[6] Ciclismo - Thread generale - Pag 26
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 26 di 34 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 376 a 390 di 505

Discussione: [6] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #376
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Ero convinto che il giorno di riposo fosse ieri, ero pure a casa e avrei potuto seguire senza problemi

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Questi giorni purtroppo non son riuscito a vedere niente.
    Davvero Nibali ha dato la colpa alla squadra per le scarse prestazioni? Quando non gli vanno bene le cose le dichiarazioni non le imbrocca mai.
    È un professionista, lo stipendio glielo paga la squadra, è giusto che abbia il suo peso nello strutturare la stagioni dei propri atleti. Uscendo di classifica ha comunque la possibilità di fare una buona terza settimana.
    No quello che ho sentito io (riportato dai telecronisti rai durante la tappa) è che lui prima del tour aveva detto di non essere in forma e che avrebbe preferito concentrarsi sulla vuelta per provare a vincerla, ma la squadra gli ha detto di fare il tour

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #377
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ero convinto che il giorno di riposo fosse ieri, ero pure a casa e avrei potuto seguire senza problemi

    No quello che ho sentito io (riportato dai telecronisti rai durante la tappa) è che lui prima del tour aveva detto di non essere in forma e che avrebbe preferito concentrarsi sulla vuelta per provare a vincerla, ma la squadra gli ha detto di fare il tour

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Sì, per dare la colpa alla squadra intendevo nelle inferenze sulla programmazione. Ci sta che lui volesse fare Giro e Vuelta (molto più fattibile che Giro e Tour), ma dato che sei un professionista pagato fior di quattrini se ti impongono il Tour (che è una vetrina ben diversa dalla Vuelta) te lo fai piacere e ti alleni per quello che puoi ragionevolmente fare, ovvero vincere qualche tappa o la maglia a pois, senza fare troppe storie.

    Lunedì gli ultimi 30 km son stati belli avvincenti, come sempre quando il vento crea problemi la corsa risulta essere più dura e imprevedibile di una tappa di montagna. Distacchi enormi, anche se nessuno è rimasto tagliato irrimediabilmente fuori, dato che è stata la prima tappa a creare distacchi importanti.

  3. #378
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Ieri un mio amico che non segue il ciclismo mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo rispondere: ma perché corrono a quell'ora, che la gente lavora?! e in effetti non farebbero molto meglio a far sì che l'arrivo della tappa sia un paio d'ore dopo, così che sia molto più facile seguire la corsa?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #379
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Una giornata in una corsa a tappe finisce molto più tardi rispetto all'ora di arrivo. Sia per i corridori (antidoping, defaticamento, premiazioni, doccia, massaggi, eventuali trasferimenti anche lunghi nella sede di partenza successiva) sia per l'organizzazione che deve smontare tutto e rimontare per il giorno dopo.

    Se fosse tutto traslato di un paio d'ore penso si finirebbe troppo tardi. Il Tour è a luglio e di luce ce n'è, ma comunque è meglio tenersi dei margini.

  5. #380
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.113
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #381
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Oggi c'è qualche possibilità che qualcuno provi un attacco? Speriamo qualcuno si muova appena possibile, se no resta solo il duello fra i due ineos, che verrebbe però risolto a cronometro quindi non il massimo per lo spettacolo

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Una giornata in una corsa a tappe finisce molto più tardi rispetto all'ora di arrivo. Sia per i corridori (antidoping, defaticamento, premiazioni, doccia, massaggi, eventuali trasferimenti anche lunghi nella sede di partenza successiva) sia per l'organizzazione che deve smontare tutto e rimontare per il giorno dopo.

    Se fosse tutto traslato di un paio d'ore penso si finirebbe troppo tardi. Il Tour è a luglio e di luce ce n'è, ma comunque è meglio tenersi dei margini.
    Giusto, non ci avevo pensato

    Pensa che bello essere accusati di omicidio colposo per una cosa così

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  7. #382
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.113
    Bisogna riaprire un po' al doping per rivedere un po' di movimento generale
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #383
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Bisogna disegnare le tappe con più cura, poi lo spettacolo ci può essere anche con il gruppo attuale.

    Con due salite lunghe ma in cui si sta bene a ruota ( loro ovviamente), seguite da una lunghissima e facile discesa nessuno si può muovere, visto che è difficile fare la differenza, soprattutto con una cronometro il giorno dopo, in cui i distacchi si faranno sicuramente.

  9. #384
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.113
    Ecco, ma per curiosità, immagino qualche salita si ripeta uguale nel corso di qualche anno... Hanno mai fatto un raffronto tra quanto ci mettevano a farlo dieci anni fa e oggi?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #385
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Su questo sito pubblicano frequentemente i tempi di scalata e li mettono a confronto con quelli degli anni passati

    http://www.climbing-records.com/?m=1

    Il confronto da un anno l'altro comunque è difficile, la difficoltà della tappa in cui è piazzata una salita può essere molto diversa, così come le condizioni meteo, il momento della corsa nell'arco di tre settimane e pure l'approccio del gruppo dei migliori.

    In generale comunque negli anni '90 si andava nettamente più forti sulla singola salita, era un'altra EPOca in termini di doping e certi picchi di prestazioni non si raggiungono più, almeno in salita dove non conta l'aerodinamica.
    Per contro sono leggermente migliorate le velocità medie. Si recupera meglio e il livello medio è salito, anche grazie alla "globalizzazione" del ciclismo.

  11. #386
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.113
    di cosa sia colpa non lo so, ma sti giri son diventati noiosi che di più non si può, tutto un controllarsi, per loro farebbero 3 settimane tutti insieme e se lo giocherebbero gli ultimi 10km dell'ultima tappa...dico del doping perchè ormai sembra che abbiano quasi tutta paura di non arrivare in fondo... e quindi accorciare le distanze ? ridurre di 4-5 giorni il tutto ?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #387
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Ma scusa, il Giro dell'anno scorso è stato noioso?
    La prima metà l'ha fatta all'arma bianca Yates attaccando praticamente sempre, la seconda Froome, con un'impresa quasi d'altri tempi (quasi perché comunque era ben orchestrata e non così improvvisata).

    Al Giro di quest'anno forse è mancato un po' il fascino dei grandi nomi, ma Carapaz ha attaccato, Landa ha attaccato, qualcosa Nibali ha provato, non sarà stato memorabile ma neanche così deprimente.

    La Vuelta è un po' sempre corsa allo sbando. Fine stagione, meno importanza data al risultato, 1 arrivo su due in salita.

    Al Tour è già diverso, perché la Sky/Ineos è più di un lustro che è troppo forte e spesso le tappe non sono un granché.

    Quest'anno la lotta per la generale comunque di fatto inizia oggi (escludendo la tappa della Planche, il cui nuovo finale non ha aiutato) per cui vedremo, ma intanto c'è già stata la di certo non noiosa tappa dei ventagli, i due attacchi di Alaphilippe, più i soliti arrivi dedicati alle ruote veloci, che quest'anno di sicuro non sono mai stati scontati.

    Quello che si può fare per migliorare lo spettacolo gira attorno ai soldi: salary cap alle squadre e percorsi non legati a quanto pagano le sedi di partenza e soprattutto arrivo di tappa

  13. #388
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.113
    Domani sulla carta la tappa è perfetta, corta e con arrivo sul tourmalet...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  14. #389
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Ma Alaphilippe ha vinto la crono

    Ero in bici e ho visto solo adesso i risultati, direi grossa sorpresa. Non è che vada male a crono, pensavo potesse tenere la maglia gialla perdendo tipo 40/50 secondo da Thomas, invece è andato fortissimo.

    Peggio di quanto mi aspettassi invece Bernal, che a sto punto è probabile si metta al servizio di Thomas. Gli Ineos (a parte i due in classifica) sono andati tutti pianissimo (e potenzialmente erano tutti da prime 15 posizioni), per cui domani (se Thomas si sente bene, ma credo di sì, visto che oggi è andato comunque forte) mi aspetto un ritmo folle su entrambe le salite, visto che Alaphilippe in qualche modo va stancato ed è sulla distanza che può pagare. Tour molto più incerto di quanto mi aspettassi comunque, la Ineos dovrà attaccare ma anche la Movistar ha tante pedine e altre squadre possono ancora ambire al podio.

    La DQS tra l'altro non è per niente attrezzata per la salita, Mas che era il capitano è l'unico che va forte oltre ad Alaphilippe per cui non riusciranno mai a controllare la corsa sulle montagne.

  15. #390
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Wow grande Alaphilippe. Però vabbè non vincerà mai su, come fa a reggere 10 giorni di montagna?!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Pag 26 di 34 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •