Doom - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Doom

Cambio titolo
  1. #16
    megaman
    Ospite
    bello

  2. #17
    Black Knight L'avatar di Rollix
    Registrato il
    02-04
    Località
    Khoronis
    Messaggi
    70
    anke' io ero piccolo quando ci giocavo,io ci giocavo fino a tardi e poi la notte non dormivo,ma a me piaceva lo stesso.

  3. #18
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Re: Doom

    Rollix

    ragazzi il vecchio doom ve lo ricordate,ah!i bei vecchi tempi,a me piaceva molto e a voi?
    Ho cominciato a giocarci quando avevo 5 anni (sono del '90), mi ricordo benissimo il cagozzo ke mi faceva... ho avuto sia il primo ke il secondo tramite dei parenti in USA, ke c'è li hanno spediti. Allora ke me ne poteva fregare di aver la custodia ben tenuta e tutto il resto idem? Così io, bambino di 6 anni ke nn può capire il valore delle cose, ho demolito le scatole, i manuali e perso i floppy originali, e l'unico motivo per cui li ho ancora è perké sino all'arrivo del primo masterizzatore era tutto nel pc di mio padre, così adesso mi rimane un cd con dentro i primi 2 doom, il suo editor e anche - eh, sì - Quake!
    Ah, un paio di mesi fa con GMC è c'era (solo nel DVD mi pare) Doom Remake, uno stupendo remake, ke per funziare al completo rikiedeva il file di gioco di doom.

  4. #19
    anchio ci giocavo da piccolo... ho iniziato con Doom a 3 anni nel 1990 e poi con Doom 2 nel 93... mi ricordo che crepavo di paura ogni volta eppure mi piaceva troppo e poi era troppo bello quell'alone di mistero che circondava quei luoghi infernali...

  5. #20
    Sydney
    Ospite
    Doom è niente in confronto a Duke Nukem 3d. Niente. Ha avuto solo il merito di essere uno dei primi giochi del genere con una grafica per quei tempi strepitosa. Nient'altro.

  6. #21
    Sydney

    Doom è niente in confronto a Duke Nukem 3d. Niente. Ha avuto solo il merito di essere uno dei primi giochi del genere con una grafica per quei tempi strepitosa. Nient'altro.
    Duke Nukem altro compagno della mia infanzia...

  7. #22
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Sydney, tecnicamente DN3D è migliore, anche per il fatto che è uscito anni dopo. Ma ha qualcosa che non riesce a superare DooM. Trama ed ambientazione. Almeno secondo me. O meglio, se tutto il gioco avesse avuto le ambientazioni del secondo episodio, Lunar Apocalypse, allora si che per DooM sarebbero stati dolori... ma il gioco in questione ha in realtà una trama ridicola, con nemici di dubbio gusto .
    Rimane cmq uno dei giochi a cui ho giocato di più, ma non riesce a scalfire l'immagine del primo, glorioso DOOM

    The Future is Now.

  8. #23
    Sydney
    Ospite
    Fox

    Sydney, tecnicamente DN3D è migliore, anche per il fatto che è uscito anni dopo. Ma ha qualcosa che non riesce a superare DooM. Trama ed ambientazione. Almeno secondo me. O meglio, se tutto il gioco avesse avuto le ambientazioni del secondo episodio, Lunar Apocalypse, allora si che per DooM sarebbero stati dolori... ma il gioco in questione ha in realtà una trama ridicola, con nemici di dubbio gusto .
    Rimane cmq uno dei giochi a cui ho giocato di più, ma non riesce a scalfire l'immagine del primo, glorioso DOOM
    Imho, è propio per le ambientazioni che Doom ne esce con le ossa rotte. Per non parlare di quel quid in + (che sta per humor, possibilità di rompere quasi ogni oggetto, ecc) che ha DN3d.
    Ma la vera differenza la fa il livel design MOSTRUOSO (in senso buono) di DN3d.

  9. #24
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438

    Sorrisone

    Io posso giocarci ancora colo PC di mio zio 25 mhz

  10. #25
    Utente L'avatar di SpinalBlood
    Registrato il
    04-04
    Località
    I tuoi peggiori incubi
    Messaggi
    19
    Sia Doom 1-2 Che DN3D finiti a tutte le difficoltà (tranne l'ultima perchè i mostri se non ricordo male si ricreavano all'infinito)

    Non so perchè ma anche se DN3D era più vario e tecnicamente migliore, preferisco Doom

  11. #26
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Sydney

    Imho, è propio per le ambientazioni che Doom ne esce con le ossa rotte. Per non parlare di quel quid in + (che sta per humor, possibilità di rompere quasi ogni oggetto, ecc) che ha DN3d.
    Ma la vera differenza la fa il livel design MOSTRUOSO (in senso buono) di DN3d.
    il level design mostruoso di DN3D è indiscutibile, ma essendo uscito tempo dopo DooM, è una cosa naturale. in ogni modo, ormai stiamo parlando di gusti personali, e nessuno ci puo' far cambiare idea sul nostro preferito.

    sto aspettando doom 3

    The Future is Now.

  12. #27
    Sydney
    Ospite
    Fox

    il level design mostruoso di DN3D è indiscutibile, ma essendo uscito tempo dopo DooM, è una cosa naturale. in ogni modo, ormai stiamo parlando di gusti personali, e nessuno ci puo' far cambiare idea sul nostro preferito.

    sto aspettando doom 3
    Naturale non direi, col tempo non è naturale migliorare elementi come il Livel design, secondo me ad esempio molti degli FPS attuali non sono al livello di DN3D in questo campo.
    E pensare che DN3D non è nemmeno in vero 3D........

  13. #28
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Secondo me è molto meglio Doom, di Duke Nukem 3d.
    Sarà, ma a me è rimasto più impresso Doom, de gustibus.

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    22
    Ragazzi doom è uno spettacolo.. ci gioco tuttora a volte..
    Uno dei miei episodi preferiti era l'inferno.. devo averlo finito a tutti i livelli di difficoltà.. (a parte nightmare che i mostri ti escono da tutte le parti)
    Sto aspettando il 3 anche se so che non mi darà quelle emozioni che mi han dato i primi 2 capitoli

  15. #30
    Warrior of God L'avatar di guns
    Registrato il
    01-04
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.565
    Sto aspettando il 3 anche se so che non mi darà quelle emozioni che mi han dato i primi 2 capitoli [/i][/QUOTE]


    per questo sono molto d'accordo!

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •