[6] Ciclismo - Thread generale - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 505

Discussione: [6] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #391
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Sono contento per Pinot che mi sta simpatico, e ancora grande Alaphilippe. Quintana invece scoppia sul forcing fatto dalla movistar, assurdo. Speriamo si metta ad aiutare Landa, che è l'altro che vorrei vedere vincere (cosa che non riuscirà mai a fare, però almeno a podio...)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #392
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Alaphilippe più impressionante di ieri, ma ha dato i primi segni di cedimento anche se di nuovo oggi nessuno ha voluto rischiare troppo e affondare il colpo, la Movistar e la Ineos per i rispettivi capitani in difficoltà, Pinot è sembrato volersi assicurare una tappa, gli altri si son studiati abbastanza.
    Tanti nomi definitivamente fuori dai giochi comunque, Yates, Quintana, Porte, Martin, direi anche Fuglsang, Landa era già eliminato prima di oggi, per cui se vorranno almeno provare ad attaccare il podio dovranno provare a far saltare il banco. Vedremo se ne avranno il coraggio, la DQS come detto non può controllare (domani ad esempio), ma potrebbe trovare chi lo fa per lei

  3. #393
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Finalmente Alaphilippe è saltato, anche se si è difeso comunque molto bene. Bravo Pinot ad avere il coraggio di attaccare più da lontano del solito e soprattutto a insistere, perché uno scatto un corridore come Alaphilippe lo regge, poi deve recuperare, oggi non gli ha dato tregua e il risultato si è visto, ma anche ieri era chiaro che poteva osare di più.

    Bene Bernal e Buchmann, i tre più forti in salita sono al momento fuori dal podio, per cui ci sarà spazio per altri stravolgimenti. Bravo anche Landa, purtroppo per lui la Jumbo ha tirato al posto della DQS che prevedibilmente non aveva le forze per farlo al momento della verità. Ha scalato posizioni ma resta lontano dal podio.

    La Movistar è il solito caos. Bell'azione da lontano, ma Quintana non ha aiutato minimamente, Valverde pure sembra fare la sua corsa. Vedremo se la prova di oggi avrà convinto tutti a dare fiducia a Landa per l'ultima settimana.

  4. #394
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Oddio saltato, si è staccato un po', ma saltato lo userei più quando uno crolla e finisce tardissimo. È stato comunque bravo a limitare i danni. Sta ricevendo davvero una grossa mano dalla Jumbo (tra l'alto al giro avevano una squadra a dir poco imbarazzante, qui fra un po' tengono meglio della Ineos) che tira sempre.

    Sono molto curioso di vedere come andrà a finire. Speriamo che ci siano un po' di attacchi matti: le premesse ci sono tutte ma chissà se l'attendismo la farà sempre da padrone.

    Movistar sempre incomprensibile...chissà quanto spendono per fare quello squadrone, ed ogni anno prendono dei cazzi in faccia memorabili. Ma prendere gente che sappia correre assieme e che accetti che ci sia un capitano e che si corra per lui? Troppo banale?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  5. #395
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Beh, la Movistar ha vinto il Giro correndolo molto bene con Carapaz e Landa. Per almeno 3-4 anni sono a posto con le strategie azzeccate.

    La Jumbo al Giro è stata sfortunata, De Plus che qua sta andando fortissimo c'era ma è caduto e si è ritirato. L'altro uomo forte doveva essere Gesink, caduto pure lui addirittura prima della partenza, altrimenti avevano distribuito bene i propri componenti migliori secondo me.

    Alaphilippe dico saltato perché ha provato a seguire Pinot, Bernal e Buchmann e a un certo punto ha ceduto di schianto, non capendo bene quali erano le sue reali forze, a differenza di come hanno fatto Thomas o Kruijswijk che hanno mollato ma sono saliti del loro passo. Ieri poteva ancora permetterselo, visto che mancavano 4/5 km all'arrivo, ma giovedì la corsa dovrebbe infiammarsi sull'Izoard (se non prima) e dovrà valutare bene cosa fare, perché se dovesse replicare lo stesso comportamento il Galibier lo troverà lunghissimo.

  6. #396
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Vabé ma al giro hanno avuto "culo" nel ritrovarsi con Carapaz in god mode, e Landa è appunto l'unico vero professionista lì in mezzo fra i big, quindi non ha avuto problemi a giocare di squadra (e lo stesso carapaz è stato esemplare quando all'ultima tappa si è messo lui stesso a tirare per cercare di portare Landa sul podio). Al tour i rapporti di forza interni alla squadra sono sempre un macello e ne esce sempre uno schifo.

    Per il resto concordo in pieno con quello che ha detto

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  7. #397
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Ritiro per Fuglsang, poveraccio, era arrivato in tromba a questo Tour poi gli è andato tutto male.

    Tappa a Ewan ma credo l'abbia persa Viviani questa, Morkov e Richeze non potevano lanciarlo meglio, però lui invece di partire si è girato proprio mentre si lanciava l'australiano e lo passava, il traguardo era poco più avanti e la volata è finita subito, boh.

    Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

  8. #398
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Niente viviani non è proprio in forma, spreca il lavoro della squadra che è stato davvero magistrale, ho anche riguardato gli ultimi minuti ed hanno fatto davvero un capolavoro nel riuscire ad infilarsi davanti poco prima dell'ultimo km.

    Chissà il ds della quick step quante bestemmie gli starà tirando, visto che per puntare tutto su di lui non ha nessuno con cui aiutare Alaphilippe, e Viviani ha concluso ben poco

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  9. #399
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    C'è da dire che la QS è tanto attrezzata per le classiche quanto lo è poco per i grandi giri. Oltre ad Alaphilippe e Mas di decenti in salita hanno solo Jungels (che ha fatto il Giro, non uscendone neanche bene) ed Evenepoel (che sarebbe stato sconsiderato lanciare al Tour a 19 anni, per quanto in un ruolo senza responsabilità), per cui la scelta della squadra è stata direi razionale, portare Gilbert, Stybar, Senechal, ecc, non avrebbe cambiato nulla per le tappe di montagna, nelle volate avrebbero fatto peggio, negli arrivi esplosivi il capitano sarebbe stato comunque Alaphilippe.

    Viviani tra l'altro è dato in uscita dalla QS perché per il prossimo anno chiedeva più soldi di quelli che Lefevere poteva dargli. Magari ora abbassa le pretese, ha vinto tanto in stagione però negli appuntamenti più importanti obiettivamente ha reso poco.

    Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

  10. #400
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Gran bella vittoria di Trentin oggi. Per la generale appuntamento a domani, credo e spero già sull'Izoard.

  11. #401
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    ma la Movistar di preciso che cosa sta facendo?!?



  12. #402
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.113
    se continuano ad andare cosi piano va a finire che quintana diventa maglia gialla
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  13. #403
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    madonna la Movistar che matti, Quintana sarebbe stato praticamente sul podio, se non secondo

    chissà poi cosa è successo davvero fra Bernal e Thomas...in ogni caso sono stati tutti super conservativi, che peccato



  14. #404
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Che imbarazzo, tra Movistar e Ineos non so dire chi abbia corso peggio.

    Vorrei essere nella testa di Alaphilippe per sapere che pensa delle mille opportunità che gli stanno dando. Fanno ancora in tempo a superarlo nella generale tra domani e dopodomani, ma stanno facendo di tutto per tenerlo in vita, quando ormai è chiaro che sopra un certo ritmo non regge più di 500 metri.

  15. #405
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Probabilmente ieri si sono tenuti un po' per assaggiare Alaphilippe, oggi l'hanno fatto scoppiare subito sull'Izoard. Bernal sta facendo un super numero, vediamo se tiene questo ritmo fino alla fine.

    Peccato per Pinot, ritirato per infortunio ad inizio tappa, proprio nell'anno in cui stava andando meglio in carriera

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •