Assicurazione e bollo auto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Assicurazione e bollo auto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    Assicurazione e bollo auto

    Ciao ragazzi sto per comprarmi la mia prima auto di seconda mano ( molto probabilmente una peugeot 208 1.6 92cv del 2014) e vorrei sapere come funziona per il bollo e l'assicurazione.
    So che il costo varia da un po di cose, come cavalli, età , da quanti anni sono passati da quando ho preso la patente ecc..

    Io ho 27 anni e questa è la mia prima auto che compro, ho sempre guidato quella di mio papà o della mia ragazza. Inoltre non ho più la residenza dove vivono i miei quindi non credo possa intestarla a mio papà.
    Potreste spiegarmi un po di cose a riguardo e sui vari costi?

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.892
    Io so solo che se hai la guida esperta risparmi, però puoi guidarla solo tu

  3. #3
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sto per comprarmi la mia prima auto di seconda mano ( molto probabilmente una peugeot 208 1.6 92cv del 2014) e vorrei sapere come funziona per il bollo e l'assicurazione.
    So che il costo varia da un po di cose, come cavalli, età , da quanti anni sono passati da quando ho preso la patente ecc..

    Io ho 27 anni e questa è la mia prima auto che compro, ho sempre guidato quella di mio papà o della mia ragazza. Inoltre non ho più la residenza dove vivono i miei quindi non credo possa intestarla a mio papà.
    Potreste spiegarmi un po di cose a riguardo e sui vari costi?

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Il bollo si paga una volta l'anno e il costo è una mera formula matematica tra tasse e un valore variabile in base ai Kw della macchina. Varia da regione a regione.

    L'assicurazione è come sempre una giungla, centomila compagnie e centomila regole, ovviamente i siti di comparazione aiutano molto.
    Se non hai mai avuto un'auto a te intestata sono dolori, perchè dovrai partire dalla classe di merito più alta, il che vuol dire pagare un botto.
    La classe si abbasserà man mano al passare degli anni nei quali non farai incidenti.

    Puoi sfruttare il decreto Bersani se:
    - hai la residenza con i tuoi genitori (non importa se non abiti con loro, ma dove sei registrato come residente)
    - sei sposato con qualcuno da cui puoi "ereditare" la classe di merito.

    Esempio pratico: mia moglie comprò la macchina prima di me. la comprò quando ancora abitava con i suoi e potè prendere la classe di merito 1, da suo padre.
    Io l'ho comprata quando già eravamo sposati e ho potuto prendere la classe di merito 1, "prendendola" da lei.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •