[AMC] Fear the Walking Dead | Season 4.5 - "Gimple Rebooting Version" | 12 Agosto '18 - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 9 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 130

Discussione: [AMC] Fear the Walking Dead | Season 4.5 - "Gimple Rebooting Version" | 12 Agosto '18

Cambio titolo
  1. #61
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Era così bella
    Se questa stagione fosse un flop, vuoi dire che non sarà cancellata?
    È la terza serie più vista su AMC, dovrebbe fare un decimo degli ascolti che fa attualmente per anche solo prendere in considerazione l'idea di tornare indietro sul rinnovo per la S5.

    Certo, le cose cambiano quando tra un anno dovranno trattare il rinnovo per la S6.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  2. #62
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    È la terza serie più vista su AMC, dovrebbe fare un decimo degli ascolti che fa attualmente per anche solo prendere in considerazione l'idea di tornare indietro sul rinnovo per la S5.

    Certo, le cose cambiano quando tra un anno dovranno trattare il rinnovo per la S6.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    Mi sono basata su quello che hai detto, ovvero ascolti in picchiata. Certo che basta proprio qualche zombie per accaparrarsi del pubblico.

  3. #63
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Mi sono basata su quello che hai detto, ovvero ascolti in picchiata. Certo che basta proprio qualche zombie per accaparrarsi del pubblico.
    Sì, che è il motivo per la quale ho qualche dubbio sul futuro post S5. Ma per tornare indietro su una decisione già presa dovrebbe essere un fallimento dalle proporzioni catastrofiche.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  4. #64
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Sì, che è il motivo per la quale ho qualche dubbio sul futuro post S5. Ma per tornare indietro su una decisione già presa dovrebbe essere un fallimento dalle proporzioni catastrofiche.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    Forse sono talmente sconcertata dalla pochezza dell'ultima puntata, da non intravedere possibilità di redenzione. Obiettivamente, con questi personaggi di medio basso spessore, come possono pensare di andare avanti?

  5. #65
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    4.10: "Close Your Eyes"

    Magari è il contrasto con il pessimo episodio di settimana scorsa che lo fa apparire meglio di quello che è, ma l'ho trovato un episodio apprezzabile.

    Spoiler:
    Come "Laura" nella prima metà di stagione, giova del suo essere focalizzato su due soli personaggi ed avere poco intreccio e tanto approfondimento sui personaggi.
    Alicia non mi ha mai fatto impazzire come personaggio, e Charlie è probabilmente quella che gradisco meno delle new entry, ciò nonostante l'episodio è riuscito a farmi interessare nelle loro dinamiche, ed ha avuto un buon pay-off nella "alleanza" finale.
    La struttura era quella del classico episodio chiuso tra quattro mura con il plot device della tempesta (che again, è una premessa davvero davvero ridicola) a fare da sfondo, ma apprezzo l'intento e l'esecuzione. Ce ne vorrebbero di più di episodi così e di meno di roba inutile che serve solo a tirare le fila come quello di settimana scorsa.

    Ora dal loro punto di vista la tempestah è finita, ma mi aspetto almeno altri 3 o 4 episodi narranti le avventure degli altri personaggi, giusto per poterla milkare per bene questa storia dell'uragano.

  6. #66
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    4x10 un bell'episodio

    Spoiler:
    Le belle atmosfere e la bella fotografia, oltre a un sapiente uso registico delle inquadrature, fanno si che questo episodio riscatti pienamente la pochezza della scorsa settimana. Un pochino maldestre le fasi altalenanti dell'odio/amore per Charlie, almeno, io le ho trovate un pochino isteriche o schizofreniche. Un minuto vorresti sbudellarla, un minuto dopo "Charlie dammi il giaccone che prendi il raffreddore". In ogni caso, al netto di questi momenti, o dello zombie che fa saltare catena e lucchetto salvando miracolosamente Alicia e Charlie, la puntata si è lasciata guardare e mi ha provocato qualche tensioncina qua e là (vedi: paurine sparse, rumoretti sampienti, luci soffuse ecc). Inutile sperare che Strand sia volato a miglia di distanza, per sparire per sempre. Anzi, come pronostica l'acuto Alienware, sarà planato con tanto di riserva del '56 e bicchieri di cristallo a poca distanza e, a breve, conoscere nel dettaglio tutto ciò che gli è accaduto.

  7. #67
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Mi ero dimenticato di farlo notare, però si' stavolta anche la regia era da promuovere. Merito del buon Satrazemis che solitamente dirige la fotografia di The Walking Dead, ma quest'anno ha esordito alla regia anche di Fear, con tanti episodi diretti da lui tra cui "Laura" e ora con questo (e dirigerà anche il Finale).

  8. #68
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Mi ero dimenticato di farlo notare, però si' stavolta anche la regia era da promuovere. Merito del buon Satrazemis che solitamente dirige la fotografia di The Walking Dead, ma quest'anno ha esordito alla regia anche di Fear, con tanti episodi diretti da lui tra cui "Laura" e ora con questo (e dirigerà anche il Finale).
    È lui quindi che ha ideato tutti quegli episodi "monocromatici"?

  9. #69
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    È lui quindi che ha ideato tutti quegli episodi "monocromatici"?
    Parli di The Walking Dead?

    Se sì, sì è lui che si occupa delle luci e in generale dell'aspetto estetico.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  10. #70
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Parli di The Walking Dead?

    Se sì, sì è lui che si occupa delle luci e in generale dell'aspetto estetico.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    Probabilmente la cosa migliore

  11. #71
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Probabilmente la cosa migliore
    Esattamente.
    La fotografia e il make-up degli zombie (di cui si occupa Greg Nicotero sin dagli inizi della serie).

  12. #72
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    4.11: "The Code"

    Spoiler:

    Episodio senza infamia nè lode, tutto incentrato su quella piattezza fatta a personaggio che è Morgan, ambientato in Mississippi a centinaia di chilometri dalla tempestah e dai personaggi, e che ci permette di approfondire la questione del gruppo (o presunto tale) che lascia gli scatoloni di viveri sul ciglio della strada.

    E' meglio di quella serie di conversazioni prive di logica che era 4.09, ma allo stesso tempo non vale la metà del character study che era 4.10. C'è del dramma personale nella scelta di Morgan di non voler tornare in Texas, ma un punto sul quale la serie (sia questa che TWD) ha battuto talmente tanto, che ormai lascia abbastanza perplessi.

    La cosa migliore dell'episodio è il personaggio di Aaron Stanford (protagonista di 12 Monkeys), che oltre al fatto che apprezzo l'attore, sembra quantomeno un minimo interessante nella caratterizzazione, con la sua fissazione per la birra. Una specie di Eugene meno autistico in pratica.

  13. #73
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    4x11

    Spoiler:
    Tanto sbattimento per cose dannatamente buone, zombie, regia, fotografia e poi, questa ossessione distruttiva che sono i dialoghi profondih. La scena del gabinetto nella stazione di servizio è una delle migliori da molto tempo a questa parte, a mio modo di vedere. Finalmente fa capolino l'ironia, coi due "gemelli" che sono chiaramente due personaggioni, con grandi potenzialità; dialoghi fluidi, caustici e brillanti (brillanti per la serie in questione, non in assoluto). Dopo di che, non sia mai, iniziano le martellate sulle palle. Le occhiate pregne di significato di Morgan, questo suo insopprimibile bisogno di defecare perle di saggezza e umanità, per concimare il mondo. A me muoiono centinaia di neuroni ogni volta che inizia un sermone, mi sento morire, mi si ottenebra la coscienza. Qualcuno segue cosa dice? Io mi sento letteralmente impazzire.

  14. #74
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Il discorso della birra era quasi convincente

  15. #75
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Quasi, perché poi ha frantumato le balle.
    Se inserisci questo tipo ossessivo, mettici solo lui a livello di litanie e sermoni. Perché se ci metti, ancora una volta, l'ennesima, Morgan affannato a redimere, con le sue omelie, ammazzi letteralmente la gente di noia.

Pag 5 di 9 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •