molto diverso da quello che avevano 100 o anche 50 anni fa.

    Negarlo significa dare ragione a grillo

    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Nell’ultima legislatura abbiamo già assistito ad una catastrofe socio economica
    Se farà disastri anche questo governo ci metto meno di due secondi a cambiare destinazione di voto, in vita mia ho votato pd, 5s e lega
    Perciò smettiamola con questo fatalismo, la paura non paga


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ho idea che tu non abbia la benché minima idea della situazione socioeconomica dell'italia a partire dagli anni 80 fino ad oggi...

    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Più che altro che poche migliaia "decidano" il destino di 68 milioni di persone è l'assurdo.
    perché credi che le linee politiche di qualsivoglia partito siano decise da milioni di persone?
    Non è il fatto che un numero del genere decida la linea politica del partito di casaleggio, ma che questo avvenga senza trasparenza e controllo e che sia spacciata come "la volontà degli italiani"


    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Si probabilmente hai ragione ma finchè non ci sarà una legge che regola la vita dei partiti e sindacati, va bene così...
    l'ultimo che in Italia ha fatto questo è stato mussolini. E non è un caso, permettere a un partito decidere come funziona un partito avversario non è compatibile con la democrazia. Con i sindacati è pure peggio.

    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non me ne viene in mente nessuno. la democrazia rappresentativa và bene ma il fatto è che i partiti vengono considerati come squadre di calcio.

    potremmo avere un sistema americano (una sola camera e parlamentari eletti da cittadini di ogni specifica zona) però col divieto di fare gruppo.
    a questo punto il parlamento sarebbe un luogo in cui tot numero di persone votano secondo il proprio giudizio e dovranno vedersela con i propri elettori.
    con un sistema del genere personaggi come berlusconi, grillo, renzi ecc non potrebbero modificare le leggi come vogliono loro.
    io parlavo anche prima dell'affermarsi delle democrazie rappresentative, e comunque non me ne vengono in mente, e per piacere non prendere gli usa come esempio per nulla, a meno che non vuoi che vinca quello che ha più soldi. [Più tutto il resto]
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  10. #205
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma regolare nel senso che tu devi avere statuto, organo che controlla, primarie mica decidere la vita interna ecco, obbligare ad avere una struttura e determinate dinamiche poi che siano fittizie è un altro discorso.
    Rendere tutto più trasparente dai fondi alle decisioni

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  11. #206
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione fulminato Visualizza Messaggio

    ho idea che tu non abbia la benché minima idea della situazione socioeconomica dell'italia a partire dagli anni 80 fino ad oggi...

    Ecco un’altro che “l’ha presa bene”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #207
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Io ho votato PD ma come ripeto non è necessario aver votato pd o essere di sinistra (che poi non è più nemmeno la stessa cosa visto che è diventato un partito di centro) per poter criticare quello che c'è scritto sul contratto. Basta avere un minimo di senso di realtà.
    Emiliano per esempio è iscritto al PD ma è fuori come un balcone, di conseguenza ha detto che è d'accordo con tutti i punti del contratto.

    https://youtu.be/eivhg0HGCc0




    Posso ridere ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #208
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.696
    Citazione fulminato Visualizza Messaggio
    La destra e la sinistra esistono ancora, sono sempre esistite e sempre esisteranno.
    Certo le due parole hanno significato molto diverso da quello che avevano 100 o anche 50 anni fa.

    Negarlo significa dare ragione a grillo
    Era un pensiero relativo alla situazione politica odierna in Italia. Lega e 5 stelle non sono espressione di una forza di destra contro il Pd, o chi sta all'opposizione, forze di sinistra. E' uno scontro tra populisti e non populisti che corrisponde a un modo di pensare differente.
    Pensiero intuitivo vs pensiero razionale. Questi partiti in Italia e nel mondo vengono votati perchè danno risposte semplici a problemi complessi, che poi è quello che fa l'uomo comune tutti i giorni. Il problema è quando queste risposte non rimangono confinate nei chiacchiericci da bar ma diventano scelte politiche, li si rischia di fare danni gravi.

  14. #209
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma regolare nel senso che tu devi avere statuto, organo che controlla, primarie mica decidere la vita interna ecco, obbligare ad avere una struttura e determinate dinamiche poi che siano fittizie è un altro discorso.
    Rendere tutto più trasparente dai fondi alle decisioni

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Sarebbe una dittatoriale violazione della libertà di associazione. I partiti sono organizzazioni private, è come se decidessi come deve essere composto il cda di una industria.
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Ecco un’altro che “l’ha presa bene”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/eivhg0HGCc0




    Posso ridere ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Questo è il massimo della tua capacità argomentativa? Abbastanza triste...
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Era un pensiero relativo alla situazione politica odierna in Italia. Lega e 5 stelle non sono espressione di una forza di destra contro il Pd, o chi sta all'opposizione, forze di sinistra. E' uno scontro tra populisti e non populisti che corrisponde a un modo di pensare differente.
    Pensiero intuitivo vs pensiero razionale. Questi partiti in Italia e nel mondo vengono votati perchè danno risposte semplici a problemi complessi, che poi è quello che fa l'uomo comune tutti i giorni. Il problema è quando queste risposte non rimangono confinate nei chiacchiericci da bar ma diventano scelte politiche, li si rischia di fare danni gravi.
    Sono due partiti di destra reazionaria, potrei quasi dire massimalista, il pd è socialdemocratico quanto la corrente morotea, poco, molto poco

    Ps: per altro il processo intuitivo è razionale.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  15. #210
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione fulminato Visualizza Messaggio
    Questo è il massimo della tua capacità argomentativa?
    Perché dire “ho idea che tu non sappia nulla...” è un’argomentazione ? Cosa vuoi che faccia il riassunto di storia ?
    Ho già spiegato esaustivamente il mio pensiero


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pag 14 di 22 PrimoPrimo ... 411121314151617 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •