[97] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 505

Discussione: [97] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

Cambio titolo
  1. #76
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Nessuno ha detto che 8h in un giorno significa 8h in due giorni, perché è ovvio che c'è il consumo in stand by di mezzo. Ma se le premesse sono quelle, di sicuro non "dura 12h": una delle più grandi cagate mai lette in vita mia. Detto tra l'altro da uno che in 18h ha fatto 4h di sot.

    Per il resto l'utilizzo del Note lavorativamente parlando è quello: prenderci note e appunti, fare foto e appuntarci sopra.

    Ma capisco che tu non ci possa arrivare, non sapendo nemmeno di cosa si sta parlando.

    E sai com'è, discutere con qualcuno la cui massima argomentazione è "ho letto che" "uno youtuber ha detto" è proprio il top
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 14-08-2018 alle 11:45:32

  2. #77
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto che 8h in un giorno significa 8h in due giorni
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Dimmi in quanti giorni fai 8h di schermo acceso e quella è la durata del Note 9
    *

    Hai ragione, hai detto che il Note 9 può anche durare una settimana, basta avere lo schermo acceso un'oretta al giorno.

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma se le premesse sono quelle, di sicuro non "dura 12h": una delle più grandi cagate mai lette in vita mia. Detto tra l'altro da uno che in 18h ha fatto 4h di sot.
    In quel test il Note è durato 12 ore, poi si è spento, questo è un fatto.

    Da cui io NON ho dedotto che il Note non durerà mai più di 12 ore, ma che probabilmente non ti dà la certezza di arrivare a sera, dato che le giornate sono ben più lunghe di 12 ore.

    Se vuoi puoi dirmi: il test non è verosimile per simulare un uso reale, non possiamo trarre conclusioni.
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Detto tra l'altro da uno che in 18h ha fatto 4h di sot.
    Ma l'uso che ho fatto del telefono ieri cosa significherebbe di grazia?

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    E sai com'è, discutere con qualcuno la cui massima argomentazione è "ho letto che" "uno youtuber ha detto" è proprio il top
    Sono contento tu l'abbia notato, ma se ti impegni puoi migliorare.

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Comunque ti risponde Brownlee:
    https://youtu.be/9AxYQOX5_FM
    *

  3. #78
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Dai Francutio, basta fare Mirror Climbing. Continui a rispondere cose a caso, su un argomento che a quanto pare non conosci minimamente, traendo conclusioni che non hanno ne capo ne coda.


    Dire che "dura 12h" è una cagata da qualunque lato la si guardi, visto l'utilizzo ultra stress che ne fanno loro per testarlo. Anche Stranger è venuto a dirti che stavi dicendo stronzate criticando il responso del Live Batteria, mettitela in tasca e torna nel tuo angolino. Dal risultato di quel Live non possiamo che essere ben speranzosi.


    Io non ho un cane, e non vado insegnando a chi ha un cane come istruirlo e farlo comportare.

  4. #79
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Dai Francutio, basta fare Mirror Climbing. Continui a rispondere cose a caso, su un argomento che a quanto pare non conosci minimamente, traendo conclusioni che non hanno ne capo ne coda.
    Mirror climbing de che?


    Evidenziami DOVE ho detto cose a caso.
    Io l'ho fatto, puoi ignorarlo, ma non cambia quello che ho cercato di farti notare: ad esempio che dici una cosa e ti smentisci una manciata di post dopo.
    Ti invito a farmi notare DOVE faccio lo stesso e ti invito a farmi notare quali siano le mie conclusioni che non hanno capo né coda.
    Ti chiedo solo il favore di non inventartele, tipo...


    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Dire che "dura 12h" è una cagata da qualunque lato la si guardi, visto l'utilizzo ultra stress che ne fanno loro per testarlo.
    Dimmi DOVE ho scritto che dura sempre 12 ore.


    Stranger ha semplicemente espresso un'opinione, che evidenzia vedute diverse dalle mie circa le aspettative della batteria di uno smartphone.
    Non la critico, in quanto opinione, ma in mancanza di un'effettiva eccezionalità mi riservo la possibilità di usare l'aggettivo per qualcosa che ritengo realmente eccezionale.

    Sull'interpretazione del Live, possiamo anche pensarla in modo diverso, ci mancherebbe. Io resto della mia idea per quanto detto sopra, tra un anno chi lo prenderà ci dirà se è soddisfatto o meno del suo rendimento nel quotidiano.

  5. #80
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Tu non hai capito il discorso che si faceva nei giorni scorsi sull'eccezionalità di un device che per la prima volta nella storia è completo e non ha lacune. Easy.

    Prima te ne sei uscito con la Radio FM, ma quella penso (e spero) che in fondo fosse una battuta.

    Poi hai cominciato a dire che non c'era niente di eccezionale, non c'era un salto tecnologico, e SUBITO sei partito con la misera batteria da 4'000 mAh che non fa 5 giorni di autonomia. Già da lì si è capito che saresti partito prevenuto. E ieri, a termine del test, subito hai confermato il pregiudizio.

    Prima con una considerazione senza senso:
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Comunque dal test batteria di HDblog il Note 9 non è niente di particolare lato autonomia. Morto alle 20.20 (partendo alle 8, mica presto), usato tanto sì, ma con parecchio WiFi e la risoluzione castrata.

    Insomma, per il dispositivo definitivo è ancora presto.
    Perché partito alle 8 (mica presto eh) e utilizzato come fatto (8h di schermo acceso, Bluetooth sempre attivo, account in push, navigazione gps, gioco etc) effettivamente è pochetto, è pieno di top gamma che si comportano così giusto?


    E poi con l'assolutismo:
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ma le ore delle statistiche alla fine sono una cavolata su, io sono sveglio dalle 5, 90% abbondante del tempo in 4G e ho 4 ore e mezza di schermo attivo. Sono al 50% di batteria.

    Sicuramente il Note è stato molto più stressato, ma non è quello per cui è concepito, essere stressato?

    E da nuovo di pacca il risultato è che partendo alle 8 di mattina alle 20.20 è morto, quindi una giornata piena non la fa.

    Non è una merda ed è lontano dal doversi fare ricaricare 3 volte al giorno, ma non ci vado davvero niente di particolare.
    "Una giornata piena non la fa"
    "Non è lontano dal doverdi caricare 3 volte al giorno"


    Effettivamente dovevo fermarmi qua, tutto il resto è stato fiato sprecato.

    Poi vabbè, il top quando sei venuto ad insegnarmi cosa si fa lavorativamente con un Note, dall'altro del tuo...nulla.

  6. #81
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Mortacci, si è ricaricata la scheda e ho perso il post che stavo scrivendo. Ho riscritto, inviato: token scaduto

    Brevemente Taggartuccio, quello prevenuto sei te credo, al punto che leggi quello che pensi di trovare e non quello che effettivamente ho scritto.
    Hai riportato tra le mie presunte panzane l'aver detto "Non è lontano dal doverdi caricare 3 volte al giorno" , ma io ho scritto l'esatto contrario.

    Sul fare una giornata 6-24 tutta in 4G, con navigazione, chiamate, mail, IM, social (niente di particolare, qualcosa che abbiamo "affrontato" tutti) senza ricariche parziali resto dubbioso, proprio visto il risultato del live. Credi diversamente? Boh, vedremo in futuro. Se vai a cercarti i primi commenti sul Note 8 troverai comunque un sacco di persone fiduciose circa l'ottima autonomia, poi...

    Il Note 9 resta un meraviglioso dispositivo che paghi una fraccata di soldi, niente di rivoluzionario e niente per cui trovo giustificato entusiasmarsi. Ma del resto c'è gente che fa ore e ore di code per avere immediasubito l'iPhone di turno, quindi chi sono io per dire per cosa esaltarsi? Liberi tutti.

    Chiosa sull'inutilità della statistica delle ore di schermo attivo:
    Spoiler:

  7. #82
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    [97] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Su Note 8 credo non ci fosse UNA persona soddisfatta alla presentazione, dal momento che montavano la stessa batteria di S8 Plus.

    Qui invece display più ampio, batteria più capiente. E nemmeno di poco.

    Comunque capisco che per te non sia un device per cui strapparsi i capelli.. Non vorrei tornare sull'argomento, ma il motivo è chiaro: non hai mai avuto (e sfruttato) un Note. Non è un caso che io e Legatus fossimo entrambi in brodo di giuggiole.

    Per me personalmente il Note come device parte già una riga avanti a tutti, ma un anno non me lo vendono in Europa, un anno me lo fanno esplosivo, un anno me lo fanno che dura la metà della controparte S Series.. È da Note 4 che lo aspettavamo. Ma capisco che sia come far capire ad un vegano quanto sia buona una chianina.
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 14-08-2018 alle 23:20:16

  8. #83
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Note 5 non era buono anche lui più o meno in tutto (batteria inclusa)?

  9. #84
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Note 5 non era buono anche lui più o meno in tutto (batteria inclusa)?
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Per me personalmente il Note come device parte già una riga avanti a tutti, ma un anno non me lo vendono in Europa, un anno me lo fanno esplosivo, un anno me lo fanno che dura la metà della controparte S Series.. È da Note 4 che lo aspettavamo. Ma capisco che sia come far capire ad un vegano quanto sia buona una chianina.

  10. #85
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Ah giusto, il Note 5 non fu venduto ufficialmente in europa, passammo direttamente al Note 8 in pratica (il note bomba manco lo considero)
    Me n'ero scordato perché un collega lo comprò usato (di un paio di mesi), da un tizio che lo comprò importato, quindi sono talmente abituato a vederlo che mi ero dimenticato di quel "dettaglio" fra l'altro glielo dissi io "Il Note 4 costa 400€, ma per 100€ in più comprati il Note 5 che tanto il tizio lo conosci, è affidabile ed almeno hai un telefono ottimo, appena uscito che non cambierai finché proprio non esplode"

    Mio papà invece nello stesso arco di tempo ha speso, che io ricordi
    200€ per un Acer Liquid Z630 qualcosa
    150€ per un Windows Phone
    150€ per l'Honor 6X (lo usa mia madre ora, quindi ok)
    350€ per Sony Xperia Z Ultra qualcosa
    300€ per Honor 7X
    "eh ma 500€ per un telefono sono troppi"
    ovviamente gli dicevo che sono tutti acquisti inutili, ma gli basta fare due click su internet che si prodiga esperto, senza manco sapere cosa vuol dire cortex a53 \ kirin 500 \ snapdragon 830

    Stessa cosa io, come il collega intendo; 500€ spesi tre anni fa per il Mate 7, cambiato in garanzia con il Mate 8, ce l'ho ancora, la batteria regge e finché funza chemmefrega

  11. #86
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

  12. #87
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Ah giusto, il Note 5 non fu venduto ufficialmente in europa, passammo direttamente al Note 8 in pratica (il note bomba manco lo considero)
    Me n'ero scordato perché un collega lo comprò usato (di un paio di mesi), da un tizio che lo comprò importato, quindi sono talmente abituato a vederlo che mi ero dimenticato di quel "dettaglio" fra l'altro glielo dissi io "Il Note 4 costa 400€, ma per 100€ in più comprati il Note 5 che tanto il tizio lo conosci, è affidabile ed almeno hai un telefono ottimo, appena uscito che non cambierai finché proprio non esplode"

    Mio papà invece nello stesso arco di tempo ha speso, che io ricordi
    200€ per un Acer Liquid Z630 qualcosa
    150€ per un Windows Phone
    150€ per l'Honor 6X (lo usa mia madre ora, quindi ok)
    350€ per Sony Xperia Z Ultra qualcosa
    300€ per Honor 7X
    "eh ma 500€ per un telefono sono troppi"
    ovviamente gli dicevo che sono tutti acquisti inutili, ma gli basta fare due click su internet che si prodiga esperto, senza manco sapere cosa vuol dire cortex a53 \ kirin 500 \ snapdragon 830

    Stessa cosa io, come il collega intendo; 500€ spesi tre anni fa per il Mate 7, cambiato in garanzia con il Mate 8, ce l'ho ancora, la batteria regge e finché funza chemmefrega
    Si però da qualche anno non è più così, ho 2 amici che hanno ancora il moto G dal 2013 e per come lo usano loro non hanno problemi, non serve più spendere 700-1000€ per aver qualcosa che duri nel tempo, poi ovviamente dipende da persona a persona.

  13. #88
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Si però da qualche anno non è più così, ho 2 amici che hanno ancora il moto G dal 2013 e per come lo usano loro non hanno problemi, non serve più spendere 700-1000€ per aver qualcosa che duri nel tempo, poi ovviamente dipende da persona a persona.
    E' anche vero che avere oggi un Moto G del 2013 vuol dire proprio accontentarsi, cioè anche solo per Whatsapp e Facebook è vetusto.

    Uno può anche andare ancora in giro con la Fiat Panda del '94, ma questo non vuol dire avere un auto che va bene.

  14. #89
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Il Moto G 2013 non ha nessun problema con Whatsapp o Facebook, al limite ha come problema correlato quello di avere una fotocamera pessima, ma lo era anche per gli standard del 2013.
    Se uno usa praticamente solo quelle due app (o equivalenti) tenendosi quel telefono non si sta accontentando, sta semplicemente soddisfacendo le sue esigenze senza cedere alle sirene del marketing.

    Ha ragione uomorsomaiale a dire che per molta gente non c'è bisogno di spendere tanto per avere un prodotto duraturo e adeguato alle proprie esigenze. Poi bisogna averci anche un minimo di cura, per qualcuno è facile fare durare poco qualsiasi telefono.

  15. #90
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Il Moto G 2013 non ha nessun problema con Whatsapp o Facebook, al limite ha come problema correlato quello di avere una fotocamera pessima, ma lo era anche per gli standard del 2013.
    Se uno usa praticamente solo quelle due app (o equivalenti) tenendosi quel telefono non si sta accontentando, sta semplicemente soddisfacendo le sue esigenze senza cedere alle sirene del marketing.

    Ha ragione uomorsomaiale a dire che per molta gente non c'è bisogno di spendere tanto per avere un prodotto duraturo e adeguato alle proprie esigenze. Poi bisogna averci anche un minimo di cura, per qualcuno è facile fare durare poco qualsiasi telefono.
    Non ha nessun problema così come non c'è nessun problema a dormire sul pavimento e andare in giro con una Toyota Corolla del '96.

    Aprire WhatsApp e condividere una foto appena scattata in tre secondi piuttosto che in venticinque non è marketing. Andare su Facebook a cercare un video nella tale pagina senza che arrivi Natale non è marketing. Marketing è il display stondato, gli 8GB di ram, il display 4K, ma non certo avere prestazioni decenti.

    Se uno non ha pretese sulla fotocamera un Redmi Note 5 a 180 euro è un device eccezionale. Ma non un Moto G del 2013. Quello si chiama accontentarsi della merda.

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •