[1]Governo Conte - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 503

Discussione: [1]Governo Conte

Cambio titolo
  1. #361
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.694
    Del resto la Von der Leyen fa di nome come il villain principale della Sirenetta, coincidenze? Io non credo
    Inoltre chissà chi era il candidato della Lega che avrebbe ottenuto l'appoggio della maggioranza della camera, considerato che "identità e democrazia" conta solo 70 seggi...

  2. #362
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Discorso perfettamente lineare.
    Quello che contesto da pagine è il fatto che si dica che è stato Salvini, a far saltare il banco.
    Perché se io sono a tavola con 10 persone e queste mi deridono, danno calci sotto al tavolo, quando alla fine questo tavolo glielo rovescio sulla testa, è colpa mia?
    I grillini hanno subito l'ingombrante coabitazione con un alleato più forte e accentratore, hanno perso consensi e, come conseguenza, hanno iniziato a boicottare (vedi Ursulina, la sgarro più grande, Salvini sperava di rovesciare i rapporti di forza in Europa, ed era ad un passo, tradito dai Grillini) e insultare, invece di risolverla fra 4 mura, fra loro, invece di berciare interviste.
    Morale di cui sopra: a Salvini salta il tappo.
    Per cui ora, sono costretti a rimangiarsi tutti gli sproloqui contro "il partito di Bibbiano" e farci una figura di merda epocale.
    Non perché non si possa fare l'accordo, come dici tu, ma perché è una figura di merda epocale, con una compravendita è un ricatto sulle poltrone VERGOGNOSO.
    dai ma questo non è vero! Sul fatto che DiMaio sia un incompetente (nel senso più puro e letterale del termine), così come molti dei parlamentari a 5 stelle non ci piove, ma quello che ha provocato e deriso per quasi tutta la legislatura è stato Salvini dai. Non puoi negarlo così.

  3. #363
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Discorso perfettamente lineare.
    Quello che contesto da pagine è il fatto che si dica che è stato Salvini, a far saltare il banco.
    Perché se io sono a tavola con 10 persone e queste mi deridono, danno calci sotto al tavolo, quando alla fine questo tavolo glielo rovescio sulla testa, è colpa mia?
    I grillini hanno subito l'ingombrante coabitazione con un alleato più forte e accentratore, hanno perso consensi e, come conseguenza, hanno iniziato a boicottare (vedi Ursulina, la sgarro più grande, Salvini sperava di rovesciare i rapporti di forza in Europa, ed era ad un passo, tradito dai Grillini) e insultare, invece di risolverla fra 4 mura, fra loro, invece di berciare interviste.
    Morale di cui sopra: a Salvini salta il tappo.
    Per cui ora, sono costretti a rimangiarsi tutti gli sproloqui contro "il partito di Bibbiano" e farci una figura di merda epocale.
    Non perché non si possa fare l'accordo, come dici tu, ma perché è una figura di merda epocale, con una compravendita è un ricatto sulle poltrone VERGOGNOSO.
    A prescindere da chi abbia provocato tutto il tempo (non è stato solo il m5s a farlo; anche la lega ha preso ripetutamente per il culo il m5s), se perdi le staffe e fai "saltare il banco" come dici tu... Beh è colpa tua, punto.
    Potrai anche aver ragione moralmente (se fosse vero quello che dici tu, e cioè che il m5s ha sempre remato contro la lega), ma dal punto di vista politico e giuridico hai solo torto.
    E la cazzata è tutta farina del sacco di Salvini e Lega, non c'è nessuna giustificazione che regga.

    Salvini sapeva che nell'ultimo anno aveva guadagnato consenso tra il popolo, complice le mille figure di merda che il m5s ha fatto. Le elezioni amministrative ed europee lo testimoniano anche se non si possono mai paragonare alle nostre politiche).
    Ha fatto saltare il banco pensando di andar subito alle elezioni e premere quel 40% di voti per governare da solo. Ha fatto lo sciacallo, ma non ha fatto i conti con i numeri nel parlamento da vero fesso.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  4. #364
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.860
    Da fesso no, diciamo che si è fidato dei proclami "mai con quelli di Bibbiano" e degli strepiti millenari del PD contro i 5s, incompetenti populisti.
    O forse ha fatto saltare perché sentiva in sottofondo il frullio d'ali del padulo.
    Non credo sia fesso, credo che abbia fatto un azzardo, pressato forse dalle leghe, forse dall'urgenza di togliersi palle al piede come alcuni ministri pentastellati (es. TonyNelly)
    Che sia fesso lo escludo.
    I veri fessi sono i giallorossi, che pensano di monetizzare al massimo il momento, senza rendersi conto che si tratta del canto del cigno.
    È di dieci minuti fa la notizia al TG, che se i risultati della piattaforma Roussou, non saranno "convincenti", si potrebbe dover rivotare
    "Convincenti" cosa vuol dire? Che se votano no all'accordo, si rifà tutto finché non esce si?
    Poi danno del pagliaccio a Salvini, qui si sfiora il ridicolo.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 3-09-2019 alle 13:25:46

  5. #365
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.663
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Da fesso no, diciamo che si è fidato dei proclami "mai con quelli di Bibbiano" e degli strepiti millenari del PD contro i 5s, incompetenti populisti.
    O forse ha fatto saltare perché sentiva in sottofondo il frullio d'ali del padulo.
    Non credo sia fesso, credo che abbia fatto un azzardo, pressato forse dalle leghe, forse dall'urgenza di togliersi palle al piede come alcuni ministri pentastellati (es. TonyNelly)
    Che sia fesso lo escludo.
    I veri fessi sono i giallorossi, che pensano di monetizzare al massimo il momento, senza rendersi conto che si tratta del canto del cigno.
    È di dieci minuti fa la notizia al TG, che se i risultati della piattaforma Roussou, non saranno "convincenti", si potrebbe dover rivotare
    "Convincenti" cosa vuol dire? Che se votano no all'accordo, si rifà tutto finché non esce si?
    Poi danno del pagliaccio a Salvini, qui si sfiora il ridicolo.
    Beh che sia un pagliaccio non ci piove, è proprio la base questa e ha fatto pure tutto da solo. Pagliaccio x2
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #366
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    80% di si

    Boo, francamente va oltre ogni mia aspettativa, ma così è

  7. #367
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.860
    80% di 73.000 cioè.
    Va bene, ora vediamo quanto durano.
    Ripeto, Cesa, ha fatto tutto da solo perché gli hanno pestato più e più volte i piedi. Da "chiudo i porti" e la Trenta li riapre, alle votazioni europee, la Tav, tutti gli insulti che sono volati.
    Dai siamo seri, il Papa che regala il rosario a Conte hanno fatto saltare il tappo a Salvini apposta, col plauso di tutta Europa.

  8. #368
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.663
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    80% di 73.000 cioè.
    Va bene, ora vediamo quanto durano.
    Ripeto, Cesa, ha fatto tutto da solo perché gli hanno pestato più e più volte i piedi. Da "chiudo i porti" e la Trenta li riapre, alle votazioni europee, la Tav, tutti gli insulti che sono volati.
    Dai siamo seri, il Papa che regala il rosario a Conte hanno fatto saltare il tappo a Salvini apposta, col plauso di tutta Europa.
    Ma basta dai. Salvini era il deus ex machina del governo, i m5s e Conte erano dei bambocci praticamente azzerati. Ha voluto capitalizzare il consenso post europee, pianificato chissà da quanto. E gli è andata male. "gli hanno riaperto i porti" lol

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #369
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Leggendo i post di bertuccia mi rendo conto di quanto sia efficace la propaganda di Salvini, è riuscito a ribaltare nella testa dei suoi elettori la situazione... Gli hanno dato calci sotto al tavolo

    Quando lui in questa enorme partita a scacchi non ha fatto altro che cagare ovunque come un piccione.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  10. #370
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Comunque sia, mi chiedo davvero come faranno a governare. Sono in disaccordo su praticante tutto, la sicurezza, la tav, le politiche economiche e quelle migratorie. Boo, o I 5 stelle rinnegano tutto quello che hanno fatto negli ultimi 14 mesi, o no so davvero come passeranno il tempo.
    È innegabile che questo governo è fortemente voluto dal Francia e Germania... mi sembra palese.
    tutti a favore, la merkel (che ha addirittura telefonato Conte ) junker, moscovici si sono espressi in tal senso.
    Ma Ora che faranno ? Ci concederanno il 4% di deficit ? Come lo giustificheranno ?

    dal consenso popolare cmq non si scappa, e le ammucchiate stanno antipatiche a tutti, le recenti elezioni dei lander tedeschi lo dimostrano.

  11. #371
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Comunque sia, mi chiedo davvero come faranno a governare. Sono in disaccordo su praticante tutto, la sicurezza, la tav, le politiche economiche e quelle migratorie. Boo, o I 5 stelle rinnegano tutto quello che hanno fatto negli ultimi 14 mesi, o no so davvero come passeranno il tempo.
    È innegabile che questo governo è fortemente voluto dal Francia e Germania... mi sembra palese.
    tutti a favore, la merkel (che ha addirittura telefonato Conte ) junker, moscovici si sono espressi in tal senso.
    Ma Ora che faranno ? Ci concederanno il 4% di deficit ? Come lo giustificheranno ?

    dal consenso popolare cmq non si scappa, e le ammucchiate stanno antipatiche a tutti, le recenti elezioni dei lander tedeschi lo dimostrano.
    Come Lega e M5S.

  12. #372
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Comunque sia, mi chiedo davvero come faranno a governare. Sono in disaccordo su praticante tutto, la sicurezza, la tav, le politiche economiche e quelle migratorie. Boo, o I 5 stelle rinnegano tutto quello che hanno fatto negli ultimi 14 mesi, o no so davvero come passeranno il tempo.
    È innegabile che questo governo è fortemente voluto dal Francia e Germania... mi sembra palese.
    tutti a favore, la merkel (che ha addirittura telefonato Conte ) junker, moscovici si sono espressi in tal senso.
    Ma Ora che faranno ? Ci concederanno il 4% di deficit ? Come lo giustificheranno ?

    dal consenso popolare cmq non si scappa, e le ammucchiate stanno antipatiche a tutti, le recenti elezioni dei lander tedeschi lo dimostrano.
    Allora, analizzando la questione senza partigianerie di sorta (per me vige l'uguaglianza alla Sgt. Hartmann, non conta un cazzo nessuno e li manderei tutti a spicconare in miniera nel Sulcis dal primo all'ultimo):

    - Il consenso popolare è già stato espresso il 4 marzo 2018, e il sistema elettorale è stato rettificato l'ultima volta un anno prima (il Rosatellum bis). Purtroppo sui social almeno il 50% della gente non sa manco cosa sia (e sono stato volutamente/drammaticamente basso per non infierire sul livello culturale medio italiano), nonostante questo in giro si sente/legge vaneggiare riguardo a presunti diritti calpestati o volontà non rispettata. Se questi bonobi non hanno mai avuto idea di come funzionasse il sistema elettorale è un problema loro (nostro purtroppo), non della kastah ke non ci fa votareh!!11!! Non è che se un partito di coalizione si tira fuori allora si è obbligati ad andare immediatamente ai voti, anzi, spesso è la soluzione peggiore in termini economici, ma farlo capire al popolino sembra un'impresa che al confronto Eracle spostati che con le tue 12 fatiche non sei nessuno.

    - Il famigerato video in cui si vede Conte a cena con la Merkel: stavano parlando in inglese prima di tutto (in giro inizialmente dicevano che era tedesco ma la lingua "di colloquio" ufficiale internazionale tra i vari ministri è l'inglese) e la metà delle stronzate che appaiono nei sottotitoli sono pura invenzione (se uno ha una buona conoscenza della lingua di albione ci arriva da solo). Di certo c'è solo che Conte stava parlando della situazione italiana e basta. Anche qui però l'italiano medio indinniatoh sa a malapena scrivere correttamente la parola Facebook, figurarsi capire un intero colloquio a bassa voce con rumori di sottofondo, però tutti a insultare e parlare di alto tradimento. Vabbè..

    - Movimento 5 Stelle e Lega in comune non hanno mai avuto un cazzo di niente. NIENTE. Questo lo diamo tutti per scontato immagino, giusto?
    Ora: ai 5S serviva un alleato altrimenti non si andava da nessuna parte, il sistema elettorale italiano è questo. La Lega sembrava il compromesso necessario per salire al governo dissociandosi al contempo dai predecessori e da quel megalomane di Renzi. Peccato che Salvini fosse uguale e pure più ignorante in termini culturali generali e di modi (in parlamento europeo era considerato meno di zero e i vari parlamentari semplicemente si toglievano le cuffie del traduttore quando questo prendeva la parola). Renzi sarà tutto il peggio che volete (e anche di più) ma a livello culturale sputa in testa a Salvini; non che ci voglia molto poi eh.. al di là delle simpatie politiche personali, e io odio Renzi con tutto me stesso. In conclusione: si trattava solo di trovare un accordo nello spartirsi la torta, niente di più, niente di meno.

    - DiMaio è una delle figure politiche di spicco più inette e incompetenti che siano mai salite al potere. Non ha nulla del politico nè del tecnico. E' solo una figura fantoccio messa lì per far contento l'elettorato pentastellato con gli slogan "vistoh!!?? noi siamo diversih!! Siamo come voihh!!!11!!" E non solo lui purtroppo, il parlamento si è riempito di gente che con l'aspetto politico non ha proprio un beneamato, completandone la trasformazione in uno stadio dove gli ultras si scontrano a suon di cori, slogan, e insulti vari. Processo iniziato anni prima dalla Lega coi vari Calderoli&Co. E dopo ci si lamenta se in Europa non abbiamo praticamente credibilità se non con le vecchie figure già presenti sulla scena da almeno un ventennio.

    - Salvini a differenza del pentastellato è più "scafato", essendo dell'ambiente da più di un decennio. Ha imparato come muoversi nella spazzatura che lo circondava e di questo bisogna dargliene atto. Ha approfittato del disastro made by PD/DC ("certi uomini vogliono solo vedere la sinistra bruciare" [cit.] ) per catalizzare il malcontento, persino parte di quello più fanatico e becero della popolazione, arrivando spesso a tollerare iniziative di carattere estremista. Vero è però che in tutte le nazioni, quando la popolazione inizia a stringere troppo i denti, i focolai di razzismo e intolleranza iniziano a proliferare, non è solo una nostra caratteristica questa. E' stato abile a farsi portavoce anche di questa frangia di malcontento, frangia che porta un sacco di voti e qualunque voto conta. Qui non posso dirgli nulla. La cosa più singolare è che stava pure riuscendo ad approfittare dalla parabola autodistruttiva innescata da quell'inetto di DiMaio, aumentando il proprio consenso a dismisura. Peccato per la megalomania, la voglia di mettersi sempre al centro dell'attenzione e sugli scudi, anche quando avrebbe fatto meglio a stare al suo posto (invece che andarsene in giro per sagre di paese ad esempio). Si è creduto il padrone del circo, innescando la crisi di governo senza però tenere conto che non era l'unico squalo presente in parlamento, ma che era circondato da altrettanti squali pronti a sbranarlo non appena avesse fatto un passo falso. Detto fatto, die Spiele sind erledigt, wiedersehen Herr Salvini.

    - Movimento 5 Stelle e PD pure loro non condividono nulla. NULLA. Anche questo è sotto gli occhi di tutti. Ma si torna sempre al discorso fatto con la Lega: si tratta solo di trovare l'accordo per l'eventuale spartizione. Il resto è tutta fuffa, per ora di davvero concreto e definito non c'è granchè, tranne gli obblighi che abbiamo verso l'Europa, a quelli non possiamo sottrarci volenti o nolenti. Abbiamo l'esempio in Inghilterra dove quel laido di Boris Johnson rischia il linciaggio a furor di popolo se non sta attento a quello che fa, la sfiducia è quasi servita

    Conclusione di tutto ciò? Possiamo stare a scannarci quanto ci pare sul fatto che PD e M5S non centrino nulla e non combineranno una fava. Personalmente lo credo anche io, probabilmente cercheranno di allentare il cappio europeo e di modificare ulteriormente l'attuale legge elettorale per i loro porci comodi, il resto è un'incognita.

    Ma così stanno le cose ora, ho rispetto per tutti voi quindi per piacere non tiratemi fuori cavolate sulla volontà popolare. Per quanto possa fare schifo il governo M5S-PD ha i numeri per governare ( i senatori basta comprarli, come è stato sempre fatto in tutti questi anni) ed è stato scelto dal 32% + 19% della popolazione. Punto. Salvini è stato vittima e carnefice di sè stesso, ha servito lui l'occasione agli avversari per spodestarlo e ora deve accettarne le conseguenze.

    Mi fa incazzare che il PD sia tornato in auge, mi fa incazzare ancora di più che sia stato proprio Salvini a permetterlo. Per quanto mi riguarda i pentastellati sono un'altra incognita, ancora non riesco a decifrarli: credo siano morti con Casaleggio, Grillo non è mai stata una figura politica nè lo sarà mai, Fico non è ancora pronto e non penso abbia i requisiti per guidare il movimento in futuro. Al momento chi mi ispira maggiore fiducia è Fraccaro, ma è molto giovane e inesperto, e potrei sempre sbagliarmi.. Chi rimane nel medio-breve termine?
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 4-09-2019 alle 03:33:32
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  13. #373
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.860
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Leggendo i post di bertuccia mi rendo conto di quanto sia efficace la propaganda di Salvini, è riuscito a ribaltare nella testa dei suoi elettori la situazione... Gli hanno dato calci sotto al tavolo

    Quando lui in questa enorme partita a scacchi non ha fatto altro che cagare ovunque come un piccione.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma basta dai. Salvini era il deus ex machina del governo, i m5s e Conte erano dei bambocci praticamente azzerati. Ha voluto capitalizzare il consenso post europee, pianificato chissà da quanto. E gli è andata male. "gli hanno riaperto i porti" lol

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma poverini veramente, lo dico senza cattiveria. Considero Salvini un uomo politico con l'appeal dell'addett all'asado, alla festa della Padania. Ma si vede benissimo e chiaramente che ha fatto un gesto estremo, arrogante, perché gli hanno fatto saltare il tappo scientemente.
    Cioè gente, sveglia! Siete talmente intrisi di odio qualunquista sulla sua persona e vi siete talmente abbeverati al berciare generico dell'opposizione, da non vedere l'incredibile mole di ingengerenza europea in tutto ciò. Magari siete ancora fermi a "Putin e i voti alla lega". Erano mesi che pd e 5s inciuciavano. E insisto, non è tanto l'ingordigia voracità sbavante con la quale si sono avventati sui ministeri, ma tutto ciò che è stato detto prima, durante e dopo. Bugie a palate. Spiegatemi in cosa credete, a fronte di questi bugiardi, ipocriti, perché dovrebbero realizzare qualcosa di ciò che dicono, con la premessa di "mai col partito di Bibbiano", "questo è il mandato zero", "i 5s sono ignoranti populisti mai al governo con loro". Sono IO che mi bevo cazzate o voi, o quantomeno TUTTI ci beviamo cazzate, pensando di avere il verbo dalla nostra parte?

    Inb4 si ma Salvenee al Papeteeee

  14. #374
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Bertuccia, torno a chiederti: un partito che si presenta col 17% in che modo può permettersi di stabilire condizioni ad uno col 32%? Mi sembrava abbastanza logico che le priorità della linea politica le avrebbe stabilite il M5S, con giusto qualche contentino alla Lega. Si fossero attenuti a questo, probabilmente si sarebbe andati avanti ancora per un po', giusto il tempo di capire se era fattibile la legge di bilancio dopo le promesse spudorate fatte in campagna elettorale da entrambi gli schieramenti. Dopodichè il banco sarebbe saltato comunque, vuoi per un motivo o per l'altro.

    Salvini stava riuscendo benissimo nel piano di aumentare il proprio consenso in quanto DiMaio stesso lo stava favorendo (assieme a Berlusconi dietro le quinte, l'informazione in Italia è ancora un suo cavallo di battaglia). Gli sarebbe bastato arrivare a quel punto, poi il governo sarebbe saltato comunque in quanto nessuno dei due schieramenti, proprio a causa della campagna elettorale, si sarebbe mai preso la briga di metterci la faccia nella nuova manovra. Soluzione: governo tecnico fantoccio a prendersi gli insulti (governo Monti docet) e nuove elezioni, così Salvini avrebbe avuto la strada spianata.

    Ma quando uno è malato di protagonismo ha il problema di sovrastimarsi, di ritenersi il più furbo degli altri (tipo Renzi). Peccato che il parlamento italiano è l'equivalente di una baia degli squali, in cui Salvini non è quello più grosso, anzi.. Inciucio? A che serve quando uno fa tutto da solo? E' bastato stare a guardare, di opposizione non c'è mai stato nulla, con un partito come il PD troppo preso a rifondarsi dalle macerie lasciate da "Shishman" e altri piccoli partitini ben attenti a non perdere le poche briciole che gli sono state lasciate.

    Non capisco perchè questa tendenza a vedere i poterih fortih quando fondamentalmente tutto questo è avvenuto solo ed esclusivamente per incompetenza e ignoranza. E qui torno al discorso di prima: mi sta sulle palle che il PD sia tornato in auge ma è stato grazie a Salvini se ciò è avvenuto. Fosse stato più presente in parlamento invece che a sparlare e rimpinzarsi nelle sagre di paese forse, e dico forse, si sarebbe accorto dell'aria che tirava a Montecitorio.

    E poi, a dirla tutta, quando uno inizia a vaneggiare parlando di ripresa degli sbarchi per colpa della coalizione M5S-PD dimenticandosi di essere ancora lui il ministro dell'interno, cosa ti aspettavi? Davvero lo ritieni vittima di un complotto? C'è davvero bisogno di ordire trame degne di Catilina per mettere alla porta uno così?
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 4-09-2019 alle 10:00:33
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  15. #375
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.694
    Il bello del ragionamento "me lo hanno fatto fare", "mi hanno costretto" è che è un trasferimento della responsabilità di un atto da chi è veramente responsabile (cioè chi lo compie) ad altri soggetti che non lo sono.
    E secondo questa logica distorta si potrebbe giustificare qualsiasi cosa, ad esempio se corteggio una mattina e sera e questa non me la da, poi la stupro, secondo questo ragionamento la responsabilità non è la mia ma la sua che non me l'ha data prima con le buone.

    Stessa cosa qui, ottengo quota 100, pace fiscale condoni e condonini, gestione totale dell'immigrazione, legittima difesa; ok ma sulla tav non mi avete dato ragione all'uninanimità, eh ma Ursula non la volevo (chi volevano resta un mistero), eh ma mi dai i calci sotto al tavolo.
    Sfiducio Conte ma la colpa non è la mia, è la tua che mi hai forzato la mano, sei tu che hai fatto cadere il governo se mi davi anche una fetta di culo restavamo amici.

    Poi oh salvini è sempre stato coerente e il primo governo conte è la naturale volontà del popolo italiano, non come questa aberrazione della natura che sta nascendo adesso tra gli incoerenti pd e 5 stelle che si insultavano fino all'altro ieri.



    https://corrieredelveneto.corriere.i...3e8c5574.shtml

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •