X Factor 2021 [14a edizione] - Pag 20
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 20 di 34 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 286 a 300 di 502

Discussione: X Factor 2021 [14a edizione]

Cambio titolo
  1. #286
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    La scelta del ballottaggio secondo me è stata corretta.
    Dei Manitoba poi non capisco perché si vedano sempre e solo loro 2, quegli altri poveracci che suonano di dietro non sono degni di apparire se non al momento dell'esibizione?

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Considera che ci sono ricchioni, ermafroditi, una impossessata, un tarantolato, bagascette, un pazzo come Naip... Avoja


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vero
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Però che palle di nuovo gli inediti gia proposti, praticamente non abbiamo sentito niente di nuovo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Neanche a me ha fatto impazzire la cosa, ma ammetto che è coerente con quello che è stato l'andamento di quasi tutte le preselezioni, dove la % di cover è stata bassissima. C'è chi ha portato inediti in tutte e 3 le fasi addirittura

    Fino a un paio di anni fa era un programma di cover, ma quest'anno si è praticamente completata la trasformazione in programma di inediti. Ormai chi fa una cover veccho stile, magari anche perfetta dal punto di vista canoro, viene preso per sfigato che fa il karaoke in cameretta.

    Ormai se non sei caso umano e sforni solo inediti, sembra che non puoi funzionare in sto programma.

    Penso ad un pippone come Diluvio, che fu giustamente segato alla prima puntata qualche edizione fa, secondo me sarebbe andato molto avanti di sti tempi.

  2. #287
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Inediti orribili peraltro, ricordiamolo. Che se erano rimasti inediti un motivo c'era.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #288
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Inediti orribili peraltro, ricordiamolo. Che se erano rimasti inediti un motivo c'era.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Trovi? A me non piacciono tutti ovviamente, ma mi sembra invece che si noti proprio la differenza tra chi arriva avendo già qualcosa di suo e valido da proporre e le under di Hell Raton con i soliti inediti da X Factor, che non sanno di nulla e appiattiscono anche concorrenti con un buon potenziale. Stando su generi che non apprezzo, gli inediti di Blind e Vergo sono oggettivamente forti. Naip, Little Pieces of Marmelade e Melancholia sono tutti a un ottimo livello (poi si può discutere che i primi due avessero già un album pronto e che questo non sia pienamente coerente con il programma).

  4. #289
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    Vabbè raga non è Sanremo dove la canzone la puoi presentare solo se non l'hai fatta ascoltare manco a tua madre. Come dicevo, oramai i cantanti da "cameretta" (che poi erano quelli che più mi piacevano perché almeno facevano cover che anche un ignorantone come me conosceva ) sono una bassissima percentuale di chi si presenta alle selezioni, e ancor più bassa di quella di chi viene scelto (puoi anche fare la cover di Adele perfetta, ma ti dicono che hai fatto karaoke). Quindi è prevedibile che quasi tutti i concorrenti, tranne appunto i sedicenni, abbiano come minimo il proprio canale YouTube, girato pub e sagre, e siano già dei semi professionisti (specialmente i gruppi).

  5. #290
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione Terrent Visualizza Messaggio
    Trovi? A me non piacciono tutti ovviamente, ma mi sembra invece che si noti proprio la differenza tra chi arriva avendo già qualcosa di suo e valido da proporre e le under di Hell Raton con i soliti inediti da X Factor, che non sanno di nulla e appiattiscono anche concorrenti con un buon potenziale. Stando su generi che non apprezzo, gli inediti di Blind e Vergo sono oggettivamente forti. Naip, Little Pieces of Marmelade e Melancholia sono tutti a un ottimo livello (poi si può discutere che i primi due avessero già un album pronto e che questo non sia pienamente coerente con il programma).
    Sì hai ragione, specialmente Blind, Vergo e Melancholia sarebbero già molto radiofonici con i loro pezzi (anche Cmqmartina se avesse portato il suo migliore). Infatti più che a quelli della prima puntata mi riferivo alla ormai prassi di portare nei 3 step delle selezioni SOLO pezzi propri, anche laddove questi siano oggettivamente deboli, solo per non sembrare "cantanti da cover" (che, imho, di solito sono i migliori del programma). Anche perché ricordiamo come solitamente gli inediti più orecchiabili portati dai concorrenti, una volta che ci mette mano la produzione minestrara di XF, diventano delle merde totali.

    Citazione crash88 Visualizza Messaggio

    Penso ad un pippone come Diluvio, che fu giustamente segato alla prima puntata qualche edizione fa, secondo me sarebbe andato molto avanti di sti tempi.
    O anche il povero Loomy, che sembrava uno sfigato a fare quello che faceva qualche anno fa. Adesso sono TUTTI così.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #291
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    Madonna che merda sta puntata. Inediti uno peggio dell'altro.
    Datemi le cover, che almeno spesso assegnano belle canzoni.


    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Vabbè raga non è Sanremo dove la canzone la puoi presentare solo se non l'hai fatta ascoltare manco a tua madre. Come dicevo, oramai i cantanti da "cameretta" (che poi erano quelli che più mi piacevano perché almeno facevano cover che anche un ignorantone come me conosceva ) sono una bassissima percentuale di chi si presenta alle selezioni, e ancor più bassa di quella di chi viene scelto (puoi anche fare la cover di Adele perfetta, ma ti dicono che hai fatto karaoke). Quindi è prevedibile che quasi tutti i concorrenti, tranne appunto i sedicenni, abbiano come minimo il proprio canale YouTube, girato pub e sagre, e siano già dei semi professionisti (specialmente i gruppi).
    Vero, purtroppo è così. Come se poi quelli che fanno successo non si facessero scrivere e produrre le canzoni da altri.
    Poi infatti si vede la fine che fanno tutti quelli andati a xfactor negli ultimi anni... In quanti hanno poi fatto successo? Negli ultimi 5 anni direi un po' i maneskin e basta... (che poi sono buono, se no c'è da tornare alla Michelin nel 2011)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di titan2010; 31-10-2020 alle 23:22:43



  7. #292
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    Che poi prima almeno facevano un po' di critiche alle varie esibizioni, c'era sempre qualcosa che non andava, eccetera. A sto giro niente, solo complimenti, tutte esibizioni perfette. Davvero stucchevole.
    Eda Marí è inascoltabile (oltre che inguardabile), Santi non sa di nulla e con quel timbro graffiato non riesce a fare le note alte, eccetera. Però niente, tutti bravissimi, tutte canzoni bellissime.

    Anche perché poi, ripeto, è tutta gente che al 99% non combinerà nulla

    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Dei Manitoba poi non capisco perché si vedano sempre e solo loro 2, quegli altri poveracci che suonano di dietro non sono degni di apparire se non al momento dell'esibizione?
    Credo che i manitoba siano quei due, gli altri sono solo gente che gli suona gli strumenti alla bisogna, tipo turnisti

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di titan2010; 31-10-2020 alle 23:36:29



  8. #293
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Che poi prima almeno facevano un po' di critiche alle varie esibizioni, c'era sempre qualcosa che non andava, eccetera. A sto giro niente, solo complimenti, tutte esibizioni perfette. Davvero stucchevole.
    Eda Marí è inascoltabile (oltre che inguardabile), Santi non sa di nulla e con quel timbro graffiato non riesce a fare le note alte, eccetera. Però niente, tutti bravissimi, tutte canzoni bellissime.

    Anche perché poi, ripeto, è tutta gente che al 99% non combinerà nulla


    Credo che i manitoba siano quei due, gli altri sono solo gente che gli suona gli strumenti alla bisogna, tipo turnisti

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Su questo devo dire che nella puntata degli inediti sono sempre stati tutti buoni anche negli scorsi anni, probabilmente per cercare di non smerdare il concorrente con il pezzo che lo porta ufficialmente nel mercato discografico.

    La vera competizione tra giudici credo inizierà dalla prossima puntata (anche se qualche zeppatina l'hanno già lanciata)

  9. #294
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    Lol ma cos'è sta cagata che uno non è eliminato perché dipende dagli ascolti su spotify
    Vabé, dubito guarderò altre puntate

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  10. #295
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Comunque dai, siamo alla PRIMA puntata dei live, ci sta che i giudici non stiano lì a smerdarli, non avrebbe senso. Oltre al fatto che il primo che si espone negativamente, poi si becca l'astio del giudice colpito. Per cui ci sta che le strategie escano fuori nelle prossime puntate.

    Comunque spero che il secondo live non sia di nuovo di soli inediti, han cagato il cazzo. Ed Eda è praticamente spacciata stando a Spotify..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #296
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Madonna che merda sta puntata. Inediti uno peggio dell'altro.
    Datemi le cover, che almeno spesso assegnano belle canzoni.


    Vero, purtroppo è così. Come se poi quelli che fanno successo non si facessero scrivere e produrre le canzoni da altri.
    Poi infatti si vede la fine che fanno tutti quelli andati a xfactor negli ultimi anni... In quanti hanno poi fatto successo? Negli ultimi 5 anni direi un po' i maneskin e basta... (che poi sono buono, se no c'è da tornare alla Michelin nel 2011)


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Penso che l'aver puntato sugli inediti sia voluto proprio per evitare di trovarsi col classico vincitore di X Factor che si fa scrivere pezzi da altri e non combina una mazza. Ovviamente su 12 brani ce ne sono di più deboli (terribili i Manitoba ed Eda Marì secondo me, i pezzi delle under non mi dicono nulla così come Santi), però si sono sentite anche cose interessanti.

  12. #297
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.731
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Comunque dai, siamo alla PRIMA puntata dei live, ci sta che i giudici non stiano lì a smerdarli, non avrebbe senso. Oltre al fatto che il primo che si espone negativamente, poi si becca l'astio del giudice colpito. Per cui ci sta che le strategie escano fuori nelle prossime puntate.

    Comunque spero che il secondo live non sia di nuovo di soli inediti, han cagato il cazzo. Ed Eda è praticamente spacciata stando a Spotify..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    come mai tifi per lei? E' inascoltabile
    Citazione Terrent Visualizza Messaggio
    Penso che l'aver puntato sugli inediti sia voluto proprio per evitare di trovarsi col classico vincitore di X Factor che si fa scrivere pezzi da altri e non combina una mazza. Ovviamente su 12 brani ce ne sono di più deboli (terribili i Manitoba ed Eda Marì secondo me, i pezzi delle under non mi dicono nulla così come Santi), però si sono sentite anche cose interessanti.
    a me sembra il contrario: il classico vincitore di xfactor è uno che ha il suo inedito da spingere, ma che poi non combina una mazza. Che però è un controsenso perchè ripeto: chi fra i cantanti famosi si fa tutto da solo?! Nessuno ormai.



  13. #298
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.108
    La rovina di xfactor anche a livello di ascolti è iniziata da quando tutti cantano questi inediti....
    Alla gente, specie in tv, piace riascoltare canzoni che già conosce, gli inediti giusto a Sanremo funzionano (ma li c'è il cantante famoso) qua l'unione personaggio sconosciuto / canzone sconosciuta ( e nel 95% dei casi una brutta canzone) fa il patatrac...



    Cioè ormai pare che se non hai una tua canzone da cantare manco ti facciano iscrivere....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  14. #299
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    La "deriva" degli inediti secondo me è andata di pari passo con il mutamento del panorama musicale italiano. Ammetto che seguo pochissimo il settore quindi potrei sbagliarmi, ma al netto delle hit estive e di qualche vecchia gloria alla Tiziano Ferro che ancora sforna singoli, oramai tirano queste canzoni da periferia con l'autotune che parlano della vita difficile e fanno pensare ai giovani "cazzo è vero, dice quello che pensoh!".
    La musica pop italiana come c'era fino a qualche anno fa, oramai è in costante discesa.
    Perché il problema non è solo che fanno quasi solo inediti, ma che non fanno più musica Pop, che poi è quella che piace al pubblico mediamente ignorante come noi.
    Il declino delle cover quindi è stato determinato in parte da questo, e certo in parte anche dall'abbassamento del livello medio dei concorrenti. Ma mi vien da pensare che oramai un giovane che ha una voce della madonna, ha pure paura a buttarsi in questo X Factor, dove appunto o cacci un inedito disagiato o fai una cover sofisticata di un cantante di stocazzo che conosce solo Manuel Agnelli, altrimenti se anche riesci a cantare Someone Like You meglio di Adele ti dicono che è impossibile imitarla e non hai personalità.

    Comunque è Anastasio che ha rotto il sistema. Era cosi bravo che, anche sfruttando questo cambiamento del panorama musicale già in atto, è riuscito a sfondare con quello che tutti pensavano non avrebbe funzionato fino alla fine in un programma appunto di cover. E da lì in poi tutti, giudici compresi, si son sentiti in diritto di "riscrivere" le regole

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    come mai tifi per lei? E' inascoltabile
    Per il culo presumo


    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ed Eda è praticamente spacciata stando a Spotify..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    vabbè ma lei è già in ballottaggio, se la giocherà contro quello che risulta meno ascoltato, penso con la solita formula del cavallo di battaglia

  15. #300
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Eda Marì peggiore concorrente di tutti gli XF anche contando quelli internazionali


    No dai però sì fa schifo, e non mi capacito di come possa avere 25 anni. Troppe lampade forse... le hanno distrutto la pelle
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 20 di 34 PrimoPrimo ... 101718192021222330 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •