[59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 502

Discussione: [59] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #151
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione djdevilman Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, al momento la mia configurazione porta un FX-8320 come processore, e ho una R9 290x come vga (8gb di ram e SSD)
    Siccome inizia a darmi un po di problemi, volevo un consiglio: cambiare la R9 con una GTX 1060 3gb, oppure cambiare mobo e proc prendendo un Ryzen 5 3400G che ha una buona scheda integrata, e magari piu' in la poter aggiungere in caso necessario una scheda video migliore?
    Il mio utilizzo del pc e' diventato ormai un casual gaming, e non sono interessato alle grosse prestazioni o ai full hd, mi basta poter giocare a un framerate decente.
    Grazie in anticipo a chi rispondera'
    che dissi e mobo hai?
    proverei quindi a mettere una vga nuova tipo rx590 o la rx580 ali permettendo o anche la citata 1060 più overclock sul FX8320.

    in attesa di un bel upgrade prendendo un Ryzen 3600, relativa mobo e ram ddr4. (ovviamente la nuova vga potrebbe stare e anzi andrebbe al suo 100%)

  2. #152
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    @floop@ ma perchè crasha? Pensi sia rotta la scheda video? Problemi alla vram? Non è che magari è colpa dell'alimenatore che fa un po' il cretino?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #153
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.017
    Ma i giochi crashano all'avvio o mentre giochi?

    Inviato dal mio Galaxy S7 con Tapatalk

  4. #154
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    Ma i giochi crashano all'avvio o mentre giochi?

    Inviato dal mio Galaxy S7 con Tapatalk
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    che dissi e mobo hai?
    proverei quindi a mettere una vga nuova tipo rx590 o la rx580 ali permettendo o anche la citata 1060 più overclock sul FX8320.

    in attesa di un bel upgrade prendendo un Ryzen 3600, relativa mobo e ram ddr4. (ovviamente la nuova vga potrebbe stare e anzi andrebbe al suo 100%)
    I giochi crashano dopo una decina di minuti, schermo a righe colorate e devo riavviare il PC.
    Mobo Asrock 990fx, dissi enermax grosso quanto una casa ma non ricordo il nome
    Non ho problemi di temperature, mai avute temperature alte

    L'alimentatore è un Corsair semi modulare, se non sbaglio il cx600, appena riesco aggiunto wattaggio e amperaggio che comunque era più che sufficiente.

    EDIT: l'ali e' un Aerocool Xpredator 650M
    Ultima modifica di djdevilman; 12-11-2019 alle 15:34:54

  5. #155
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Va bene potresti fare oc e mettere la 1060 6gb però

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #156
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Va bene potresti fare oc e mettere la 1060 6gb però...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #157
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Va bene potresti fare oc e mettere la 1060 6gb però

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non ho un grande budget, a sto punto meglio la RX590 no?

  8. #158
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione djdevilman Visualizza Messaggio
    Non ho un grande budget, a sto punto meglio la RX590 no?
    Si si anzi va poco meglio... ...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #159
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Ciao ragazzi, solo per ringraziarvi dei consigli sopra.
    Alla fine ho preso una RX 580, trovata da amazon a 140 euro senza confezione, a quel prezzo non potevo lasciarmela sfuggire.
    Arrivata oggi, sembra andare bene, appena ho tempo cerco di fare un piccolo OC al procio.
    A presto

  10. #160
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Il mio router continua a darmi problemi col wifi: smette di funzionare internet e devo riavviare, la è super instabile e la connessione è come se si interrompere per un attimo molto spesso.

    Può essere che sia un problema di configurazione e non di hardware? È un to link archer d5 quindi in teoria non proprio una porcheria.


    Nel caso dovessi cambiarlo stavo dando un occhiata ai fritz box (anche se l'assenza di antenne mi rende sempre dubbioso riguardo la copertura).
    È vero che con la Tim può sostituire completamente il modem facendo funzionare comunque la rete telefonica?

    Tapatalked with A8 2018

  11. #161
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Il mio router continua a darmi problemi col wifi: smette di funzionare internet e devo riavviare, la è super instabile e la connessione è come se si interrompere per un attimo molto spesso.

    Può essere che sia un problema di configurazione e non di hardware? È un to link archer d5 quindi in teoria non proprio una porcheria.


    Nel caso dovessi cambiarlo stavo dando un occhiata ai fritz box (anche se l'assenza di antenne mi rende sempre dubbioso riguardo la copertura).
    È vero che con la Tim può sostituire completamente il modem facendo funzionare comunque la rete telefonica?

    Tapatalked with A8 2018
    Sì puoi usare il router che vuoi.

    Segnalo questo dissipatore ad aria FSP che non conoscevo, rapporto qualità prezzo fantastico:

    https://www.tweaktown.com/reviews/82...ew/index6.html

  12. #162
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sì puoi usare il router che vuoi.

    Segnalo questo dissipatore ad aria FSP che non conoscevo, rapporto qualità prezzo fantastico:

    https://www.tweaktown.com/reviews/82...ew/index6.html
    No calma, per l'internet ai può usare quello che si vuole, ma per fare funzionare i telefoni fissi serve quello tim. Ricordo però che i fritz box fossero gli unici in cui andava comunque


    Edit: scopro solo ora che adesso vale per tutti i router. Dovrei capire se il mio ha la tecnologia voip adesso

    Tapatalked with A8 2018
    Ultima modifica di the stranger94; 21-11-2019 alle 12:16:12

  13. #163
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Il mio router continua a darmi problemi col wifi: smette di funzionare internet e devo riavviare, la è super instabile e la connessione è come se si interrompere per un attimo molto spesso.

    Può essere che sia un problema di configurazione e non di hardware? È un to link archer d5 quindi in teoria non proprio una porcheria.


    Nel caso dovessi cambiarlo stavo dando un occhiata ai fritz box (anche se l'assenza di antenne mi rende sempre dubbioso riguardo la copertura).
    È vero che con la Tim può sostituire completamente il modem facendo funzionare comunque la rete telefonica?

    Tapatalked with A8 2018
    si il 7530 è ottimo per quella cifra!

    ed è compatibile con le FTTC italiane... per il voip pure ovviamente!

  14. #164
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si il 7530 è ottimo per quella cifra!

    ed è compatibile con le FTTC italiane... per il voip pure ovviamente!
    Eh lho addocchiato, però vorrei essere sicuro che il mio abbia un problema hardware prima di cambiarlo. E devo vedere se il 590 vale i cento euro in più, come copertura soprattutto

    Tapatalked with A8 2018

  15. #165
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Eh lho addocchiato, però vorrei essere sicuro che il mio abbia un problema hardware prima di cambiarlo. E devo vedere se il 590 vale i cento euro in più, come copertura soprattutto

    Tapatalked with A8 2018
    7590 ha wifi più potente di sicuro ma non so se vale quei 100 euro... con 100 euro metti due repeater della Fritz e copri il condominio

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •