[155] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread] - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 42 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 616

Discussione: [155] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #151
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.975
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Va ridetto che le gomme non sono state cambiate da qui a fine campionato... è una mescola un po' diversa che viene usata su quei tre circuiti dove l'asfalto è stato rifatto.

    ha detto la Pirelli che nei test di Barcellona avevano visto che sull'asfalto rifatto la mescola "normale" dava dei problemi e quindi ne hanno creato una apposta per per questi 3 GP
    Sì ma solo alcuni hanno richiesto gomme diverse. E per le loro richieste le nuove gomme sono state "imposte" un po' a tutti, anche a chi magari si trovava bene. E non lo trovo giustissimo.
    E non mi piace il fatto che le modifiche non abbiano aiutato tutti, ma solo alcuni, come invece avrebbero dovuto fare.
    Però vabe.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  2. #152
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Va ridetto che le gomme non sono state cambiate da qui a fine campionato... è una mescola un po' diversa che viene usata su quei tre circuiti dove l'asfalto è stato rifatto.

    ha detto la Pirelli che nei test di Barcellona avevano visto che sull'asfalto rifatto la mescola "normale" dava dei problemi e quindi ne hanno creato una apposta per per questi 3 GP
    a parte melbourne, la mercedes era circa 3 decimi dietro le rosse o comunque alla pari, ieri andava piu forte di circa 1.0/1.2 sec cioe in 2 settimane ha fatto un salto prestazionale di 1.5 sec circa, o hanno messo due razzi sotto il culo di hamilton e bottas o hanno truffato la concorrenza

  3. #153
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    a parte melbourne, la mercedes era circa 3 decimi dietro le rosse o comunque alla pari, ieri andava piu forte di circa 1.0/1.2 sec cioe in 2 settimane ha fatto un salto prestazionale di 1.5 sec circa, o hanno messo due razzi sotto il culo di hamilton e bottas o hanno truffato la concorrenza
    Una differenza di prestazione del genere è ai livelli del diffusore Brawn o degli scarichi soffiati Red Bull.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #154
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.475
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Va ridetto che le gomme non sono state cambiate da qui a fine campionato... è una mescola un po' diversa che viene usata su quei tre circuiti dove l'asfalto è stato rifatto.

    ha detto la Pirelli che nei test di Barcellona avevano visto che sull'asfalto rifatto la mescola "normale" dava dei problemi e quindi ne hanno creato una apposta per per questi 3 GP
    Facendo così come già detto hai regalato 75 punti ad Hamilton nel mondiale.

    Il problema nei test era di eccessivo blistering da parte di tutte le monoposto e ogni scuderia ha cercato di risolvere il problema a modo suo. C'é chi é stato bravo (vedi Ferrari) e chi meno bravo (vedi Mercedes). Ul problema é che chi é stato meno bravo si é lamentato così Pirelli ha ben pensato di andargli incontro dando loro a disposizione delle scarpe perfette e i risultati sono quelli che si sono visti.

    Ora mi chiedo io, perché penalizzare chi ha lavorato meglio?

    Tutte le scuderie hanno lavorato in relazione alle gomme, in questo weekend é stata la Pirelli a lavorare in relazione di una sola monoposto. Ingiusto é dire poco.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #155
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.157
    boh vedremo negli altri gp...va anche detto che barcellona è sempre stata una pista a dominio mercedes, anche nei test invernali a veder i risultati fatti li sembrava che il mondiale fosse già assegnato...

    poi erano anche condizioni climatiche particolari con la pista fredda...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #156
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    La Mercedes sta provando le luci al posteriore (sull’alettone). Forse per segnalare la frenata. Certo che la FIA pensa proprio come farti odiare la F1

    Le luci di stop mi mancavano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #157
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.976
    Ma che Raikkonen (a parte qualche episodico colpo di culo) è ormai un pensionato da anni lo vogliamo dire o è proprio una roba vietata? Al di là della rottura di domenica su cui non ha colpe ma la Ferrari ha di fatto un solo pilota, per la classifica costruttori è una situazione improponibile.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #158
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166

    [155] Formula One &lt;&lt;L'eroica fauna di Montreal&gt;&gt; [Official Thread]

    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma che Raikkonen (a parte qualche episodico colpo di culo) è ormai un pensionato da anni lo vogliamo dire o è proprio una roba vietata? Al di là della rottura di domenica su cui non ha colpe ma la Ferrari ha di fatto un solo pilota, per la classifica costruttori è una situazione improponibile.
    È dal 2014 che è un ex pilota

    Purtroppo la scelta della seconda guida in Ferrari passa anche dal primo pilota e Vettel non vorrà mai ne Ricciardo e molto probabilmente neanche Leclerc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #159

  10. #160
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Ma si dai ragazzi è evidente la truffa Mercedes su. Hanno capito quale fosse il problema e hanno iniziato a millantare il problema sicurezza. Bastava portare, da parte di Pirelli, dei compound più duri in questo weekend. E invece hanno risolto il problema della macchina, con un guadagno di 1 secondo al giro in gara.

    Well done


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #161
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Intanto Massa confermato alla Venturi per la prossima stagione di Formula E
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  12. #162
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma che Raikkonen (a parte qualche episodico colpo di culo) è ormai un pensionato da anni lo vogliamo dire o è proprio una roba vietata? Al di là della rottura di domenica su cui non ha colpe ma la Ferrari ha di fatto un solo pilota, per la classifica costruttori è una situazione improponibile.
    E si che questa stagione sta pure andando bene non fosse stato per quei 2 ritiri su cui non ha nessun tipo di colpa avrebbe quasi gli stessi punti di Vettel. Di sicuro le jellate che gli sono capitate a lui non hanno mai manco sfiorato il tedesco. Un conto è perdere il podio ma finire a punti, un conto è non finire proprio le gare. Gli anni con Alonso erano stati davvero grigi per il finlandese, quelli si, con l'asturiano che faceva i salti mortali per tutti e 2 praticamente.

    Se parliamo poi di ricambio alla seconda guida dal prossimo anno chi mettiamo? Alla Ferrari non vogliono uno che pesti i piedi a Vettel ma serve comunque un pilota che abbia talento e sponsor.. a me piacerebbe un sacco Hulkenberg ma purtroppo per lui gli sponsor non pagano abbastanza per un top team.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  13. #163
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.784
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Tripla, il distacco è la distanza tra due punti fermi in un determinato momento. Il senso del distaccotra vettura 1 e vettura 2 è: registro il passaggio della vettura 1; registro il passaggio della vettura 2; il tempo che ci ha messo la vettura 2 ad arrivare al punto di rilevazione viene chiamato distacco. Ergo, se la distanza spaziale tra le due vetture è uguale, riducendo la velocità media il distacco aumenta.
    Faccio un esempio: mettiamo che tra vettura 1 e vettura 2 ci sia una distanza spaziale di 1 km su una pista di 4 km, quindi 1 quarto di pista. In condizioni normali un giro dura circa un minuto, quindi il distacco tra le due vetture è di circa 15 secondi. Se entra in funzione la VSC, la distanza spaziale rimane invariata (un quarto di pista), ma diciamo che il giro si allung a due minuti: il distacco diventa di 30 secondi, perché la vettura 2 ci metterebbe 30 secondi a coprire quel quarto di pista se, idealmente, la vettura 1 si fermasse.
    No dai ma sta roba non si può leggere

    Il distacco nella formula 1 (come in ogni sport di motori o più in generale ogni sport in cui si utilizzi un cronometro) è misurato in TEMPO, non in spazio. Ergo se stiamo andando a 300 all'ora e abbiamo 1 secondo di distacco, se entra la VSC ed iniziamo ad andare a 100 all'ora il nostro distacco resterà invariato, cioè 1 secondo, ma chiaramente la distanza (intesa come lo spazio) fra noi si riduce a un terzo, ma non conta nulla... È lo stessa cosa dell'effetto elastico in ingresso ed uscita di curva.

    Io non ho ancora capito bene come funzioni la VSC, ma se funziona che non si inserisce nessuna limitazione ma semplicemente ogni pilota deve essere bravo a gestirsi per fare tempi più alti del solito allora è tutta lì la questione, ci sarà chi va troppo piano e perde tempo

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  14. #164
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.070
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    No dai ma sta roba non si può leggere

    Il distacco nella formula 1 (come in ogni sport di motori o più in generale ogni sport in cui si utilizzi un cronometro) è misurato in TEMPO, non in spazio. Ergo se stiamo andando a 300 all'ora e abbiamo 1 secondo di distacco, se entra la VSC ed iniziamo ad andare a 100 all'ora il nostro distacco resterà invariato, cioè 1 secondo, ma chiaramente la distanza (intesa come lo spazio) fra noi si riduce a un terzo, ma non conta nulla... È lo stessa cosa dell'effetto elastico in ingresso ed uscita di curva.

    Io non ho ancora capito bene come funzioni la VSC, ma se funziona che non si inserisce nessuna limitazione ma semplicemente ogni pilota deve essere bravo a gestirsi per fare tempi più alti del solito allora è tutta lì la questione, ci sarà chi va troppo piano e perde tempo

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    No, il distacco indica il tempo necessario ad una vettura per coprire un determinato intervallo spaziale che si è creato tra due macchine. Se ipotizziamo che due macchine sono in rettilineo e hanno una distanza x che la vettura 2 può coprire ad una velocità y, e improvvisamente entrambe le macchine dimezzano simultaneamente la velocità, la distanza in termini di spazio rimane identica, per cui il distacco raddoppia perché la macchina che segue deve coprire lo stesso spazio ad una velocità dimezzata. È ovviamente una semplificazione. Ma se per assurdo ipotizzassimo che le macchine riducano la loro velocità adeguandola al punto più lento del circuito, in modo che nessuna delle due debba frenare né accelerare per tutto il giro, la loro distanza calcolata con una misura di spazio rimarrebbe identica dall'inizio del giro fino alla fine.
    Tu hai fatto l'esempio inverso, ovvero tenendo costanti i distacchi calcolati con una misura di tempo la distanza calcolata in termini di spazio si modifica (quando la vettura 2 sta andando a 200 km/h ha un distacco x e una distanza in misura di spazio y, tenendo fisso il distacco x se la vettura 2 rallenta a 100 km/h lo spazio sarà y/2, perché nello stesso lasso di tempo percorre la metà dello spazio).

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  15. #165
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.784
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    No, il distacco indica il tempo necessario ad una vettura per coprire un determinato intervallo spaziale che si è creato tra due macchine. Se ipotizziamo che due macchine sono in rettilineo e hanno una distanza x che la vettura 2 può coprire ad una velocità y, e improvvisamente entrambe le macchine dimezzano simultaneamente la velocità, la distanza in termini di spazio rimane identica, per cui il distacco raddoppia perché la macchina che segue deve coprire lo stesso spazio ad una velocità dimezzata. È ovviamente una semplificazione. Ma se per assurdo ipotizzassimo che le macchine riducano la loro velocità adeguandola al punto più lento del circuito, in modo che nessuna delle due debba frenare né accelerare per tutto il giro, la loro distanza calcolata con una misura di spazio rimarrebbe identica dall'inizio del giro fino alla fine.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Si ma stai mettendo assieme cose diverse. Nel tuo esempio certo che aumenta il distacco, ma aumenta perché la macchina che sta davanti, prima che venga inserita la limitazione di velocità, percorre una porzione di giro maggiore rispetto alla macchina che sta dietro.

    Il distacco, o chiamalo come ti pare, si misura sempre in tempo.


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Pag 11 di 42 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •