Attività di revisione contabile audit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Attività di revisione contabile audit

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299

    Attività di revisione contabile audit

    Buongiorno a tutti,

    Chiedo se con il titolo triennale in economia aziendale indirizzo management e organizzazione, è possibile lavorare nel settore della revisione contabile (audit).
    Ho visto che le società che se ne occupano sono diverse, solo per citarne alcune: KPMG, Deloitte, PwC, Ernst & Young.
    Qualcuno di voi ci lavora come auditor? come vi trovate? quali sono le modalità per accedere a queste posizioni lavorative?
    Ho un buon inglese sia scritto che parlato.

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Chiedo se con il titolo triennale in economia aziendale indirizzo management e organizzazione, è possibile lavorare nel settore della revisione contabile (audit).
    Ho visto che le società che se ne occupano sono diverse, solo per citarne alcune: KPMG, Deloitte, PwC, Ernst & Young.
    Qualcuno di voi ci lavora come auditor? come vi trovate? quali sono le modalità per accedere a queste posizioni lavorative?
    Ho un buon inglese sia scritto che parlato.
    Canditatura spontanea / Linkedin / Eventi

    i soliti, insomma. Queste società, non a caso dette "Big 4", sono gigantesche. Non serve certo portare il cv a mano.
    Spesso hanno criteri di selezione molto stretti (tipo voto >108), però tentar non nuoce.

    Due note:

    - dire che hai un buon inglese vuol dire, agli occhi di chi ti valuta, che sostanzialmente non lo sai

    - l'audit è per me l'attività più vicina alla morte, ma quelli sono gusti!
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Canditatura spontanea / Linkedin / Eventi

    i soliti, insomma. Queste società, non a caso dette "Big 4", sono gigantesche. Non serve certo portare il cv a mano.
    Spesso hanno criteri di selezione molto stretti (tipo voto >108), però tentar non nuoce.

    Due note:

    - dire che hai un buon inglese vuol dire, agli occhi di chi ti valuta, che sostanzialmente non lo sai

    - l'audit è per me l'attività più vicina alla morte, ma quelli sono gusti!
    si, in tanti mi dicono che la revisione contabile è pesante, però vorrei provare ugualmente!
    A parte queste Big 4, quali sono le altre società che fanno attività di revisione contabile? su internet non trovo nulla (sono di pordenone)
    Ultima modifica di dbb93; 11-06-2018 alle 16:43:09

  4. #4

  5. #5
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299
    Grazie, sono solo queste le società di revisione in italia? Io sono di pordenone, come faccio ad andare a lavorare a Reggio Emilia?

  6. #6
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Credo di sì, dato che devono essere obbligatoriamente iscritte all'Albo (l'unica è che quell'albo non sia aggiornato, ma non credo).

    Prova a spulciarti i siti di tutte le società e vedi quali hanno sede a Reggio Emilia Una volta trovate, vedi che procedure hanno per assumere
    .

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    Grazie, sono solo queste le società di revisione in italia? Io sono di pordenone, come faccio ad andare a lavorare a Reggio Emilia?
    Perchè Reggio Emilia?

    No perchè non mi sembra proprio l'HUB per eccellenza delle società di consulenza.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •