[1]Elezioni politiche 2018 - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 26 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 376

Discussione: [1]Elezioni politiche 2018

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    Il vincitore di tutta la situazione è indubbiamente Salvini, ha preso per le palle il 5s avendo la metà dei voti e ha portato Mattarella a fare quello che voleva.... Ora farà incetta di voti passando per quello che vuol proteggere il popolo italiano contro l'Europa cattiva che ci impone i ministri...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #152
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio

    Anche io avrei lasciato fare e avrei approvato Savona (per le ragioni che ho esposto prima) ma evidentemente ha ritenuto che il contraccolpo sui mercati sarebbe stato troppo forte o magari vuole stanare Salvini mettendo le cose in chiaro una volta per tutte:
    La lega e i 5 stelle vogliono uscire dall'euro e dall'UE.
    Ora il dibattito sull'Europa dovrà essere centrale nella prossima campagna elettorale, cosa che la scorsa volta non è stata, molta gente ha votato 5 stelle e lega senza porsi questo problema, ora dovrà farci i conti e i risultati potrebbero essere diversi.
    Tutto da vedere, è piu probabile invece che prendano un botto di voti in piu, specialmente salvini rischia di andare al 30%, se li avesse fatti governare sarebbero durati pochi mesi, cosi ha solo rinviato il problema

  3. #153
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.693
    Citazione charliefasurf Visualizza Messaggio
    Probabilmente nemmeno col cazzo gli darebbero ragione. Nell'interpretare la legge sono fondamentali anche le intenzioni del legislatore nel fare la legge. E andando a leggere i dibattiti dell'assemblea costituente le cose non stanno così.
    Io fossi in voi, il coro "Golpe, Vergogna, Onestàh" contro la Corte Costituzionale comincerei a prepararlo se volete mettere sotto accusa Mattarella.

  4. #154
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Ma ora con che speranza Mattarella vuole perdere altro tempo con questo nuovo tentativo Cottarelli? Davvero spera che Lega o 5stelle dopo tutto questo possano votare un governo diverso? O forse spera che il centrodestra si ricompatti, con l'appoggio del PD?
    Boh mi sembra un tentativo inutile, e si perderà ancora altro tempo

  5. #155
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    Adesso ci becchiamo il governo Renzusconi per 5 anni, altro che ritorno al voto. Giusto il tempo che si organizzano e si comprano un centinaio di parlamentari per arrivare in maggioranza

  6. #156
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Perchè? Le palle le ha e lo ha dimostrato, ha ragione e sa di avercela quindi non ha nulla da temere.
    Non sta scritto da nessuna parte che Il Presidente della Repubblica debba accettare i ministri a scatola chiusa, c'è scritto "nomina su proposta" non "nomina su ordine" del presidente del consiglio, quindi la Corte Costituzionale con tutta probabilità gli darebbe ragione.

    Anche io avrei lasciato fare e avrei approvato Savona (per le ragioni che ho esposto prima) ma evidentemente ha ritenuto che il contraccolpo sui mercati sarebbe stato troppo forte o magari vuole stanare Salvini mettendo le cose in chiaro una volta per tutte:
    La lega e i 5 stelle vogliono uscire dall'euro e dall'UE.
    Ora il dibattito sull'Europa dovrà essere centrale nella prossima campagna elettorale, cosa che la scorsa volta non è stata, molta gente ha votato 5 stelle e lega senza porsi questo problema, ora dovrà farci i conti e i risultati potrebbero essere diversi
    .
    Penso la stessa cosa. Sarà sicuramente il nodo centrale della prossima campagna elettorale, anzi dovrà esserlo. Anche se immagino che per "non rischiare" né l'uno, né l'altro lo diranno troppo direttamente

  7. #157
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Domattina Cottarelli andrà a colloquio da Mattarella per ricevere l'incarico di formare il governo:

    per me non è una scelta fatta a caso, mi pare fatta apposta per mettere insieme 5 stelle e PD, se fosse così il governo avrebbe la maggioranza (magari con l'appoggio esterno di Forza Italia dato che a Berlusconi non dispiace Cottarelli), la Lega la prenderebbe in saccoccia perchè non si voterebbe e loro vedrebbero scendere nel tempo il loro bacino elettorale, i 5 Stelle avrebbero la possibilità di non perdere la faccia sulla questione delle due legislature e di non andare a elezioni dove, secondo me, finirebbero per perdere almeno qualche voto, inoltre trovo che un governo Cottarelli avrebbe sicuramente l'appoggio del PD dato che hanno detto diverse volte che avrebbero votato un governo del presidente e inoltre avrebbero modo di ricompattare le fila e di recuperare il proprio elettorato.

    Alla fine sarebbe una soluzione ottima per tutti meno che per Salvini
    Ultima modifica di Fabio Fender; 27-05-2018 alle 22:12:17

  8. #158
    A ja ljublju EUSSR L'avatar di charliefasurf
    Registrato il
    11-14
    Località
    EUSSR
    Messaggi
    342
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    Domattina Cottarelli andrà a colloquio da Mattarella per ricevere l'incarico di formare il governo:

    per me non è una scelta fatta a caso, mi pare fatta apposta per mettere insieme 5 stelle e PD, se fosse così il governo avrebbe la maggioranza (magari con l'appoggio esterno di Forza Italia dato che a Berlusconi non dispiace Cottarelli), la Lega la prenderebbe in saccoccia perchè non si voterebbe e loro vedrebbero scendere nel tempo il loro bacino elettorale, i 5 Stelle avrebbero la possibilità di non perdere la faccia sulla questione delle due legislature e di non andare a elezioni dove, secondo me, finirebbero per perdere almeno qualche voto, inoltre trovo che un governo Cottarelli avrebbe sicuramente l'appoggio del PD dato che hanno detto diverse volte che avrebbero votato un governo del presidente e inoltre avrebbero modo di ricompattare le fila e di recuperare il proprio elettorato.

    Alla fine sarebbe una soluzione ottima per tutti meno che per Salvini
    Un governo col PD per i 5 stelle sarebbe un suicidio politico.

  9. #159
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.693
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    Penso la stessa cosa. Sarà sicuramente il nodo centrale della prossima campagna elettorale, anzi dovrà esserlo. Anche se immagino che per "non rischiare" né l'uno, né l'altro lo diranno troppo direttamente
    Non lo diranno per niente, l'uscita dall'euro, come dice il loro economista preferito Savona, deve essere segreta per evitare speculazioni (e permettere allo stato di fregare gli euro dai conti correnti dei cittadini, aggiungo io).
    Reciteranno la solita solfa dello sbattere i pugnetti sul tavolo di Bruxelles per farci fare le mirabolanti riforme ma niente pericoli per i risparmiatori.
    In realtà però il piano b è diventato il piano a, rovinare i rapporti con l'Europa, spaventare gli investitori per far salire lo spread fino a quando non chiudono i rubinetti e l'Italia è costretta a battere moneta. Altro che referendum, sarà un'uscita dall'euro voluta e premeditata senza il pericolo di speculazioni e un'inculata assicurata per i risparmi degli italiani.
    Il contratto con una spesa pubblica esagerata, i minibot, il leak della richiesta di condono alla bce, non sono come pensavo all'inizio, buffonate da ingenui ignoranti, ma manovre premeditate per attuare questo piano.


    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    Domattina Cottarelli andrà a colloquio da Mattarella per ricevere l'incarico di formare il governo:

    per me non è una scelta fatta a caso, mi pare fatta apposta per mettere insieme 5 stelle e PD, se fosse così il governo avrebbe la maggioranza (magari con l'appoggio esterno di Forza Italia dato che a Berlusconi non dispiace Cottarelli), la Lega la prenderebbe in saccoccia perchè non si voterebbe e loro vedrebbero scendere nel tempo il loro bacino elettorale, i 5 Stelle avrebbero la possibilità di non perdere la faccia sulla questione delle due legislature e di non andare a elezioni dove, secondo me, finirebbero per perdere almeno qualche voto, inoltre trovo che un governo Cottarelli avrebbe sicuramente l'appoggio del PD dato che hanno detto diverse volte che avrebbero votato un governo del presidente e inoltre avrebbero modo di ricompattare le fila e di recuperare il proprio elettorato.

    Alla fine sarebbe una soluzione ottima per tutti meno che per Salvini
    Mi pare difficile che gente che oggi vuole mettere sotto accusa per alto tradimento il Presidente della Repubblica domani voti la fiducia a un governo del presidente. Vabè che tutto può essere, Di Maio e company fanno giravolte continuamente.

  10. #160
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione charliefasurf Visualizza Messaggio
    Un governo col PD per i 5 stelle sarebbe un suicidio politico.
    Quindi è per questo che hanno cercato l'accordo fino a un paio di settimane fa? Questo governo a mio avviso ha lo scopo di mettere insieme M5S e PD, il nome di Cottarelli non è scelto a caso.


    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Mi pare difficile che gente che oggi vuole mettere sotto accusa per alto tradimento il Presidente della Repubblica domani voti la fiducia a un governo del presidente. Vabè che tutto può essere, Di Maio e company fanno giravolte continuamente.
    I 5 stelle fanno solo cose che gli convengono, e un governo Cottarelli gli converrebbe per diversi motivi.

    Le mie comunque sono speculazioni di chi ama usare il cervello mettendosi nei panni dei vari attori in gioco, io accetterei questo governo sia se fossi nei panni dei 5 stelle che se fossi in quelli del PD perchè sarebbe la cosa più furba per entrambi, se poi questi due partiti sono governati da imbecilli non ci posso fare nulla
    Ultima modifica di Fabio Fender; 27-05-2018 alle 23:04:00

  11. #161
    A ja ljublju EUSSR L'avatar di charliefasurf
    Registrato il
    11-14
    Località
    EUSSR
    Messaggi
    342
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Non lo diranno per niente, l'uscita dall'euro, come dice il loro economista preferito Savona, deve essere segreta per evitare speculazioni (e permettere allo stato di fregare gli euro dai conti correnti dei cittadini, aggiungo io).
    Reciteranno la solita solfa dello sbattere i pugnetti sul tavolo di Bruxelles per farci fare le mirabolanti riforme ma niente pericoli per i risparmiatori.
    In realtà però il piano b è diventato il piano a, rovinare i rapporti con l'Europa, spaventare gli investitori per far salire lo spread fino a quando non chiudono i rubinetti e l'Italia è costretta a battere moneta. Altro che referendum, sarà un'uscita dall'euro voluta e premeditata senza il pericolo di speculazioni e un'inculata assicurata per i risparmi degli italiani.
    Il contratto con una spesa pubblica esagerata, i minibot, il leak della richiesta di condono alla bce, non sono come pensavo all'inizio, buffonate da ingenui ignoranti, ma manovre premeditate per attuare questo piano.



    Mi pare difficile che gente che oggi vuole mettere sotto accusa per alto tradimento il Presidente della Repubblica domani voti la fiducia a un governo del presidente. Vabè che tutto può essere, Di Maio e company fanno giravolte continuamente.
    Beh, è ovvio (perlomeno per chi segue il dibattito eurosi-eurono) che si trattasse di manovre propedeutiche a una possibile uscita dall'euro.
    Quello che più mi incuriosisce è come ciò potrebbe essere "un'inculata assicurata per i risparmiatori italiani". Di questo sono davvero curioso.
    Un pò come Mattarella che ha appena parlato di picchi dello spread che portano automaticamene ad aumenti degli interessi sul debito pubblico. Cazzo, senza aver nemmeno fatto un'asta per collocare i titoli del debito pubblico. O le rate del mutuo che aumentano per via dello spread, tant'è vero che i mutui a tasso variabile sono strettamente collegati all'andamento dei titoli di stato.
    La verità è che sul tema ci sono i soliti furbetti che mentono sapendo di mentire, tanto chi ne capisce di queste cose, e chi parla pur non avendo la minima idea di quello di cui sta parlando. Ora, sinceramente non so dove collocare te e Mattarella.

  12. #162
    SamFisher-92
    Ospite
    Mattarella ha fatto un danno alla democrazia stroncando una proposta di ministro sulla base di un'ipotesi e, paradossalmente, ha dato una spinta enorme a quei due figuri, sollevandoli dalle loro responsabilità.
    PS: Ridicola la difesa di Berlusconi che, dopo la venuta di Monti per lo stesso motivo, tuonava tutti i giorni con la storia del colpo di stato e del governo non eletto.
    Ultima modifica di SamFisher-92; 28-05-2018 alle 00:00:09

  13. #163
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Mattarella ha fatto un danno alla democrazia stroncando una proposta di ministro sulla base di un'ipotesi e, paradossalmente, ha dato una spinta enorme a quei due figuri, sollevandoli dalle loro responsabilità.
    Bè, stasera di maio ha telefonato a che tempo che fa e in diretta ha detto un paio di cose che poteva evitare, ovvero di mettere in stato di arresto mattarella e inneggiato alla rivoluzione.
    Si sa che parlano in questo modo, ma due argomenti del genere sono molto delicati e dirli in diretta tv sul canale principale televisivo italiano possono essere pericolosi anche per lui.


    Comunque in passato altre volte il presidente della repubblica ha cambiato i ministri delle liste presentate per i vari governi italiani, ma si è sempre negoziato e cambiato i nomi, qui la possibilità di cambiamento era zero praticamente per ultimatum, quindi oltre a dire no, non poteva fare altro.

  14. #164
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.693
    Citazione charliefasurf Visualizza Messaggio
    Beh, è ovvio (perlomeno per chi segue il dibattito eurosi-eurono) che si trattasse di manovre propedeutiche a una possibile uscita dall'euro.
    Fatte in barba agli elettori, e poi parlano di democrazia.

    Quello che più mi incuriosisce è come ciò potrebbe essere "un'inculata assicurata per i risparmiatori italiani". Di questo sono davvero curioso.
    Un pò come Mattarella che ha appena parlato di picchi dello spread che portano automaticamene ad aumenti degli interessi sul debito pubblico. Cazzo, senza aver nemmeno fatto un'asta per collocare i titoli del debito pubblico. O le rate del mutuo che aumentano per via dello spread, tant'è vero che i mutui a tasso variabile sono strettamente collegati all'andamento dei titoli di stato.
    La verità è che sul tema ci sono i soliti furbetti che mentono sapendo di mentire, tanto chi ne capisce di queste cose, e chi parla pur non avendo la minima idea di quello di cui sta parlando. Ora, sinceramente non so dove collocare te e Mattarella.
    Perchè, secondo te la nuova lira varrà quanto l'euro o più di esso?
    Per quanto riguarda i btp, l'asta è il 30 vedremo se i tassi saliranno o no rispetto all'asta precedente, la tendenza è al rialzo visto lo spread sul mercato secondario, immagino che con Savona ministro dell'economia per te avremmo toccato il minimo storico, purtroppo non avremo la riprova.

  15. #165
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Previsione:
    1- Cottarelli viene sfiduciato in istantempo

    2- m5s e fdi mettono su l'impecheament

    3- mattarella dopo che hanno bocciato il suo governo ,e con il rischio di beccarsi uno stato d'accusa a maggioranza, si dimette

Pag 11 di 26 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •