[1]Elezioni politiche 2018 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 26 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 376

Discussione: [1]Elezioni politiche 2018

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Gerald bannato a vita? ma che è successo?
    Accidenti,mi dispiace! Dovevamo commentare sul nuovo governo,se ci sara'....giovedi!

  2. #32
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.993
    Morale della favola: c'è una possibilità concreta che si formi l'asse M5S+PD con una maggioranza molto risicata al Senato.
    E fu così che il consenso dei due partiti crollò aprendo ancora di più la strada a Salvini in un'eventuale prossima tornata.

  3. #33
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Citazione tornado127 Visualizza Messaggio
    Morale della favola: c'è una possibilità concreta che si formi l'asse M5S+PD con una maggioranza molto risicata al Senato.
    E fu così che il consenso dei due partiti crollò aprendo ancora di più la strada a Salvini in un'eventuale prossima tornata.
    Del movimento no sicuro. Gli basta dire noi volevamo abolire la Fornero e mandarvi in pensione a 60 anni, volevamo darvi il reddito di cittadinanza, togliervi le tasse, pulirvi casa, portare a spasso il vostro cane e lasciarvi i regali la notte del 25 sotto l'albero ma quei cattivoni del PD non ce lo hanno fatto fare.
    Il m5s si rafforza, il Pd sparisce ma in compenso vince la medaglia come forza politica più autolesionista della storia.

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Questo topic di 'sto passo tornerà attuale anche senza cambiare l' anno nel titolo.

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    I 5 stelle hanno appena abolito il loro vincolo di mandato che si erano dati, il pretesto è una menzogna ovviamente, ovvero che la legislatura non è mai partita, ma siccome sono già due mesi che i nuovi parlamentari sono registrati e hanno lo stipendio, in verità il mandato è iniziato. punto.

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    I 5 stelle hanno appena abolito il loro vincolo di mandato che si erano dati, il pretesto è una menzogna ovviamente, ovvero che la legislatura non è mai partita, ma siccome sono già due mesi che i nuovi parlamentari sono registrati e hanno lo stipendio, in verità il mandato è iniziato. punto.
    vabè ma tanto lo rendono indietro

  7. #37
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    I 5 stelle hanno appena abolito il loro vincolo di mandato che si erano dati, il pretesto è una menzogna ovviamente, ovvero che la legislatura non è mai partita, ma siccome sono già due mesi che i nuovi parlamentari sono registrati e hanno lo stipendio, in verità il mandato è iniziato. punto.
    Tanto per cambiare i 5 stelle sono i soliti contaballe, è sancito anche da wikipedia:

    https://it.wikipedia.org/wiki/XVIII_...blica_Italiana

  8. #38
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.993

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Mattarella impeccabile, mandera un governo neutro alle camere, con la fiducia dura un anno, senza si va a votare, cosi si fa il pdr

  10. #40
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Mattarella impeccabile, mandera un governo neutro alle camere, con la fiducia dura un anno, senza si va a votare, cosi si fa il pdr
    E' un modo di salvare "capra e cavoli", da ai partiti tempo per trovare un accordo e nel frattempo c'è un governo con i pieni poteri per varare la finanziaria e impedire l'aumento dell'IVA, a questo punto mi piacerebbe che questo tentativo andasse a buon fine, se ciò non succedesse perchè i partiti si impuntano a dire no allora vorrei davvero che gli italiani se ne ricordassero quando torneranno a votare.

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    E' un modo di salvare "capra e cavoli", da ai partiti tempo per trovare un accordo e nel frattempo c'è un governo con i pieni poteri per varare la finanziaria e impedire l'aumento dell'IVA, a questo punto mi piacerebbe che questo tentativo andasse a buon fine, se ciò non succedesse perchè i partiti si impuntano a dire no allora vorrei davvero che gli italiani se ne ricordassero quando torneranno a votare.
    Lega, forza italia, 5 stelle e la meloni hanno già detto di no.

  12. #42
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma io non ho capito percHé no nha tentato con Salvini, intendo Mattarella dagli incarico e vediamo se trova "responsabili" per la fiducia.

  13. #43
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma io non ho capito percHé no nha tentato con Salvini, intendo Mattarella dagli incarico e vediamo se trova "responsabili" per la fiducia.
    Perchè trovare una 70ina di persone che ti votano la fiducia è una missione impossibile, neanche con in squadra un top corruttore come Berlusconi ce la fai.

  14. #44
    Grayfox1893
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma io non ho capito percHé no nha tentato con Salvini, intendo Mattarella dagli incarico e vediamo se trova "responsabili" per la fiducia.
    Perchè nessuno è disposto a far nascere un nuovo governo Berlusconi. Parliamoci chiaro, un governo della lega non esiste e non esisterà mai, Salvini non è all'altezza e non ne ha la minima intenzione di fare il premier. Inoltre la lega non è un partito ma una specie di braccio destro di Forza Italia. Io penso sinceramente che Salvini non abbia la possibilità di uscire da un'allleanza con il partito fondato dalla mafia, si sa che da certi ambienti non è possibile uscire. Anche se, come negli ultimi 8-9 anni, nel pd si facesse finta che Berlusconi sia una persona per bene, anche se si volesse fare finta che i voti presi da Berlusconi valgano qualcosa nonostante la sentenza sulla trattativa , avvenuta dopo le elezioni, la minoranza del PD ( quelli che forse ancora hanno la volontà di portare avanti tutte le battaglie storiche della sinistra) non permetterà mai un'alleanza con il centrodestra. Quindi fine dei giochi, si va ad elezioni a luglio o massimo ottobre. Questo secondo me perché fissato il fatto che si andrà ad elezioni, più si rinviano più PD e FI perderanno voti. In ogni caso per fortuna quasi scompariranno, ma essendo palese che la situazione attuale è stata criminalmente architettata proprio da PD e FI, portare avanti un governo fino a dicembre unirebbe inevitabilmente in parlamento lega e 5s, e si rischierebbe addirittura (dal punto di vista di pd e FI) che si formasse un governo lega 5s, chissà magari in seguito alla morte per vecchiaia del cav. Comunque più probabile a luglio, perchè fondamentalmente rinviare a ottobre come vorrebbe il centrodestra sarebbe palesemente un rinvio per le vacanze, che stringerebbe i tempi così da rendere comunque impossibile evitare l'aumento dell'iva. Insomma il M5S sta muovendo i fili, sono gli unici che non hanno nulla da perdere, non hanno vitalizi da perdere, non hanno superstipendi da mantenere, e soprattutto non sono ricattabili. Cosa vogliamo fare uscire contro il M5S per screditarlo? ormai si è perfino andati a vedere in casa della fidanzata di Fico. Mentre Berlusconi tiene in pugno tutti veramente, anche il pd, lui sa veramente tante cose e chissà un vecchio pazzo come lui cosa potrebbe tirare fuori, lui sa della trattativa, sa anche sicuramente il ruolo di Napolitano, nonostante quest'ultimo abbia fatto distruggere le intercettazioni prova. Avete presente quando berlusconi va invitato da qualche parte in tv che tiene in mano sempre dei fogli? ebbene quella è la sua valigetta con il pulsante rosso. Nonostante tutto quello che ho scritto sia di dominio pubblico, anzi proprio per questo, speravo che finalmente il PD si decidesse per la prima volta da quando sono nato a finalmente togliere di mezzo Berlusconi. L'occasione c'era, avrebbero anche potuto pararsi il culo incolpando il veto dei 5S, eppure sono rimasti fedeli a Berlusconi. Purtroppo PD e FI negli ultimi 20 anni ne hanno combinate davvero troppe, sapendo uno dell'altro, tanto che non possono più fronteggiarsi apertamente ormai, e questo è il motivo per cui affonderanno insieme. Rimandare a ottobre o a dicembre significa solo prolungare l'agonia ma intanto a quanto pare in questi due partiti,, soprattutto nel pd, non c'è più l'intenzione di fare politica. O meglio, non avendo più il potere di imporre voti di fiducia random, non possono più perseguire i proprio obbiettivi. Quali fossero gli obbiettivi del pd non è dato saperlo visto che conflitto di interessi, diritti dei lavoratori, ambiente, leggi anticorruzione , pace e diritti civili non hanno alcuna importanza, altrimenti avrebbero appoggiato un esecutivo 5s. Ma intanto gli elettori del pd che avrebbero apprezzato ormai non sono più del pd, per cui tanto vale fare contenti quei pochi rimasti continuando a parlare a vanvera, d'altronde questi non penso che abbiano bisogno di un governo forte, è tutta gente che sta bene, tutti che a luglio saranno in vacanza

  15. #45
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    I 5 stelle hanno appena abolito il loro vincolo di mandato che si erano dati, il pretesto è una menzogna ovviamente, ovvero che la legislatura non è mai partita, ma siccome sono già due mesi che i nuovi parlamentari sono registrati e hanno lo stipendio, in verità il mandato è iniziato. punto.
    Come già detto è veramente una sciocchezza criticare la ricandidatura di chi è già stato eletto due volte. Il vincolo dei due mandati è volutamente una semplificazione, ma il concetto dietro (opinabile, ma è quello che conta) non verrebbe intaccato.


    Citazione Grayfox1893 Visualizza Messaggio
    ma essendo palese che la situazione attuale è stata criminalmente architettata proprio da PD e FI
    Ma veramente no.
    Anche in una ripartizione del voto complicata come quella italiana nel 2018 (superabile facilmente solo con un doppio turno che porterebbe ad un parlamento totalmente poco rappresentativo) le possibilità di superare lo stallo 5S e Lega ce l'hanno, solo che sono entrambi palesemente partiti d'opposizione.

Pag 3 di 26 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •