Ma voi la lasciate la mancia.....[pulp fiction inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Ma voi la lasciate la mancia.....[pulp fiction inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218

    Ma voi la lasciate la mancia.....[pulp fiction inside]

    Stavo pensando ora che si stanno diffondendo servizi come just eat,gloovo e simili, voi la lasciate la mancia? O sono l'unico mister pink che non lo fa?




    Edit:

    Per chi lo avesse perso

    Codice:
      https://m.youtube.com/watch?v=K3_76tMXFZg

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gdl; 9-09-2018 alle 17:13:07
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  2. #2
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    mai, perchè dovrei?

  3. #3
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Dipende dalla cifra, se è tipo 19,50 mi sento una regina, di impareggiabile amabilità, ad arrotondare.
    Forse anche se l'arrotondamento è fino a 1 euro. Al ristorante dipende, se è un pranzo/cena in cui il servizio è particolarmente curato, cameriere gentile, allora si, ci sta. Se è una cosa veloce si fa finta di niente e si paga al volo, fuggendo con un pizzico di vergogna.

  4. #4
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    mai, perchè dovrei?
    Be vengono pagati una miseria e quando ti portano il cibo a domicilio , paghi direttamente a loro, che hanno fatto 5 km in bici, ci pensi un attimo.

    Al ristorante è un po' diverso. Hai il tempo di capire se la merita o meno in base a come trattano il cliente, al cibo ed in rapporto al conto.

    Io in genere non lascio mai nulla rarissima la mancia, non più di un euro, al ristorante

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  5. #5
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Non lascio mai nulla.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #6
    Serafino di Cruxis L'avatar di KratosAurion91
    Registrato il
    11-07
    Località
    Derris-Kharlan
    Messaggi
    6.695
    Siete dei pidocchiosi
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    Questo forum è come le campagne moldave: secondo le mappe esistono, ma nessuno ci vuole avere a che fare.

  7. #7
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    A domicilio non c'è nulla nella mia zona, anche perchè per arrivare da me dalla pizzeria più vicina dovrebbero fare minimo 20 km di curve, gallerie e tornanti.
    Nei locali però non lascio mai la mancia e, da quello che vedo, in montagna non lo fa nessuno. Al limite mi lascio intenerire in inverno da quei poveri neri che si congelano più di mezza giornata fuori dai supermercati per racimolare pochi spiccioli.
    Ma per il resto, ci sono categorie di persone che veramente non meriterebbero nulla: una volta ho detto di tutto a una vecchia amica di mia nonna che avevo portato in banca, che stava lasciando lì i centesimi. "Con tutto quello che guadagna questa gente, pensa se tutti quelli che prendono la pensione lasciano 30 centesimi, quanti soldi avranno a fine giornata! Sono già pagati e strapagati per star qui a far niente e rubare alla povera gente, e tu vai anche a regalargli i tuoi soldi? Prendili subito o li prendo io." Da buon hater ovviamente mi sono fatto sentire da tutti i presenti. E ne sono ancora orgoglioso e lo rifarei in tutte le banche.

  8. #8
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Quando vivevo a Berlino arrotondavo sempre al 10% in eccesso perché a quanto pare è la regola. Qui in Italia ogni tanto lascio la mancia ma di norma no, più che altro arrotondo a volte, la mancia in effetti non la lascio quasi mai. A domicilio non prendo mai niente vivendo in paese. Secondo me dipende anche dall'età, se sei un ragazzo e ti vai a fare una pizza con gli amici puoi anche evitare di lasciare la mancia, anche se ti "riempono il caffè almeno 6 volte", se hai cinquanta anni già è un po' diverso... a condizione però che siano tutti gentili camerieri ecc....

  9. #9
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Era Le Iene anyway

  10. #10
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    mai, ma perchè in italia non si capisce mai a chi finisce. nel senso:
    -se il piatto è buono ma il servizio è pessimo dovrei dare la mancia al cameriere che poi la porterà al cuoco, invece se la intasca.
    -se la mancia và in comune e poi dividono (tra camerieri, mai con la cucina), non ha senso.
    -regole non scritte ai clienti, alcuni ristornati vietano al personale di farsi dare la mancia.

    questi sono alcuni casi. comunque avendo lavorato da cuoco sò che nel 90% dei ristoranti non di lusso non se la meritano perchè sono e si comportano come semplici portapiatti.

    all'estero invece è d'obbligo (non poco, và dal 10% fino al 25%) e fà parte del conto. però anche lì, se il servizio è pessimo ci si può lamentare ed evitarla.

  11. #11
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Era Le Iene anyway
    Epic fail mio

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  12. #12
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Cosa dicono nel film a proposito delle mance? Io non ricordo la scena.

  13. #13
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    A domicilio non c'è nulla nella mia zona, anche perchè per arrivare da me dalla pizzeria più vicina dovrebbero fare minimo 20 km di curve, gallerie e tornanti.
    Nei locali però non lascio mai la mancia e, da quello che vedo, in montagna non lo fa nessuno. Al limite mi lascio intenerire in inverno da quei poveri neri che si congelano più di mezza giornata fuori dai supermercati per racimolare pochi spiccioli.
    Ma per il resto, ci sono categorie di persone che veramente non meriterebbero nulla: una volta ho detto di tutto a una vecchia amica di mia nonna che avevo portato in banca, che stava lasciando lì i centesimi. "Con tutto quello che guadagna questa gente, pensa se tutti quelli che prendono la pensione lasciano 30 centesimi, quanti soldi avranno a fine giornata! Sono già pagati e strapagati per star qui a far niente e rubare alla povera gente, e tu vai anche a regalargli i tuoi soldi? Prendili subito o li prendo io." Da buon hater ovviamente mi sono fatto sentire da tutti i presenti. E ne sono ancora orgoglioso e lo rifarei in tutte le banche.
    Ora scatenerò un putiferio ma da me i questuanti, fuori dai supermercati, cambiano 150 euro in moneta al giorno. E lo so, perché uno che lavora alla cassa me lo ha detto. Mio padre all'epoca ne aveva visto uno con un fascio di biglietti da 1000 lire, che nemmeno Rockerduck.

  14. #14
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Solo una volta, a Istanbul, dopo un mese ho trovato un vero caffè espresso. E anziché pagare 1€, gli ho lasciato 3€.


    Per il resto qua in Italia ovviamente mai, a me del resto nessuno dà mance.

  15. #15
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    all'estero invece è d'obbligo (non poco, và dal 10% fino al 25%) e fà parte del conto. però anche lì, se il servizio è pessimo ci si può lamentare ed evitarla.
    D'obbligo nel senso che la cosa è segnalata sul menù (o comunque in qualche modo) o te lo applicano a tradimento?

    Non ho mai mangiato in ristoranti "di livello" all'estero e non mi è mai capitato niente di simile. Che poi, una bottiglia d'acqua (se va bene da 1 litro, ma a volte anche da mezzo) a 5 euro. Direi hanno certo bisogno di spillare altri soldi.
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ora scatenerò un putiferio ma da me i questuanti, fuori dai supermercati, cambiano 150 euro in moneta al giorno. E lo so, perché uno che lavora alla cassa me lo ha detto. Mio padre all'epoca ne aveva visto uno con un fascio di biglietti da 1000 lire, che nemmeno Rockerduck.
    La vedo molto improbabile che sia una media attendibile. Magari una volta potrà anche essere capitato, ma che sia sempre così...

    Nel dubbio: di dov'è che sei? Intanto cerco un cappotto usurato.
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Per il resto qua in Italia ovviamente mai, a me del resto nessuno dà mance.
    Questo perché non la meriti mai.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •