[97] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 505

Discussione: [97] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

Cambio titolo
  1. #136
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    A sto punto, con quelle specifiche, mi chiedo quanto senso possa avere Xiaomi Mi 8, costa un po' di più ma mi sembrano quasi uguali, inoltre la batteria è migliore su Poco F1. Giusto il design è più ricercato sul top gamma.
    La fotocamera del Poco è ben distante dal livello di quella del Mi8. A parte quello però si', sono pressochè identici.

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Parlavo di prestazioni da top gamma, non di overall.
    Come reattività e fluidità di sistema non ha niente da invidiare ad un S8 o ad un Mate 10 Pro. Ma del resto ha una UI leggera, uno Snap 636 e 4GB di ram. Altroché categoria 2-300 euro.

    Come autonomia grazie al procio meno energivoro e una risoluzione dello schermo minore è tra i migliori in circolazione.

    Poi ovvio che la fotocamera e buona ma distante dai top gamma, il display non è oled, non ha IP68, etc. Altrimenti costava 500 euro.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Anche le prestazioni non sono ai livelli di un top di gamma. S636 è un SoC da fascia media, se non da medio-bassa.
    Non dico che ci passi una differenza della madonna, ma dire che le prestazioni sono simili a quelle di un high-end è errato senza se e senza ma.

  2. #137
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Così a naso smartphone low cost e type C non stanno nella stessa frase.

    Un bel Redmi 5 32/3 a 130 euro
    A naso mi sa anche a me, ma ne escono così tanti che non si sa mai.

    Ci sarebbe il Mi A1 con type C, su Amazon lo vedo venduto da terzi ma spedito da Amazon a 155 euro, gli stessi che venderebbero il Redmi 5 32/3 a 135.

    Ricordo che all'uscita ne erano tutti entusiasti, ma poi è sparito dai radar, mi sono perso qualcosa?
    Ricordate qualcuno del forum che lo aveva preso per caso?

    Lasciando stare il type C ho visto anche LG Q6 a 160 da Unieuro. Al lancio sicuramente costava troppo, così resta senza senso? I macrodifetti che ha non sono importanti per mia nonna (tipo la mancanza del sensore di impronte) e anche se a prestazioni pure partirebbe dietro gli Xiaomi stavo pensando, è possibile che tra 3/4/5 anni risulti invecchiato meglio?

    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Puoi tranquillamente ricaricarla in maniera artigianale, il problema è che se non hai uno strumento per monitorare la tensione della batteria c'è il rischio che tu la faccia scoppiare
    Le batteria solitamente arrivano un po' cariche ma se il modello è vecchio e la batteria è stata lasciata 2 anni in un magazzino è possibile che ti arrivi scarichissima.
    Modello di 4 anni fa e di certo non un successo di vendite, le batterie rimaste saranno sicuramente fondi di magazzino. Me la giocherò con una batteria e due pezzi di cavo elettrico, se non la tengo in mano non dovrei fare troppi danni, spero.

    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Piglia qualche modello "cinesone" tipo Oukitel K8 da 130€ con super batteria e bon niente usb type-c però, si trova solo su modelli di fascia alta
    https://www.oukitel.com/products/k/oukitel-k8-92.html

    le batterie, così come qualsiasi dispositivo con batteria, di solito viene lasciato carico all'incirca a metà dato che tenendo la batteria a lungo tempo inattiva al 100% (settimane, mesi), si deteriora

    Boh, andare così alla cieca non me la sento, di Oukitel ho proprio zero esperienze e se il prossimo anno fa cagare me lo tira dietro.

    Non ho detto che venerdì va via due settimane quindi íl telefono dovrebbe arrivare prima, magari anche due/tre giorni per familiarizzare, per cui negozio fisico o Amazon 1 giorno sarebbe meglio.

  3. #138
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Prima volta che son tentato a cambiare cellulare... Pocophone f1 pare una figata!

  4. #139
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ma sto PocoPhone cosa avrebbe fatto di cosi innovativo, che non avesse fatto già Huawei con Honor View 10?

  5. #140
    Winter Is Coming L'avatar di superluca
    Registrato il
    09-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.928
    Anche a me sto pocophone mi sta interessando, se non sbaglio domani escono i prezzi europei.

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

  6. #141
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Costerà intorno ai 399€, e se non lo vende Amazon direi che può starsene a scaffale.

  7. #142
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Sticazzi ovviamente penso ai deal su gearbest o bangood...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #143
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    Cosa mi dite dello Xiaomi MiA2 Lite? Sto vedendo la recensione di Galeazzi e mi ispira non poco. Ormai il mio G Flex 2 ha una batteria pessima (soprattutto in stand-by) ed inizia a sentire il peso degli anni con molti lag e frequenti riavvii.
    è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo, assieme al già citato Redmi Note 5
    Gli A1 - A2 sono particolari in quanto usano Android One, la famosa versione che offre un'esperienza Android pura, in stile Google Nexus

    Vedi tu quale t'ispira di più, cadi comunque sempre in piedi
    Rece del A2 Lite
    https://www.gsmarena.com/xiomi_mi_a2...eview-1804.php

    rece del Redmi
    https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...eview-1713.php

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    La fotocamera del Poco è ben distante dal livello di quella del Mi8. A parte quello però si', sono pressochè identici.
    Si, esatto, è praticamente uno Mi 8 castrato in alcune cose e con materiali meno raffinati (plastica invece di vetro, etc), anche lo schermo è inferiore, seppur non male per quella fascia di prezzo.
    Ha anche qualcosa in più però rispetto al Mi8: jack per le cuffie e radio fm.

    Anche le prestazioni non sono ai livelli di un top di gamma. S636 è un SoC da fascia media, se non da medio-bassa.
    Non dico che ci passi una differenza della madonna, ma dire che le prestazioni sono simili a quelle di un high-end è errato senza se e senza ma.
    Quoto, è un ottimo smartphone nella fascia dei 200€, con 4GB di ram e 64GB di spazio espandibile, ma dire "top gamma" è un po' esagerato.

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    A naso mi sa anche a me, ma ne escono così tanti che non si sa mai.

    Ci sarebbe il Mi A1 con type C, su Amazon lo vedo venduto da terzi ma spedito da Amazon a 155 euro, gli stessi che venderebbero il Redmi 5 32/3 a 135.

    Ricordo che all'uscita ne erano tutti entusiasti, ma poi è sparito dai radar, mi sono perso qualcosa?
    Ricordate qualcuno del forum che lo aveva preso per caso?

    Lasciando stare il type C ho visto anche LG Q6 a 160 da Unieuro. Al lancio sicuramente costava troppo, così resta senza senso? I macrodifetti che ha non sono importanti per mia nonna (tipo la mancanza del sensore di impronte) e anche se a prestazioni pure partirebbe dietro gli Xiaomi stavo pensando, è possibile che tra 3/4/5 anni risulti invecchiato meglio?

    Modello di 4 anni fa e di certo non un successo di vendite, le batterie rimaste saranno sicuramente fondi di magazzino. Me la giocherò con una batteria e due pezzi di cavo elettrico, se non la tengo in mano non dovrei fare troppi danni, spero.

    Boh, andare così alla cieca non me la sento, di Oukitel ho proprio zero esperienze e se il prossimo anno fa cagare me lo tira dietro.

    Non ho detto che venerdì va via due settimane quindi íl telefono dovrebbe arrivare prima, magari anche due/tre giorni per familiarizzare, per cui negozio fisico o Amazon 1 giorno sarebbe meglio.
    Vari colleghi comprarono dei Doogee durante i tempi in cui sui 100€ le uniche cose acquistabili in negozio ed Amazon erano robe tipo Galaxy Next et simila, trovandosi bene un paio d'anni. 1GB di ram e 8GB rom a 100€ erano una manna nel 2012
    Per una persona senza pretese io andrei abbastanza tranquillo su telefoni cinesi.
    Altrimenti vai anche tu di Xiaomi Redmi Note 5 e bona.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Prima volta che son tentato a cambiare cellulare... Pocophone f1 pare una figata!
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma sto PocoPhone cosa avrebbe fatto di cosi innovativo, che non avesse fatto già Huawei con Honor View 10?
    Citazione superluca Visualizza Messaggio
    Anche a me sto pocophone mi sta interessando, se non sbaglio domani escono i prezzi europei.

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
    I prezzi orientali non sono molto più bassi rispetto allo Xiaomi Mi 8, che costa 410€ in versione 6GB/64GB, 450€ 6GB/128GB e 510€ 256GB, mentre il Poco F1 rispettivamente 350€, 390€ e 475€ circa.
    Siamo sui 50 - 40€ in meno: con questa differenza, a patto di trovarli entrambi su store europei, io andrei tranquillamente su Mi 8

    Ah aspetta... già fatto

  9. #144
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Si ma ha una batteria inferiore... A me questo fa arrapare : 845 e batttriona

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #145
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma sto PocoPhone cosa avrebbe fatto di cosi innovativo, che non avesse fatto già Huawei con Honor View 10?
    Ti dirò, niente che non si sia già visto mezzo decennio fa con OnePlus One e Nexus 5.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  11. #146
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Si ma ha una batteria inferiore... A me questo fa arrapare : 845 e batttriona

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    La batteria non è enormemente superiore rispetto al Mi8
    https://www.gsmarena.com/battery-tes...hone=9065#show

    Xiaomi Pocophone F1: 94h
    25:31h 13:51h 12:11h
    Xiaomi Mi 8: 86h
    22:37h 11:09h 14:03h

  12. #147
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    La batteria non è enormemente superiore rispetto al Mi8
    https://www.gsmarena.com/battery-tes...hone=9065#show

    Xiaomi Pocophone F1: 94h
    25:31h 13:51h 12:11h
    Xiaomi Mi 8: 86h
    22:37h 11:09h 14:03h
    si in effetti in una recensione ha superato anche le 7 ore mi pare, come il mio note 5

  13. #148
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ti dirò, niente che non si sia già visto mezzo decennio fa con OnePlus One e Nexus 5.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    Stavo per citare anche OnePlus, ma si andava troppo indietro.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  14. #149
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ti dirò, niente che non si sia già visto mezzo decennio fa con OnePlus One e Nexus 5.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    Non sarà innovativa come cosa ma rimane uno smartphone con snapdragon 845 a prezzo "basso", non mi pare ci sia nulla da criticare visto che al momento i top di gamma costano di più rispetto ad anni fa

    Honor 10 view non c'entra molto imho

  15. #150
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Non sarà innovativa come cosa ma rimane uno smartphone con snapdragon 845 a prezzo "basso", non mi pare ci sia nulla da criticare visto che al momento i top di gamma costano di più rispetto ad anni fa
    E chi sta criticando?

    Io mi sono limitato a dire che è una versione "cheap" del Xiaomi Mi8 e che per la differenza di prezzo prenderei piuttosto OnePlus 6 o appunto Mi8.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •