[1]Elezioni politiche 2018 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 26 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 376

Discussione: [1]Elezioni politiche 2018

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Come già detto è veramente una sciocchezza criticare la ricandidatura di chi è già stato eletto due volte. Il vincolo dei due mandati è volutamente una semplificazione, ma il concetto dietro (opinabile, ma è quello che conta) non verrebbe intaccato.
    Il M5S somiglia sempre più alla "Fattoria degli animali" di Orwell, prima scrivono le leggi sul muro affinchè tutti le leggano e le facciano proprie e poi le correggono di notte quando non gli fanno più comodo, eh si "Tutti gli animali sono uguali ... ma ALCUNI sono più uguali degli altri".



    ah dimenticavo, vi ricordate come finisce il libro? Io si ...

  2. #47
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    Il M5S somiglia sempre più alla "Fattoria degli animali" di Orwell, prima scrivono le leggi sul muro affinchè tutti le leggano e le facciano proprie e poi le correggono di notte quando non gli fanno più comodo, eh si "Tutti gli animali sono uguali ... ma ALCUNI sono più uguali degli altri".



    ah dimenticavo, vi ricordate come finisce il libro? Io si ...
    Sei fazioso e lo sai anche tu.
    Non lo fossi mi avresti spiegato dove sbaglio nel dire che il concetto alla base dello slogan "due mandati e a casa" (che è uno slogan, con pregi e difetti di tutti gli slogan) non verrebbe tradito da una ricandidatura dopo una legislatura durata sei mesi o meno.

    Atteggiamenti come il tuo sono gli stessi che portano a scrivere leggi, regolamenti, contratti assurdamente complessi, nel tentativo (spesso vano) di non venire questionati per piccolezze per puro tornaconto personale.

  3. #48
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sei fazioso e lo sai anche tu.
    Non lo fossi mi avresti spiegato dove sbaglio nel dire che il concetto alla base dello slogan "due mandati e a casa" (che è uno slogan, con pregi e difetti di tutti gli slogan) non verrebbe tradito da una ricandidatura dopo una legislatura durata sei mesi o meno.

    Atteggiamenti come il tuo sono gli stessi che portano a scrivere leggi, regolamenti, contratti assurdamente complessi, nel tentativo (spesso vano) di non venire questionati per piccolezze per puro tornaconto personale.
    No caro, fazioso è chi esprime un'opinione di parte, io non ho espresso NESSUNA opinione, ho semplicemente fatto notare come le regole nel M5S vengano cambiate secondo convenienza sapendo che tanto per chi li vota va tutto bene ed'è tutto giustificato, non ho espresso un'opinione ma ho semplicemente indicato un FATTO.

    "Due mandati e poi a casa" ERA una regola alla quale tante persone nel movimento si sono sottoposte per poi sentirsi dire "no guarda abbiamo scherzato altrimenti dovremmo impedire a Di Maio e a tutti gli altri di candidarsi alle prossime politiche", a te va bene? Ok ne prendo atto e non mi stupisco ma rimane il fatto che era una regola e non uno slogan, a meno che dobbiamo considerare slogan anche tutte le altre regole via via rimangiate dal M5S, te le elenco un attimo sicuro di dimenticarmene qualcuna:

    1) ogni riunione va fatta in streaming
    2) tutti sono uguali e nessuno è indispensabile
    3) mandiamo in parlamento la gente comune
    4) basta essere indagati per venire espulsi dal movimento
    5) nessuno del M5S deve andare in televisione
    6) ogni decisione va presa dalla base tramite piattaforma informatica
    7) dopo due mandati si va a casa perchè non dobbiamo diventare politici di professione
    8) non facciamo alleanze con gli altri partiti

    a mio avviso tutte queste regole sono pura idiozia e inapplicabili al di fuori di un mondo di zucchero filato (che felicità! ), ma intanto erano le regole che rendevano diverso il M5S dagli altri partiti e via via, proprio come nella Fattoria degli animali di orwelliana memoria, sono state modificate secondo convenienza.
    Ripeto, a te va bene? A me no perchè, pur avendo sempre amato quel libro, non avrei mai pensato di vivere la Fattoria degli animali sulla mia pelle.

    Quattro gambe buono, due gambe ... MEGLIO! (cit: Pecore)

    ps: atteggiamenti come il "tuo" portano a scrivere leggi generiche e fumose che possano essere adattate a ogni convenienza e, guarda caso, è proprio quello che succede nel m5s
    Ultima modifica di Fabio Fender; 8-05-2018 alle 11:27:24

  4. #49
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    No caro, fazioso è chi esprime un'opinione di parte, io non ho espresso NESSUNA opinione, ho semplicemente fatto notare come le regole nel M5S vengano cambiate secondo convenienza sapendo che tanto per chi li vota va tutto bene ed'è tutto giustificato, non ho espresso un'opinione ma ho semplicemente indicato un FATTO.

    "Due mandati e poi a casa" ERA una regola alla quale tante persone nel movimento si sono sottoposte per poi sentirsi dire "no guarda abbiamo scherzato altrimenti dovremmo impedire a Di Maio e a tutti gli altri di candidarsi alle prossime politiche", a te va bene? Ok ne prendo atto e non mi stupisco ma rimane il fatto che era una regola e non uno slogan, a meno che dobbiamo considerare slogan anche tutte le altre regole via via rimangiate dal M5S, te le elenco un attimo sicuro di dimenticarmene qualcuna:

    1) ogni riunione va fatta in streaming
    2) tutti sono uguali e nessuno è indispensabile
    3) mandiamo in parlamento la gente comune
    4) basta essere indagati per venire espulsi dal movimento
    5) nessuno del M5S deve andare in televisione
    6) ogni decisione va presa dalla base tramite piattaforma informatica
    7) dopo due mandati si va a casa perchè non dobbiamo diventare politici di professione
    8) non facciamo alleanze con gli altri partiti

    a mio avviso tutte queste regole sono pura idiozia e inapplicabili al di fuori di un mondo di zucchero filato (che felicità! ), ma intanto erano le regole che rendevano diverso il M5S dagli altri partiti e via via, proprio come nella Fattoria degli animali di orwelliana memoria, sono state modificate secondo convenienza.
    Ripeto, a te va bene? A me no perchè, pur avendo sempre amato quel libro, non avrei mai pensato di vivere la Fattoria degli animali sulla mia pelle.

    Quattro gambe buono, due gambe ... MEGLIO! (cit: Pecore)

    ps: atteggiamenti come il "tuo" portano a scrivere leggi generiche e fumose che possano essere adattate a ogni convenienza e, guarda caso, è proprio quello che succede nel m5s
    No caro, indicare un fatto nel nostro caso significa far notare come i 5S non intendano rispettare alla lettera la regola dei due mandati. Tutta la retorica sull'accostamento tra i 5S e i maiali orwelliani, con tanto di chiosa finale sull'indistinguibilità tra uomini e maiali, è una tua opinione eccome, anche molto sbilanciata.

    Due mandati e a casa è evidentemente (a chiunque approcci l'argomento con un minimo di senso critico) una estrema semplificazione del concetto della non occupazione ad oltranza di una carica pubblica, occorrenza che NON si presenterebbe nell'eventualità di una terza candidatura dopo una legislatura durata pochi mesi e che non ha permesso alle persone elette di dare il loro potenziale contributo.
    Sentire, durante la prossima campagna elettorale, attacchi ai 5S su questa violazione e presunta incoerenza sarà molto deludente, per quanto mi possa considerare già rassegnato.

    A me andrebbe bene cosa, esattamente?

    La regola dei due mandati? No, la ritengo una stupidaggine anche in linea teorica, in quanto un politico va formato tanto quanto un medico, un fisico, un traduttore, ecc. Sprecare anni di formazione facendoli fruttare poi per un periodo così limitato lo trovo insensato.

    La sua violazione? Non me ne può fregare di meno, non li ho mai considerati una forza politica strutturalmente diversa dalle altre e non ho mai avuto improbabili aspettative di purezza da parte loro. Li giudico come giudico gli altri partiti.

    Una nota sul post scriptum: il virgolettato vorrebbe suggerire che il mio atteggiamento non sia spontaneamente mio? E di chi? Ti pregherei di confermare o smentire e chiarire questo punto. Ti anticipo che te lo chiedo nella speranza di farmi una grossa risata, ma ti chiederei comunque la cortesia di rispondermi.

    Mi chiedo anche se tu ti sia mai speso nello studio di qualche legge nostrana, rimanendo soddisfatto dalla copertura di nmila casi.

  5. #50
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966


    Ci siamo ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    probabilità che implodano entrambi dopo qualche mese?

    edit: non fraintendete, sono contento eh. Soprattutto nel caso dovessero davvero implodere

  7. #52
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Grillo ha riabilitato Silvio. Grazie 5* per aver intortato milioni d'italiani ed averli fidelizzati in questa setta religiosa.
    Donnarumma ju29ro.

  8. #53
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Colpa dei nuovi grillini del 2013 detto anche PD

  9. #54
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.299
    Che ridere

  10. #55
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Colpa dei nuovi grillini del 2013 detto anche PD
    Sei il grillino perfetto floop.
    Donnarumma ju29ro.

  11. #56
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    prima delle elezioni dissi che non avrei votato lega proprio per lo scenario m5s+lega.
    alle elezioni c'è vuoto e schifo. voto quello che ritengo meno peggio: lega
    accade ciò che temevo. spero implodano entro un mese.

  12. #57
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Colpa dei nuovi grillini del 2013 detto anche PD
    E' sempre colpa di Renzi, qualsiasi cosa succeda

  13. #58
    Grayfox1893
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Colpa dei nuovi grillini del 2013 detto anche PD
    il PD è sempre stato dichiaratamente a favore di un governo M5S e Lega, il problema è che pensano di poter camuffarsi da partito di sinistra ma così non fanno altro che consegnare il ruolo di "cane da guardia" al M5S, il quale impedirà i provvedimenti razzisti inattuabili della Lega, che a sua volta gli verrà bene visto che darà la colpa ai 5 stelle di non essere abbastanza di destra. Essendo di sinistra avrei preferito un governo con il PD ma la lega sarà totalmente inefficace. In ogni caso non so dove vogliano andare i Renziani, in tutti i dibattiti televisivi utilizzano di continuo slogan e falsità, per esempio comincio a pensare che in realtà non sappiano cosa il M5S intenda per reddito di cittadinanza, visto che anche dopo lunghe discussioni intervengono dicendo che il M5S non chiede nulla in cambio del reddito. Non può essere una strategia politica perchè ormai lo sanno tutti cos'è il reddito di cittadinanza, mi viene il serio dubbio che non stiano lavorando, che si facciano gli affari loro ripetendo due o tre cose uguali senza parlare ne di temi ne di proposte, il nulla. Liberi e uguali invece mi sta piacendo di più, per lo meno non perdo tempo a sentire quello che dicono.

  14. #59
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Ma....ancora niente governo? Questo governo non s'ha da fare! Come disse Alessandro Manzoni! Ma che seccatura se dobbiamo votare d'estate! Meglio in autunno!

  15. #60
    Grayfox1893
    Ospite
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    prima delle elezioni dissi che non avrei votato lega proprio per lo scenario m5s+lega.
    alle elezioni c'è vuoto e schifo. voto quello che ritengo meno peggio: lega
    accade ciò che temevo. spero implodano entro un mese.
    avresti preferito Berlusconi?

Pag 4 di 26 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •